Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
C1cc10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.08.15

Motivazioni per tornare a fare tornei Empty Motivazioni per tornare a fare tornei

Sab 15 Ago 2015 - 22:42
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
La faccio breve:36 anni, ho sempre giocato a tennis a parte qualche pausa come l'ultima: è da una decina d'anni che non son più tesserato, fino a qs anno. Ho avuto una classifica fit 4.2, con un gioco aggressivo e portato più a fare il punto che ad aspettare l'errore altrui. Per vari motivi, a settembre proverò a di-immergermi nel mondo dei tornei: ho sicuramente kili di troppo che devo eliminare, la condizione è quella che è, ma il vero problema è un altro: secondo voi si possono raggiungere buoni libelli ripartendo da zero? O più in senso lato, un quarta categoria che obiettivi deve/può avere affrontando un torneo?
Anonymous
Ospite
Ospite

Motivazioni per tornare a fare tornei Empty Re: Motivazioni per tornare a fare tornei

Lun 17 Ago 2015 - 1:22
l'obiettivo te lo dai tu, non possono dirtelo gli altri. se sei ambizioso puoi puntare anche a diventare meglio di quanto eri prima, ma dipende dalla tua voglia, dal sacrificio, dalla disponibilità di tempo, da eventuali spese per lezioni e via dicendo. senza contare che se non hai condizione fisica adeguata rischi solo di prendere batoste e divertirti poco, quindi devi anche valutare se predomina la tua voglia di divertimento o quella di scalare le classifiche. entrambe le cose a breve termine le vedo improbabili. poi è fondamentale la fiducia in sè stessi, se parti senza prima aver raggiunto una buona condizione fisica e non sai nemmeno che obiettivi potresti avere mi sembra un salto nel buio pesto. dovresti prima allenarti per acquisire efficacia di gioco e autostima e poi affrontare i tornei
avatar
C1cc10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.08.15

Motivazioni per tornare a fare tornei Empty Re: Motivazioni per tornare a fare tornei

Lun 17 Ago 2015 - 22:20
Si penso che attualmente buttarmi nel circus dei tornei mi faccia solo ti-allontanare dal tennis....proprio oggi ho giocato con un buon 41 e riesco a tenere botta x 30/35 minuti....meglio farsi un po' di fondo e aspettare...
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Motivazioni per tornare a fare tornei Empty Re: Motivazioni per tornare a fare tornei

Lun 17 Ago 2015 - 22:25
Van ha detto tutto giusto... Se sei stato 4.2 e hai disponibilità di tempo da dedicare (seriamente) al tennis, non dovresti avere problemi... Anche perché diventare 4.2 basta azzeccare un paio di partite con dei 4.1 e bastonare i 4.2 in giù....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.