Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Telai HEAD agonistici

+7
superteo
dirk23
giascuccio
Magm4
Becker
federervito
frank
11 partecipanti
Andare in basso
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Telai HEAD agonistici

Sab 10 Ott 2009 - 20:00
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, premesso che non sono incappato in nessuna crisi da cambio telaio e mi trovo benissimo con le mie 2 APD volevo cominciare a fare una specie di classifica tra i telai più impegnativi per ciascuna casa, partendo dalle Head.
Allora sto usando con soddisfazione le APD.
Supponiamo che tra un anno, dopo un duro allenamento con il mio coach, mi senta preparato per fare un salto verso un telaio più impegnativo.
Quali di quelli che elencherò sotto sarebbe più "facile" da metabolizzare e mi "aiuti" un po di più per dimensione S.S., facilità di spinta o controllo?
rigorosamente Head:

Speed MP 18x20 100" 315g bil.31,0
Speed Pro 16x19 98" 335g bil.31,0
Prestige MP 18x20 98" 320g bil.31,0
Prestige Pro 16x19 98" 325g bil.31,5


Secondo me a vedere i soli dati tecnici (ma non avendole mai provate) la più tosta è la Prestige Pro.
Vorrei pareri solo per queste 4 da chi le ha testate (ho escluso la Speed MP 16x19 perchè più lunga delle altre e se ne è discusso ampiamente sul forum).
Grazie.


Ultima modifica di frank il Dom 11 Ott 2009 - 0:58 - modificato 2 volte.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 14:24
x la stessa ragione x cui consiglio le 16*18 e nn le 18*20 a ki vuole a tutti i costi la racca d JMDP (la k6.1 95")...la giocabilità.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 14:26
Perfetto...chiaro Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 14:29
Quindi supponiamo che un domani acquistassi una Speed MP 16x19..per il mio gioco da diritto in leggero top e non esagerato questo telaio mi darebbe problemi (leggo in altro post di gente che ha problemi nel colpire piatto con questo telaio Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Kopfschuettel )? una tecnifibre x-one 1.24mm ce la vedresti su e a che tensioni?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 14:30
frank ha scritto:Perchè mi dici di andare sulla Speed MP 16x19 e non su quella 18x20?

Perchè è più facile!! Nel mio circolo la 18x20 la usano un ragazzino 4.4 in ascesa e un over40 4.1!!
Cmq vale il solito discorso,provare per credere...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 14:31
Becker ha scritto:
frank ha scritto:Perchè mi dici di andare sulla Speed MP 16x19 e non su quella 18x20?

Perchè è più facile!! Nel mio circolo la 18x20 la usano un ragazzino 4.4 in ascesa e un over40 4.1!!
Cmq vale il solito discorso,provare per credere...

vediamo se riesco a rimediare un telaio test 16x19......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 14:33
Si alla x-one...prestirata (mi raccomando!) ed a 26/25
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 14:38
Eiffel59 ha scritto:Si alla x-one...prestirata (mi raccomando!) ed a 26/25
perchè prestirata?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 14:47
Azz..mò parlo nel vuoto...xkè sennò perde d tensione troppo presto e si sfibra.. Very Happy tutti i multi andrebbero prestirati ammenokè nn li cambi d continuo...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 15:02
Eiffel59 ha scritto:Fuori tema ma sempre parlando d Jap...stamattina vado a provare la Bridgestone X-Blade Force 3.15 MP ('sti nippo...nomi un po' più brevi no, eh? Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_razz ) con corde Superstring Nikita 17 (una Isospeed della nuova produzione ke sulle Prestige Pro mi sta facendo veramente godere...)...se tanto mi dà tanto mi trasferisco in Giappone ke lì de tennis (almeno d attrezzature, visti i giocatori.... Telai HEAD agonistici - Pagina 2 97171) mi sa ke ne capiscano qlk in più...ah...dimenticavo..le Bridgestone sono le TF d una linea ke uscirà...kissà quando xò Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_razz

Allora...prova conclusa cum gaudio summo (no, nn Gaston...Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_wink )

Conclusione 1: la TF può ben tenersi stretta la Bridgestone come partner teNNico ed economico...ne può solo trarre vantaggi. Speriamo ke la versione europea nn tardi troppo ad uscire e nn costi quel ke temo...

Conclusione 2: se le nuove YT Prestige nn dovessero somigliare a quanto già apprezzo, devo trovare il modo d far rubare un tir d X-Force alla Bridgestone (nn importa il modello..mi sa ke van bene tutte Telai HEAD agonistici - Pagina 2 97171 ). Già apprezzavo le Yamaha al tempo e le Yonex da sempre...ma Bridgestone è stata una rivelazione...sicuramente la corda funziona benone, visto ke già l'ho apprezzata su PT57 e Prestige Pro, ma il telaio...madò...essì ke vendo tennis da qnd avevo 13 anni...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 15:12
Eiffel59 ha scritto:Azz..mò parlo nel vuoto...xkè sennò perde d tensione troppo presto e si sfibra.. Telai HEAD agonistici - Pagina 2 97171 tutti i multi andrebbero prestirati ammenokè nn li cambi d continuo...

dimmi st'ultima cosa, è chiaro tutto, ma dato che quello che mi incorda i telai è un po tordo (come me in materia Telai HEAD agonistici - Pagina 2 97171 ) come si effettua un pre stiraggio di un multi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 15:46
ahem...se la makkina nn ha un bottone specifico (ormai molte lo hanno) la soluzione è:
Palo (a sezione tonda...)
Pinze
Peso

far passare la corda attorno al suddetto palo, bloccare i terminali della stessa tra le pinze eppoi effettuare una trazione costante mettendo il proprio peso in carico finkè nn si sentono le fibre assestarsi...a quel punto (oltre ad aver perso buona parte dell'effetto molla ke hanno appena tolte da scatola o rotolo e qnd riski d riccioli) le fibre saranno perfettamente allineate ed assai più stabili...nn troppo difficile...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 15:47
Perfetto..so solo che usano una macchina incordatrice Babolat elettronica e non manuale Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_pale
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 15:57
Eiffel59 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Fuori tema ma sempre parlando d Jap...stamattina vado a provare la Bridgestone X-Blade Force 3.15 MP ('sti nippo...nomi un po' più brevi no, eh? Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_razz ) con corde Superstring Nikita 17 (una Isospeed della nuova produzione ke sulle Prestige Pro mi sta facendo veramente godere...)...se tanto mi dà tanto mi trasferisco in Giappone ke lì de tennis (almeno d attrezzature, visti i giocatori.... Telai HEAD agonistici - Pagina 2 97171) mi sa ke ne capiscano qlk in più...ah...dimenticavo..le Bridgestone sono le TF d una linea ke uscirà...kissà quando xò Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_razz

Allora...prova conclusa cum gaudio summo (no, nn Gaston...Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_wink )

Conclusione 1: la TF può ben tenersi stretta la Bridgestone come partner teNNico ed economico...ne può solo trarre vantaggi. Speriamo ke la versione europea nn tardi troppo ad uscire e nn costi quel ke temo...

Conclusione 2: se le nuove YT Prestige nn dovessero somigliare a quanto già apprezzo, devo trovare il modo d far rubare un tir d X-Force alla Bridgestone (nn importa il modello..mi sa ke van bene tutte Telai HEAD agonistici - Pagina 2 97171 ). Già apprezzavo le Yamaha al tempo e le Yonex da sempre...ma Bridgestone è stata una rivelazione...sicuramente la corda funziona benone, visto ke già l'ho apprezzata su PT57 e Prestige Pro, ma il telaio...madò...essì ke vendo tennis da qnd avevo 13 anni...

Le yamaha !!!! Bellissime !! Sono state le prime racchette di cui ho avuto la coppia ! La prima coppia non si scorda mai! Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 16:15
frank ha scritto:
Becker ha scritto:
frank ha scritto:Perchè mi dici di andare sulla Speed MP 16x19 e non su quella 18x20?

Perchè è più facile!! Nel mio circolo la 18x20 la usano un ragazzino 4.4 in ascesa e un over40 4.1!!
Cmq vale il solito discorso,provare per credere...

vediamo se riesco a rimediare un telaio test 16x19......
nooooo frank,adesso chiamo un esorcista,e lo faccio passare pure qui gia' che ci sono Telai HEAD agonistici - Pagina 2 97171
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 16:45
no no ibra un conto è voler provare un conto è voler cambiare telaio Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_wink ...tengo le mie APD ancora per un bel po Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_lol debbo ammortizzare la spesa di 2 telai + borsone babolat Telai HEAD agonistici - Pagina 2 939115 mi sto solo documentando su quello che c'è in giro Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_bounce
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 17:03
frank ha scritto:no no ibra un conto è voler provare un conto è voler cambiare telaio Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_wink ...tengo le mie APD ancora per un bel po Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_lol debbo ammortizzare la spesa di 2 telai + borsone babolat Telai HEAD agonistici - Pagina 2 939115 mi sto solo documentando su quello che c'è in giro Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_bounce

Si si,dicono tutti così!! Il demone è in te!! Telai HEAD agonistici - Pagina 2 97171
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 17:15
Becker ha scritto:
frank ha scritto:no no ibra un conto è voler provare un conto è voler cambiare telaio Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_wink ...tengo le mie APD ancora per un bel po Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_lol debbo ammortizzare la spesa di 2 telai + borsone babolat Telai HEAD agonistici - Pagina 2 939115 mi sto solo documentando su quello che c'è in giro Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_bounce

Si si,dicono tutti così!! Il demone è in te!! Telai HEAD agonistici - Pagina 2 97171

Eppure vi stupirò Telai HEAD agonistici - Pagina 2 939115 nel mio proflilo accanto alle racchette ho messo pure la data di utilizzo....vedrete Telai HEAD agonistici - Pagina 2 97171 ...e poi a Latina non ci sono negozi che ti danno la racchetta test e dovrei comprarla ma non se ne parla proprio...solo a Roma debbo telefonare per prenotarla e chissà quando sarà disponibile e soprattutto bisogna trovare tempo per andarla a prendere la Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_wink
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 20:00
Becker ha scritto:
frank ha scritto:no no ibra un conto è voler provare un conto è voler cambiare telaio Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_wink ...tengo le mie APD ancora per un bel po Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_lol debbo ammortizzare la spesa di 2 telai + borsone babolat Telai HEAD agonistici - Pagina 2 939115 mi sto solo documentando su quello che c'è in giro Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_bounce

Si si,dicono tutti così!! Il demone è in te!! Telai HEAD agonistici - Pagina 2 97171



E mica solo uno, bensi' una legione (circa 7000 demoni) Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_twisted Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_twisted
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 20:02
frank ha scritto:
Becker ha scritto:
frank ha scritto:no no ibra un conto è voler provare un conto è voler cambiare telaio Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_wink ...tengo le mie APD ancora per un bel po Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_lol debbo ammortizzare la spesa di 2 telai + borsone babolat Telai HEAD agonistici - Pagina 2 939115 mi sto solo documentando su quello che c'è in giro Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_bounce

Si si,dicono tutti così!! Il demone è in te!! Telai HEAD agonistici - Pagina 2 97171

Eppure vi stupirò Telai HEAD agonistici - Pagina 2 939115 nel mio proflilo accanto alle racchette ho messo pure la data di utilizzo....vedrete Telai HEAD agonistici - Pagina 2 97171 ...e poi a Latina non ci sono negozi che ti danno la racchetta test e dovrei comprarla ma non se ne parla proprio...solo a Roma debbo telefonare per prenotarla e chissà quando sarà disponibile e soprattutto bisogna trovare tempo per andarla a prendere la Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_wink


E ti pare che queste possono rappresentare delle difficoltà for you????

Tu telefoni al pusher e in 10 min risolvi!!!!

Ommemmè!!!!! Telai HEAD agonistici - Pagina 2 953229 Telai HEAD agonistici - Pagina 2 953229
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Dom 11 Ott 2009 - 22:58
giascuccio ha scritto:
frank ha scritto:
Becker ha scritto:
frank ha scritto:no no ibra un conto è voler provare un conto è voler cambiare telaio Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_wink ...tengo le mie APD ancora per un bel po Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_lol debbo ammortizzare la spesa di 2 telai + borsone babolat Telai HEAD agonistici - Pagina 2 939115 mi sto solo documentando su quello che c'è in giro Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_bounce

Si si,dicono tutti così!! Il demone è in te!! Telai HEAD agonistici - Pagina 2 97171

Eppure vi stupirò Telai HEAD agonistici - Pagina 2 939115 nel mio proflilo accanto alle racchette ho messo pure la data di utilizzo....vedrete Telai HEAD agonistici - Pagina 2 97171 ...e poi a Latina non ci sono negozi che ti danno la racchetta test e dovrei comprarla ma non se ne parla proprio...solo a Roma debbo telefonare per prenotarla e chissà quando sarà disponibile e soprattutto bisogna trovare tempo per andarla a prendere la Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_wink


E ti pare che queste possono rappresentare delle difficoltà for you????

Tu telefoni al pusher e in 10 min risolvi!!!!

Ommemmè!!!!! Telai HEAD agonistici - Pagina 2 953229 Telai HEAD agonistici - Pagina 2 953229

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 97171 ma lo spacciatore mica la manda in test Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_eek te l'aggia accattà
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Gio 22 Ott 2009 - 16:20
Secondo chi le ha provate entrambe è più pastosa una Speed MP 16x19 o una Prestige PRO 16x19?
Anonymous
Ospite
Ospite

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Allora l'hai fatto!!!

Gio 22 Ott 2009 - 17:00
Ma Frank ci avevi detto che non ti saresti lasciato tentare dalla Head Speed e poi leggo nel tuo avatar che accanto alla aerodrive hai aggiunto anche la speed!!!!

E' forse in corso un processo di djokovizzazione da parte tua, dopo la fase tsonga e quella nadal?

A questo punto vogliamo una tua recensione della speed e le differenze con la aerodrive!!!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Empty Re: Telai HEAD agonistici

Gio 22 Ott 2009 - 17:39
cerca che la trovi la prova della speed Telai HEAD agonistici - Pagina 2 Icon_wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.