Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Polyfibre black venom rough Empty Polyfibre black venom rough

Sab 23 Lug 2011 - 6:21
Chi conosce questo tipo di monofilamento e come si comporta, gli incordatori del challenger di orbetello lo stanno sponsorizzando molto.....Solo interessi personali o altro???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Polyfibre black venom rough Empty Re: Polyfibre black venom rough

Sab 23 Lug 2011 - 6:39
E' una buona corda, la versione Rough è gemella nella forma ed in parte nella composizione interna (mancano ionomeri e gomma sintetica) della nostra Starburn Proton Rough Black ed è a mio parere meglio della liscia. Potenza, confort, tocco e (rispetto alle solite Polyfibre) pure una buona durata. Già mi aveva colpito quando l'avevano presentata ( e non ho capito perchè non hanno commercializzato la ruvida da subito, visto che avevo provato proprio quella). Se decidi di provarla, scegli appunto la ruvida (ha tutti i pregi della liscia con più spin, controllo e soprattutto durata).
Oppure risparmia e prendi la Proton Very Happy
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Polyfibre black venom rough Empty Re: Polyfibre black venom rough

Sab 23 Lug 2011 - 6:42
Grazie Mario velocissimo, la tua proton la ho ma non e' la versione black ma e' un'ottima corda lo stesso...
Vediamo...
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Polyfibre black venom rough Empty Re: Polyfibre black venom rough

Sab 28 Gen 2012 - 1:02
Una sola parola per definire questo mono nella versione Rough:

FANTASTICA!!!

Oggi ho provato per la prima volta, circa 1 ora, le Black Venom Rough e mi hanno stupito in maniera a dir poco positiva.

Intanto danno un bel peso alla palla, si trovano ottime rotazioni e senti la palla benissimo sul piatto corde, bella piena.

Il pregio minore è forse il controllo, ma è comunque ad ottimi livelli.

Per il momento superano nella mia graduatoria personale le Solinco TourBite.

Vi aggiorno con le prossime prove
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Polyfibre black venom rough Empty Re: Polyfibre black venom rough

Sab 28 Gen 2012 - 1:15
ale.lorenz ha scritto:Una sola parola per definire questo mono nella versione Rough:

FANTASTICA!!!

Oggi ho provato per la prima volta, circa 1 ora, le Black Venom Rough e mi hanno stupito in maniera a dir poco positiva.

Intanto danno un bel peso alla palla, si trovano ottime rotazioni e senti la palla benissimo sul piatto corde, bella piena.

Il pregio minore è forse il controllo, ma è comunque ad ottimi livelli.

Per il momento superano nella mia graduatoria personale le Solinco TourBite.

Vi aggiorno con le prossime prove
bene ale....facci sapere sulla durata...le corde con quel tipo di rugosita' tendono ad allisciarsi dopo 5-6 ore quindi danno meno spin....aggiornaci......e domenica me la fai provare magari Smile
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Polyfibre black venom rough Empty Re: Polyfibre black venom rough

Sab 28 Gen 2012 - 8:22
Claudio, domenica ti faccio provare anche le Signum Pro Tornado 1,23 che sulla Extreme non sono affatto male, anche se per quello che ho visto ieri davvero la black venom rough è stata eccezionale soprattutto per il peso/palla.

Ciao
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Polyfibre black venom rough Empty Re: Polyfibre black venom rough

Sab 28 Gen 2012 - 19:56
Oggi provate per un'altra ora, dopo che la prima ho giocato con le Signum Pro Tornado 1,23.

Devo dire che Black Venom Rough mi sembrano anche "curative".

Infatti dopo che le Signum mi hanno dato un pò di fastidio al gomito, sono passato alle BVR ed il comfort è risultato subito evidente ed i dolori sono spariti.

L'unica pecca resta quella, come già detto, di qualche palla che va un pò lunga, ma bisogna solo adattarsi nell'esecuzione dei colpi e secondo me il gioco è fatto. Pesantezza di palla, comfort e rotazioni sono di alto livello. Davvero una gran corda!!!

Sulla durata non posso ancora esprimermi visto che hanno alle spalle solo 2 ore, vediamo più avanti...
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Polyfibre black venom rough Empty Re: Polyfibre black venom rough

Sab 28 Gen 2012 - 20:38
ale.lorenz ha scritto:Oggi provate per un'altra ora, dopo che la prima ho giocato con le Signum Pro Tornado 1,23.

Devo dire che Black Venom Rough mi sembrano anche "curative".

Infatti dopo che le Signum mi hanno dato un pò di fastidio al gomito, sono passato alle BVR ed il comfort è risultato subito evidente ed i dolori sono spariti.

L'unica pecca resta quella, come già detto, di qualche palla che va un pò lunga, ma bisogna solo adattarsi nell'esecuzione dei colpi e secondo me il gioco è fatto. Pesantezza di palla, comfort e rotazioni sono di alto livello. Davvero una gran corda!!!

Sulla durata non posso ancora esprimermi visto che hanno alle spalle solo 2 ore, vediamo più avanti...

Provate tutte e due .
Sicuramente le signum sono molto dure , danno ottimo controllo , ma come confort siamo messi male .
Le bvr sono molto morbide e confortevole , ottimo spin , buon compromesso tra potenza e controllo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Polyfibre black venom rough Empty Re: Polyfibre black venom rough

Sab 28 Gen 2012 - 23:20
Bòn...adesso procurati un armeggio di Proton Rough Black della nostra Starburn (stesso stampo ma miscela differente) e poi dacci un responso confrontativo...
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Polyfibre black venom rough Empty Re: Polyfibre black venom rough

Dom 29 Gen 2012 - 17:25
Eiffel59 ha scritto:Bòn...adesso procurati un armeggio di Proton Rough Black della nostra Starburn (stesso stampo ma miscela differente) e poi dacci un responso confrontativo...

Ti riferisci a me Mario?
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Polyfibre black venom rough Empty Re: Polyfibre black venom rough

Dom 29 Gen 2012 - 17:39
Oggi provate le BVRough per la 3° ora contro Abracadabra.

Il feeling è un pò cambiato rispetto alle prime 2 ore.

Probabilmente ero un pò pigro con le gambe ed arrivavo abbastanza rigido sulla palla, e questo non mi ha aiutato...

Probabilmente, come ho sentito dire, le BVR perdono 1 Kg di tensione dopo pochissimo, ed anche questo non mi ha aiutato....

Fatto sta che, pur confermando le doti della corda in spin/peso/COMFORT(!!!), il controllo oggi è andato a farsi benedire Polyfibre black venom rough 939115 Polyfibre black venom rough 939115 Polyfibre black venom rough 939115

Fin dal riscaldamento le palle andavano abbastanza lunghe e sono andato un pò in "depressione" visto che era scattato l'amore con queste BVRough. Non c'è stato verso di tenerle in campo, a meno di arrivare proprio perfettamente con le gambe.

Dopo 1 ora ho ripreso in mano le Solinco TB 1,25 e, nonostante le mie gambe fossero ancora appesantite dai mezzi bagordi del sabato sera, magicamente ho iniziato a metterle tutte dentro.

In sostanza con la stessa preparazione al colpo, non perfetta oggi, ho ottenuto due risultati opposti con BVR e STB.

Sicuramente il test proseguirà, ma che delusione rispetto alle prime 2 ore....Polyfibre black venom rough 939115
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Polyfibre black venom rough Empty Re: Polyfibre black venom rough

Dom 29 Gen 2012 - 17:40
Modifico perchè erano partiti 2 post identici...pardon
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Polyfibre black venom rough Empty Re: Polyfibre black venom rough

Lun 30 Gen 2012 - 1:24
ale.lorenz ha scritto:Oggi provate le BVRough per la 3° ora contro Abracadabra.

Il feeling è un pò cambiato rispetto alle prime 2 ore.

Probabilmente ero un pò pigro con le gambe ed arrivavo abbastanza rigido sulla palla, e questo non mi ha aiutato...

Probabilmente, come ho sentito dire, le BVR perdono 1 Kg di tensione dopo pochissimo, ed anche questo non mi ha aiutato....

Fatto sta che, pur confermando le doti della corda in spin/peso/COMFORT(!!!), il controllo oggi è andato a farsi benedire Polyfibre black venom rough 939115 Polyfibre black venom rough 939115 Polyfibre black venom rough 939115

Fin dal riscaldamento le palle andavano abbastanza lunghe e sono andato un pò in "depressione" visto che era scattato l'amore con queste BVRough. Non c'è stato verso di tenerle in campo, a meno di arrivare proprio perfettamente con le gambe.

Dopo 1 ora ho ripreso in mano le Solinco TB 1,25 e, nonostante le mie gambe fossero ancora appesantite dai mezzi bagordi del sabato sera, magicamente ho iniziato a metterle tutte dentro.

In sostanza con la stessa preparazione al colpo, non perfetta oggi, ho ottenuto due risultati opposti con BVR e STB.

Sicuramente il test proseguirà, ma che delusione rispetto alle prime 2 ore....Polyfibre black venom rough 939115
be'...in effetti oggi tra me e te nn so chi si piegava di meno con le gambe Sad .cmq per me le solinco rimangono le numero uno,per adesso le 1.20 le migliori...in attesa di provare le 1.15 appena arrivano........e barelli ale' e barelli aleeeeeeeeeeee'......e pure katia aleeeeeeeee' cheers
dexter75
dexter75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.13

Profilo giocatore
Località: acquavivadelle fonti BARI
Livello: nc
Racchetta: radical yt ig mp/pro

Polyfibre black venom rough Empty Re: Polyfibre black venom rough

Dom 7 Lug 2013 - 15:35
uolter74 ha scritto:Chi conosce questo tipo di monofilamento e come si comporta, gli incordatori del challenger di orbetello lo stanno sponsorizzando molto.....Solo interessi personali o altro???

 ciao sono nuovo del forum ma volevo dirti una cosa molto importante queste corde gia dopo  2ore di gioco perdono 8punti di tensione dinamica
infatti nelle recensioni il voto e 4 come perdita di tensione,ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Polyfibre black venom rough Empty Re: Polyfibre black venom rough

Dom 7 Lug 2013 - 19:41
Che non siano un "mostro" di tenuta passi...ma citando le recensioni di un prodotto sarebbe buona cosa citarne fonti e condizioni d'uso.

Perdono 8 punti di DT? Misurata con cosa, ERT, RDC, altro? Partendo da che tensione di trazione? 
Su che telai/o?
E soprattutto, il voto 4 è dato da un pool di tester o si tratta di un singolo esaminatore?
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Polyfibre black venom rough Empty Re: Polyfibre black venom rough

Gio 3 Mar 2016 - 22:57
Scusate di questa corda rough fanno solo il calibro 1,25?
A me piace la Black venom 1,30 cosa posso fare per ridurre la perdita di tensione e prolungare la vita della corda?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Polyfibre black venom rough Empty Re: Polyfibre black venom rough

Ven 4 Mar 2016 - 7:12
Le due cose insieme sono fisicamente inottenibili.

Prestirando la corda ne puoi ottenere una miglior tenuta di tensione ed una miglior resa, ma in nessun modo ne allungherai la vita, al limite il contrario...

La BVR è solo 1.25.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.