Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 16:46AlessandroOutfit Parigi: tutte le novità su TWEOggi alle 16:22AlessandroConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 16:02CezaNovak DjokovicOggi alle 15:30baccio7ROLAND GARROSOggi alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Oggi alle 14:36Danny 61mental tennisOggi alle 14:18drichichicambio racchetta per borsite?Oggi alle 13:30nw-tultra 100 cv colpi tesiOggi alle 11:28Taita87Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 11:20nw-tNuova racchetta under 14Oggi alle 9:43DomenicotennisCorde Wilson Blade v8 100 300grOggi alle 9:38Asdrubalenuova blade v9Oggi alle 9:02CarluccioCorde KI15 300Oggi alle 8:28Roby62Yonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:52mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+69
Jaco
GIUX14
andrea1672
oldest
navajo
Psyco
baldro72
ciccio
luan
Tennis Forever
morganti_andrea
napalm
zazzà
Andrea.
algrosso
frenzy
gianfranco3110
alemineri
diego_df
marcob
AME
vichi25
JoK3R
andrea77ve
Elio e le palle tese
ada3666
Stefano.
crazyhorse
andy.monti
foreveredberg
Ursus
ossoduro
BRACCIO68
fox85
doubleace
PMC
picchio000
roccia_70
Piervito Di Donna
miguel
ilmostro
angelocarbone
Aerogel
LaRana
kalamaro
docgian
Magm4
mikymiky
Mauri87
jvƐƦdƐl
Skorpion
sfoligno
rios
Eiffel59
RenaTheWiz
abracadabra78
benest
steccovich
bubutennista
Jimbo
Becker
marco61
Alex
Felipo
elgrinta
oedem
Manza
MichaelStich
F4bius
73 partecipanti
Andare in basso
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 4 Set 2009 - 14:15
Promemoria primo messaggio :

posso chiedere, ma avete tutti una macchina che incorda la racchetta?
leggo di molti utenti che comprano matasse di corde e provano qua e là.

Non credo che andiate dal negoziante con le corde comperate da un'altra parte...


curiosità mia eh.............

Fabio

benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Gen 2010 - 8:34
Incordato ier sera (in 2 modiche orette!!!) un ibrido OneString Carbon e Budello Babolat. L'incordatura mi è parsa di una difficoltà disarmante...tanto che alla fine avevo le palpitazioni per l'attenzione che ci ho dovuto mettere (sarà che visto il proprietario della racca "non potevo cannare"...ma è stata dura).

Espongo alcune perplessità:
- è normale che le Carbon scivolino così tanto o le mie pinze fanno c...re? alla fine le ho "dovute" segnare un po' stringendo di più perchè se no continuavano a scivolare (sopratt le prime)
- è normale che il budello sia così delicato?? incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Affraid basta che si pieghi un po' troppo vigorosamente e la copertura si apre...che delirio!
Mi è successo per esempio nel passante vicino al punto di ancoraggio..lì bisogna fare a volte una curva un po' brusca per centrare il foro...in quel punto il budello mi si è un po' rovinato..speriamo che tenga comunque! incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_mad

In ogni caso lavoro decente credo...è grande soddisfazione incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Lol

PS: urge starting clamp...stavo impazzendo con i nodi!!!! incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_eek
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Gen 2010 - 8:57
Io alla quarta racchetta sono sceso a tempi poco superiori ai 60 minuti per incordare in ibrido, ma ho volontariamente iniziato ad incordare solo a 4 nodi perchè era il metodo che mi interessava di più imparare.
Per quello che riguarda i nodi sono con te, non riesco a memorizzarli e mi devo tenere le stampate di come si fanno vicino alla incordatrice :-)
avatar
roccia_70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.10.09

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Gen 2010 - 9:05
Ciao Eiffel59,

sono gia` stato sul sito che mi hai indicato, tra l’altro ottimo sito,

pero` le indicazioni date per incordare sono tutte legate ad una racchetta con pattern 16x19 e tre punti di passaggio alla gola della racchetta mentre le mie Pro Kennex Ki5 hanno un pattern 16x20 e quattro punti di passaggio alla gola.

Se consideriamo per esempio il metodo di incordatura descritto come ATW BASIC il primo nodo viene fatto in basso e le orizzontali partono dalla seconda cross in alto mentre cercando di applicare tale metodo per la mia racchetta il primo nodo viene fatto in alto e probabilmente bisognerebbe partire, correggimi se sbaglio, dalla terza cross dal basso.



Ciao roccia_70.
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Gen 2010 - 9:11
roccia_70 ha scritto:Ciao Eiffel59,

sono gia` stato sul sito che mi hai indicato, tra l’altro ottimo sito,

pero` le indicazioni date per incordare sono tutte legate ad una racchetta con pattern 16x19 e tre punti di passaggio alla gola della racchetta mentre le mie Pro Kennex Ki5 hanno un pattern 16x20 e quattro punti di passaggio alla gola.

Se consideriamo per esempio il metodo di incordatura descritto come ATW BASIC il primo nodo viene fatto in basso e le orizzontali partono dalla seconda cross in alto mentre cercando di applicare tale metodo per la mia racchetta il primo nodo viene fatto in alto e probabilmente bisognerebbe partire, correggimi se sbaglio, dalla terza cross dal basso.


Ciao roccia_70.

dovrei avere gli schemi a casa...stasera guardo e se mai te li mando.

ciao
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Gen 2010 - 9:14
LaRana ha scritto:Io alla quarta racchetta sono sceso a tempi poco superiori ai 60 minuti per incordare in ibrido, ma ho volontariamente iniziato ad incordare solo a 4 nodi perchè era il metodo che mi interessava di più imparare.
Per quello che riguarda i nodi sono con te, non riesco a memorizzarli e mi devo tenere le stampate di come si fanno vicino alla incordatrice :-)

Io sono alla quinta racchetta...con le altre (multi e mono) sono sotto l'ora anche io...ma questa è stata un caso abbastanza limite...volevo farla bene e non avevo idea di come fosse delicato il budello.

Per i nodi il mio problema è più che altro il tensionamento (quei 2 tre nodi principali li ho imparati...prima arrampicavo...dunque i nodi mi vengono facili incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 97171 incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 97171 ) e senza la starting clamp si rischia di fare pasticci!!!

già provveduto ad ordinarla! incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_cool
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Gen 2010 - 9:49
Dopo aver letto tutto il thread , sono molto confuso..... Chi mi dice che macchina manuale devo comprare ? 1) A mulinello o a contrappeso? 2) Che marca?
Aiuto richiesto :mes010:
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Gen 2010 - 10:39
Piervito Di Donna ha scritto:Dopo aver letto tutto il thread , sono molto confuso..... Chi mi dice che macchina manuale devo comprare ? 1) A mulinello o a contrappeso? 2) Che marca?
Aiuto richiesto incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 14194

Io ho preso da poco la Pro's Pro Pioneer su sito Arfaian..e secondo me è valida per quello che costa. Solida, pinze a cinque denti, pinze fisse con sistema di sgancio rapido, abbastanza semplice da usare (poco più di 200€ spedita...).

Per iniziare e non investire un capitale...penso sia l'ideale.. incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_rolleyes
ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Gen 2010 - 10:51
incordatura con corda del cliente: da 5 a 7
(che a me, a volte non fa pagare) Wink
se invece la corda e' del negoziante, dipende
sempre da quale corda il cliente sceglie (tra
i 15 ed i 25) Sad

R Basketball
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Gen 2010 - 11:08
errex2008 ha scritto:incordatura con corda del cliente: da 5 a 7
(che a me, a volte non fa pagare) incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_wink
se invece la corda e' del negoziante, dipende
sempre da quale corda il cliente sceglie (tra
i 15 ed i 25) incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 939115

R incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_basketball

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_scratch incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_scratch incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_scratch incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_question

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_smile
Anonymous
Ospite
Ospite

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Gen 2010 - 11:17
"near swiss"...significa che forse abbiamo lo stesso incordatore?

scratch xche'?

R Basketball
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Gen 2010 - 11:21
errex2008 ha scritto:"near swiss"...significa che forse abbiamo lo stesso incordatore?

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_scratch xche'?

R incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_basketball

penso di no visto che per ora non incordo le tue racchette!!!! incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 97171

scusa, non volevo rompere...è che non capivo bene a cosa ti riferivi...non è che volevi postare dove si parla del costo dell'incordatura? incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_neutral
Anonymous
Ospite
Ospite

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Gen 2010 - 11:25
misundersatanding?

intendevo dire che magari andiamo dallo stesso negozio!!

per q.r. il costo...se ne parla proprio qui... scratch

R Basketball
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Gen 2010 - 12:42
errex2008 ha scritto:
per q.r. il costo...se ne parla proprio qui... incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_scratch

R incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_basketball

sono un po' lento perchè sono stanco...ma non vedo dove... incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 939115

cmq (in amicizia..) se mai metti un bel quote la prox volta così il riferimento è più immediato! incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_smile chiudo qui se no gli altri si annoiano... incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Sleep

ciao Roberto alla prossima!
Anonymous
Ospite
Ospite

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Gen 2010 - 13:14
no problem...inizio del 3D

Ciao Ste, alla prox Sleep Laughing

R Basketball
avatar
roccia_70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.10.09

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Gen 2010 - 13:28
Ciao benest,
intanto grazie, se poi dovessi trovarli mi interessano gli schemi di incordatura ATW con un unico spezzone di corda.

@Piervito Di Donna
Prima avevo una incordatrice Pro'PRO Pilot a mulinello e devo dire che per iniziare non e` niente male anche se ha lo svantaggio di costare un po' di piu` di una a contrappeso.
Come vantaggio dovrebbe farti guadagnare tempo nell'incordatura rispetto ad una a contrappeso che risulta essere un po' piu` macchinosa.
L'avevo presa a mulinello perche` volevo poi farla diventare elettronica aggiungendoci un motore wise 2086 ma poi ho deciso di venderla e sono passata ad una stringtronic Scaglia.

Ciao roccia_70. incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_lol incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_lol incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_lol
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Gen 2010 - 15:06
Grazie per l'aiuto... Comunque la Pilot è affidabile come materiali? Sai dirmi differenze rispetto a Tiger String Eco 60?
avatar
roccia_70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.10.09

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Gen 2010 - 15:36
Ciao Piervito Di Donna,
purtroppo non ho mai ne` provato ne` visto dal vivo i modelli Tyger, considerando pero` che il modello String Eco 60 costa quasi il doppio della Pro's Pro Pilot, immagino che questa sia un po' meglio.
Quello che posso dirti sulla Pilot e` che e` una discreta macchina con la quale ci ho fatto una settantina di incordature senza problemi.
L'ho venduta solo perche` nel circolo dove gioco vendevano una stringtronic Scaglia professionale e non potevo farmela scappare dato che ne conoscevo la storia e il prezzo era interessante.

Ciao roccia_70.
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Gen 2010 - 21:13
roccia_70 ha scritto:Ciao benest,
intanto grazie, se poi dovessi trovarli mi interessano gli schemi di incordatura ATW con un unico spezzone di corda.

Ciao roccia_70. incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_lol incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_lol incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_lol

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

però non ho nulla per l'ATW...

ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72393
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 14 Gen 2010 - 8:22
Ussignùr...www.stringerspad.com...dixit... incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_cool
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 14 Gen 2010 - 8:59
Eiffel59 ha scritto:Ussignùr...www.stringerspad.com...dixit... incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_cool

OPSSS te ghé resun...

chiedo venia master! incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 97171
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72393
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 14 Gen 2010 - 13:39
incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 97171 veniato...Wink
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 18 Gen 2010 - 11:17
fatta prima incordatura su una HEAD vecchiotta con ATW universale..direi semplice e veloce.

ora appena mi arriva la starting clamp faccio un po' di altri esperimenti.

Maestro...per le nuove head youtek (radical e speed) tu consigli ed esegui il 4 nodi "della casa" o c'è un ATW particolare più indicato? incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_smile

tks!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72393
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 18 Gen 2010 - 13:36
4 nodi (consigliato dalla ditta) oppure l'Universal (il più usato e sicuro) visto l'alto numero di corde...
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 18 Gen 2010 - 13:48
Eiffel59 ha scritto: visto l'alto numero di corde...

per cultura mia personale...in che senso? o meglio alto o basso numero di corde a livello di incordatura cosa cambia in pratica(non sul gioco ovviamente, ma sullo stress per il telaio e sulle relative tecniche di incordatura da preferire).

Ovviamente ammesso e non concesso che si possa generalizzare...

grazie Mario! incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72393
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 18 Gen 2010 - 14:27
Cambia la QUANTITA' di stress applicata..ed il tempo.
In quel senso, un'incordatura coma la Universal risolve molti problemi...(evitando doppi passaggi o riducendoli, rendendo più facile l'inserimento delle O. ecc. ) incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_cool
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 18 Gen 2010 - 14:31
Eiffel59 ha scritto:Cambia la QUANTITA' di stress applicata..ed il tempo.
In quel senso, un'incordatura coma la Universal risolve molti problemi...(evitando doppi passaggi o riducendoli, rendendo più facile l'inserimento delle O. ecc. ) incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_cool

cristallino come sempre capo..... incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_wink incordatrici - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 20 Icon_wink

grazie per la risposta rapida al PM...proverò anche la MG allora..se la trovo..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.