Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultimi argomenti





Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 45
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

dubbio su regolamento Empty dubbio su regolamento

il Lun 7 Mar 2011 - 10:47
Ciao a tutti,
cerco di essere breve per avere un chiarimento su situazione avvenuta sabato in doppio di torneo.
il mio compagno cerca in allungo di intervenire a rete.non colpisce la palla e dice qualcosa tipo "porca miseria" (sottolineo niente di volgare e/o blasfemo) per aver mancato la pallina. io nella concitazione del gioco e col fatto che si giocava indoor non ho sentito nulla.
la pallina arriva (ben in campo) al sottoscritto che la rimanda di là in campo avversario. l'avversario a fondo parte in ritardo e non la colpisce. punto per noi, no ?
invece, a punto finito, gli avversari cominciano a dire che hanno sentito parlare e che si sono fermati... (invece ha tentato di raggiungere la palla, pur in ritardo) e che era gioco disturbato, etc.
domande:
cosa dice il regolamento in merito ? (io non lo so)
in ogni caso non avrebbero dovuto fermarsi subito ?
Question
PS: vi risparmio ciò che è avvenuto dopo, che tristezza.
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

dubbio su regolamento Empty Re: dubbio su regolamento

il Lun 7 Mar 2011 - 11:27
Non potete assolutamente parlare quando la palla è nel campo avversario, questa è l'unica regola certa.
Quando è nel vostro campo potete dire tutto in teoria, ma solo in teoria, perchè se riguarda la situazione di gioco tipo "lascia" "vai tu" "vai a rete" non c'è alcun dubbio che si è nel lecito.
Ma se quello che dite è commento allora si, può essere chiamato il disturbo previsto dal regolamento. Il vero problema in proposito è stabilire l'entità della cosa, ovvero se effettivamente c'è stato il disturbo o meno e se non c'è l'arbitro diventa difficile decidere in proposito.
E' buona norma allora astenersi dal commentare per evitare situazioni di difficile soluzione.
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 45
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

dubbio su regolamento Empty Re: dubbio su regolamento

il Lun 7 Mar 2011 - 11:34
ti ringrazio per il punto di vista tecnico. nello specifico non era un commento quanto un'esclamazione per aver mancato il colpo.
ripeto, io da dietro nemmeno ho sentito. il fatto è che la pallina poi si era impallata con quello a rete. e una volta che l'ho rimandata di là loro, sorpresi, hanno reagito in ritardo e sbagliato il colpo e poi cominciato una gran manfrina...

in ogni caso grazie per la tua risp !! Razz
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

dubbio su regolamento Empty Re: dubbio su regolamento

il Lun 7 Mar 2011 - 11:55
L'esclamazione viene considerato un commento.
Il fatto che poi non abbiano fermato subito il punto darebbe ragione a voi, quando si ritiene essere stati disturbati si deve fermare immediatamente il gioco per evitare che si sfrutti la situazione per chiamare eventualmente solo quando il punto lo si è perso.
Non facendolo subito, a termini di regolamento, il punto è vostro.
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum