Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 22:07massilucaAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 21:52drichichiPassaggio da Wilson blade 98s v5 a nuova racchettaOggi alle 21:17ciccillejuDifferenza metal 8 E metal tourOggi alle 21:16Lucasssscelta racchetta under 15Oggi alle 21:07resilienzaROLAND GARROSOggi alle 20:53rogermaestro555meno male che c'e velocity !!Oggi alle 19:50MauiCorda per blade 18x20 V8Oggi alle 19:34BlackAce98nuova blade v9Oggi alle 19:29MauiNuova Pure StrikeOggi alle 19:09EGtennis2208Head Hawk PowerOggi alle 15:17EGtennis2208consiglio per corde su prokennex black ace pro 97Oggi alle 15:17mmazzini1Head pro tour 630Oggi alle 14:48mmazzini1Tecnifibre Tfight 315 ISOOggi alle 14:04giococlassico75Corde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 13:02Tennista19




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
lula8779
lula8779
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Località : GROSSETO
Data d'iscrizione : 14.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

distorsione terzo grado caviglia Empty distorsione terzo grado caviglia

Mer 14 Dic 2011 - 22:16
Sono nuova in questo forum e purtroppo per ora spero non per sempre le mie racchette sono appese al chiodo. Dal mese di maggio in seguito ad un incidente durante una lezione il compagno del doppio mi e' salito sulla caviglia. Pronto soccorso rx gesso per 1 mese dopo tutto tra fisio ultrasuoni tecar laseryang magnetoterapia ginnastica con tavoletta si e' infiammato anche il tendine di achille quindi onde d'urto per finire anche i plantari da Giuliani e ancora non sono guarita, anzi mi sta venendo anche la depressione per tutti i soldi spesi di tasca mia, visto che il circolo aveva fatto scadere l'assicurazione ma soprattutto il fatto che nonostante tutto ho sempre dolore e non riesco a fare neanche una corsa per attraversare la strada. Voi avete avuto incidenti simili avete risolto io non mi fido piu' due ortopedici due fisioterapisti i plantari e' un business un commercio a chi ti fa spendere di piu' e io che subito dopo l'incidente chiedevo ingenuamente la settimana prossima tornerò?????? Ma quando tornerò??? Saluti cari a tutti e auguri particolari a tutti gli incidentati. LULA
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

distorsione terzo grado caviglia Empty Re: distorsione terzo grado caviglia

Gio 15 Dic 2011 - 20:21
Io mi feci una distorsione giocando a calcio, con sicuro risentimento dei legamenti. Il mio farmacista mi consigliò solo riposo più massaggi con fasciature; comunque per 4-5 mesi non riuscii a correre, poi piano piano con cavigliere. Ho avuto alcune ricadute ma oggi dopo quasi 2 anni sento solo più un leggero fastidio quando cambia il tempo o quando faccio sforzi eccessivi.
Sabato mi son fatto 24 Km di corsa con cavigliere, parte su terra e parte su asfalto. Su terra nessun problema, su asfalto gli ultimi Km sentivo abbastanza dolore.
Però ora la sento più forte, quindi vuol dire che sforzarla irrobustisce tendini e legamenti.
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

distorsione terzo grado caviglia Empty Re: distorsione terzo grado caviglia

Gio 15 Dic 2011 - 20:46
per esperienza personale ti dico che devi avere pazienza perchè se vuoi fare in fretta rischi di non recuperare bene e allora la tua caviglia peggiorerà...
io mi ero fatto male facendo karate, la mia caviglia rimase pizzicata tra le gambe del mio compagno durante un combattimento, sono caduto e ho sentito un dolore allucinante: distorsione con tanto di legamento quasi andato, come se non bastasse mi sono fatto male altre due volte alla stessa caviglia nel giro di 6 mesi, questo perchè non avevo recuperato bene!
Ho fatto una risonanza, mi sono recato da un fisioterapista di quelli bravi e dopo due mesi di sedute la mia caviglia era recuperata: devi sviluppare i muscoli della gamba in modo da sopperire al danno al legamento. Ora sono passati due anni, posso dire di essere guarito completamente e non ho più avuto problemi, anche se non mi fido molto a scivolare con la gamba destra avanti (ma mi va bene che sono mancino Smile).
lula8779
lula8779
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Località : GROSSETO
Data d'iscrizione : 14.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

distorsione terzo grado caviglia Empty Re: distorsione terzo grado caviglia

Mer 21 Dic 2011 - 23:25
Grazie per i vostri interventi la pazienza purtroppo l'ho perso da un pezzo (sono 7 quasi 8 mesi) vorrei averne e ancora vorrei se possibile sapere quali esercizi fare per potenziare la caviglia io il legamento me lo sono proprio rotto non sfilacciato no s'e' rotto e ancora la sera sta disgraziata si gonfia Saluti e auguri di Buon Natale a tutti LULA
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

distorsione terzo grado caviglia Empty Re: distorsione terzo grado caviglia

Mer 21 Dic 2011 - 23:59
Se ti sei rotto i legamenti della caviglia dovresti prendere in considerazione insieme al tuo fisioterapista o dottore la ricostruzione con l'intervento chirurgico;per la caviglia esistono i classici esercizi di propriocettività ma senza legamenti a mio parere ti fanno più male che bene.....


Ultima modifica di GIANLUINI DICA il Gio 22 Dic 2011 - 14:45 - modificato 1 volta.
Frantz
Frantz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: wilson 6.1 95 team head prestige pro mg

distorsione terzo grado caviglia Empty Re: distorsione terzo grado caviglia

Gio 22 Dic 2011 - 10:56
sono d'accordo con Gianluini, forse senza crociato riesci a far quasi tutto, ma senza un legamento della caviglia la vedo difficile, non solo il tennis...
senza un qualunque legamento sottoponi le cartilagini interessate ad un superlavoro.... usura, infiammazioni.... vai da qualcuno bravo e fatti consigliare.
avatar
Enrico78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Località : San Giovanni in Marignano (RN)
Data d'iscrizione : 07.02.11

Profilo giocatore
Località: San Giovanni in Marignano (RN)
Livello: sulla carta 3.5, ma si va a giornate..
Racchetta: Head Radical Ti. / Liquidmetal MP rigorosamente made in Austria

distorsione terzo grado caviglia Empty Re: distorsione terzo grado caviglia

Gio 29 Dic 2011 - 0:54
Ciao Lula, sono un osteopata, lavoro in proprio, ma ho fatto esperienza anche con 2 anni di lavoro in altrettante squadre di calcio, di caviglie ne ho viste un discreto numero.

Innanzi tutto la dinamica dell' infortunio: in che modo ti sei fatta male, oltre alla contusione ti sei anche procurata la classica distorsione ? hai avvertito nel mentre qualche rumore articolare simile per es. alla classica "scrocchiata" ?

Inoltre: il referto degli accertamenti che si presume tu abbia fatto, lastra, ecografia.. che cosa dicono ? parla "solo" di lesione legamentosa ? nel caso quale ?

Un intervento alla caviglia è sempre meglio evitarlo, le strutture che la compongono sono tante e a volte sottili, molto difficilmente tornerebbe come prima.

ciao. Enrico
lula8779
lula8779
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Località : GROSSETO
Data d'iscrizione : 14.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

distorsione terzo grado caviglia Empty Re: distorsione terzo grado caviglia

Mar 9 Apr 2013 - 21:11
Sono nuova in questo forum e purtroppo per ora spero non per sempre le mie racchette sono appese al chiodo. Dal mese di maggio in seguito ad un incidente durante una lezione il compagno del doppio mi e' salito sulla caviglia. Pronto soccorso rx gesso per 1 mese dopo tutto tra fisio ultrasuoni tecar laseryang magnetoterapia ginnastica con tavoletta si e' infiammato anche il tendine di achille quindi onde d'urto per finire anche i plantari da Giuliani e ancora non sono guarita, anzi mi sta venendo anche la depressione per tutti i soldi spesi di tasca mia, visto che il circolo aveva fatto scadere l'assicurazione ma soprattutto il fatto che nonostante tutto ho sempre dolore e non riesco a fare neanche una corsa per attraversare la strada. Voi avete avuto incidenti simili avete risolto io non mi fido piu' due ortopedici due fisioterapisti i plantari e' un business un commercio a chi ti fa spendere di piu' e io che subito dopo l'incidente chiedevo ingenuamente la settimana prossima tornerò?????? Ma quando tornerò??? Saluti cari a tutti e auguri particolari a tutti gli incidentati. LULA












Ciao Lula, sono un osteopata, lavoro in proprio, ma ho fatto esperienza anche con 2 anni di lavoro in altrettante squadre di calcio, di caviglie ne ho viste un discreto numero.

Innanzi tutto la dinamica dell' infortunio: in che modo ti sei fatta male, oltre alla contusione ti sei anche procurata la classica distorsione ? hai avvertito nel mentre qualche rumore articolare simile per es. alla classica "scrocchiata" ?

Inoltre: il referto degli accertamenti che si presume tu abbia fatto, lastra, ecografia.. che cosa dicono ? parla "solo" di lesione legamentosa ? nel caso quale ?

Un intervento alla caviglia è sempre meglio evitarlo, le strutture che la compongono sono tante e a volte sottili, molto difficilmente tornerebbe come prima.

ciao. Enrico[/quote]



Questa Enrico era ed è la mia storia non avevo visto la tua risposta e solo ora sono ricapitata sul forum se hai consigli ho fatto persino due risonanze di cui una doveva essere con il mezzo di contrasto ma all'ultimo momento, dopo sei mesi di prenotazione, non me l'hanno voluta fare dicendo che si vedeva benissimo così l'ultimo referto diceva Esiti di lesione completa del legamento peroneoastragalico anteriore con presenza di tessuto fibrocicatriziale nella sua sede. Non lesioni di continuità nè alterazioni dell'intensità i segnale dei legamenti peroneoastragalico posteriore, tibioperoneale anteriore e posteriore, peroneocalcaneare e deltoideo.
Non lesioni di continuità nè alterazioni dell'intensità di segnale o segni di tenosinovite dei tendini tibiale anteriore e posteriore, estensori e flessori lunghi dell'alluce e delle dita, peroneo lungo e breve.
Completamente regredito l'edema midollare astragalico, tibiale e peroneale. Invariato la piccola lesione cistica astragalica nota.
(io non sapevo di questa cisti e loro me la definiscono nota ma nota a chi????)
il referto continua Presenza di tessuto sinoviale ipertrofico nel recesso anteriore dell'articolazione tibiotarsica in assenza di significativo versamento.
Lieve tendinosi dell'achilleo.
Regolare spessore ed intensità di segnale della fascia plantare.

fine referto. Scusa volevo solo aggiornarti Saluti Lula
avatar
Enrico78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Località : San Giovanni in Marignano (RN)
Data d'iscrizione : 07.02.11

Profilo giocatore
Località: San Giovanni in Marignano (RN)
Livello: sulla carta 3.5, ma si va a giornate..
Racchetta: Head Radical Ti. / Liquidmetal MP rigorosamente made in Austria

distorsione terzo grado caviglia Empty Re: distorsione terzo grado caviglia

Mer 10 Apr 2013 - 20:52
ciao Lula, mi avevi scritto anche di un piccolo frammento osseo che si era distaccato nel truma distorsivo, dal referto che riporti sembra sparito nel nulla..
bisognerebbe capire meglio invece la zona e l' osso coinvolto, perchè se ancora presente (e almeno in teoria è probabile) può essere la "spina" irritativa che continua a darti le noie che hai descritto.

Enrico. Osteopata m.Roi. Chinesiologo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.