Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gbassi155
gbassi155
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 38
Località : Genova
Data d'iscrizione : 15.07.09

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD no cortex

caviglia disastrata.. Empty caviglia disastrata..

Gio 24 Set 2009 - 15:56
Scrivo per chiedervi un consiglio, augurandovi di non avere il mio stesso problema.
Di fatto ho una caviglia un po' bombardata, nel senso che ha già subito 2/3 distorsioni belle toste. L'ultima risale al marzo scorso, ma continuo a sentire la caviglia insicura e spesso dolorante.
Dopo aver visto giocare molti professionisti nelle ultime settimane ho notato che quasi metà di loro portava delle cavigliere, spesso ad entrambe le caviglie.
Ovviamente questeolazioni sono molto molto sollecitate nel nostro sport, specie sul cemento dove gioco di solito.
Quindi sarei alla ricerca di qualche cavigliera che mi dia un po' di sicurezza.
In particolare ho visto che quelle usate dai "pro" non sono fatte "a calza" come quelle che si trovano in giro solitamente (che peraltro uso io).
Qualcuno di voi ha idea di dove io possa trovare qualcosa di valido simile a queste (magari senza dover prima donare un rene..)?
Ve ne sarei molto grato!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

caviglia disastrata.. Empty Re: caviglia disastrata..

Gio 24 Set 2009 - 16:00
cemento...maledetto cemento...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

caviglia disastrata.. Empty Re: caviglia disastrata..

Gio 24 Set 2009 - 16:05
la soluzione definitiva sarebbe giocare sull'erba (non sintetica) caviglia disastrata.. 97171
io per 10 anni di fila, dopo l'ennesima distorsione, ho giocato con scarpe da basket, diventando però scemo (anche se non si nota la differenza tra prima e adesso!) per trovarne di adatte alla terra rossa, ma per il cemento andavano benissimo!!!
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

caviglia disastrata.. Empty Re: caviglia disastrata..

Gio 24 Set 2009 - 16:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui si parla di cavigliere Wink
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

caviglia disastrata.. Empty Re: caviglia disastrata..

Gio 24 Set 2009 - 18:07
Mi raccomando, non "accontentarti" delle cavigliere, ma provvedi a fare un lavoro specifico sulle tue caviglie sia sul rinforzo sia sulla propriocezione.

Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

caviglia disastrata.. Empty Re: caviglia disastrata..

Mar 3 Nov 2009 - 8:23
Ho preso una BRUTTISSIMA distorsione (l'unica in 47 anni) 2 mesi fa, con relativo bagno di gesso e riabilitazione.

Mi sto trovando MOLTO bene usando le fasce da pugilato (quelle che si usano sotto i guantoni)

Sono di cotone robustissimo e molto lunghe.

La caviglia viene protetta alla grande.

Sernsazione di protezione totale.

Tra l'altro non costano neppure molto.
gbassi155
gbassi155
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 38
Località : Genova
Data d'iscrizione : 15.07.09

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD no cortex

caviglia disastrata.. Empty Re: caviglia disastrata..

Mar 3 Nov 2009 - 21:32
interessante.. casomai proverò!
Io adesso mi sto abituando a giocare in allenamento con una cavigliera in neoprene che ha solo la funzione di tenere calda la zona e quindi più elastica e meno soggetta a traumi, viste anche le temperature più basse.
In partita invece uso una cavigliera presa da decathlon che è fatta a calza e ha due bande elastiche che si incrociano e si regolano in funzione del supporto voluto!
In bocca al lupo per la tua caviglia, è proprio il caso di dirlo.. "in gamba"!!!

;-P
Anonymous
Ospite
Ospite

caviglia disastrata.. Empty Re: caviglia disastrata..

Mar 3 Nov 2009 - 22:46
Ciao, a presto!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.