Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternayonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+69
Jaco
GIUX14
andrea1672
oldest
navajo
Psyco
baldro72
ciccio
luan
Tennis Forever
morganti_andrea
napalm
zazzà
Andrea.
algrosso
frenzy
gianfranco3110
alemineri
diego_df
marcob
AME
vichi25
JoK3R
andrea77ve
Elio e le palle tese
ada3666
Stefano.
crazyhorse
andy.monti
foreveredberg
Ursus
ossoduro
BRACCIO68
fox85
doubleace
PMC
picchio000
roccia_70
Piervito Di Donna
miguel
ilmostro
angelocarbone
Aerogel
LaRana
kalamaro
docgian
Magm4
mikymiky
Mauri87
jvƐƦdƐl
Skorpion
sfoligno
rios
Eiffel59
RenaTheWiz
abracadabra78
benest
steccovich
bubutennista
Jimbo
Becker
marco61
Alex
Felipo
elgrinta
oedem
Manza
MichaelStich
F4bius
73 partecipanti
Andare in basso
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 4 Set 2009 - 14:15
Promemoria primo messaggio :

posso chiedere, ma avete tutti una macchina che incorda la racchetta?
leggo di molti utenti che comprano matasse di corde e provano qua e là.

Non credo che andiate dal negoziante con le corde comperate da un'altra parte...


curiosità mia eh.............

Fabio

Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 19 Dic 2009 - 19:06
steccovich ha scritto:E' una Tyger elettronica.
Chi mi aiuta a cercare delle immagini chiare per imparare ad incordare?? Sto perdendo la testa tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 939115
Cosa intendi per chiare?
Questi li hai visti?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 20 Dic 2009 - 16:17
Jimbo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è un po' che mi sto studiando questi video e mi chiedevo un paio di cose:
1- per la prima incordatura con che tipologia bisogna iniziare? ovvero c'è una prassi per la PRIMA INCORDATURA DELLA VITA? ATW,...
2- come mai vedo a volte infilare le corde e poi tensionarle invece che fare il tutto una alla volta (infilo e tiro, infilo e tiro, infilo e tiro..). ci sono vantaggi o svantaggi nei due metodi?
3- come faccio a sapere quale schema si adatta meglio alle diverse racchette (o meglio...quale è sconsigliabile utilizzare per non indebolire il telaio...)

intanto grazie... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_smile

ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 21 Dic 2009 - 9:01
-Come prima incordatura, vai su una classica due nodi, il resto verrà poi, l'APD è ottima in quel senso (come banco prova dico tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_wink )
-il vantaggio di infilare le verticali prima di tensionarle (sempre però due per lato o comunque non tutte su un lato prima e poi tutte sull'altro..) è il non avere sei metri di corda tra le...però tante volte in questo modo ho visto cose tipo macchina incordata insieme alla racchetta...tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 97171 bisogna farci la mano e stare sempre attenti e concentrati specie agli inizi
-Molte racchette hanno i fori segnati (Head, Prince, alcune Yonex ed altre ancora) per cui è praticamente impossibile sbagliare, per altre o si fa un universale come l'ATW od un 2 nodi classico (Babolat APD x esempio) ma in generale eviterei metodi come il 50/50 che richiede molta precisione ed almeno 2 pinze volanti come queste
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 33ab4ur
per essere fatto a regola d'arte...ed evitare c..ate come QUESTA
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 2lksexf
(non so se si vede tutta la foto..DOPPIA TRAZIONE tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_eek e pinza volante INTERNA al telaio... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Affraid in un torneo ATP e sulla racca di Seppi...no comment tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 939115 )
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 21 Dic 2009 - 12:11
Eiffel59 ha scritto:-Come prima incordatura, vai su una classica due nodi, il resto verrà poi, l'APD è ottima in quel senso (come banco prova dico tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_wink )

per essere fatto a regola d'arte...ed evitare c..ate come QUESTA

...pinza volante INTERNA al telaio... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Affraid in un torneo ATP e sulla racca di Seppi...no comment tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 939115 )

grazie mille...

non vedo l'ora di iniziare. ma il 2 nodi semplice si chiama così e basta o ha un nome "scientifico"? è una cosa tipo questa?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 21 Dic 2009 - 14:40
Si, proprio quella...sul pattern sono indicate le istruzioni sia per i 2 sia per i 4 nodi...ottima cosa Very Happy
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 21 Dic 2009 - 14:55
Eiffel59 ha scritto:Si, proprio quella...sul pattern sono indicate le istruzioni sia per i 2 sia per i 4 nodi...ottima cosa

presa dal sito babolat...un po' spartana ma efficace (più che altro è per utenti moooolto impediti..immagino che a te faccia un po' ridere...non ti biasimo!!! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 97171 )

grazie mille come sempre.. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_wink
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 21 Dic 2009 - 15:05
Eiffel59 ha scritto:-

..inza volante INTERNA al telaio... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Affraid in un torneo ATP e sulla racca di Seppi...no comment tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 939115 )

dimenticavo...penso che nemmeno un novellino come me arriverebbe a fare uno scempio del genere!!!!!!!! e poi sulla racca del buon Seppi!!!!! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_mad
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 21 Dic 2009 - 23:44
ARRIVATA LA PIONEER!!!! Che dire..amore a prima vista...stasera l'ho solo montata...domani primo test su telaio di prova!!!!

Sono a dir poco impaziente!!!

stay tuned... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 97171
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 22 Dic 2009 - 12:44
la foto è raccrappicciante, ma volendo fare una cosa del genere eiffel diceva che ci volevano telai particolari, intendi quelli con i grommet in teflon?
Anonymous
Ospite
Ospite

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 22 Dic 2009 - 12:47
Azz!

Nella foto stanno incordando la mitica Seppi!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 22 Dic 2009 - 13:21
No kala..i soli telai che possono "impunemente" essere incordati in questa maniera sono telai isometrici o semi-isometrici...Yonex in primis, le vecchie Rossignol (a proposito..ne stanno rieditando alcune x i collezionisti) e poca altra roba ancora..sennò il telaio si deforma specie in testa.
Per chi vuol capirne di più (dovrei occupare troppo spazio sennò) ecco un link alla rivista dell'associazione incordatori professionisti (USRSA) dove tutto viene spiegato in maniera esaustiva...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty first racquet stringed!!

Sab 26 Dic 2009 - 16:19
Fatta la prima racca (ho osato e sono andato direttamente sulla mia APD)...il tempo non lo dico perchè mi vergogno...ma picchiando sul piatto corde il rumore mi piace...forse è un pochino più tesa del dovuto perchè non avevo mai tastato le verticali da sole..mi sembravano mollissime e ho calcato un po' la mano..ma alla fine quando ho messo le orizzontali il tutto si è compattato parecchio. Un paio di dubbi:
- il dinamometro non serve proprio ad una mazza...col peso impostato a 25 kg mi segnava 21 kg...a quel punto ho tentato di "testare" il dinamometro...ed attaccandoci un peso da più di 3 kg non arrivavo nemmeno a vedere le linee dei primi kg sulla scala graduata (in pratica non tirava abbastanza)...ma l'é pusibil??
- tirando una delle verticali mi trovo praticamente con il bilancere sotto il manico e fatico a trazionare..è normale??
- gli appoggi laterali quanto vanno stretti alla racchetta?
- ho usato le Pro's Pro Vendetta...ma tutte i mono sono così "sensibili" al piegamento? ad ogni minimo errorino nel recuperare, srotolare, girare la macchina, ecc.. a corda si è segnata parecchio (proprio come quando si piega la plastica...).

cmq che soddisfazione..non vedo l'ora di giocarci... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 953229 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 953229 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 953229

PS: nodi random...c'è da lavorarci...
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 26 Dic 2009 - 16:36
Benest anch'io ho incordato la prima racchetta tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_razz . Come te mi vergogno a dire quanti ci ho messo.........mia moglie pensava che non mi ritirassi +. Sono talmente contento che adesso scendo giù in tavernetta "sfascio" il lavoro di ieri e ricomincio da capo. Devo imparare a regolare le pinze perchè ho notato che mi segnano le corde e poi voglio provare il 4 nodi
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 26 Dic 2009 - 16:53
steccovich ha scritto:Benest anch'io ho incordato la prima racchetta tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_razz . Come te mi vergogno a dire quanti ci ho messo.........mia moglie pensava che non mi ritirassi +. Sono talmente contento che adesso scendo giù in tavernetta "sfascio" il lavoro di ieri e ricomincio da capo. Devo imparare a regolare le pinze perchè ho notato che mi segnano le corde e poi voglio provare il 4 nodi

la mia si è addormentata sul divano coccolata dal cricchetto!!!!!

io per ora voglio riuscire a fare "bene" il 2 nodi classico...poi ATW e poi 4 nodi soprattutto per provare gli ibridi..

anche a me segnano un po' le corde...ma all'inizio è stata comica..avrò rifatto il lavoro per 5 volte dopo aver tensionato 8-9 corde...per errori stupidissimi...

non riesco a giocarci anche perchè me ne vado a Bormio sciare un po'...ma quando rientro mi rimetto all'opera..

cmq è davvero esaltante!!! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 97171
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 26 Dic 2009 - 17:07
Anche tu sei appassionato di sci?? IO quest'anno ci vado a Carnevale ma tu stai vicino e pui andare quando vuoi!!!
Due anni fa sono stato a Bormio in moto d'estate e con mia moglie abbiamo approfittato per andare a sciare sullo stelvio . L'anno prossimo organizzo la settimana bianca x il mio circolo (lo faccio tutti gli anni 150 persone) e ho già trovato un hotel in val di fassa con campo da tennis coperto all'interno
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 29 Dic 2009 - 21:20
steccovich ha scritto:Anche tu sei appassionato di sci?? IO quest'anno ci vado a Carnevale ma tu stai vicino e pui andare quando vuoi!!!
Due anni fa sono stato a Bormio in moto d'estate e con mia moglie abbiamo approfittato per andare a sciare sullo stelvio . L'anno prossimo organizzo la settimana bianca x il mio circolo (lo faccio tutti gli anni 150 persone) e ho già trovato un hotel in val di fassa con campo da tennis coperto all'interno

Piccolo OT: oggi mi sono visto la libera di Coppa...che spettacolo..vorrei avere solo la metà delle loro gambe!!!! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 97171

L'altro ieri invece sciata spettacolare..neve dura ma veramente bella...

Domani magari riesco a farmi un'oretta (ovviamente al coperto...)...per provare la mia racchetta appena incordata...da me!!!!!! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_lol tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_lol tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_lol
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 30 Dic 2009 - 21:35
ehi jimbo, nella tua macchina incordatrice, le pinze a 5 denti, hanno la molla??
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 30 Dic 2009 - 23:36
Ciao Michael, no non mi pare di aver visto nessuna molla tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_rabbit
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 3 Gen 2010 - 22:02
Avrei alcune domandine per il buon Mario o per chi abbia voglia di rispondermi:

- incordando con i multi le pinze mi segnano il rivestimento esterno (diventa un po' più bianco)..e se le allargo scivolano...è normale? la corda va serrata all'altezza dei dentini giusto?
- l'ATW si può fare su tutti i telai o ci sono delle regole da seguire su pattern, numero corde v/o...

per ora grazie mille... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_wink
avatar
roccia_70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.10.09

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 7 Gen 2010 - 14:31
Ciao a tutti, sono un nuovo utente anche se vi leggo da un po’ di tempo dato che ho trovato molte cose interessanti e tanta competenza su questo forum.

Alcuni di voi gia` li conosco dalla reciproca frequentazione di altri forum e mi fa' piacere di averli incontrati anche qui.

Oggi ho deciso di rompere il silenzio perche` mi hanno incuriosito in particolare il thread sull’incordatura progressiva di marco61 e l’altro sul metodo di incordatura ATW.

Mi e` sembrato di capire che l’incordatura progressiva prevede una incordatura a quattro nodi ma volevo una conferma da chi ha gia` utilizzato questo metodo.

@Marco61 com’e` andata la prova di questo tipo di incordatura per tuo figlio?

Per quanto riguarda invece il metodo di incordatura ATW vengono visualizzati dei video solo per racchette con pattern 16x19 mentre io uso una prokennex KI5 16x20 e volevo quindi capire come applicare questo metodo ad una racchetta come la mia utilizzando pero` un solo spezzone di corda.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.



Saluti roccia_70. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_smile tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_smile tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_smile
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty PROBLEMA PIONEER

Dom 10 Gen 2010 - 9:50
Domanda per possessori di Pro's Pro Pioneer o altri che vogliano aiutarmi: sono arrivato ad incordare abbastanza bene a 2 nodi, ma l'altro giorno la macchina ha iniziato a darmi un problema.

In pratica tensionando le prime corde (in realtà soprattutto con la prima) la pinza non tiene più (non il serraggio della corda, ma il serraggio al telaio) e va in rotazione con evidenti effetti disastrosi.

Non mi sembra ci siano brugole da fissare o altro ed il manuale parla del sistema di fissaggio della Challenger che mi pare sia diverso...qualcuno ha qualche consiglio?? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Kopfschuettel

Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 10 Gen 2010 - 12:48
Per quel che riguarda schemi come l'ATW e/o comunque altri schemi sia usuali che no, consiglio di fare una visita su stringerspad.com, sito completo, esaustivo e curato da un team (di cui sono onorato di fare parte) con conoscenze e capacità tecniche a dir poco notevoli... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_cool
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 10 Gen 2010 - 14:12
benest ha scritto:Domanda per possessori di Pro's Pro Pioneer o altri che vogliano aiutarmi: sono arrivato ad incordare abbastanza bene a 2 nodi, ma l'altro giorno la macchina ha iniziato a darmi un problema.

In pratica tensionando le prime corde (in realtà soprattutto con la prima) la pinza non tiene più (non il serraggio della corda, ma il serraggio al telaio) e va in rotazione con evidenti effetti disastrosi.

Non mi sembra ci siano brugole da fissare o altro ed il manuale parla del sistema di fissaggio della Challenger che mi pare sia diverso...qualcuno ha qualche consiglio?? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Kopfschuettel

Grazie!
Ciao se intendi questa tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 ProductImages%5C2634 se non sbaglio la brugola c'è coperta da un bottoncino di plastica, vai nel sito arfaian e scarica il manuale della challenger se non erro c'è spiegato come fare per stringerla.
avatar
ilmostro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 12.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: k pro open

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 10 Gen 2010 - 17:08
mmm sul manuale mi sembra non ci sia
CMQ trovi un tappino di gomma nella base, dalla parte opposta della pinza. tolto il tappino, ruota la base fino a che attraverso il foro non vedi un altro foro (passante attraverso un tronco di cono rovesciato che puoi vedere se togli l'adesivo). Con una chiave esagonale (di quelle a L fornite), attraverso il primo foro, attraverso il cono, trovi una una brugola da stringere. Fai delle prove, perchè stringendo troppo poi avrai difficoltà di sgancio.

NB se togli l'adesivo tondo è facile rendersi conto del funzionamento dell'attrezzo.
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 10 Gen 2010 - 23:14
ilmostro ha scritto:mmm sul manuale mi sembra non ci sia
CMQ trovi un tappino di gomma nella base, dalla parte opposta della pinza. tolto il tappino, ruota la base fino a che attraverso il foro non vedi un altro foro (passante attraverso un tronco di cono rovesciato che puoi vedere se togli l'adesivo). Con una chiave esagonale (di quelle a L fornite), attraverso il primo foro, attraverso il cono, trovi una una brugola da stringere. Fai delle prove, perchè stringendo troppo poi avrai difficoltà di sgancio.

NB se togli l'adesivo tondo è facile rendersi conto del funzionamento dell'attrezzo.

grazie!! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_bounce Sono andato adesso in solaio a provare..tutto OK..bloccate come non mai!!!

Che asino che sono...ero arrivato fino alla fine ieri ma con la brugola sbagliata..e avevo pensato che il sistema di bloccaggio fosse diverso rispetto a quello della Challenger di cui ho il manuale...mi stavo già deprimendo!!! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_pale tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_pale

Grazie a entrambi ragazzi!!! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_smile
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Gen 2010 - 8:34
Incordato ier sera (in 2 modiche orette!!!) un ibrido OneString Carbon e Budello Babolat. L'incordatura mi è parsa di una difficoltà disarmante...tanto che alla fine avevo le palpitazioni per l'attenzione che ci ho dovuto mettere (sarà che visto il proprietario della racca "non potevo cannare"...ma è stata dura).

Espongo alcune perplessità:
- è normale che le Carbon scivolino così tanto o le mie pinze fanno c...re? alla fine le ho "dovute" segnare un po' stringendo di più perchè se no continuavano a scivolare (sopratt le prime)
- è normale che il budello sia così delicato?? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Affraid basta che si pieghi un po' troppo vigorosamente e la copertura si apre...che delirio!
Mi è successo per esempio nel passante vicino al punto di ancoraggio..lì bisogna fare a volte una curva un po' brusca per centrare il foro...in quel punto il budello mi si è un po' rovinato..speriamo che tenga comunque! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_mad

In ogni caso lavoro decente credo...è grande soddisfazione tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Lol

PS: urge starting clamp...stavo impazzendo con i nodi!!!! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Icon_eek
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.