Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 16:36francesco_jsbDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusHead Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimeCamila GiorgiOggi alle 15:58baccio7come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56Ceza




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Empty chi ha provato la vecchia babolat pure control team?

Sab 3 Ott 2009 - 12:41
ciao ragazzi,per caso qualcuno di voi ha provato o avuto la vecchia babolat pure control team?320 grammi,16x20,piatto 98.....era molto meglio delle versioni attuali gt e non(che nn mi sono piaciute molto)?maneggevolezza,spinta,controllo,ecc...ciao e grazie
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Empty Re: chi ha provato la vecchia babolat pure control team?

Sab 3 Ott 2009 - 13:27
Le vai a cercare propio tutte eh!?!? ...credo fosse migliore solo come feeling,arnese agonistico da molti poi customizzato....ma poi il termine "meglio o migliore" è puramente soggettivo,alla fine le caratteristiche sono quelle.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Empty Re: chi ha provato la vecchia babolat pure control team?

Sab 3 Ott 2009 - 13:37
Becker ha scritto:Le vai a cercare propio tutte eh!?!? ...credo fosse migliore solo come feeling,arnese agonistico da molti poi customizzato....ma poi il termine "meglio o migliore" è puramente soggettivo,alla fine le caratteristiche sono quelle.
team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? 97171 team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? 97171 team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? 97171 ,hai proprio ragione,ma stavo cazzeggiando su internet,ne e' capitata una sott'occhio,e siccome qualcuno ne aveva parlato bene della serie team,volevo chiedere se in effetti era "un'altra babolat" rispetto a queste cagate nuove che fanno uscire ogni volta,l'aero pro e' l unica che si salva secondo me,infatti mi sa che andro' su quella,la no cortex,grazie e ciao
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Empty Re: chi ha provato la vecchia babolat pure control team?

Sab 3 Ott 2009 - 13:48
come sai la pure control team è diventata magicamente la pure storm tour

a quel che so però, siamo alle solite, la qualità costruttiva della pure control era migliore
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Empty Re: chi ha provato la vecchia babolat pure control team?

Sab 3 Ott 2009 - 16:02
ibracadabra78 ha scritto:volevo chiedere se in effetti era "un'altra babolat" rispetto a queste cagate nuove che fanno uscire ogni volta,l'aero pro e' l unica che si salva secondo me,infatti mi sa che andro' su quella,la no cortex,grazie e ciao

A detta di tutti gli addetti ai lavori,agonisti e coach compresi con cui ho parlato....pare che sia considerata la Roddick come "migliore" Babolat....senza considerare le nuove GT di cui ho sentito pareri solo da amatori e giocatori di 4 categoria.
avatar
andrea85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.08.09

team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Empty Re: chi ha provato la vecchia babolat pure control team?

Dom 4 Ott 2009 - 21:21
io ce l'ho,
racchetta eccezzionale,
quando vuoi spingere spinge,quando vuoi controllare controlla...
non ha pecche,se non per il peso,infatti,sto cercando una valida alternativa,ma per adesso non ne trovo...
se giochi per un'ora non ci sono problemi,oltra nel mio caso,non riuscivo più a fare la battuta tanto era affaticato il braccio...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Empty Re: chi ha provato la vecchia babolat pure control team?

Lun 5 Ott 2009 - 2:31
Eros ha scritto:come sai la pure control team è diventata magicamente la pure storm tour

a quel che so però, siamo alle solite, la qualità costruttiva della pure control era migliore

E' proprio come hai scritto Eros.

Io ne ho una di Fernando Gonzalez (che usa ancora quella naturalmente).

E' chiaro che non essendo quella di serie posso solo esprimere le mie sensazioni su questa che ho provato.

Gran telaio, mi ci trovo anche bene (pesa più o meno come la mia e il bilanciamento è molto simile).

Un amico la voleva ma, naturalmente, non ho voluto disfarmene (in fondo è sempre un cimelio team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Icon_razz ). Però gli ho detto come era customizzata e lui l'ha fatta uguale. Dopo che l'ho provata non ho trovato differenze sostanziali, la mia sembra solo un filo più morbida (sarà la qualità dei materiali), ma vanno benone entrambe.

Questo amico ha preso la storm tour e mi ha detto che non c'è paragone, molto meglio la pure control (il suo livello attuale è 4.1, ma è stato in passato un buon giocatore, poi aveva smesso per molti anni) e del suo parere mi fido quindi ve lo giro. team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Icon_smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Empty Re: chi ha provato la vecchia babolat pure control team?

Lun 5 Ott 2009 - 13:11
andrea85 ha scritto:io ce l'ho,
racchetta eccezzionale,
quando vuoi spingere spinge,quando vuoi controllare controlla...
non ha pecche,se non per il peso,infatti,sto cercando una valida alternativa,ma per adesso non ne trovo...
se giochi per un'ora non ci sono problemi,oltra nel mio caso,non riuscivo più a fare la battuta tanto era affaticato il braccio...
be' immagino,e' molto rigida sulla carta 70 punti di rigidita' sono davvero molti,se si mette pure il peso medio-alto......ci vuole cmq un bel braccio immagino per avere uno swing veloce per due ore intere e magari per 2-3 gg di fila in torneo,grazie per i pareri
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Empty Re: chi ha provato la vecchia babolat pure control team?

Mar 17 Nov 2009 - 11:00
Ciao Ibra, ho letto solo adesso il tuo post...
ho giocato per una stagione con la Babolat Pure Control Team ma la mia era quella da 310 gr con la testa nera e non rossa che invece pesava 320 gr.
Ottima racchetta, morbida anche fin troppo, spingeva da matti, il controllo non era il massimo, e ricordo che usavo tensioni sui 26/27 kg per annullare il woofer, e non ho mai avuto problemi al braccio, poi un pò per pazzia e un pò per voglia di cambiare sono passato alla radical Fxp mp con tutti i vari problemi che mi ha causato.
Unico problema costruttivo che avevo riscontrato in quella racchetta era il coperchio copritesta che racchiudeva il passacorde e a forza di toglierlo e metterlo per incordarla prendeva gioco e vibrava durante i colpi provocando la sensazione come se fosse rotto il telaio anche se non lo era, stesso problema che aveva la Babolat VS control, che era la versione precedente.
Comuqnue nel complesso racchetta valida, ma penso che oggi ci siano telai con prestazioni migliori.
ciao
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Empty Re: chi ha provato la vecchia babolat pure control team?

Mar 17 Nov 2009 - 18:45
Manza ha scritto:
Comuqnue nel complesso racchetta valida, ma penso che oggi ci siano telai con prestazioni migliori.
ciao

Non so per ciò che riguarda la tua da 310g, ma ti assicuro che la 320g (almeno per le sensazioni che ho io sul campo, naturalmente team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Icon_razz ) è avanti anni luce rispetto alle ultime pure storm e pure storm GT.

Ciao. team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Icon_smile
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Empty Re: chi ha provato la vecchia babolat pure control team?

Mar 17 Nov 2009 - 19:11
Alex ha scritto:
Manza ha scritto:
Comuqnue nel complesso racchetta valida, ma penso che oggi ci siano telai con prestazioni migliori.
ciao

Non so per ciò che riguarda la tua da 310g, ma ti assicuro che la 320g (almeno per le sensazioni che ho io sul campo, naturalmente team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Icon_razz ) è avanti anni luce rispetto alle ultime pure storm e pure storm GT.

Ciao. team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Icon_smile

Ciao Alex,
tempo che fu, prima di acquistare la pure control 310gr provai anche la storm da 295 (color rame) e onestamente non mi era piaciuta affatto, instabile e non spingeva per niente, quindi non credo che la nuova storm Gt e anche quella precedente siano proprio una vera evoluzione della pure control che invece mi piaceva, ma forse più della vecchia storm colore rame... maaa...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Empty Re: chi ha provato la vecchia babolat pure control team?

Mar 17 Nov 2009 - 19:33
Manza ha scritto:
Alex ha scritto:
Manza ha scritto:
Comuqnue nel complesso racchetta valida, ma penso che oggi ci siano telai con prestazioni migliori.
ciao

Non so per ciò che riguarda la tua da 310g, ma ti assicuro che la 320g (almeno per le sensazioni che ho io sul campo, naturalmente team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Icon_razz ) è avanti anni luce rispetto alle ultime pure storm e pure storm GT.

Ciao. team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Icon_smile

Ciao Alex,
tempo che fu, prima di acquistare la pure control 310gr provai anche la storm da 295 (color rame) e onestamente non mi era piaciuta affatto, instabile e non spingeva per niente, quindi non credo che la nuova storm Gt e anche quella precedente siano proprio una vera evoluzione della pure control che invece mi piaceva, ma forse più della vecchia storm colore rame... maaa...

Come sempre abbiamo le stesse sensazioni. team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Icon_wink

Molto meglio la "vecchia" pure control della nuova. team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? 953229
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Empty Re: chi ha provato la vecchia babolat pure control team?

Mer 18 Nov 2009 - 8:45
Alex ha scritto:
Come sempre abbiamo le stesse sensazioni. team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Icon_wink
Molto meglio la "vecchia" pure control della nuova. team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? 953229


yes!! team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? 622327
TheWalrus
TheWalrus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: Principiante
Racchetta: bhoooo

team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Empty Re: chi ha provato la vecchia babolat pure control team?

Sab 15 Gen 2011 - 19:23
Ciao, non sò se qualcuno guarderà ormai più questa discussione, ma provo ad intervenire lo stesso. Per gli estimatori di tale, qualcuno è riuscito a trovare, ad oggi, una sostituta ideale per caratteristiche alla Babolat Pure Control Team???
Attendo risposta
TheWalrus
TheWalrus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: Principiante
Racchetta: bhoooo

team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Empty Re: chi ha provato la vecchia babolat pure control team?

Sab 15 Gen 2011 - 19:25
P.s., aggiungo: ovviamente sostituta presente in commercio indi acquistabile, eh Smile
avatar
torbace
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.11.14

team - chi ha provato la vecchia babolat pure control team? Empty Re: chi ha provato la vecchia babolat pure control team?

Dom 16 Ago 2015 - 12:28
Buongiorno,

qualcuno sa dove posso trovare un passacorde per questa racchetta?

Parlo della pure control team.

Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.