Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:56Luchino 67Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

racchetta sportastic Empty racchetta sportastic

Ven 28 Gen 2011 - 23:28
ciao, la mia curiosità mi h portato ad acquistare una racchetta mai vista ne sentita, ma l'ho provata e, complice il buon prezzo, l'ho presa... è una sportastic alpha 18. non ha una gran potenza ma ottmo controllo e belle sensazioni, vibrazioni zero e comfort molto alto. è un 98' molto leggero (315gr incordato) a cui ho messo overgrip e 5gr in testa ed ora spara un po' di più... qualcuno di voi ha mai visto/provato cose del genere?
ManuelDevil
ManuelDevil
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Qualche paesino sperduto nella provincia di Roma......
Livello: Più o meno come Fantozzi
Racchetta: Grosso Racchettone 1912

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Sab 29 Gen 2011 - 0:34
mai sentita Very Happy
facendo ricerca mi si apre un sito tipo arfaian.com (che vende le Pro's Pro, anche loro a prezzi stracciati)
Bellissimo paintjob comunque.
L' hai comprata su quel sito?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Sab 29 Gen 2011 - 0:57
e' quella bianco-rossa che usava jurgen melzer? se e' quella, si tratta praticamente della Kneissl red Star con un paint-job diverso, ma la racchetta e' pressoche' identica. bell'attrezzo!
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Sab 29 Gen 2011 - 10:35
no, l'ho trovata usata ed è quella grigia e nera da 98'. Quando ho provato questa ho avuto modo di provare anche quella bianca e rossa che è un 95' da 330-340gr incordata, ma mi è piaciuto meno, suona un po' "vuoto" in testa e non riuscivo ad accellerare la testa della racchetta... questa invece, nonostante pesi meno, a sensazione è risultata più stabile e più maneggevole... la incordo con weisscannon e provo a dare qualche impressione. sul sito austriaco le fanno pagare un botto!!
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Mer 9 Feb 2011 - 21:44
per gli eventuali interessati: l'ho provata un paio d'ore sulla terra con corde weisscannon explosive a 25Kg, 5gr a ore 12 e overgrip... peso totale 322gr circa.
racchetta poco potente ma, grzie alle corde poteva sparare abbastanza. di suo ha un buon controllo e notevole morbidezza, perdona abbastanza nei colpi da fondo e nei recuperi e fa giocare piuttosto bene a rete, grazie alla relativa "leggerezza" e ad un bilanciamento piuttosto neutro. in generale è una buona racchetta, non mi ha fatto impazzire (preferisco racchette che tirano di più), ma per aggiustare i colpi sul palleggio da fondo e venire a rete a prendere pallate è ottima... per la cronaca, ho giocato 3 set col mio socio primo set ho giocato con pk15 300 e ho vinto, secondo set con sportastic e ho perso, terzo set con pk15 e ho rivinto... mi sembra una prova quasi "scientifica"...

m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Mer 9 Feb 2011 - 22:02
Io interessato!! A provarla racchetta sportastic 810504
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Mer 9 Feb 2011 - 22:36
ok, prenotato un test sabato mattina (ven per il doppio te la risparmio)!!!
Paolone
Paolone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 60
Località : Cremona,Padana Valley
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: Molto,ma molto basso!
Racchetta: Babolat Aeropro Lite

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Gio 10 Feb 2011 - 8:22
Se ti scappa di postare una foto,te ne sarei grato Basketball Cool
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Gio 10 Feb 2011 - 8:56
ok, stasera provvedo, intanto wi allego il sito austriaco su cui sono in vendita, e qui ci sono immagini... la mia è la alpha 18.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
santo google transaltor per il mio tedesco inesistente!!

ah, rispetto a quella descritta, la mia è lunga 68.8cm
Paolone
Paolone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 60
Località : Cremona,Padana Valley
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: Molto,ma molto basso!
Racchetta: Babolat Aeropro Lite

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Sab 12 Feb 2011 - 21:00
Ciao a tutti,l'amico Spaceoddity mi ha inviato per email le foto della sua racchetta,oggetto del thread Razz Mi permetto di postarle,su sua richiesta .... ecco le immagini Basketball

racchetta sportastic IMG_0945

racchetta sportastic IMG_0946

racchetta sportastic IMG_0947

racchetta sportastic IMG_0948

racchetta sportastic IMG_0949

Enjoy racchetta sportastic 810504
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Sab 12 Feb 2011 - 21:22
Grazie Paolone che ha avviato alla mia incapacità. Gli aspetti particolari sono quei rialzi nella gola e i coprì passafili in kevlar... come la kneissl red star su tenniswarehouse oggi riusata e sempre buone sensazioni, spara anche forte...
Paolone
Paolone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 60
Località : Cremona,Padana Valley
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: Molto,ma molto basso!
Racchetta: Babolat Aeropro Lite

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Sab 12 Feb 2011 - 22:27
Beh...se non ho letto male,dai links che hai postato,non è che te l'hanno regalata racchetta sportastic 810504
Voglio dire....sarà poco conosciuta (almeno,in Italia) ma è comunque una racchetta di qualità Basketball

Ps: sei un utente della Mela? scratch
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Sab 12 Feb 2011 - 22:39
Non la conoscevo ma sembra una bella racca Wink
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Dom 13 Feb 2011 - 10:35
per paolone: l'ho trovata usata e a buon prezzo. Si, sono un recente acquisto di Mr. Jobs... (denoto molti limiti, al momento...) i messaggi precedenti li ho postati con lo smartphone che prende decisioni personali sulle parole da inserire... Very Happy.

La racchetta è leggera (con le mie piccole modifiche siamo a 320gr) e maneggevole ma comunque non "vuota". Ha bisogno di corde potenti perchè non tira molto forte ma ha gran controllo e belle sensazioni. è anche gentile verso gomito e avambraccio... se non piove oggi la riprovo dopo una piccola aggiunta di peso a ore 3 e 9 (3+3gr) ed eliminazione dell'overgrip... per spostare il bilancimento un po' in testa... di suo è molto al manico.
per il mio gioco, tendenzialmente all'attacco, è un po' poco potente (di mio non tiro forte), ma compensa con grande maneggevolezza e tocco. forse la 16x19 tira un po' di più... ma vorrei riprovare la "supreme" da 95' con un po' di piombo in giro per il piatto...
esteticamente non è male, ha buone finiture e colori "seri"... (grigio e nero)
Paolone
Paolone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 60
Località : Cremona,Padana Valley
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: Molto,ma molto basso!
Racchetta: Babolat Aeropro Lite

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Dom 13 Feb 2011 - 19:30
spaceoddity66 ha scritto:per paolone: l'ho trovata usata e a buon prezzo.
La racchetta è leggera (con le mie piccole modifiche siamo a 320gr) e maneggevole ma comunque non "vuota". Ha bisogno di corde potenti perchè non tira molto forte ma ha gran controllo e belle sensazioni. è anche gentile verso gomito e avambraccio... se non piove oggi la riprovo dopo una piccola aggiunta di peso a ore 3 e 9 (3+3gr) ed eliminazione dell'overgrip... per spostare il bilancimento un po' in testa... di suo è molto al manico.
per il mio gioco, tendenzialmente all'attacco, è un po' poco potente (di mio non tiro forte), ma compensa con grande maneggevolezza e tocco. forse la 16x19 tira un po' di più... ma vorrei riprovare la "supreme" da 95' con un po' di piombo in giro per il piatto...
esteticamente non è male, ha buone finiture e colori "seri"... (grigio e nero)
Beh,da quanto ne posso dedurre,sembra che tu abbia fatto un buon acquisto,e customizzazione cheers

spaceoddity66 ha scritto: Si, sono un recente acquisto di Mr. Jobs... (denoto molti limiti, al momento...)
Tra qualche tempo,terminata l'assuefazione,farai come tutti....difficilmente tornerai indietro... What a Face
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Gio 17 Feb 2011 - 22:38
riprendo il topic per annunciare a breve qualche commento sulla sportastic "supreme" precedente racchetta di Jurgen Melzer (sempre che arrivi) che io e m4nd abbiamo "inconsultamente" acquistato:
piatto 95'
lunghezza 70cm
peso 300gr non incordata
bilanciamento 31.5cm non incordata
flex 65RA
come dati di presentazione...
non ho idea dell'inerzia ne della maneggevolezza...
ma appena arriva...
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Mer 23 Feb 2011 - 18:45
arrivata la "supreme"!! provata due ore...
estetica: i colori non sono male rosso e grigio... le rifiniture sono "cinesi" purtroppo... ho realizzato che è fatta in cina e in alcuni punti si nota, ma in generale è abbastanza curata.
il telaio è più classico, non ha rilievi nella gola e l'ovale ha una sagomatura interna solo da ore 11 a ore 2...
colpi: bella sensazione!! il telaio è solido e spinge (incordata Hybrix power Kirschbaumm a 20.5-21.5)... back e top di rovescio escono bene, il dritto piatto è una botta (ho un po' poco controllo) mentre le rotazioni, cosa che a me non viene per niente facile, un po' le prende e da belle soddisfazioni.
feeling generale: telaio "old fashion" come piace a me, con cui perdere in allegria le partite (eh, si... come l'altra sportastic, finchè ho giocato con quella 1-6 3-6, ho ripreso la pk15, 4-0 per me... ma questa ha più margine...)
PS. sul sito austriaco sono un furto!!!
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Ven 4 Mar 2011 - 23:20
alcuni commenti aggiuntivi sulle sportastic:
alpha 18: davvero una bella racchetta, solida con cui tirare certi di un buon controllo, ci ho giocato più di 4 ore di seguito (singolare e doppio) e, a parte una stanchezza globale, non ho avuto problemi se a gomito ne a spalla... servizio buono, diritto e rovescio che escono bene e buon controllo al volo... fa tutto bene e non affatica.
supreme: altra cosa. questa spara forte, è una long body (70cm) un po' meno maneggevole, mi ha dato problemi al servizio per questo, ma diritto e rovescio vanno forte!!
con entrambe sono riuscito a vincere qualche partita, la supreme in effetti, affatica di più, credo per l'inerzia più elevata, ma lasci l'avversario a 2 metri dalla palla molto più facilmente... anche per questa sono consigliate corde morbide a tensioni basse...
ah, e poi non è un 95' come dichiarato... sarà almeno un 97'!!!
dragon62
dragon62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 61
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: San Marino
Livello: dipende dal giorno
Racchetta: Kneissl White Star 2006 e 2010 - Kneissl Black Star Pro Stock 2010 - Kneissl Tom's Machine - Kneissl All in One - Sportstatic Supreme - Pro Kennex KI 10 PSE - Prince Warrior DB 100 + Fischer, Yonex, Volkl e moltre altre. No Babolat, please..

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Sab 5 Mar 2011 - 0:46
ciao,
la supreme gran racchetta, tecnologia Kneissl ,e se ti piace il serve and volley e fantastica. io ho 2 Kneissl Tom Machine con caratteristiche quasi identiche(penso che cambi solo il colore) .si riesce ad acquistarla ad un prezzo di circa 60€ nuova. se ne prendi 2 le paghi 50€ l'una. c'è un negozio titolato on line che le vende con questi prezzi.
Marco
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Sab 5 Mar 2011 - 9:01
Ciao,
grazie delle dritte... per la supreme confermo tutto, dalla similitudine con la tom's machine alla disponibilità a prezzi buoni on line.
per l'alpha, c'è un sito olandese che la vende online a prezzi decenti... ma non ho mai comprato da loro.
Una domanda per Marco, ma estesa ad altri: solo noi "diversamente giovani" pensiamo a giocare serve&volley? siamo fuori moda o a corto di fiato per gli scambi? Very Happy
saluti e buon tennis
dragon62
dragon62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 61
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: San Marino
Livello: dipende dal giorno
Racchetta: Kneissl White Star 2006 e 2010 - Kneissl Black Star Pro Stock 2010 - Kneissl Tom's Machine - Kneissl All in One - Sportstatic Supreme - Pro Kennex KI 10 PSE - Prince Warrior DB 100 + Fischer, Yonex, Volkl e moltre altre. No Babolat, please..

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Sab 5 Mar 2011 - 9:41
ciao,
grazie per la risposta e se vuoi posso indicarti il sito dove vendono ai prezzi che ti ho detto(ha solo il modello Supreme). è uno negozio italiano con vendita anche on liine. nel prezzo della rakk c'è anche il montaggio delle corde(corde di qualità, marca ben nota, puoi scagliere,modello calibro,tensione).per quanto riguarda il serve & volley è il tipo di gioco che preferisco,ma se la prima palla non entra accetto anche lo scambio da fondo,cercando di chiudere il punto al più presto. cmq sono ancora legato ai vecchi amori del serve & volley di fine anni settanta,di quelli anni 80/90 e a qualche giocatore di oggi. attualmente non mi dispiace Llodrà, Federer se gioca in questo modo e ai pochi altri.
Marco.
spaceoddity66
spaceoddity66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma/Parma
Livello: 4.5
Racchetta: Maxima Torneo deluxe, volkl varie

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Sab 5 Mar 2011 - 11:13
hai ragione, quel gioco un po' mi manca... arrivando ai primi del 2000 con rafter e sampras, che però già introduceva al gioco moderno di potenza "a tutto campo"... bello federer e, soprattutto in doppio, Llodra! dal sito di cui parli ci ho comprato la supreme, al momento l'unica di relativa reperibilità... mi dispiace un po' che siano così difficili da trovare perchè ho provato veramente molte racchette e le sportastic sono tra quelle che più mi hanno impressionato per caratteristiche e prestazioni... la alpha, clone esatto della kneissl red star, è davvero una buona racchetta!!
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Sab 7 Lug 2018 - 11:16
Quasi per gioco e per il prezzo ho comprato una coppia di SPORTASTIC NO LIMIT. 
provate sul campo devo dire che sono racchette molto buone, anzi direi che superano, come prestazioni, molte altre più blasonate concorrenti.
il livello costruttivo e il paintjob sono discreti, ma a livello prestazionale.......tanto di cappello.
Piatto 105  a quanto ho capito, modificabile a 120" (non ho capito come)





















lungo694 mm
forza di presa2 - 5
MaterialeVetroresina grafite, carbonio
peso302 grammi
superficie battente677-774 cm2
rigidezza63 RA
altezza del telaio27 m
pesa 290g nuda , telaio profilato , pattern 18 x 21 ,non conosco il bilanciamento (dovrebbe essere 33 o 34)
Per una profilata ,[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]ottimo controllo e potenza sapientemente controllata. Mi è piaciuta molto.

Ho trovato poche informazioni online, e sembra essere ricavata dal vecchio stampo della Kneissl power star 2006/2007.

Qualcuno sa darmi ulteriori informazioni?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Sab 7 Lug 2018 - 14:24
Sempre 105 resta, ma con i due passacorde sovrapposti ha uno sweetspot "simulato" da 120".


Ah.."è" la Power Star.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

racchetta sportastic Empty Re: racchetta sportastic

Sab 7 Lug 2018 - 15:33
grazie Eiffel , 
quindi ha due passacorde uno sopra l'altro?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.