Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:11malconcioBlade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Lun 27 Giu 2011 - 11:31
Ecco l'articolo che ieri sera abbiamo preparato io e mia moglie da mandare ai giornali, dopo il pomeriggio di ieri, in cui abbiamo fatto questo bel torneo con le racchette di legno e abbigliamento bianco, che spettacolo!
Finalmente la tecnica ha avuto il sopravvento sulla resistenza e regolarità... i pallettari hanno perso!!!
La differenza sostanziale è che difendersi con il legno è più complicato, basta con passanti di rovescio in corsa da 2 metri fuori dal campo (lasciamoli ai pro quelli)... ora l'attacco è più lento ma hai più tempo per arrivare a rete! ho battuto 2 pallettari con cui: il primo non ci ho mai giocato, ma ci perderei sicuramente, il secondo ci ho giocato 2 volte e non ho mai fatto più di 3 giochi a set! vinte entrambe 7/2 (mini long set)...
oggi ho la spalla a pezzi, le caviglie malconce, ma una felicità interna non piccola!
e stasera gioco il mio primo fit in singolo dopo 22 anni circa!!!
chissà come sarà riprendere in mano una racchetta moderna!

"TENNIS AMATORIALE: AL CIRCOLO TENNIS CESAREA UN TUFFO NEL PASSATO CON LE RACCHETTE DI LEGNO

Domenica 26 giugno, in concomitanza con Wimbledon, il torneo più antico e tradizionale del mondo, anche al Circolo Tennis Cesarea si è resa obbligatoria per un giorno la tenuta bianca. Si è svolto infatti il Torneo Revival, una singolare manifestazione la cui peculiarità è stata, oltre all’obbligo di vestire di bianco, l’uso esclusivo di racchette di legno, rispolverate per l’occasione da un gruppo di appassionati amatori, tra cui il neo assessore allo sport Guerrieri.
Il pomeriggio di “gesti bianchi” si è concluso con una finale che ha visto a confronto due generazioni tennistiche, Andrea Bonoli (classe ’72) ed il presidente del Circolo Paride Gordini (classe ’52).
La finale è stata giocata in perfetto stile old fashion aprendo, per l’occasione, un tubo di palline rigorosamente bianche, fatte arrivare appositamente dal Portogallo.
Le racchette di legno hanno giustamente premiato lo stile più classico del Presidente che, dopo essersi aggiudicato il Torneo, ha dichiarato: “vista la buona riuscita della manifestazione, riproporremo la stessa formula (racchette di legno ed abiti bianchi) in un vero e proprio Torneo al coperto che organizzeremo nella prossima stagione sportiva”. Il pomeriggio si è concluso con una cena a base di prosciutto, vinto dalla squadra del C.T. Cesarea nell’ultimo campionato invernale a squadre disputato.
"


Ultima modifica di nanobabbo8672 il Lun 27 Giu 2011 - 11:35 - modificato 1 volta.
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Lun 27 Giu 2011 - 11:35
ogni tanto col mio collega si sfoderano le racche in legno...ed è subito magia! ed a parte qualche stecca iniziale poi il gioco si tinge di fascino antico... poi provi a tirare la bomba e si ferma nel tuo campo!

ma per curiosità : con cosa hai giocato?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Lun 27 Giu 2011 - 12:36
dopo i primi 5 minuti di stecche, ho trovato il pallino del gioco... la palla viaggia che è una meraviglia, ma io sono un quarta scarso, e la mia velocità di palla massima non è comunque elevata, con il legno ho trovato che il controllo è maggiore, quindi mi viene perdonato qualche dirittaccio in più...
usavo una vecchia racchetta di mio babbo dei primi anni '80, wilson kramer. ottimo attrezzo, mi sembra che all'epoca fosse il top di gamma della wilson!
dimenticavo la foto!!! io sono l'ultimo a destra e indosso una classica lacoste bianca!!!

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Torneorevival2606113
Anonymous
Ospite
Ospite

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Lun 27 Giu 2011 - 15:10
Andy

cheers per l " amarcord" e le belle foto...
... ma ancor piu' bello l' "avatar di famiglia" (era ora) Wink
Praticamente un albero genealogico tennistico!!

Zio Rob Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Lun 27 Giu 2011 - 15:50
la maglietta l'abbiamo fatta fare io e mia moglie appositamente per l'occasione... cheers
avevo già messo la foto nel tuo post su riccardino! Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Lun 27 Giu 2011 - 16:24
...noto con piacere che la "errex kids fashion consulting agency " risquote successo...
...merito dell' indossatore, ovviamente Wink

Very Happy
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Lun 27 Giu 2011 - 17:13
Ma dai!!!! proprio ieri mattina sono andato con mia moglie a fare 2 palleggi, (lei è assolutamente principiante ma è un modo per passare un'oretta in compagnia muovendosi un po' e divertendoci come bambini Smile ) e indovinate cosa ho usato? la DUNLOP MAXPLY in legno che ho...ehm... "preso in prestito" a mio padre! Smile Una fatica immane i primi scambi... ma una volta presa la mano me la sono cavata!!! Ho notato che devo fare movimenti più dolci e meno veloci che con le mie racchette moderne... me lo confermate?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Lun 27 Giu 2011 - 17:27
assolutamente si: devi acconpagnare di più la palla e non strappare il colpo!
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Lun 27 Giu 2011 - 17:38
nanobabbo8672 ha scritto:assolutamente si: devi acconpagnare di più la palla e non strappare il colpo!

Bene bene, allora ci avevo preso! anche perchè non avevo trovato altro modo per mandare di là la pallina decentemente! Smile Certo che i colpi con rotazione sono quasi impossibili da fare...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Lun 27 Giu 2011 - 18:03
in realtà io che gioco un po' in top non ho trovato grandi difficoltà a dare quel po' di rotazione utile a tenere la palla in campo, ma io non sono un grande arrotino!
per me è stato complicatissimo tenere in campo la seconda di servizio, che solitamente gioco in kick, in finale ero andato subito avanti 1-0 40-0, poi ho fatto 4 doppi falli di fila, ho perso 7/3, ma sostanzialmente la differenza è stata nella mia seconda palla di servizio, avrò fatto tra almeno una decina di doppi falli in 5 turni di servizio... Sad
l'altro grande problema sono stai gli smash... è proprio difficle sia colpire la palla che tirarla forte, anche le volè sono sempre appoggiate, mai in spinta!
almeno queste le mie sensazioni! cheers
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Lun 27 Giu 2011 - 18:07
molto bella questa cosa, mi hai fatto voglia di riprovare la mia Maxply Fort Graphite, a patto di ritrovarla... Very Happy
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Lun 27 Giu 2011 - 18:16
nanobabbo8672 ha scritto:in realtà io che gioco un po' in top non ho trovato grandi difficoltà a dare quel po' di rotazione utile a tenere la palla in campo, ma io non sono un grande arrotino!
per me è stato complicatissimo tenere in campo la seconda di servizio, che solitamente gioco in kick, in finale ero andato subito avanti 1-0 40-0, poi ho fatto 4 doppi falli di fila, ho perso 7/3, ma sostanzialmente la differenza è stata nella mia seconda palla di servizio, avrò fatto tra almeno una decina di doppi falli in 5 turni di servizio... Sad
l'altro grande problema sono stai gli smash... è proprio difficle sia colpire la palla che tirarla forte, anche le volè sono sempre appoggiate, mai in spinta!
almeno queste le mie sensazioni! cheers

Eeeeeh, io non ho fatto una partita "seria"... anzi, dovevo palleggiare abbastanza regolare e mettere una palla comoda, altrimenti non mi tornava indietro! Very Happy Comunque qualche battuta l'ho provata... in effetti prendere al centro del piatto è abbastanza complicato!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Lun 27 Giu 2011 - 18:21
l'importante è stato però questo:
quando scendevo a rete dopo il mio diritto anomalo (mio schema preferito) non avevo la solita paura che anche il più pirla dei giocatori mi potesse infilare di rovescio come un bel pollo allo spiedo!
in semifinale ho battito facile un pallettaro 4.3...
cose dell'altro mondo!!! cheers cheers cheers
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Lun 27 Giu 2011 - 19:54
Io con la mia Donnay e le Bancroft Professional...ero un Borg in miniatura...sul cemento quasi inbattibile...
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Mar 28 Giu 2011 - 9:13
complimentoni !!!
bellissima iniziativa, ma era solo per i soci ?
in caso contrario la prossima volta fammi sapere che la lacoste bianca e la maxima di mio fratello sono già pronte..... Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Mar 28 Giu 2011 - 10:31
ero per chiunque fosse interessato...
comunque nella stagione al coperto lo faremo di nuovo, se non è riservato ai soci, ma penso proprio di no, te lo faccio sapere... sarà un torneo normale, magari giocato solo nei weekend, come facciamo spesso qui!
maxima torneo???
ieri sera ho fatto il primo turno del torneo fit di marina di ravenna, il primo dopo 22/23 anni!!!
passare dal legno alla grafite è semplice, ma bisogna stare attenti a non accompagnare troppo il colpo... il legno ti abitua ad essere sempre messo bene con le gambe, e questo aiuta con qualsiasi racchetta, infatti ieri sera ho giocato molto bene e sbagliato pochissimo! solo qualche problema con il servizio!
quasi quasi una partita ogni tanto con la wilson kramer non può far altro che bene!!!
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Mer 12 Set 2012 - 17:14
Guardate che meravigliaaaaaaa che ho trovato poco fa' dal rigattiere della mia zona!!!!!!
Era lì, arrivata da 2 giorni, soletta solinga in un cestone insieme ad altre cose vintage.....l'ho addocchiata subito!
Era uno dei miei miti di quando giocavo negli anni '70, magari avessi potuto permettermela!
Ed è praticamente N-U-O-V-A, la vernice è intonsa, sulla testa ci sono due-tre graffietti leggerissimi, l'avranno usata una o due volte max, scommetto!!
Ah, ovviamente, anche queste foto sono false....questa volta però ho cambiato la coperta sul letto, sapete....ogni tanto bisogna cambiare un po'... Wink

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Dscf1512

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Dscf1512Un tuffo nel passato con le racchette di legno Dscf1513Un tuffo nel passato con le racchette di legno Dscf1514
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Mer 12 Set 2012 - 17:45
bella coperta...Un tuffo nel passato con le racchette di legno 97171
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Mer 12 Set 2012 - 17:53
Un po' pesantuccia per la stagione, sarà un fotomontaggio? Very Happy

Scherzo ovviamente, gran bell'acquisto alex, stato di conservazione perfetto direi!!! Devo segnarmi di fare qualche giretto tra i rigattieri e i mercatini delle pulci prossimamente... study
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Mer 12 Set 2012 - 18:08
b52_ste ha scritto:Un po' pesantuccia per la stagione, sarà un fotomontaggio? Un tuffo nel passato con le racchette di legno 97171

Scherzo ovviamente, gran bell'acquisto alex, stato di conservazione perfetto direi!!! Devo segnarmi di fare qualche giretto tra i rigattieri e i mercatini delle pulci prossimamente... study

Altro che pesantuccia, ragazzi, questa è zona semi-montana come clima, anche se siamo a nemmeno 30 km dal mare in linea d'aria....i giorni scorsi, quando pioveva ed era brutto tempo, sapete a che temperatura siamo scesi, la mattina??
11 gradi, UNDICI.
E la coperta l'ho messa in quei giorni, perchè una mattina mi sono svegliato che ero gelato, a letto.
Ed anche adesso....ci sono certi nuvoloni in arrivo dal Piemonte, che non promettono niente di buono..... Shocked
Belìn, voi siete abituati al clima ormai semi-tropicale del resto d'Italia....qui, nelle selvagge vallate dell'entroterra ligure, è eterna primavera, se non ancora meno....

PS: Per questo, anche, le racchette di legno si conservano così bene nel tempo... Wink
Vedete, che c'è il NESSO per ogni cosa? Wink
Qualche giorno vado a fare un po' di "muro" con la mia "nuova" Spalding e poi.....torneo vintage x racchette di legno, a meeeeeeeeeeeeee Un tuffo nel passato con le racchette di legno 953229
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Gio 13 Set 2012 - 9:19
Cavolo, io dormo ancora "a pelle di leopardo" sopra il lenzuolo!!! Shocked Anche se devo ammettere che la mattina fa un po' freschino anche qua a pochi chilometri dall'appennino tosco-romagnolo... soprattutto se piove! Razz

Buon muro, e buon torneo allora!!! Aspettiamo il resoconto e le sensazioni post-partita!!! Ovviamente abbigliamento e palline bianche d'ordinanza!!! Smile
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Gio 13 Set 2012 - 12:23
Belìn, non sai dove ho dovuto cercarle le palline bianche!
In Portogallo, erano parte di uno stock avanzate da un torneo riservato ai veterani BIG.
Ne ho presi 15 tubi (da 3 palline ciascuno), per me e per il mio maestro, che le voleva anche lui.
Ne ho aperto uno qualche mese fa e le abbiamo usate per un doppio....bellissimo, giocare con le palline bianche come un tempo!
E si vedono anche meglio delle gialle, a seconda del colore del campo!!
[img]Un tuffo nel passato con le racchette di legno Pallin10[/img]
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Gio 13 Set 2012 - 12:29
Spettacolo!!! ma sono ancora in produzione quindi!!! Io dovrei avere ancora delle vecchie Pirelli sepolte da qualche parte... ma credo che ci si possa giocare a bocce ormai! Wink

Altrimenti...immergere le gialle nella candeggina? Very Happy
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Gio 13 Set 2012 - 13:13
b52_ste ha scritto:Spettacolo!!! ma sono ancora in produzione quindi!!! Io dovrei avere ancora delle vecchie Pirelli sepolte da qualche parte... ma credo che ci si possa giocare a bocce ormai! Wink

Altrimenti...immergere le gialle nella candeggina? Un tuffo nel passato con le racchette di legno 97171

NO! Non lo fare assolutamente, esperimento già tentato dal sottoscritto, per "fabbricarsi artigianalmente" delle palline bianche!
La candeggina risulta assolutamente INEFFICACE per decolorare il giallo delle palline, in compenso il cloro provoca l'indurimento del caucciù e la palla diventa dura come una pietra! Resta gialla come prima e dura come una pietra!!
Ho rovinato una Artengo nuova, facendo questo esperimento! Shocked
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Un tuffo nel passato con le racchette di legno Empty Re: Un tuffo nel passato con le racchette di legno

Mar 22 Gen 2013 - 20:59
Nessuno è a conoscenza di qualche torneo "legnoso" in programma? What a Face
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.