Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

solette NOENE Assorbimento degli shock!

+35
woho21
dersu
emish89
fablus
frank mano de pedra
solomata
Gianluca69
SpecialOne10
davo13
antr77
federico83
GIANNI67
magazzie
stills63
jasper
DrDivago
stalb80
seneca85
Alessandra76
steccovich
navajo
F4bius
Hammer72
Panacef
mrkermit
lamonf82
Ursus
basspier
Gipippox
ilianoth
luan
Virgilio
Gulfa
blade67
leo1984
39 partecipanti
Andare in basso
leo1984
leo1984
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.09.09

Profilo giocatore
Località: San Cesareo (RM)
Livello: 4.5
Racchetta: aero drive

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty solette NOENE Assorbimento degli shock!

Ven 15 Ott 2010 - 20:28
è uscito un articolo su tennis italiano di questo mese su queste solette che assorbono il 99% degli shock e delle vibrazioni da mettere sotto il plantare della scarpa da tennis... oggi ero al mio negozio di fiducia (tennisworld) quando mi hanno fatto vedere in che modo funzionano... ergo me le sono comprate e mi sembrano fantastiche per preservare le articolazioni...proprio come spiega qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Sab 16 Ott 2010 - 8:01
certo hai fatto benissimo!!!! cheers
assorbono tutta l'energia cinetica di ritorno cosi le tue articolazioni sono protette.parola di un fisioterapista ciao.
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Sab 16 Ott 2010 - 12:22
leo1984 ha scritto:è uscito un articolo su tennis italiano di questo mese su queste solette che assorbono il 99% degli shock e delle vibrazioni da mettere sotto il plantare della scarpa da tennis... oggi ero al mio negozio di fiducia (tennisworld) quando mi hanno fatto vedere in che modo funzionano... ergo me le sono comprate e mi sembrano fantastiche per preservare le articolazioni...proprio come spiega qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao x caso tennisworld intendi a napoli??
poi quanto costano queste solette??
grazie, sono interessato xkè mi fa male la caviglia destra Sad
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Sab 16 Ott 2010 - 14:59
Si infatti, prezzo?
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Sab 16 Ott 2010 - 15:12
io molte volte gioco o su cemento o sintetico e mi fanno molto male i piedi e le ginocchia dite che questi plantari mi aiuterebbero ad alleviare il dolore ??
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Sab 16 Ott 2010 - 15:14
Da quello che sembra si, per lo sport mi sembra di aver capito che la AC2, che sostituisce interamente la suola della scarpa, dovrebbe andare bene...voi che dite? Ma i prezzi ancora non li ho capiti...
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Sab 16 Ott 2010 - 15:19
Virgilio ha scritto:Da quello che sembra si, per lo sport mi sembra di aver capito che la AC2, che sostituisce interamente la suola della scarpa, dovrebbe andare bene...voi che dite? Ma i prezzi ancora non li ho capiti...

la ac2 costa 42 e 50 ed è quella che mi attrae di più
ilianoth
ilianoth
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Catanzaro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2x Head Microgel Instinct Mp

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Sab 16 Ott 2010 - 15:26
Interessanti queste solette...anch'io gioco prevalentemente sul cemento, e sarebbe bello prevenire i dolori articolari.
Cercando su google ho trovato un sito che le vende. Le AC2 costano 42 euro (azz...) perché hanno inserti in carbonio. Quelle senza inserti (NO2) costano 29. leo tu quanto le hai pagate? che modello hai?
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Sab 16 Ott 2010 - 15:38
In effetti sono interessanti per tutti ma sopratutto per chi, come me, tra incidenti, infortuni e vecch... età ha accumulato una certa sensibilità alle articolazioni.
Chi le usa ci dica come si trova, se sono soldi ben spesi visto che non costano proprio come le solette antishock di Decathlon!
leo1984
leo1984
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.09.09

Profilo giocatore
Località: San Cesareo (RM)
Livello: 4.5
Racchetta: aero drive

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Sab 16 Ott 2010 - 17:02
io sinceramente ancora le devo pagare...so che cosatano 29 euro quelle che ho io (sono le no2) si mettono sotto il plantare originale della scarpa..meglio se utilizzato, per compensare lo spessore in piu....cmq la differenza è abbissale tra con e senza...

@Gulfa TennisWorld intendo a roma...tennisworld.it
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Sab 16 Ott 2010 - 19:33
ok grazie lo stesso
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Dom 17 Ott 2010 - 1:02
uhm..42 euro però...
basspier
basspier
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 09.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Ven 22 Ott 2010 - 14:41
provate oggi le AC2 devo dire che sono fantastiche, rendono le scarpe molto confortevoli.
42€ veramente ben spesi, dato che le solette delle scarpe sono in cartone termoformato.
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Ven 22 Ott 2010 - 19:04
basspier ha scritto:provate oggi le AC2 devo dire che sono fantastiche, rendono le scarpe molto confortevoli.
42€ veramente ben spesi, dato che le solette delle scarpe sono in cartone termoformato.

bene bene tanto per curiosità che scarpe usi da tennis di solito ?'
leo1984
leo1984
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.09.09

Profilo giocatore
Località: San Cesareo (RM)
Livello: 4.5
Racchetta: aero drive

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Sab 23 Ott 2010 - 1:22
anche io è una settimana che le utilizzo e ribadisco che sono fantastiche!!!!
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Sab 23 Ott 2010 - 12:17
Se scendono di prezzo le uso anche io...a 42 euro, mi compro un'altra scarpa...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Sab 23 Ott 2010 - 14:17
Io ho preso le SP01 da 1 mm. da mettere sotto i plantari anatomici.
Prezzo € 26,00
Effettivamente un pò di differenza si sente, l'impatto sembra più morbido.
Però oggi ho perso lo stesso.... Very Happy
leo1984
leo1984
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.09.09

Profilo giocatore
Località: San Cesareo (RM)
Livello: 4.5
Racchetta: aero drive

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Sab 23 Ott 2010 - 15:49
Ursus ha scritto:Però oggi ho perso lo stesso.... Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy ma l'obbiettivo nn è fare la differenza in modo da vincere....l'obbiettivo è tenerti in campo di piu....IN MODO DA CONTINUARE A PERDERE PER PIU TEMPO Very Happy Very Happy Very Happy

me la rido perchè la prima volta che le ho provate mi sono trovato molto comodo ma anche io ho perso lo stesso Sad
lamonf82
lamonf82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 42
Località : BO
Data d'iscrizione : 31.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: HEAD Microgel Radical MP & HEAD YouTek Radical MP

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Dom 7 Nov 2010 - 18:50
Mi pare che la promozione dell'utilizzo nell'attività tennistica di questo tipo di solette sia un fatto abbastanza recente: di solito erano più indicate per sport come corsa e sci. A giudicare dal suo canale distributivo mi sembra che la Noene sia un'azienda seria, inoltre di queste solette ne ho sentito parlare bene e ho già deciso che saranno il mio prossimo acquisto.
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Lun 8 Nov 2010 - 11:19
scusate ma non ho capito se si usano al posto delle solette originale o insieme alle originali
lamonf82
lamonf82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 42
Località : BO
Data d'iscrizione : 31.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: HEAD Microgel Radical MP & HEAD YouTek Radical MP

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Lun 8 Nov 2010 - 11:57
mrkermit ha scritto:scusate ma non ho capito se si usano al posto delle solette originale o insieme alle originali

Dipende dal modello che scegli. Se per es. scegli la soletta Noene SP01 va usata insieme a quella originale della scarpa da tennis, con la soletta Noene che va posta sotto quella della scarpa.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Lun 8 Nov 2010 - 12:58
Io sono ca. 15 gg. che le uso, giocando dalle 2 alle 4 volte a settimana e sempre sul duro.
Beh, danno non ne fanno ma obiettivamente non vedo a questo punto neanche tante differenze.
Sarà che ho preso quelle più sottili da mettere sotto al plantare anatomico ma faccio fatica a "capire" reali benefici.
Bisognerebbe fermarsi fra un game e l'altro a troglierle per vedere se effettivamente cambia qualcosa.
Panacef
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Età : 60
Località : Castellarano loc. Roteglia (RE)
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Lun 8 Nov 2010 - 13:11
Anche io le uso da circa 15 giorni ma la versione che sostituisce la soletta originale AD2 per capirci, comfort aumentato sicuramente, visti i miei problemi di affaticamento della caviglia dx devo dire mi pare ci sia stato un miglioramento, ma forse è presto per un giudizio definitivo.. vi tengo aggiornati!
Wink
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Lun 8 Nov 2010 - 13:43
...forse quelle da 1 mm. di spessore sono un pò troppo stressate dai mie 107 kg.... Very Happy

ogni tanto mentre gioco, le sento supplicare : " basta, basta..." No
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

solette NOENE Assorbimento degli shock! Empty Re: solette NOENE Assorbimento degli shock!

Lun 8 Nov 2010 - 13:44
serve tanto come il POWER BALANCE !! Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.