Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 20:45Ivano TennisBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 20:29rogermaestro555Acquisto incordatrice Oggi alle 20:25wjnchRafael NadalOggi alle 20:08rogermaestro555Head Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 20:07mar c oValori ottimali di inerziaOggi alle 19:02rogermaestro555Tornei TPRA - Livello di gioco??Oggi alle 18:08AndrasPercept 100 vs 100dOggi alle 17:24CezaNovak DjokovicOggi alle 17:04francesco_jsbBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:39tasso84Camila GiorgiOggi alle 16:00brian_67Blade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Internazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 13:15Lito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Andrea.94
Andrea.94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.01.11

Profilo giocatore
Località: Ardea
Livello: No comment
Racchetta: non saprei...

Buonasera!Vorrei un consiglio per una racchetta nuova. Empty Buonasera!Vorrei un consiglio per una racchetta nuova.

Ven 28 Gen 2011 - 22:50
Salve a tutti sono nuovo sul forum gioco a tennis a livello agonistico e fino ad oggi giocavo con una k six one team solo che non mi soddisfa al massimo quindi vorrei passare ad altro stavo pensando ad una k six one 95 16x18. Premetto il mio gioco è basato su un diritto diciamo alla del potro Very Happy prevalentemente piatto anche se il top spin non manca ed un rovescio a due mani mi potreste consigliare voi grazie tante Smile
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Buonasera!Vorrei un consiglio per una racchetta nuova. Empty Re: Buonasera!Vorrei un consiglio per una racchetta nuova.

Dom 30 Gen 2011 - 12:35
ciao e benvenuto!..
..
pernso che la tua intenzione di virare verso la k6.195 sia giusta..ma io "farei di più"..nel senso..leggendo che tu sei agonista (ed anche molto giovane vedo dal nick! Smile ) e già usi wilson..io proverei una k6.1 95 ma 18x20,
a mio modesto avviso più adatta ad un gioco agonistico..
anzi..potresti provare a cercare una n6.1 95 18x20, che sicuramente è anche meno rigida della serie "k"..e spesso si trovano a buon prezzo usate nei vari mercatini online..così magari spendi poco ed hai in mano un gran telaio! (cerca di trovare le "silver", ovvero quelle selezionate..se puoi..)
a riguardo possono esserti utili questi link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
..
se poi ti ci trovi bene..potresti addirittura provare delle n6.1 tour 90..pattern 16x19
sicuramente più difficili, impegnative, pesanti ma bilanciate al manico..ma il max per un agonista penso..
(nel mio piccolo di ex agonista, mi ci trovo molto bene)
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Buonasera!Vorrei un consiglio per una racchetta nuova. Empty Re: Buonasera!Vorrei un consiglio per una racchetta nuova.

Dom 30 Gen 2011 - 12:49
tutto giusto, ma non conoscendo la tua corporatura e la tua classifica, e vista l'età, forse sarebbe più graduale passare ad una k blade per un paio di stagione e poi puntare alle super agonistiche che ti diceva jverdel.

se invece sei già tutto fatto sul 1.80 e 75 kg e sei già un terza categoria prendi fin da subito le k six one 95 o la tour.
Andrea.94
Andrea.94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.01.11

Profilo giocatore
Località: Ardea
Livello: No comment
Racchetta: non saprei...

Buonasera!Vorrei un consiglio per una racchetta nuova. Empty Re: Buonasera!Vorrei un consiglio per una racchetta nuova.

Dom 30 Gen 2011 - 21:20
a dire la verità sono 4 giorni che gioco con six one tour k factor pero ormai è un po di tempo che gioco con un rovescio monomane impugnatura eastern è stato un cambio che mi ha consigliato il mio maestro.comunque mi ci trovo bene anche se mi rendo conto che devo spingere molto di più
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.