Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+69
Jaco
GIUX14
andrea1672
oldest
navajo
Psyco
baldro72
ciccio
luan
Tennis Forever
morganti_andrea
napalm
zazzà
Andrea.
algrosso
frenzy
gianfranco3110
alemineri
diego_df
marcob
AME
vichi25
JoK3R
andrea77ve
Elio e le palle tese
ada3666
Stefano.
crazyhorse
andy.monti
foreveredberg
Ursus
ossoduro
BRACCIO68
fox85
doubleace
PMC
picchio000
roccia_70
Piervito Di Donna
miguel
ilmostro
angelocarbone
Aerogel
LaRana
kalamaro
docgian
Magm4
mikymiky
Mauri87
jvƐƦdƐl
Skorpion
sfoligno
rios
Eiffel59
RenaTheWiz
abracadabra78
benest
steccovich
bubutennista
Jimbo
Becker
marco61
Alex
Felipo
elgrinta
oedem
Manza
MichaelStich
F4bius
73 partecipanti
Andare in basso
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 4 Set 2009 - 14:15
Promemoria primo messaggio :

posso chiedere, ma avete tutti una macchina che incorda la racchetta?
leggo di molti utenti che comprano matasse di corde e provano qua e là.

Non credo che andiate dal negoziante con le corde comperate da un'altra parte...


curiosità mia eh.............

Fabio

AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 6 Set 2010 - 16:05
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 110333
Mi sono letto quasi tutto il thread entro oggi finisco... voi quando fate le verticali ne fate 4 da un lato 4 da un altro o finite tutta una metà e poi tutta l'altra? (Ovviamente sempre tirando una corda per volta...)
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 6 Set 2010 - 16:10
Anzi mi correggo "riletto"
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 6 Set 2010 - 16:13
Ah un'altra cosa importante che non ho trovato:
Io devo incordare a 4 nodi, per fare questo devo:

1) misurare i canonici 12 m totali,
2) tagliare la parte per le verticali, già ma di che lunghezza?
diego_df
diego_df
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 04.03.10

Profilo giocatore
Località: mestre
Livello: da scarso in giù forse con un po' di speranza
Racchetta: yonex rdis100 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 6 Set 2010 - 18:14
AME ha scritto: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 110333
Mi sono letto quasi tutto il thread entro oggi finisco... voi quando fate le verticali ne fate 4 da un lato 4 da un altro o finite tutta una metà e poi tutta l'altra? (Ovviamente sempre tirando una corda per volta...)

io parto tirando due verticali da un lato, poi tre sull'altro e quindi due per ogni lato come il maestro insegna.
diego_df
diego_df
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 04.03.10

Profilo giocatore
Località: mestre
Livello: da scarso in giù forse con un po' di speranza
Racchetta: yonex rdis100 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 6 Set 2010 - 18:19
AME ha scritto:Ah un'altra cosa importante che non ho trovato:
Io devo incordare a 4 nodi, per fare questo devo:

1) misurare i canonici 12 m totali,
2) tagliare la parte per le verticali, già ma di che lunghezza?

la lungnezza dello spezzone per il quattro nodi dipende dalla superficie del piatto corde e dal pattern utilizzato.
esempio:
- babolat apdc - pattern 16x19, possono bastare 11 mt , verticali spezzone da 5,7 mt, orizz 5,3
- head prestige Mp - pattern 18x20 - vert 6,2 - orizz 5,8. (con la mia macchina sarebbero anche pochi perchè devo far girare circa 10-15 cm sul circular block)

quindi circa mezzo metro in più per le vert
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Set 2010 - 12:33
Perfetto..
Ieri prima incordatura di prova sono partito subito con il 4 nodi tempo impiegato circa un'ora.. effettivamente l'ultima corda dove ho fatto il nodo è venuta un pò più lenta delle altre anke se ho tirato 2 volte. Come ovviate voi?

Non sono sicuro al 100% di aver fatto bene il nodo àncora della prima orizzontale..

Però grande soddisfazione Twisted Evil
Appena acquisirò ulteriore dimestichezza passerò alla mia amata racchetta tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 664672
diego_df
diego_df
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 04.03.10

Profilo giocatore
Località: mestre
Livello: da scarso in giù forse con un po' di speranza
Racchetta: yonex rdis100 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Set 2010 - 12:39
sarebbe opportuno , dopo aver pinzato la corda dopo il secondo tiraggio, bloccare la corda sul telaio. Su suggerimento del mario nazionale tiro con la starting clamp la corda sul gromet del nodo, quindi la blocco al telaio con un grosso stuzzicadenti (sto cercando un attrzzo in qualche polimero che non si rompa facilmente per fare questa operazione) e procedo col nodo.
si riducono abbastanza bene le perdita di tensione. provare per credere.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Set 2010 - 12:40
Domandone Smile : hai notato se nella tua Tyger quando la corda va in tensione, il piatto che sostiene la racchetta rimane bello fermo oppure tende a muoversi/inclinarsi (anche leggermente) verso il senso di trazione?
avatar
mikymiky
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: ?????????????

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Set 2010 - 13:05
non riesco proprio a capire sto fatto dello stuzzicadenti :mes010: ......un piccolo video no?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Set 2010 - 15:02
cheers cheers cheers cheers
A new kid in the block...Wink
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Set 2010 - 15:39
Manza ha scritto:Domandone Smile : hai notato se nella tua Tyger quando la corda va in tensione, il piatto che sostiene la racchetta rimane bello fermo oppure tende a muoversi/inclinarsi (anche leggermente) verso il senso di trazione?

Guarda non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che non si muova nemmeno di un millimetro
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Set 2010 - 15:41
Eiffel59 ha scritto: cheers cheers cheers cheers
A new kid in the block...Wink

Eiffel se ce l'hai con me mettiti l'anima in pace perché minimo qualche domanda di aiuto ti spetterà
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Set 2010 - 16:19
Ora ho finito la seconda racchetta di prova sempre a 4 nodi.
Questa volta è andata molto meglio sono andato più spedito e la differenza di tensione all'ultima corda c'era ma non molta.
Io come metodo sto usando questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] al minuto 4.52
la prossima volta provo con lo stuzzicadenti.
Ho 2 domande da fare:

1) Il primo nodo ancora delle orizzontali nell'incordatura a 4 nodi va fatto semplicemente come gli altri nodi o in un altro modo?

2) a quanti fori di distanza da quello in cui passa la prima (o ultima) corda deve essere fatto il nodo ancora? (nel senso il foro successivo non va bene ce ne vogliono almeno 2 o 3 di distanza?)

Aggiungo che è molto molto divertente e la racchetta mi sembra sia uscita bene... poi man mano dovrebbe andare sempre meglio. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 719540
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Set 2010 - 17:11
@ Manza: la mia tyger (tra gli altri... Rolling Eyes piccoli difetti) ha anche questo "gioco"... ho dato un'occhiata, ma tutto mi sembra ben stretto e ben montato, quindi non ho trovato margini per agire in via domestica... Razz

@ AME: il primo nodo iniziale delle orizzontali NON è uguale a quello di chiusura. Sul canale di Yu Litle trovi mi pare due varianti. Io uso questa (bulky) che mi sembra un po' più semplice... Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

un altro link a suo tempo postato da Eiffel riguardo ai nodi è questo:

[url=][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per quanto riguarda la domanda, diciamo che dove fare i nodi dipende dallo schema di incordatura previsto dalla raccheta. Ad esempio sulle mie m-fil 300 il nodo iniziale delle orizzontali va fatto sulla verticale subito accanto al foro da cui inizio le orizzontali stesse.

Io (oltre a chiedere lumi ad Eiffel study ), ho dato un'occhiata qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Set 2010 - 17:15

questo è il link sui nodi che mi è venuto un po' pasticciato prima

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Set 2010 - 18:42
Aerogel ha scritto:
questo è il link sui nodi che mi è venuto un po' pasticciato prima

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ah ecco io avevo fatto il secondo di questo link.

Tu che Tyger hai? A me sembra che non si muova per niente... boh..
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Set 2010 - 18:56
AME ha scritto:
Ah ecco io avevo fatto il secondo di questo link.

Tu che Tyger hai? A me sembra che non si muova per niente... boh..

Diciamo, per capirci, che il primo (double half) lo fai 3 volte: 2 per chiudere le verticali e 1 per chiudere le orizzontali, il secondo (starting) è quello che fai solo una volta all'inizio delle orizzontali.

Per quanto riguarda la mia macchina, ho la string-eco 45... onestamente, giusto rapporto qualità/prezzo, considerando quello che la si paga, nel complesso comunque solida e adattissima ad un novizio.
Una volta ammortizzati i costi vorrei comunque trovare qualcosa fatto ancora meglio e magari sfrutterò l'occasione del 26 per chiedere dritte a chi come me si è lanciato e ha sperimentato "attrezzi" di marche diverse... Wink
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Set 2010 - 19:23
Sì perfetto sempre così ho fatto, solo che facendo come primo nodo delle orizzontali il secondo vedevo che la corda tagliata non mi andava verso il telaio come hanno sempre fatto le persone che me l'hanno incordata FINO A POCO FA Smile ma verso il centro e credevo di aver sbagliato qualcosa invece evidentemente facevano l'altro nodo... sbaglio?
Tu come fai per non far perdere tensione all'ultimo nodo?
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Set 2010 - 20:07
AME ha scritto:
Tu come fai per non far perdere tensione all'ultimo nodo?

Ho provato ad adottare anche io lo stratagemma dello stuzzicadenti, ma con scarso successo dato che ho paura di danneggiare il grommet (ma spero di affinare tecniche come questa durante il corso... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 810504 ).

Ho dunque optato la soluzione salomonica di tirare 1 - 2kg in più l'ultima corda (a seconda del tipo/materiale della corda stessa), badando di stringere bene il nodo nella maniera spiegata da Yu Litle sul suo canale youtube. A orecchio (nel senso che, da buon chitarrista, pizzico le corde per giudicare la loro tensione dal suono emesso) e al tatto mi pare che il risultato sia accettabile, ma non ho mai avuto un esperto che supervisionasse il mio lavoro... What a Face
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 7 Set 2010 - 21:25
Smile Ho fatto anch'io la stessa cosa con il suono anche se non mi definirei un buon chitarrista ma un chitarrista per divertimento... quando mi torna la vena Smile
Ho misurato la macchina con un dinamometro digitale e risultava già tarata... Cmq questi dinamometri o almeno quello che ho preso io sono precisi! Ho provato con varie cose di cui conosco il peso e si trovavano...

Poi oggi ho preso tutto tronchesina punteruolo e pinzetta... forse prenderò anche la starting clamp ma su internet perché qui non credo la troverò.

Trovo ancora delle piccole difficoltà nel fare i nodi...

Però le racchette escono sempre meglio Smile
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 8 Set 2010 - 13:28
Una domanda per timore di rovinare le mie Yonex: quando fissate la racchetta alla macchina fate in modo che ci sia un pò di gioco o deve stare ben ferma?
Ho paura di deformarlo stringendo troppo
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 8 Set 2010 - 17:48
Poi un'altra cosa molto importante direi...

Più o meno quante incordature dovrebbe reggermi questa elettronica Tyger Stringeco 410 prima di iniziare a cedere?
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 8 Set 2010 - 23:18
AME ha scritto:Una domanda per timore di rovinare le mie Yonex: quando fissate la racchetta alla macchina fate in modo che ci sia un pò di gioco o deve stare ben ferma?
Ho paura di deformarlo stringendo troppo

...deve stare ferma ben stretta, dolcemente ma ben stretta ...ciao
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 9 Set 2010 - 13:19
morganti_andrea ha scritto:
...deve stare ferma ben stretta, dolcemente ma ben stretta ...ciao

Smile Thanks

Ho notato una cosa di non poca importanza:
provando con il dinamometro e uno spezzone di corda ho visto che la macchina raggiunge prima in maniera precisa la tensione indicata poi man mano la tensione indicata sul dinamometro scende perché la corda si allunga sempre anche se viene fatto il prestretch (sia manuale che automatico) fino anche a 4 kg di meno in meno di un minuto. Dopo qualche secondo (a volte meno di 10 a volte anche 20-30) la macchina evidentemente rileva una minor tensione e fa un ulteriore scatto portando la corda alla tensione precisa. Io dunque soprattutto nelle orizzontali tiro, in quei secondi raddrizzo la corda dopodiché quando la macchina scatta di nuovo pinzo. Ora non so se questo sia il constant pull o cosa ma è davvero una buona cosa.
In questo modo si dovrebbe avere una precisione davvero invidiabile.
Non credevo che in pochi secondi la tensione variasse così tanto.
Pian piano si imparano tanti trucchetti Twisted Evil
Per l'ultima corda pare anche a me che oltre allo stringere bene il nodo nel modo in cui viene spiegato su YuLite il modo migliore sia tenderla di 1-2 kg in più.

Però non siamo troppo pignoli! Very Happy L'ultima anche il mio incordatore di fiducia un pochino più lenta gli veniva sempre e non credo sia un dramma, secondo me lo sarebbe se la corda un pò più lenta fosse tra le centrali.. per il controllo dico
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 9 Set 2010 - 23:38
AME ha scritto:
morganti_andrea ha scritto:
...deve stare ferma ben stretta, dolcemente ma ben stretta ...ciao

Smile Thanks

Ho notato una cosa di non poca importanza:
provando con il dinamometro e uno spezzone di corda ho visto che la macchina raggiunge prima in maniera precisa la tensione indicata poi man mano la tensione indicata sul dinamometro scende perché la corda si allunga sempre anche se viene fatto il prestretch (sia manuale che automatico) fino anche a 4 kg di meno in meno di un minuto. Dopo qualche secondo (a volte meno di 10 a volte anche 20-30) la macchina evidentemente rileva una minor tensione e fa un ulteriore scatto portando la corda alla tensione precisa. Io dunque soprattutto nelle orizzontali tiro, in quei secondi raddrizzo la corda dopodiché quando la macchina scatta di nuovo pinzo. Ora non so se questo sia il constant pull o cosa ma è davvero una buona cosa.
In questo modo si dovrebbe avere una precisione davvero invidiabile.
Non credevo che in pochi secondi la tensione variasse così tanto.
Pian piano si imparano tanti trucchetti Twisted Evil
Per l'ultima corda pare anche a me che oltre allo stringere bene il nodo nel modo in cui viene spiegato su YuLite il modo migliore sia tenderla di 1-2 kg in più.

Però non siamo troppo pignoli! Very Happy L'ultima anche il mio incordatore di fiducia un pochino più lenta gli veniva sempre e non credo sia un dramma, secondo me lo sarebbe se la corda un pò più lenta fosse tra le centrali.. per il controllo dico
...quindi sei soddisfatto della tyger elettronica ? e quanto ci metti a stringare una racchetta?...ciao
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 35 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 10 Set 2010 - 0:30
morganti_andrea ha scritto:
...quindi sei soddisfatto della tyger elettronica ? e quanto ci metti a stringare una racchetta?...ciao


Sì devo dire che mi trovo molto bene per adesso l'ultima volta ci ho messo 40 minuti.. era la quinta racchetta di prova se non sbaglio.

Guardate qui però [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

le 2 pinze sono un pò scheggiate nello stesso punto. Pinza cmq normalmente però ho mandato un'email al venditore ora vediamo cosa mi dice...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.