Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimeCamila GiorgiOggi alle 15:58baccio7come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
irema
irema
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 43
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: Oggi meglio di ieri......
Racchetta: RDiS 200 / 6.1 95 16x18

black - POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH Empty POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH

Gio 24 Feb 2011 - 9:00
Ciao a tutti, girolonzolando su internet ho trovato quella che sembra essere una nuova versione della Black Venom ovvero la Rough... qualcuno ne sa qualcosa? Question Question
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH Empty Re: POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH

Gio 24 Feb 2011 - 13:47
Era già disponibile (perlomeno come demo) ed in effetti, era la stessa che avevo provato ancora prima della liscia (vedi thread relativo). Non male...anche se c'è di meglio a meno..al solito.
irema
irema
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 43
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: Oggi meglio di ieri......
Racchetta: RDiS 200 / 6.1 95 16x18

black - POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH Empty Re: POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH

Gio 24 Feb 2011 - 16:46
Ok, quindi non ne vale la pena provarle... Cosa ci posso mettere sulla 6.1 95 16x18?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH Empty Re: POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH

Ven 25 Feb 2011 - 6:46
Dipende (molto) dal quello che vuoi dalla corda..se spin e controllo legati ad una buona velocità ed un comfort accettabile (il target della BVR) direi che Signum Tornado, Starburn Blackburn PT, Topspin CyberTwirl sono un paio di dita sopra la miglior concorrenza....costituita (soprattutto) da Solinco TourBite e Babolat RPM (che su questo tipo di telaio lavora in maniera ottima) -superiori come resa totale ma meno confortevoli- e da Polystar Turbo e Discho IONspin, più confortevoli, un pelo meno performanti, ma con minore stabilità di tensione specie a tensioni medioalte.
Ergo, dipende da cosa vuoi dal tuo telaio ed a che tensione abitualmente lo tendi...dammi qualche idea in più e ti consiglierò meglio quale scegliere...
irema
irema
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 43
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: Oggi meglio di ieri......
Racchetta: RDiS 200 / 6.1 95 16x18

black - POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH Empty Re: POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH

Ven 25 Feb 2011 - 8:42
Allora, dalla corda cerco esattamente quello che hai scritto... Lo spin in primis... A casa ho due matassine di tourbite 1,20 (che sulla rdis 200 mi piacciono molto) ma ho paura che su un piatto da 95 me lo rendano troppo rigido... In genere le tiro a 24/23... Pensavo di ibridarle con x-one 1,24... Oppure mi hanno incuriosito molto le 6star, magari fare un ibrido con quelle o metterle in full... Ma ste starburn che sono? Grazie mille per l'attenzione!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH Empty Re: POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH

Ven 25 Feb 2011 - 13:39
Allora...hai un 16x18, quindi la trama non è così fitta da irrigidire troppo il tutto. Al limite, potresti abbassarle a 23/22, però...è 1,20...in ibrido, semmai, col TGV (a 23/24,5); la X-One la triterebbe in un amen.

Le 6star sono corde "strane": le ami, o le odi. Non è elastico come potresti aspettarti da un multi, non è secco come un mono, e la sua superficie (volutamente) dopo un ora divnta tutta "pelucchiosa" ed a quel punto comincia a diventare un pelo più morbido ed a dare più rotazione. Però..è "sordo"...

Le Starburn sono le "mie" corde, fatte da Discho. Nello specifico, è un penta twistato "gommoso" e più confortevole ma al tempo stesso reattivo.
irema
irema
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 43
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: Oggi meglio di ieri......
Racchetta: RDiS 200 / 6.1 95 16x18

black - POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH Empty Re: POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH

Ven 25 Feb 2011 - 17:03
Grazie mille, come al solito chiaro, conciso ed utile... mi interesserebbe molto provarle le "tue" corde, se fosse possibile.... twistato gommoso è tutto un programma!!!! black - POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH 813864
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH Empty Re: POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH

Sab 26 Feb 2011 - 6:14
Il tuo "vicino" nw-t già le ha provate, e ne è rimasto "fulminato"...così pure qualcun altro, e sempre con rece più che positive...io pure le ho provate su telai anche "ostici" come il kBlade, e confermo che la qualità degli ultimi prodotti del buon Dirk è veramente elevata...specie dei più sofisticati tecnologicamente... Cool
irema
irema
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 43
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: Oggi meglio di ieri......
Racchetta: RDiS 200 / 6.1 95 16x18

black - POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH Empty Re: POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH

Sab 26 Feb 2011 - 11:40
Ottimo... posso comprarle da te delle bobine?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH Empty Re: POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH

Mar 1 Mar 2011 - 6:21
Entro questa settimana dovrebbero riarrivarmi...il resto sono già andate come test demo. Appena sono qua dò una voce...
Anonymous
Ospite
Ospite

black - POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH Empty Re: POLYFIBRE BLACK VENOM ROUGH

Mar 30 Ott 2012 - 14:05
la corda in oggetto c'è solo calibro 1,25?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.