Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Milos Raonic

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Eiffel59
Marcotop65
Cienfuegos
Kmore
fa
gabr179
ale.lorenz
tempesta
ThirdEye_
lunno
Grifone79
Mario92
joeforte
plop
nw-t
guidoyouth
GIAN73
nanobabbo8672
ace59
Vitovik
Nostradamis
CorriCorrado
abracadabra78
porcupine
araba
frank mano de pedra
30 partecipanti

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyMilos Raonic

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ho visto giocare questo mio "coetaneo" oggi contro gulbis a montecarlo...1a di servizio sempre sopra i 210km/h gran dritto , rovescio , volè...a un certo punto sul 3-4 del secondo set ha fatto uno smash sulla linea da fondocampo così forte  che mi so messo paura che la pallina mi arrivasse adosso!!! Very Happy  Very Happy

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
Andy,sorry ma e' stato disattivato.

pero' lo puoi vedere utilizzando il link Wink

https://www.youtube.com/watch?v=zTKXXasI3mQ&feature=player_embedded

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
ciao, si buon giocatore in propettiva ...vedremo:) !

il talento logora chi nn ce l'ha....

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
Il canadese sta crescendo in fretta, inizia a far paura anche sulla terra. Shocked 2 set a 0 a Murray e sconfitta con Ferrer dopo due tie break non sono certo risultati qualunque.

Lui e Isner potrebbero essere le mine vaganti del prossimo Roland Garros.

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
Signori, credo che se Raonic si costruisce un po' di strabilità intorno, arriverà a ricoprire presto posizioni importanti; ieri con il Re ha dato sfoggio di tutte le sue migliori qualità, forse anche grazie alla terra che a detta di molti è parecchio strana.

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Lui e Isner potrebbero essere le mine vaganti del prossimo Roland Garros.

ecco... io li accomunerei giusto in questo, raonic gioca un gran bel tennis abbastanza completo!
isner ha 1 solo colpo!

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
nano, l'epoca del seve and volley è finita (a livello pro, perchè a Ravenna so che non è così! Very Happy)!

Raonic sarà tra i top 5 entro 4 anni!

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
...raonic gioca un gran bel tennis abbastanza completo!
isner ha 1 solo colpo!


ma che ti ha fatto il povero isner? Very Happy Very Happy
il servizio mi pare discreto e con il dritto fa i buchi per terra! suvvia! Laughing

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
Nostradamis ha scritto:
Lui e Isner potrebbero essere le mine vaganti del prossimo Roland Garros.

ecco... io li accomunerei giusto in questo, raonic gioca un gran bel tennis abbastanza completo!
isner ha 1 solo colpo!
Mi sà che ti sei perso diversi incontri giocati da Isner...anche quello del record a Wimbledon...ho parecchie vittorie fatte in Davis...anche sulla terra...Cool

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
intendevo appunto che il servizio fa i buchi per terra, con il diritto direi proprio di no!!!
secondo me se dai il suo servizio a uno qualunque dei primi 30 del mondo entra nei primi 3 senza nessuna difficoltà!
giocatore poco emozionante, in campo ha l'atteggiamento di chi è lì ma potrebbe anche essere da qualsiasi altra parte che per lui non cambierebbe molto! almeno questa è l'impressione che dà a me!
giocatore mi sembra molto corretto e gentile, ha sorriso una volta da ragazzino quando la sua squadra di baseball preferita ha vinto le world series...
il rovescio lo gioca poco meglio di me e a rete non mi sembra un granchè!
poi bravissimo lui a sfruttare le sue peculiarità, anzi bravissimo!
ma proprio non mi piace il suo modo di giocare a tennis... mi piace addirittura meno di quello di nadal!!! lol!
esprimo solo la mia umile opinione... niente i personale!

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

esprimo solo la mia umile opinione... niente i personale!


no no no tu lo odi! dillo! ammettilo! Very Happy

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
nw-t ha scritto:
Mi sà che ti sei perso diversi incontri giocati da Isner...anche quello del record a Wimbledon...ho parecchie vittorie fatte in Davis...anche sulla terra...Cool

ci provo tutte le volte a guardarlo, ma non trovo alcun cambiamento:
1 solo colpo formidabile, un discreto diritto e niente più!
grande freddezza, gioca i punti importanti con una grande naturalezza...

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:

esprimo solo la mia umile opinione... niente di personale!


no no no tu lo odi! dillo! ammettilo! Very Happy

in realtà si! come tennista lo odio... ovviamente odiare è un termine un po' forte, ma rende l'idea!
continuo a preferire un incontro di curling ad una sua partita... ma ho preferito il cirling anche dal terzo set in poi della finale degli AO... quindi sono io che ho dei problemi... lol!

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
pure io preferisco altra gente ma isner ha un servizio talmente pazzesco che mi riesce a stupire ogni volta... affraid e finisco per guardarlo! Smile

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
pure io preferisco altra gente ma isner ha un servizio talmente pazzesco che mi riesce a stupire ogni volta... affraid e finisco per guardarlo! Smile

tornando IN TOPIC, a me piace da impazzire il servizio di milos...
intendo dal punto di vista tecnico!
il suo movimento sembra quello dell'arco lungo inglese... pazzesco!
tra lui e isner ci sono 10cm e 20kg di differenza, oltre a 5 anni di età!
ma qui parliamo giustamente di gusti personali... a ciascuno il suo! Milos Raonic - Pagina 2 622327

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

tornando IN TOPIC, a me piace da impazzire il servizio di milos...
intendo dal punto di vista tecnico!


concordo! è sicuramente il servizio più impressionante che abbia mai visto, e come dici tu non solo per efficacia ma per pura tecnica! Milos Raonic - Pagina 2 622327

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:

tornando IN TOPIC, a me piace da impazzire il servizio di milos...
intendo dal punto di vista tecnico!


concordo! è sicuramente il servizio più impressionante che abbia mai visto, e come dici tu non solo per efficacia ma per pura tecnica! Milos Raonic - Pagina 2 622327




La seconda di Sampras, però.... Rolling Eyes

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
La seconda di Sampras, però.... Rolling Eyes

parliamo di tennisti in attività... almeno io intendevo così! Very Happy

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
io intendo tutti quelli che ho visto, sampras compreso... Smile

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
io intendo tutti quelli che ho visto, sampras compreso... Smile


La seconda di sampras è la migliore (IMHO) che io abbia mai visto.

L'unico giocatore che piazzava gli ACE con la seconda... anche nei punti importanti.

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
Milos Raonic - Pagina 2 Raonic16 Milos Raonic:
´ Federer e Nadal sono delle leggende
e il mio obiettivo e´ batterli´


Canadese pieno di talento, un servizio fantastico, un dritto letale e una speranza per un intero Paese, il Canada. Milos Raonic rappresenta il futuro del circuito ATP.

Tu lasci intimitidire quando giochi contro delle leggende come Roger Federer o Rafa Nadal?

Quando scendi in campo e ti trovi davanti questi giocatori, per i primi cinque minuti sei un po' intimidito, ma poi questa sensazione svanisce perchè ti rendi conto che questo è il tuo lavoro e devi fare di tutto per vincere. So che entrambi sono dei grandi giocatori, rispettati da tutti, ma quando me li trovo di fronte il mio obbiettivo è batterli.

Cosa provi quando senti giocatori come Federer apprezzare il tuo gioco?

E' incredibile. E' bello sapere che c'è gente che apprezza quello che fai, ma la cosa importante per me è non adagiarmi e continuare a migliorare, c'è ancora tanto lavoro da fare. I complimenti fanno bene perchè ti aiutano a capire che sono sulla strada giusta.

In Canada senti una certa pressione sulle spalle?

E' normale che ci sia ma non è un peso per me, anzi mi spinge a fare bene. Più che altro ho una grande responsabilità: voglio essere un esempio per tutti coloro che seguono questo sport. Magari in futuro, attraverso la mia fondazione, voglio aiutare i bambini perchè ho la fortuna di essere al centro dell'attenzione e sarebbe un peccato non sfruttare tutto questo.

Rappresenterai il Canada alle Olimpiadi di Londra. Sarà il momento più bello della tua giovane carriera?

Penso che rappresentare il tuo Paese sia l'onore più grande che ti possa capitare. Sarà un momento di crescita e sarà indimenticabile. Farò parte di un ambiente speciale e sicuramente incontrerò tanti altri sportivi.

Quanti sacrifici hai fatto quando eri uno studente/atleta?

E' stato un po' difficile. Quando frequentavo la scuola media non avevo un attimo di pausa: uscivo da scuola all'ora di pranzo e perdevo delle lezioni che poi dovevo recuperare la sera. Ho fatto la stessa cosa al liceo: mi alzavo alle 6, andavo a lezione e poi andavo a letto presto a differenza degli altri ragazzi. Quando arrivava il fine settmiana io ovviamente di sera non uscivo e a quell'età non è facile rinunciare a questo genere di cose. Se mi guardo indietro sono felice della strada che ho intrapreso e non ho alcun rimpianto. Ho subito capito sin da bambino che il mio sogno era giocare a tennis.
Immagine e articolo da TWI (n.d.r.)


descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz

Milos Raonic - Pagina 2 Milos-10


Raonic, servizio da record

Il canadese sempre in testa, per ciò che riguarda il servizio

Numeri da brivido per Milos Raonic, il giocatore con più aces nel periodo che va da inizio 2012 ad ora: ben 533, in 35 partite, con una media di 15,2 a partita.
Ce la farà a raggiungere quota 1000 entro fine anno?
Sembra difficile, ma ha ancora due tornei del Grande Slam e un sacco di altre manifestazioni per inseguire la cifra tonda, finora raggiunta soltanto da Pete Sampras, John Isner, Goran Ivanisevic ed Andy Roddick (rispettivamente numero 1 e 3 all time).

Al secondo posto di questa speciale classifica c'è John Isner, con 477 aces in 34 match. Kevin Anderson è terzo a 379. Fuori dal podio Roger Federer, quarto con 361, e Nicolas Almagro, quinto con 354.

In termini di efficienza nel servizio, Raonic ha vinto il 94% dei suoi giochi; subito dopo il 91% di Roger Federer e il 90% John Isner. Rafael Nadal e Tomas Berdych completano la top five.

Immagine e articolo da TWI (n.d.r.)

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
io gia me lo vede vincitore degli us open

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
su un cemento veloce e con una risposta migliore

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
è il dopo fede-nada-nole

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
plop ha scritto:
è il dopo fede-nada-nole
50.... cheers Very Happy ....si ma ora manca l'autorizzazione del "capo" Alessandro...non è mica così facile... Very Happy

Ultima modifica di nw-t il Sab 21 Lug 2012 - 18:41 - modificato 1 volta.

descriptionMilos Raonic - Pagina 2 EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
alè.. eheheheh ma non cambia nulla aimè. ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere