Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 15:20andrea scimiternayonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Noene

+18
andrea1672
Raffus
Jianka
petesempres
Expert 1
MariannaR
rovva77
Groucho
DrDivago
gianfranco3110
nextink
Tuone
thedriller
uolter74
stills63
Tor
alba77
capi
22 partecipanti
Andare in basso
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

grip - Noene - Pagina 3 Empty Noene

Mar 12 Apr 2011 - 21:36
Promemoria primo messaggio :

Sullo scorso numero de"Il tennis italiano" c'era un trafiletto che presentava il famoso materiale NOENE sottoforma di grip da ricoprire con uno o 2 overgrip o da mettere sulle corde per annalluare le vibrazioni;non ho problemi al braccio ma le vibrazioni sono fastidiose.La domanda è:l'avete testato?quanto costa?dove posso comprarlo?
Scusate per la molo di informazioni che vi chiedo ma non ne ho la più pallida idea Embarassed

andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

grip - Noene - Pagina 3 Empty Re: Noene

Mar 25 Giu 2013 - 10:04
Il manico mi sembrava troppo grande al tatto, così ho sfasciato di nuovo tutto e ho operato come segue:

- ho messo un overgrip spesso 0,55mm a contatto con il "legno", ma senza sovrapporre i bordi, bensì affiancandoli in modo da non fare scalini e mantenere il tutto "realmente" a 0,55mm.
- poi ho applicato il nastro Noene (che, si sa, è spesso 1mm), sempre senza sovrapporre i bordi, tirandolo un pochino perché è elastico.
In tal modo, la somma delle superfici fa 1,55mm: esattamente lo spessore del grip Babolat Skin Feel che avevo di serie sulle Storm.
Poi, ho messo il mio solito grip Topspin (tipo Tourna) con cui gioco sempre. La sensazione di impugnatura è rimasta, così, invariata.

A lavoro finito, queste sono le variazioni di valori riscontrati:

PRIMA, CON GRIP ORIGINALE:

RACCHETTA A
finita (corde, overgrip, antivibro): peso 344gr - bil. 31,5cm

RACCHETTA B
finita (corde, overgrip, antivibro): peso: 345gr - bil. 31,5cm

----------------------------------------------------------------------------------------
DOPO, CON L'APPLICAZIONE DEL GRIP NOENE (overgrip 0,55mm+Noene grip al posto del manico originale Skin Feel):

RACCHETTA A
finita (corde, overgrip, antivibro):peso 345gr - bil. 31,2cm

RACCHETTA B
finita (corde, overgrip, antivibro): peso 347gr - bil. 31,2cm

Una piccola variazione c'è stata, ma è accettabile.
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

grip - Noene - Pagina 3 Empty Re: Noene

Mar 25 Giu 2013 - 10:10
scusa Andrea, ma a parte il bilanciamento, il peso, ecc ecc ma il Noene funziona o no?
le vibrazioni anche in minima parte vengono assorbite?
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

grip - Noene - Pagina 3 Empty Re: Noene

Mar 25 Giu 2013 - 10:27
Non posso ancora dirtelo perché sono fermo per una epitrocleite stupida autoprovocata. 
Il bello è che faccio le cose agli altri, avvisandoli di ciò che succederà con quello o quell'altro cambiamento sul telaio… e poi io faccio le cose che non dovrei su di me, facendomi male! In particolare, ho aggiunto peso in testa, rendendo più cattivo il telaio, dopo che ero stato fermo due settimane per l'asportazione di un neo e quindi senza avere il braccio allenato… così adesso sono fermo da altre due settimane, e mi sono pure dovuto ritirare in torneo! Va beh… scusa la digressione.
Tornando a noi. Domani proverò a paleggiare un pochino. Poi ti farò sapere, magari dopo un paio di volte che gioco, però.
Da ciò che ho sentito, il materiale in questione funziona, sia nella forma delle solette che del nastro, quindi sono fiducioso. Lo usò anche Seppi dopo il suo infortunio al piede.
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

grip - Noene - Pagina 3 Empty Re: Noene

Mar 25 Giu 2013 - 10:34
ok grazie!
delle solette si è vero si sentono molti pareri favorevoli, soprattutto maestri/istruttori, che stanno sul campo giornate! però del grip si parla poco e con opinioni del tipo "mah non cambia nulla"...
lo proverò appena posso, anche io ho sempre e continui fastidi al braccio...soprattutto se faccio partite un giorno si e l'altro anche lol!
ale sav
ale sav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.0
Racchetta: Yonex SV 98

grip - Noene - Pagina 3 Empty Re: Noene

Ven 28 Giu 2013 - 22:17
Allora io faccio cosi:
-tolgo il grip originale.
-divido il rotolo di noene in due 
-avvolgo una metà senza sovrapporre tirandolo molto.
-taglio 4 strisce di 15cm (20cm per i bimani)di biadesivo.
-non scarto il biadesivo e lo attacco dal tappo sulle 4 facce del manico per appunto una lunghezza di 15cm.
-uso un overgrip spesso 0,75 (magic grip/decatlon top confort) avvolto normalmente.

in questo modo ho i seguenti vantaggi:
misura del manico originale.
non perdo gli angoli del manico
praticamente non aggiungo peso quindi non vario il bilanciamento della racchetta.
lavoro pulito se non piace il biadesivo lo si toglie con un minimo di pazienza.
Il biadesivo a anche un minimo di funzione ammortizzante.

provate!
io ci gioco da un po e mi trovo bene
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

grip - Noene - Pagina 3 Empty Re: Noene

Mer 3 Lug 2013 - 18:19
Salve,
 io ho messo il noene direttamente sul manico e sovrapponendolo un pochino con ciò ne é rimasto una ventina di cm. Ho aggiunto un normale overgrip e ci ho giocato. Pur con i miei tanti limiti mi sembrava di sentire meno la palla, insomma perdevo in sensibilità. Forse che le sovrapposizioni del noene sono state esagerate e dovevo perdere un po' di tempo a allinearlo meglio?    Avete avuto anche voi questo tipo di sensazione'?
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

grip - Noene - Pagina 3 Empty Re: Noene

Mer 10 Lug 2013 - 1:53
Allora, passato un po' di tempo, dico la mia sul nastro Noene.
Per me, mio personalissimo parere, non serve ad una beneamata ceppa!
Ho tolto tutto, nastro Noene e overgrip che avevo messo sotto, e ho montato una cosa che funziona sul serio: il grip Wilson Shock Shield.
Ha uno strato di gel sotto ed è rivestito di poliuretano sopra. Il gel serve a smorzare le vibrazioni. E questo, funziona.
Il mio feedback è riferito solo al nastro e non alle solette della Noene, che non conosco e non ho mai provato.
Il peso è un po' più alto perché la Storm montava il grip più sottile che esiste, il Babolat Skin Feel, quindi: peso un pochino aumentato, ma anche bilanciamento un pochino arretrato, quindi non si avverte.
Ciao
Andrea
avatar
teraki
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.01.13

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.5 scarso
Racchetta:

grip - Noene - Pagina 3 Empty Re: Noene

Ven 10 Ott 2014 - 18:57
ciao dove lo hai peso su internet x caso il grip Wilson Shock Shield ?e x il grip noene cmq la soluzione migliore quale e'?io gioco con l3  quindi riassumendo:1)noene sul manico + grip e overgrip 2)noene sul manico + overgrip 3) overgrip + noene e di nuovo overgrip.grazie
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

grip - Noene - Pagina 3 Empty Re: Noene

Sab 11 Ott 2014 - 13:40
Ciao, io ho provato sia il wilson shock shield che il noene e quest'ultimo mi sembra più efficace. Avevo provato con noene più due overgrip ma la sensazione era un pò più dura rispetto al grip normale, anche se gli effetti negativi dello shock da impatto sembravano comunque attenuati. Ora sulla ki 5 l3 uso il noene ,non sul tutto il manico xché faccio il rovescio a una mano, grip e overgrip, il manico risulta ingrossato (ma a me va bene) e ho aggiunto 9 grammi al manico (peso del noene). Penso che non esista la soluzione perfetta, devi fare un pò di prove.
avatar
teraki
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.01.13

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.5 scarso
Racchetta:

grip - Noene - Pagina 3 Empty Re: Noene

Sab 11 Ott 2014 - 14:17
grazie faro' un paio di prove ,intanto su una racchetta ho messo noene sul manico e due overgrip wilson pro perforated .sulla gemella provo con grip e overgrip sperando che non ingrossi molto perche non ho le mani tanto grandi vediamo che sensazioni da' appena mi passa la fascite plantare
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.