Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 13:48kuga69Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:23Sky RoomYonex PerceptOggi alle 13:04giococlassico75Lorenzo MusettiOggi alle 12:59brian_67Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ITSURRI
ITSURRI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.04.24

Corde Ezone 100 Empty Corde Ezone 100

Dom 14 Apr 2024 - 13:16
Buongiorno a tutti, 

Ho acquistato da poco Ezone 100 e vorrei testare qualche corda. 
Al momento ho utilizzato PolyTour Pro 1.25 incordata a 22-21! Mi sono trovato bene ma la palla scappava un po’ in profondità e generava poco spin. 

Che corde mi potreste consigliare? Gioco principalmente da fondo campo e sono alla ricerca di spin non esagerato e di un po’ di potenza gratuita!

P.S: Ho le Hyper G, Tour Bite e Hawk Touch, potrebbero essere valide? 

Grazie in anticipo Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Ezone 100 Empty Re: Corde Ezone 100

Lun 15 Apr 2024 - 7:37
Se la PT Pro non funzia come dovrebbe probabilmente non è montata al meglio.
delle altre, considerando i tuoi desideri, l'unica che potrebbe andare è la Tour Bite a  22.5/21.5.
Ammesso che non ti dia fastidio ai legamenti, e che soprattutto sia montata come dio comanda.
ITSURRI
ITSURRI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.04.24

Corde Ezone 100 Empty Re: Corde Ezone 100

Lun 15 Apr 2024 - 12:28
Ti ringrazio, ho fatto montare le Hyper G, le prossime proverò le Tour Bite come da te consigliato!

Le PT Pro in realtà, hanno funzionato alla grande per le prime 6-7 ore, dopodiché il calo è stato drastico
LP_84
LP_84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.05.24

Corde Ezone 100 Empty Re: Corde Ezone 100

Oggi alle 10:15
Salve, mi accodo a questa richiesta. 
Sto acquistando un Yonex Ezone 100 Aqua Night, sono nella fase di scelta delle corde e sono nella confusione più totale. 
Ho iniziato a giocare da meno di un anno, non sono un professionista, le mie partite si concentrano all'interno del club con amici e durante il corso. 
Sono in cerca di consigli! Gioco prevalentemente da fondo, prediligo i colpi piatti, rovescio a due mani, lo spin lo detesto abbastanza. 
Vorrei puntare sulla potenza dei colpi (sono consapevole che difficilmente troverò una corda che mi dia potenza e controllo insieme).
Mi farebbe piacere anche durassero un po' e non dover star lì a farle sistemare ogni giorno.
Fra quelle in elenco quale potrei scegliere, che calibro e che tensione? 
Yonex -> PT fire, strike (nero, grigio), air (pro non disponibile) o rexis speed;
Head -> sonic pro (nero), RIP control (nero), Hawk (bianca, nero), Lynx (gialla, rosso, nero, blu, verde), Lynx tour (arancia, nero), intellitour hybrid, velocity MLT (blu,giallo, rosa).
Vi ringrazio per le risposte, soprattutto  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che da quel che leggo è un maestro su questo argomento.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Ezone 100 Empty Re: Corde Ezone 100

Oggi alle 11:09
Non so cosa tu intenda per "mi farebbe piacere anche durassero un po' e non dover star lì a farle sistemare ogni giorno". ma le corde monofilamento non vanno usate per più di 20 ore effettive di uso o possono provocare danni ai legamenti.
Per quello che vorresti ottenere la corda più adatta è la pro (che però ha detto non disponibile) ma a 20 ore di uso reale ci arrivi col binocolo.. No.
La sua alternativa ideale potrebbe essere la Hawk che però non hanno argento, in sostituzione potrebbe andare la nera (meno confortevole) che andrebbe montata a non più di 22/21 4 nodi obbligatori. Con questa una ventina d'ore potresti farle, ma non oltre.
Il rischio non è rompere la corda, ma fottersi i legamenti... Twisted Evil
LP_84
LP_84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.05.24

Corde Ezone 100 Empty Re: Corde Ezone 100

Oggi alle 11:36
Eiffel59 ha scritto:Non so cosa tu intenda per "mi farebbe piacere anche durassero un po' e non dover star lì a farle sistemare ogni giorno". ma le corde monofilamento non vanno usate per più di 20 ore effettive di uso o possono provocare danni ai legamenti.
Per quello che vorresti ottenere la corda più adatta è la pro (che però ha detto non disponibile) ma a 20 ore di uso reale ci arrivi col binocolo.. No.
La sua alternativa ideale potrebbe essere la Hawk che però non hanno argento, in sostituzione potrebbe andare la nera (meno confortevole) che andrebbe montata a non più di 22/21 4 nodi obbligatori. Con questa una ventina d'ore potresti farle, ma non oltre.
Il rischio non è rompere la corda, ma fottersi i legamenti... Twisted Evil
Sapevo mi avresti aiutato e dato i consigli giusti.
Essendo un novellino, mi mancano molti rudimenti tecnici. Apprezzo molto che tu abbia messo in luce eventuali problemi ai legamenti, cosa che avevo completamente sottovalutato. 
Dovrò farmi coraggio e trovare un buon incordatore da cui andare a far sostituire le corde con la frequenza giusta. 
Da quello che ho capito, è meglio prendere in considerazione le mono che le multi per questo telaio, ma questo vale anche se per un certo periodo la usassi solo per gli allenamenti? 

per quanto riguarda il calibro?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Ezone 100 Empty Re: Corde Ezone 100

Oggi alle 11:54
Non è un telaio da multi, al massimo da ibrido (ma va pensato a dovere).
Per il calibro (del mono..), 1.25 di fisso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.