Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

dubbio su regolamento Empty dubbio su regolamento

Lun 7 Mar 2011 - 10:47
Ciao a tutti,
cerco di essere breve per avere un chiarimento su situazione avvenuta sabato in doppio di torneo.
il mio compagno cerca in allungo di intervenire a rete.non colpisce la palla e dice qualcosa tipo "porca miseria" (sottolineo niente di volgare e/o blasfemo) per aver mancato la pallina. io nella concitazione del gioco e col fatto che si giocava indoor non ho sentito nulla.
la pallina arriva (ben in campo) al sottoscritto che la rimanda di là in campo avversario. l'avversario a fondo parte in ritardo e non la colpisce. punto per noi, no ?
invece, a punto finito, gli avversari cominciano a dire che hanno sentito parlare e che si sono fermati... (invece ha tentato di raggiungere la palla, pur in ritardo) e che era gioco disturbato, etc.
domande:
cosa dice il regolamento in merito ? (io non lo so)
in ogni caso non avrebbero dovuto fermarsi subito ?
Question
PS: vi risparmio ciò che è avvenuto dopo, che tristezza.
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

dubbio su regolamento Empty Re: dubbio su regolamento

Lun 7 Mar 2011 - 11:27
Non potete assolutamente parlare quando la palla è nel campo avversario, questa è l'unica regola certa.
Quando è nel vostro campo potete dire tutto in teoria, ma solo in teoria, perchè se riguarda la situazione di gioco tipo "lascia" "vai tu" "vai a rete" non c'è alcun dubbio che si è nel lecito.
Ma se quello che dite è commento allora si, può essere chiamato il disturbo previsto dal regolamento. Il vero problema in proposito è stabilire l'entità della cosa, ovvero se effettivamente c'è stato il disturbo o meno e se non c'è l'arbitro diventa difficile decidere in proposito.
E' buona norma allora astenersi dal commentare per evitare situazioni di difficile soluzione.
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

dubbio su regolamento Empty Re: dubbio su regolamento

Lun 7 Mar 2011 - 11:34
ti ringrazio per il punto di vista tecnico. nello specifico non era un commento quanto un'esclamazione per aver mancato il colpo.
ripeto, io da dietro nemmeno ho sentito. il fatto è che la pallina poi si era impallata con quello a rete. e una volta che l'ho rimandata di là loro, sorpresi, hanno reagito in ritardo e sbagliato il colpo e poi cominciato una gran manfrina...

in ogni caso grazie per la tua risp !! Razz
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

dubbio su regolamento Empty Re: dubbio su regolamento

Lun 7 Mar 2011 - 11:55
L'esclamazione viene considerato un commento.
Il fatto che poi non abbiano fermato subito il punto darebbe ragione a voi, quando si ritiene essere stati disturbati si deve fermare immediatamente il gioco per evitare che si sfrutti la situazione per chiamare eventualmente solo quando il punto lo si è perso.
Non facendolo subito, a termini di regolamento, il punto è vostro.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.