Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
luigi.filippo
luigi.filippo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 09.03.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 104 sw Autograph

Head Speed Pro con Nrg2 e C3 Empty Head Speed Pro con Nrg2 e C3

Lun 11 Apr 2011 - 20:46
Ragazzi ho da portare le mie YT speed pro ad incordare. Ho bisogno di consigli e pareri.
Ho due telai e pensavo di provare rispettivamente Tecnifibre Nrg2 e Head C3 (2 tipi di multifilo).
Ho bisogno di consigli sulla tensione da adottare, ho un gioco abbastanza piatto e rovescio bimane. Premetto che vengo da monofilo che mi ha dato non pochi problemi al braccio e poco controllo.
Quello che cerco è un maggiore controllo perchè la potenza non manca.

aspetto consigli

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Speed Pro con Nrg2 e C3 Empty Re: Head Speed Pro con Nrg2 e C3

Lun 11 Apr 2011 - 22:03
Che il mono abbia dato problemi di controllo va contro ogni logica, specie su telai come quello....bisognerebbe conoscere altri parametri (tensione, modello, calibro; se era stata montata a due Rolling Eyes o a quattro nodi; e non sarebbe male conoscere pure il tuo livello di gioco e l'età...)

Tra le due scelte, la NRG2 è decisamente migliore, mentre la C3 è altrettanto decisamente meglio che la dimentichi se intendi montarla fullbed...molto, molto meglio un bel RIP Control.... Cool
luigi.filippo
luigi.filippo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 09.03.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 104 sw Autograph

Head Speed Pro con Nrg2 e C3 Empty Re: Head Speed Pro con Nrg2 e C3

Mar 12 Apr 2011 - 2:34
perfetto allarghiamo il discorso Smile .
Ho 26 anni questo è il primo anno di tornei ma ho sempre giocato e per il momento sono 4.4
Le head erano tirate a 23/24 con black code e rpm entrambe 1.24
Diciamo che quando giocavo sciolto facevo fatica a giocare lungo e quando martello facevo fatica a restare nel campo.
Sinceramente per problemi di braccio sto anche valutando un telaio più leggero blade blx 98 per esempio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Speed Pro con Nrg2 e C3 Empty Re: Head Speed Pro con Nrg2 e C3

Mar 12 Apr 2011 - 5:34
Visto il telaio e le corde scelte, propendo più per l'incosistenza del lavoro dell'incordatore. Le reazioni, visto le corde (simili ma parecchio diverse per reattività dinamica e durezza meccanica), sono quelle tipiche della corda montata in maniera non del tutto corretta: probabilmente a due nodi (e sicuramente non ATW) anzichè con quattro come obbligatorio per garanzia Head, e con i nodi stessi troppo laschi; presumo che la RPM ti sia andata marginalmente meglio, essendo più rigida di suo, specie sbracciando, e che entrambe abbiano perso le loro caratteristiche iniziali alquanto rapidamente...

Se vuoi fare un test con i multi, prova proprio quello che ti ho segnalato (è potente ma non troppo, ed ha un ottimo controllo) ma fallo tendere almeno a 25/24 (se a 4 nodi) oppure a 25 uniforme se a due Rolling Eyes .

La Blade, malgrado il peso inferiore, è tutt'altro che facile, con uno sweetspot relativamente ridotto ed una rigidità torsionale abbastanza contenuta (il che non è ottimo se non centri "pieno" la palla o giochi "sporco"), ma è molto generosa, come potenza e controllo, negli impatti decisi e "puliti"...se ti piacciono i telai sottili e con controllo, anche se capaci di spin e potenza "on demand", darei una provata alla Prestige Pro, che ha dalla sua anche il fatto di essere 15 grammi più leggera e 5 punti RA più moebida della tua attuale...
avatar
emyly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 13.09.10

Head Speed Pro con Nrg2 e C3 Empty Re: Head Speed Pro con Nrg2 e C3

Mar 12 Apr 2011 - 10:39
Eiffel59 ha scritto:
...se ti piacciono i telai sottili e con controllo, anche se capaci di spin e potenza "on demand", darei una provata alla Prestige Pro, che ha dalla sua anche il fatto di essere 15 grammi più leggera e 5 punti RA più moebida della tua attuale...

Ciao eiffel, sono piu o meno nella stessa condizione di luigi.... stessa eta e classifica e ed è un paio di settimane che sto testando la prestige pro... fin'ora ci ho giocato montando la black out a 23-22... ci gioco 5-6ore e poi smollano... ho un gioco abbastanza pesante arrotato e tendo a spingere tutto...
ho notato che nonostante io mi trovi bene con queste corde, quando dò la mia racchetta ad i miei maestri di seconda e terza categoria (che giocano ad altre velocità rispetto alla mia) sembra che la palla non gli esce dalle corde non viaggia e la velocità si abbassa notevolmente...questo succede anche con la racchetta appena incordata e corde nuove...
Da cosa dipende questo fenomeno?

Mi scuso con luigi per l'intromissione!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Speed Pro con Nrg2 e C3 Empty Re: Head Speed Pro con Nrg2 e C3

Mar 12 Apr 2011 - 14:04
Perchè loro "entrano" di più sulla palla, e non essendo il BO una corda molto reattiva, ne esaltano si il controllo ma a discapito della resa pura...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.