Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 9:42malconcioYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 9:21CezaRacchetta Volkswagen Oggi alle 9:09Cosmic.Manicotti protettivi (?)Oggi alle 8:57leanrodri1393Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 8:56Eiffel59Novak DjokovicOggi alle 8:43Marvel64Yonex Polytour REVOggi alle 8:39leanrodri1393Jannik SinnerOggi alle 7:27mattiaajduetreYonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:25mattiaajduetreHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiPure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
aledec
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 46
Località : corigliano calabro
Data d'iscrizione : 18.11.11

vorrei cambiare racchetta ma... Empty vorrei cambiare racchetta ma...

Lun 8 Ott 2012 - 0:15
Ciao Wink
, volevo chiedervi un consigliio riguardo alla possibilità di cambiare racchetta.
Il mio telaio attuale è la Dunlop B300 con il quale mi trovo molto bene. Tuttavia crescendo piano piano come qualità di gioco vorrei passare ad una racchetta più pesante ma non troppo per ottenere colpo un pò più potente.
Ho provato la Head youtek ig prestige S 2012 e la Wilson Six one 95 309g. Mi sono trovato bene con entrambe in termini di controllo, pesantezza di palla e manegevolezza, forse la Head è un pò superiore perchè ho avvertito meno vibrazione ma diciamo ottime entrambe. Voii quel mi consigliereste? ( prima domanda Laughing)
Detto questo, ma se provassi ad aumentare il peso in testa della mia Dunlop secondo voi riuscirei a raggiungere il mio obiettivo senza doverla cambiare? Se si quanto piombo dovrei aggiungere e dove ( secondo quesito) Lo so che le Dunlop non hanno molti estimatori attualmente, almeno dalle recensioni che leggo, tuttavia la B300 è veramente una bella racchetta.
Ciao saluti a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72245
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vorrei cambiare racchetta ma... Empty Re: vorrei cambiare racchetta ma...

Lun 8 Ott 2012 - 10:31
1)La Head, che non sarà una Prestige "vera" ma è un progetto ex-novo ed una buona base per il custom. La Wilson è un ibrido tra due soluzioni agli antipodi, ed è perlomeno "strano" su certi colpi: stabilissimo finchè si va "a velocità di crociera", diventa un frustino picchiando ed un asse se si rallenta troppo.
2)No...bisognerebbe adottare un custom del tutto diverso, ma in entrambi i casi perderebbe manovrabilità...
avatar
aledec
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 46
Località : corigliano calabro
Data d'iscrizione : 18.11.11

vorrei cambiare racchetta ma... Empty Re: vorrei cambiare racchetta ma...

Lun 8 Ott 2012 - 11:23
Bhe penso che non avrei potuto ricevere commento più preciso vorrei cambiare racchetta ma... 953229 . Effettivamente la Head prestige S è ben altra cosa rispetto alle altre della stessa linea, ma oltre questo penso che per il mio livello di gioco attuale non posso andare.
Grazie eiffel
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.