Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 18:54Marvel64Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53Awareness




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Potenziamento braccia??! Empty Potenziamento braccia??!

Dom 3 Lug 2011 - 21:46
Ciao ho 13 anni e pratico tennis da 1 anno però in questo anno grazie ad un istruttore bravissimo sono diventato anche più forte di chi della mia stessa età andava a tennis da 3 - 4 anni le mie caratteristiche:
sono velocissimo a spostarmi nel campo (riesco a recuperare tutti o quasi i pallonetti), mi piace giocare profondo la tattica che più uso è quella di spingere l' avversario dietro la riga di fondo campo e all' improvviso avanzare per smorzare la palla, però ho molta difficoltà a fare tiri potenti e anche difficoltà nel dare velocità al servizio per questo ho pensato che un po di potenziamento braccia "casalingo" non poteva fare male però non so da dove iniziare avete consigli da darmi?
p.s.: l' altro giorno ho aquistato una areo pro drive gt e grazie a lei ho migliorato (non so come Very Happy ) in maniera spaventosa molti colpi fra cui il servizio e riesco a dare piu profondità alla palla e dargli più spin tutto ciò con un controllo eccezionale Smile l' ho provata con un mio amico che di solito mi batteva e l' ho batutto con una facilità disarmante sono rimasto veramente sorpreso l' ho battuto in 3 set (7-5, 6-3, 6-3)
Anonymous
Ospite
Ospite

Potenziamento braccia??! Empty Re: Potenziamento braccia??!

Lun 4 Lug 2011 - 0:05
Per le braccia usa gli elastici, non traumatizzano e in una settimana gia vedi risultati, utilizzati da nadal , federer e tutti i big

Potenziamento braccia??! 905_9510

al secondo 30 vedi pure che lo usa federer, il suo è piu' professionale pero', mica roba da magazzino..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Potenziamento braccia??! Empty Re: Potenziamento braccia??!

Lun 4 Lug 2011 - 8:41
ok grazie, ho visto che gli usa amolto anche nadal [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma ci sono esercizi apparte le flessioni che posso effetuare senza atrezzi?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Potenziamento braccia??! Empty Re: Potenziamento braccia??!

Lun 4 Lug 2011 - 15:58
Il potenziamento muscolare, in generale, deve essere il risultato di un programma di allenamento strutturato che coinvolga tutto il corpo. Vista anche l'età io consiglierei di rivolgersi ad un istruttore di palestra qualificato sotto la cui guida intraprendere un percorso di allenamento adeguato alla persona ed alle esigenze specifiche del tennis.
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Potenziamento braccia??! Empty Re: Potenziamento braccia??!

Lun 4 Lug 2011 - 16:11
si giusto l' ho pensato anch' io infatti sto facendo solo piccoli esercizi che facevo con il maestro anche se sto intensificando il lavoro sulle gambe per renderle ancora piu veloci, e faccio spesso anche ore di salto alla corda per la cordinazione, per quanto riguarda le braccia oltre hai piccoli esercizi ho deciso di aumentare la potenza quando gioco a tennis cercando di usare tutte e due le mani(quando mi è possibile) cosi penso che anche se dovrò aspettare molto tempo vedrò i risultati in maniera più sicura senza che mi faccia male
avatar
eis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Età : 63
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive

Potenziamento braccia??! Empty Re: Potenziamento braccia??!

Lun 4 Lug 2011 - 17:36
Concordo....sei ancora in crescita....secondo me fai con un professionista una bella analisi posturale e scheletrica e definisci un programma specifico....
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Potenziamento braccia??! Empty Re: Potenziamento braccia??!

Lun 4 Lug 2011 - 18:09
no dai non voglio spendere soldi per ste cose penso che visto la mia età facendo il solito allenamento arriverò a ottimi risultati (xkè alla fine non sono messe cosi male le mie braccia e solo che mi arrabio sul servizio debole
)
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Potenziamento braccia??! Empty Re: Potenziamento braccia??!

Lun 4 Lug 2011 - 18:55
ragazzi GRAZIE a tutti però penso di aver risolto: girando su youtube ho trovato diversi video sul servizio e tutti avevano una tecnica diversa dalla mia:
io di solito al servizio faccio un salto in modo da facilitare il posizionamento e il tiro della palla nel campo avversario ma facendo ricerca su internet ho trovato che con questa tecnica avevo piu precisione ma minore potenza doppo ho provato il servizio senza un grande salto ma con un piccolo balzo in avanti per caricare il peso in avanti ecco ho trovato un video in cui il 2° servizio della ragazza è quello k utilizerò d' ora in avanti per dare piu velocità e potenza:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

Potenziamento braccia??! Empty Re: Potenziamento braccia??!

Lun 4 Lug 2011 - 19:33
vittoriio, come la corsa non ce niente per il tennis, perchè è fondamentale avere delle gambe che girano, quindi ti consiglio oltre agli elastici ( non li sottovalutare) anche la corsa. Diventerai un mostro di resistenza e forza, fidati.
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Potenziamento braccia??! Empty Re: Potenziamento braccia??!

Lun 4 Lug 2011 - 20:22
be per la resistenza sto abbastanza apposto! ho fatto per 2 volte le campestri la prima l' anno scorso (1,5 km) e sono arrivato 6° mentre l' anno scorso (2 km) sono arrivato 2° però la continuo sempre ad allenare
Anonymous
Ospite
Ospite

Potenziamento braccia??! Empty Re: Potenziamento braccia??!

Mar 5 Lug 2011 - 11:53
vito non hai preso un grande esempio, quel movimento è rischiosissimo e in partita rischi di fare parecchi doppi falli. Inoltre lo dimostra la prima palla che ha tirato, ma che per caso è passato un piccione? Very Happy
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Potenziamento braccia??! Empty Re: Potenziamento braccia??!

Mar 5 Lug 2011 - 14:35
Very Happy si lo so che lo fa male xo è lunico video che ho trovato che fa il movimento in rallentamento piu simile al mio gli altri video lo facevano veloce ho preso quello per farvi capire meglio xo a differenza di quella del video io metto in maniera diversa i piedi e (corregimi se sbaglio) se non sbaglio usa una impugnatura eastern mentre io uso una continental (perchè il piegamento del polso a mio parere, corregimi anche qui se sbaglio, aviene piu naturalmente con l' impugnatura continental e riesco a dare rotazione alla palla senza sacrificare la velocità e la potenza)
FreddyJhonson
FreddyJhonson
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 28.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Alle prime armi
Racchetta: Wilson SixOne 95 16 x18 309g

Potenziamento braccia??! Empty Re: Potenziamento braccia??!

Mer 6 Lug 2011 - 13:51
Scusate ragazzi, volevo aprire un argomento praticamente identico...
Ho sentito dire sul forum che per utilizzare racchette pesanti ci vuole un braccio ben allenato. Io usando la sixone 95 (329 grammi incordata) sento un po' di fastidiio al braccio e al gomito nei giorni successivi. Esiste qualche esercizio indicato per potenziare il braccio in funzione di una racchetta più pesante?
Grazie dell'attenzione,


F.
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Potenziamento braccia??! Empty Re: Potenziamento braccia??!

Mer 6 Lug 2011 - 14:02
come ha gia detto lanalba ci sono gli elastici come questi:Potenziamento braccia??! 905_9510
però visto il tuo problema molto probabilemente ti sarà d' aiuto anche lo streaching prova a intensificarlo sulle braccia!
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Potenziamento braccia??! Empty Re: Potenziamento braccia??!

Mer 6 Lug 2011 - 14:14
una tecnica che sto usando io per potenziare le bracci aè quella di fare muro con una pallina morbida in spugna, in modo che sono costretto a tirare forte facendo piu forza, precisamente questa Potenziamento braccia??! Mh-asset_33514277
(versione gialla) l' ho acquistata alla decathlon
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.