Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 22:07massilucaAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 21:52drichichiPassaggio da Wilson blade 98s v5 a nuova racchettaOggi alle 21:17ciccillejuDifferenza metal 8 E metal tourOggi alle 21:16Lucasssscelta racchetta under 15Oggi alle 21:07resilienzaROLAND GARROSOggi alle 20:53rogermaestro555meno male che c'e velocity !!Oggi alle 19:50MauiCorda per blade 18x20 V8Oggi alle 19:34BlackAce98nuova blade v9Oggi alle 19:29MauiNuova Pure StrikeOggi alle 19:09EGtennis2208Head Hawk PowerOggi alle 15:17EGtennis2208consiglio per corde su prokennex black ace pro 97Oggi alle 15:17mmazzini1Head pro tour 630Oggi alle 14:48mmazzini1Tecnifibre Tfight 315 ISOOggi alle 14:04giococlassico75Corde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 13:02Tennista19




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Lukell
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Distorsione alla caviglia... Tempi di recupero? Empty Distorsione alla caviglia... Tempi di recupero?

Lun 27 Feb 2012 - 15:23
Durante un recupero in corsa ho poggiato male il piede ed ho subito una distorsione con caduta.Lì per lì ho sentito l'urto, ma ho continuato a giocare con qualche fastidio.Al termine del match (tra l'altro perso) non avevano del ghiaccio al circolo ed appena sono arrivato a casa la caviglia si è iniziata a gonfiare con la conseguente impossibilità a camminare.Ovviamente sto mettendo antinfiammatori e ghiaccio a go go:quali sono i tempi di recupero per questo infortunio?Esistono dei tutori da utilizzare durante i matches per evitare questi traumi ?
Grazie a tutti.
Fabrizio P
Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

Distorsione alla caviglia... Tempi di recupero? Empty Re: Distorsione alla caviglia... Tempi di recupero?

Lun 27 Feb 2012 - 16:01
Sono appena guarito da una distorsione alla caviglia sx con rottura dei due legamenti, non è il caso tuo perchè io mi sono fermato subito dal dolore atroce e anche mettendo ghiaccio e gonfiata parecchio.

Dicono che il ghiaccio sia importante nelle prime 48 ore, il tutore l'ho usato per 15 gg ma senza giocare camminavo e basta.

I tutori quelli ad esempio in plastica rigida con i cuscinetti di aria non ti permettono di giocare sono troppo vincolanti, al max usa una buona cavigliera quelle con le fasce che si incrociano sul dorso del piede.

Starace penso abbia delle buone cavigliere, ma non conosco il modello, l'ho visto in TV

I miei tempi di recupero visto l'età :-) sono stati di 3 mesi ora corro come prima, nel tuo caso penso almeno 15 gg un mese
memento
memento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 39
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Babolat Pure Aero

Distorsione alla caviglia... Tempi di recupero? Empty Re: Distorsione alla caviglia... Tempi di recupero?

Gio 1 Mar 2012 - 8:57
Io ho avuto una distorsione a fine dicembre, con interessamento del legamento astragalico anteriore e versamento intrarticolare. Ti consiglio di farti visitare da un ortopedico in quanto solo lui saprà dirti con certezza la terapia da eseguire. Con le caviglie non si scherza.

L'ortopedico mi ha messo un tutore elastico per 25 giorni, e ho ricominciato a giocare a metà febbraio.
Sto utilizzando una cavigliera con i cuscinetti di gomma all'altezza del malleolo e, per ora, non sto avendo problemi nè dolori.
VICTORY
VICTORY
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 20.11.11

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: IN COSTANTE CRESCITA SINO AD ARRIVARE IN ATP
Racchetta:

Distorsione alla caviglia... Tempi di recupero? Empty Re: Distorsione alla caviglia... Tempi di recupero?

Gio 1 Mar 2012 - 9:10
Giustissimo ultimo consiglio!!! Peraltro stai attento che l'ematoma si assorba bene e che non faccia la cosidetta "gomma" se no dopo Te lo porti per anni. Qualche esperto sa che tipo di caviliere usa Starace o qualche modello da indicare e marca? Grazie...
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 54
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Distorsione alla caviglia... Tempi di recupero? Empty Re: Distorsione alla caviglia... Tempi di recupero?

Mar 13 Mar 2012 - 14:37
Ciao a tutti secondo me dovresti trovare qualcuno bravo dalle tue parti che ti manipoli la caviglia...mi spiego meglio io ho avuto tante distorsioni ... ho messo ghiaccio ho fatto esercizi ecc ..fino a quando un giorno dopo una distorsione alla caviglia un amico mi ha consigliato un manipolatore... ci sono andato la sera stessa (è importante andarci subito ) e con le sue dolci manine mi ha sistemato la caviglia...in una settimana sono tornato a giocare..la distorsione alla caviglia è un nervo che si accavalla e va fuori posizione per cui l'importante è farlo rientrare nella sua posizione originaria ..dopodichè il recupero è rapidissimo...certo fa un po' male ..bisogna stringere bene i denti pero' dopo è tutto in discesa..ciao
memento
memento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 39
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Babolat Pure Aero

Distorsione alla caviglia... Tempi di recupero? Empty Re: Distorsione alla caviglia... Tempi di recupero?

Ven 16 Mar 2012 - 16:25
NON sono un ortopedico, ma, a mio parere, se si rompono o lesionano i legamenti c'è poco da manipolare.

Esami radiografici e visita dall'ortopedico, cosi si faranno sicuramente le cose giuste.

Ovviamente il tempo di recupero varia a seconda del tipo di danno subito.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.