Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 17:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Aeropro Drive Cortex System

+56
incordator
pasfish
valeriotennis
Phoenix87
m4nd
Leon@rdo
Manza
fungiacane
KingBM
baldro72
seamaster76
doppiofallo
Ursus
mauriceblanc
Chuck Djokovicc
Hammer72
bulldog5
Xerse81
ester
gianfranco3110
puramentecasuale
vecchiofrak
lorybarby
Andrex
fox85
nesquo
alberto
the--eagle
rossano
wik
carlito26
Stebroc
Eiffel59
steccovich
schiver
LaRana
andrea85
Skorpion
federervito
ANTROB
vale
magazzie
oedem
Felipo
nanobabbo8672
Magm4
Eros
abracadabra78
gbassi155
benest
MichaelStich
superteo
frank
Alex
giascuccio
Leocity
60 partecipanti
Andare in basso
Leocity
Leocity
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 27
Località : Borgia (CZ) Calabria
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Borgia (CZ) Calabria
Livello: 4.5
Racchetta: Wilson [K]SixOne 95 (16x18) con NXT Tour - Dunlop Aerogel 4D 500 con TGV - Wilson BLX Pro Open con Black Code

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Aeropro Drive Cortex System

Lun 21 Set 2009 - 17:22
Promemoria primo messaggio :

La vorrei comprare perchè io gioco quasi tutti i colpi in top.

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 43_babolat-aeropro-drive-cortex-plus-101162
Scheda tecnica

Head Size: 100 sq.inc.
Length: 685 mm.
Cross section: 22-26-23 mm.
Composition: High Modulus Graphite
String pattern: 16 x 19
String tension: 25-28 kg. / 55-62 lbs
Weight/Peso: 302 gr.
Stiffness/Deflessione telaio: 69
Swingweight/Inerzia: 303
Balance/Bilanciatura: 320 mm.
Power/Potenza: 56-B
Control/Controllo: 43-B
Manoeuvrability/Maneggevolezza: 65-A
Swing range/Ampiezza apertura: MEDIUM/LONG
Player/Giocatore: ADVANCED/PRO


Consigli?

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mer 16 Giu 2010 - 13:19
vale ha scritto:grz , era customizzata ?

possibile che con soli 4 gr faccia cosi'? sarà questione di bilanciamento..

cmq l'ho riprovata stasera e confermo il miglioramento del rovescio
e si vale...e' una racca gia' bilanciata in testa di suo,4 gr in testa fanno moltissima differenza,ti consiglio di metterne,se giochi il bimane altri 4 al manico,se giochi il monomane 6-7,sempre al manico,affaticamenti alla spalla nn dovresti piu' sentirne
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mer 16 Giu 2010 - 13:25
ibracadabra78 ha scritto:
vale ha scritto:grz , era customizzata ?

possibile che con soli 4 gr faccia cosi'? sarà questione di bilanciamento..

cmq l'ho riprovata stasera e confermo il miglioramento del rovescio
e si vale...e' una racca gia' bilanciata in testa di suo,4 gr in testa fanno moltissima differenza,ti consiglio di metterne,se giochi il bimane altri 4 al manico,se giochi il monomane 6-7,sempre al manico,affaticamenti alla spalla nn dovresti piu' sentirne



MAzzateo', sei diventato un esperto della Storia e Cultura CINESE Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 97171 Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mer 16 Giu 2010 - 20:00
giascuccio ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
vale ha scritto:grz , era customizzata ?

possibile che con soli 4 gr faccia cosi'? sarà questione di bilanciamento..

cmq l'ho riprovata stasera e confermo il miglioramento del rovescio
e si vale...e' una racca gia' bilanciata in testa di suo,4 gr in testa fanno moltissima differenza,ti consiglio di metterne,se giochi il bimane altri 4 al manico,se giochi il monomane 6-7,sempre al manico,affaticamenti alla spalla nn dovresti piu' sentirne



MAzzateo', sei diventato un esperto della Storia e Cultura CINESE Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 97171 Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 97171
Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 97171 Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 97171 Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 97171 ....e be' che cinese so' altrimenti,ho studiato eh,nn si diventa cinese da un giorno all'altro Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Icon_eek
Chuck Djokovicc
Chuck Djokovicc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 31
Località : Cariati
Data d'iscrizione : 24.05.10

Profilo giocatore
Località: Cariati
Livello: 1
Racchetta: Babolat AeroPro Drive Cortex

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Gio 17 Giu 2010 - 10:54
Ragazzi fatemi gli auguri! Ieri ho comprato l'APD Cortex! Ancora non ci ho giocato ed ora impazzisco!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Gio 17 Giu 2010 - 13:37
Chuck Djokovicc ha scritto:Ragazzi fatemi gli auguri! Ieri ho comprato l'APD Cortex! Ancora non ci ho giocato ed ora impazzisco!

AUGURIII GRANDE SCELTA IO OGGI COMPRO LA SECONDA X AVERE LA COPPIA!! Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 953229
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Dom 20 Giu 2010 - 10:24
Alex ha scritto:Io mi limito a passare la mia esperienza (senza voler aver ragione, sia chiaro) dicendo che conosco molti che con un manico troppo sottile si sono "rovinati", occhio. Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Icon_wink
Ciao. Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Icon_smile

C'è anche da considerare che un L2 può essere adatto a colpi che richiedono manovrabilità come tagli, spin, etc etc mentre un L3, leggermente più grosso, può dare maggiore stabilità in un gioco di colpi potenti e generalmente più piatti. La scelta del manico credo possa dipendere anche dal gioco che si pratica, fermo restando che in entrambi i casi la misura sia quella giusta e cioè non affatichi.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mar 22 Giu 2010 - 16:04
giascuccio ha scritto:COMPRALA!!!!

C'è gente che non gioca in top, ma non la mollerebbe mai, tanto ci si trova..............

io Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Icon_lol
Andrex
Andrex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.01.10

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive Cortex

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Gio 15 Lug 2010 - 9:55
L'altra sera ho rotto le corde mentre giocavo con la mia APD GT, e allora ho usato la giallona APD Cortex. Accidenti, mi ero dimenticato quanta potenza sprigionava quel telaio...certo meno senso di controllo sui colpi...ma una soddisfazione di dominio da fondo esagerata....
Quasi quasi.....preferisco l'estremo che il bilanciato Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Icon_wink
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mar 20 Lug 2010 - 0:52
Andrex ha scritto:L'altra sera ho rotto le corde mentre giocavo con la mia APD GT, e allora ho usato la giallona APD Cortex. Accidenti, mi ero dimenticato quanta potenza sprigionava quel telaio...certo meno senso di controllo sui colpi...ma una soddisfazione di dominio da fondo esagerata....
Quasi quasi.....preferisco l'estremo che il bilanciato Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Icon_wink

allora prova la pure drive
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mar 20 Lug 2010 - 7:33
Ha detto l'estremo, non l'eccessivo... Very Happy
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Lun 9 Ago 2010 - 14:29
Andrex ha scritto:L'altra sera ho rotto le corde mentre giocavo con la mia APD GT, e allora ho usato la giallona APD Cortex. Accidenti, mi ero dimenticato quanta potenza sprigionava quel telaio...certo meno senso di controllo sui colpi...ma una soddisfazione di dominio da fondo esagerata....
Quasi quasi.....preferisco l'estremo che il bilanciato Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Icon_wink

che corde monti sulla cortex ?

porto la mia esperienza : possessore da 10 mesi di gemelle APD cortex acquistate qui da Frank, mi trovo bene , ma spesso lamento di non sentire la palla e di avere poca potenza...

trovo 2 NO CORTEX tenute bene al mio circolo, una incordata con un sonic pro 24/23 che alla prima prova mi ha trovato molto titubante per eccessiva morbidezza..., l'altra l'ho lasciata com'era con una cordaccia... nylon head master 15L, peso sconosciuto. Però mi mi ci sono trovato bene, e mi ci sono avventurato subito ad usarle in 2 partite di torneo. Con questa NO cortex sento di più la palla e acquisto potenza: detta anche da chi mi conosce, gioco molto meglio........... Pensavo già a pensionare le Cortex, ma ieri in torneo con uno che tira forte mi sono trovato sotto 50 , mi scappa tutto, rimango perplesso riprendo in mano la cortex, faccio subito il game che mi permette di non prendere l"ovetto", lui chiude 61 , vinco il secondo e molto facile il terzo , aiutato da un vistoso calo dell'avversario. Con la cortex devo spingere molto ma sono più regolare....

non so che fare , ma a stagione finita riprendo le prove sulle corde e customizz: penso che dovrò lavorare sulle corde della No cortex per trovare l'equilibrio... oppure incattivire la cortex... boh... intanto stasera con cosa gioco ?

voi, esperienze simili di babolattari apd ?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Lun 9 Ago 2010 - 15:06
Eiffel59 ha scritto:Ha detto l'estremo, non l'eccessivo... Very Happy

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Lol Mario una piatto 98 max 315gr che spinga come la k blade 98 ma della Head esiste ?
avatar
mauriceblanc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Località : Sibari
Data d'iscrizione : 27.10.09

Profilo giocatore
Località: Sibari
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Slazenger Challenge Open 300

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mar 10 Ago 2010 - 10:59
nonostante sia uscita la gt , ho comprato questo modello
ieri l'ho provata in campo tirata a 23,5 (io giocavo con una dunlop 300 4d tour alla stessa tensione)

le prime impressioni sono state positive sul servizio che parte bene sia piatto che tagliato e sui colpi arrotati , sui colpi piatti è meno docile e dolce rispetto alla dunlop 300

tutto sommato è davvero (come si dice in giro da più parti) una racchetta adatta a tutti

consigliata
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mar 10 Ago 2010 - 13:03
Boh, io non riesco a tenerci una palla in campo. O arroto ( e non sono capace) o sparo sui teloni.
Che corda poco potente, ci si potrebbe mettere sopra ?
Adesso sto provando con un Syngut, tirando le orizzontali 1 kg in + delle verticali, i.e. V24 O25 kg.
Ha disposizione ho anche WS silvestring e TTwist, Head Sonic Pro, Babolat Hurricane e Xcel.
Anonymous
Ospite
Ospite

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mar 10 Ago 2010 - 13:41
Io vedrei bene le Hurricane a O24 V25 kg, tieni comunque presente che è una racchetta nata per arrotare: sebbene vi siano giocatori di piatto che la usano con soddisfazione, comunque non sono loro il target di riferimento di questo telaio...

Il problema è comunque sempre lo stesso: se tu, come me, non hai una tecnica "matura", comunque hai problemi a giocare con telai che spingono molto e un telaio più controlloso sembra aiutarti; uso il termine sembra perchè poi chi, come il sottoscritto, non ha una tecnica matura, spesso ha anche poca potenza e quindi rinuncia volentieri a un pò di controllo in favore di potenza...

In realtà metti in mano l'apd o telai simili in mano a chi sa veramente giocare e magari ha una tecnica moderna (penso a quei sedicenni che giocano in terza/quarta categoria) e vedi che cosa ne tirano fuori, altro che poco controllo...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mar 10 Ago 2010 - 14:03
montate il multi della prince giallino e renderà al meglio
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mar 10 Ago 2010 - 14:24
Uso da un annetto le no cortex, ho provato sia le cortex che le GT e non mi ci trovo assolutamente... è diverso il feeling sui colpi, non c'è niente da fare.
La racchetta spinge molto per cui tendenzialmente se non si arrotano i colpi vanno a finire sui teloni di fondo.
Monto su entrambe rpm blast @27/26kg, a mio avviso è una corda che si addice a questo tipo di telaio.
Ho aggiunto una decina di grammi al telaio spostando leggermente il bilanciamento verso il manico, per rendere la racchetta più solida rispetto alla versione stock.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mar 10 Ago 2010 - 14:27
la GT 2010 non spinge un piffero ne ho 2 e hanno pure 9,5gr di differenza .. Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Kopfschuettel
avatar
mauriceblanc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Località : Sibari
Data d'iscrizione : 27.10.09

Profilo giocatore
Località: Sibari
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Slazenger Challenge Open 300

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mar 10 Ago 2010 - 16:30
Ursus ha scritto:Boh, io non riesco a tenerci una palla in campo. O arroto ( e non sono capace) o sparo sui teloni.
Che corda poco potente, ci si potrebbe mettere sopra ?
Adesso sto provando con un Syngut, tirando le orizzontali 1 kg in + delle verticali, i.e. V24 O25 kg.
Ha disposizione ho anche WS silvestring e TTwist, Head Sonic Pro, Babolat Hurricane e Xcel.

Secondo me devi provare una corda avvolgimento di calibro 1,35
perdi in potenza ma ne guadagni in controllo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mar 10 Ago 2010 - 23:23
Sacrosanta verità...ma la racchetta ne viene snaturata...a meno di non darci dentro come un forsennato, ma a quel punto cresce la fatica e decresce la durata delle corde (malgrado il calibro) perche le stesse si "sdrumano" e ne perdono in resilienza...e vanno cambiate con più frequenza, e questo a sua volta indebolisce il telaio.

E' un circolo vizioso.. Suspect
avatar
mauriceblanc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Località : Sibari
Data d'iscrizione : 27.10.09

Profilo giocatore
Località: Sibari
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Slazenger Challenge Open 300

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mer 11 Ago 2010 - 9:22
non si può avere tutto dalla vita Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Icon_wink

io uso di solito un'incordatura ibrida (che non ho ancora provato sulla Babolat ma che avevo sperimentato sulla Dunlop 300 tour) budello da 1,35 sulle verticali e Prince sinthetic gut original da 1,30 sulle orizzontali e ho trovato il giusto mix tra potenza e controllo
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mer 11 Ago 2010 - 14:43
montaci della blast secondo me son "le sue "
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Ven 13 Ago 2010 - 18:47
Ieri sera provata con l'incordatura Syngut 24V e 25O. Decisamente meglio, almeno per il mio tipo di gioco. Non forse il massimo in fatto di precisione ma un grosso passo avanti. Le corde sono delle Pro'sPro super power quindi nulla di straordinario. Penso che la strada sia quella delle orizzontali > delle verticali, magari anche con un mono, in modo da non esasperare le tensioni.
Fra i mono che ho indicato precedentemente, qual'è quello che spinge meno ? Ho anche una matassina di black code.
avatar
mauriceblanc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Località : Sibari
Data d'iscrizione : 27.10.09

Profilo giocatore
Località: Sibari
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Slazenger Challenge Open 300

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Sab 14 Ago 2010 - 11:04
Ieri sera ho montato il synthetic gut della Tecnifibre da 1,30 a 23,5 sulle verticali e a 22,5 sulle orizzontali , stamattina l'ho provata sul campo e devo dire che rende bene sia sui colpi piatti e sul servizio non sfigurando affatto nelle rotazioni !!!!!!
Secondo me alla lunga è deleterio giocare coi monofili (è vero che rendono meglio sulle rotazioni) ma il braccio e il gomito valgono più dei top spin esasperati !!!!!!!
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mer 18 Ago 2010 - 1:28
Ciao ragazzi, parlando della aropro, l'ho provata propio oggi, che dire, molto stabile precisa e pastosa, la gola più corta e la gli steli triangolari aiutano lo swing , ma di certo non credo facciano tutta questa differenza, nel senso che una prince (per esempio) con uno spessore costante a 22mm, si sposta nell'aria alla stessa maniera se non meglio. Diciamo che chi passa da una racchetta da "gavetta" , una di quelle con cui ti "sgrossi" e fai gli esperimenti e vuole il suo primo telaio agonistico (tra l'altro nenche troppo pesante) e che si adatta principalmente al topspin , allora vada ad occhi chiusi su quello, nel senso è fatto per quel tipo di gioco allora alla via così, MA se uno gia ha un telaio agonistico con cui arrota bene, non credo che faccia tutto questo saltone di differenza, magari aggiusta un pò il setup corde-bilanciamento-tensione..... et voilà che il top esce lo stesso. Wink Ciao
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 18 Empty Re: Aeropro Drive Cortex System

Mer 18 Ago 2010 - 1:57
doppiofallo ha scritto:Ciao ragazzi, parlando della aropro, l'ho provata propio oggi, che dire, molto stabile precisa e pastosa, la gola più corta e la gli steli triangolari aiutano lo swing , ma di certo non credo facciano tutta questa differenza, nel senso che una prince (per esempio) con uno spessore costante a 22mm, si sposta nell'aria alla stessa maniera se non meglio. Diciamo che chi passa da una racchetta da "gavetta" , una di quelle con cui ti "sgrossi" e fai gli esperimenti e vuole il suo primo telaio agonistico (tra l'altro nenche troppo pesante) e che si adatta principalmente al topspin , allora vada ad occhi chiusi su quello, nel senso è fatto per quel tipo di gioco allora alla via così, MA se uno gia ha un telaio agonistico con cui arrota bene, non credo che faccia tutto questo saltone di differenza, magari aggiusta un pò il setup corde-bilanciamento-tensione..... et voilà che il top esce lo stesso. Wink Ciao

cheers otitmo giudizio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.