Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
andrea85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.08.09

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Six One Team

Mer 30 Set 2009 - 9:37
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
qualcuno ha avuto modo di provare questo telaio?
è paragonabile alla youteck radical mp?

LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Six One Team

Sab 3 Ott 2009 - 22:43
angelocarbone ha scritto:ho avuto questo dubbio anche io. ho provato e riprovato la 6. 1 avendo la pure drive. è vero la wilson è più maneggevole e negli spostamenti risulta eccezzionale. ma la pd nei recuperi e da fondo fa impressione!non senti forse tanto la palla ma cambiando corde cambia tutto!!!

Ma infatti credo di essere starno io, perchè con la PD ci giocano bene tutti Smile

Io l'ho provata con diversi multifilamento e con una paio di mono, ho provato anche l'ibrido con il budello ed il mono... nulla da fare. Con il dritto tutto bene, rovescio in back e colpi al volo senza nessun controllo.

Anche il mio negoziante, un ex seconda categoria, si è stupito di come non mi ci fossi trovato Smile

La prossima settimana provo anche la Kobra Tour, che mi incuriosisce, e se non mi ci trovo affronto la stagione 2010 con la Wilson 6.1

Ciao
A
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Six One Team

Dom 4 Ott 2009 - 21:58
se vuoi possiamo giocare e così ti potrò dare dei consigli in merito.
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Six One Team

Lun 5 Ott 2009 - 0:02
io l' ho provata e mi sembra che abbia poco senso.. cioè troppo leggera per essere una racchetta per un livello alto, così votata al gioco d'attacco e di precisione... a quel punto ci vuole più consistenza... (parere personale)

le sensazioni di tocco sono eccezzionali. invidio chi se la gode: in questo momento di ritorno al tennis , di recupero tecnico dei colpi , non fa per me...
avatar
andrea85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.08.09

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Six One Team

Lun 5 Ott 2009 - 11:22
vale ha scritto:io l' ho provata e mi sembra che abbia poco senso.. cioè troppo leggera per essere una racchetta per un livello alto, così votata al gioco d'attacco e di precisione... a quel punto ci vuole più consistenza... (parere personale)

le sensazioni di tocco sono eccezzionali. invidio chi se la gode: in questo momento di ritorno al tennis , di recupero tecnico dei colpi , non fa per me...

quoto in pieno...
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Six One Team

Lun 5 Ott 2009 - 16:45
LaRana ha scritto:La prossima settimana provo anche la Kobra Tour, che mi incuriosisce, e se non mi ci trovo affronto la stagione 2010 con la Wilson 6.1

Archiviata la Kobra Tour, tutto bene a ritmo di palleggio, ma appena si iniziava a fare sul serio mi sembrava di avere un lanciapalle. IL dritto che dovrebbe essere il mio colpo migliore mi usciva di alcuni metri Very Happy

ormai sono sempre più convinto di continuare con la 6.1
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Six One Team

Mar 6 Ott 2009 - 14:24
Scusa LaRana, ma le tue vekkie PDGT te le aveva incordate così TW o le avevi kieste tu diverse? T kiedo xkè le ho incordate stamattina..e mi ha sorpreso la differenza d tensione, modello e soprattutto d incordatura (quella incordata col PHT sembrava la avesse fatta un neofita alla prima incordatura, e mi scusino i neofiti se li offendo...ma visto ke vengon da un e-seller ke vende migliaia d telai... team - Six One Team - Pagina 2 939115 )
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Six One Team

Mar 6 Ott 2009 - 14:33
Quella con Pht era di Tennis Warehouse, l'altra di mr Tennis
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Six One Team

Mar 6 Ott 2009 - 14:38
annamo bene... Razz anke Tw incorda ad un tanto alla dozzina ora???
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Six One Team

Mar 6 Ott 2009 - 14:43
Tw ti dà anche 3-4 chili di differenza rispetto al richiesto, mai farsi incordare da loro neanche gratis perchè ti arriva sballata sempre.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Six One Team

Mar 6 Ott 2009 - 23:40
E ho visto...ma un tempo il servizio era ben diverso...come cambiano i tempi.../si stava meglio qnd si stava peggio, nn esiste più la mezza stagione e via d luoghi comuni...mi sa ke sto proprio..ehm..tornando all'infanzia team - Six One Team - Pagina 2 Icon_wink )
avatar
andrea85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.08.09

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Six One Team

Mer 7 Ott 2009 - 10:44
Ieri ho perso 6-3 6-1...
non che io fisicamente fossi in forma, ma la 6.1 team non mi ha aiutato per niente...
per me è bocciata...
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Six One Team

Sab 10 Ott 2009 - 21:19
è una racchetta che va bene quando giochi con uno più scarso.... attacchi con precisione e lo ammazzi....

poi io l'ho provata solo 2 ore.......magari sbaglio
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Six One Team

Sab 10 Ott 2009 - 21:22
Vale, non la metterei giù così dura Very Happy E' una racchetta che da il meglio se mantieni il comando del gioco, ma magari se sei in giornata ci riesci anche con uno del tuo livello, non necessariamente più scarso Very Happy
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Six One Team

Sab 10 Ott 2009 - 21:37
giusto , in fondo la mia era una provocazione ironica...

come ho detto è un gran telaio, io me ne sono innamorato la prima ora, poi ho aperto gli occhi la seconda in quanto giocavo con uno che tirava fiondate e non mi ha aiutato.... ero molto frustrato... diciamo che ha forza di remare sono affogato...

in generale è una racchetta diciamo intermedia perchè ha le caratteristiche di una agonistica da attacante di buon livello, ma il peso e rigidità abbordabile .... che poi non mi è sembrata così elastica ..
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Six One Team

Sab 10 Ott 2009 - 21:44
La sto usando da 3 settimane e sono imbattuto nelle 10 partite con cui ci ho giocato. Però ti do ragione sul fatto che se trovi uno che spara è difficile uscirne.
Un angolo del cervello mi dice di riprovare la Pure Drive che ho usato nel primo mese in cui ricominciavo a giocare dopo lo stop di 10 anni... Lunedì gioco con un 4.4, farò li il test definitivo Smile
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Six One Team

Sab 10 Ott 2009 - 21:53
complimenti !!! allora non caambiare, fa per te !

beh la pure drive l'ho provata distrattamente, ma mi è sembrata agli antipodi rispetto a questa..... cmq riprovo la pd domani mattina. ti saprò dire.....
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Six One Team

Dom 11 Ott 2009 - 10:31
Si sono due racchette agli antipodi, ma c'è almeno un tentativo di logica nei miei approcci :-)

Come ho detto ho ricominciato a giocare quest'anno dopo parecchio tempo. In passato ho usato la classica Dunlop 200G, poi la Head Prestige (quella nera di Sanchez) ed infine la Prince 90.
Ricominciando ho provato a usare la vecchia Prince, ma non era cosa...
Quindi ho provato diverse racchette su due tipologie, le prime più tecniche (Wilson K6.1 )5 e Team, Head Radical MP e Pro, una Technifibre e la Yonex RDis 100), poi ho provato le racchette che in teoria ti possono dare una mano (Pure Drive normale, GT ,GT Roddick e 107, Aero Pro Drive e Wilson Kobra).
Fra tutte queste ne ho scelte una per categoria, la Team e la Pure Drive standard.
Ora vorrei riprovarle entrambe con almeno un paio di accordature diverse e scegliere entro la fine del mese quella con cui giocare il 2010, che sarà l'anno in cui per una scommessa con un amico cercherò di classificarmi FIT a distanza di 19 anni dalla mia ultima stagione da classificato :-)
Lo so il tutto è abbastanza maniacale, ma per fortuna il mio lavoro mi lascia parecchio tempo libero svolgendosi principalmente nei weekend (lavoro in MotoGP) :-)
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Six One Team

Dom 11 Ott 2009 - 13:55
ma mx 200 g ? ce l'avevo anch'io.... sono del '71 e ho ripreso a luglio dopo 20 anni.... non ero classificato... diciamo un itr 4.0

ora sono in piena fase test telai.... oggi ho provato la pure drive.
sarei un'amante dei profili sottili per tocco e precisione, ma per questa fase meglio questi modelli . ho provato la yonex 003 e l'APD , preferisco di poco quest'ultima: aiuta di più nei recuperi e palle basse. mentre la pd è meglio nel gioco piatto male nel top ( io gioco sopratutto piatto, ma anche in top sul dritto ) e mi parte di più. la yonex è più o meno uguale alla pd.

non sono contro questo approccio " maniacale" : perchè no ? è una passione come un'altra. ovvio , non bisogna dare la colpa al telaio se si perde...

dai in moto gp ? racconta... cosa fai ? io sono un'appassionato...
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

team - Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Six One Team

Lun 12 Ott 2009 - 16:39
Riprovata oggi la Pure Drive, e sono ridiventato il migliore amico dei teloni di fondo campo team - Six One Team - Pagina 2 97171

Per quest'anno rimango con la 6.1 team e la pianto di provare telai team - Six One Team - Pagina 2 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.