Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

+19
Eiffel59
Alex
Geppo
infinitejest
RenaTheWiz
giascuccio
magazzie
alberto
Skorpion
Becker
MichaelStich
oedem
Manza
Felipo
john68
LaRana
KingBM
frank
abracadabra78
23 partecipanti
Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Sab 22 Ago 2009 - 15:10
Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi,ho aperto questo spazio,per opinioni sulla yonex rdis100 98,se ,chi l'ha provata puo' esprimere qui le proprie sensazioni?perche' sento troppe cose contrastanti,c'e' chi dice che e' fantastica,e chi dice invece che e' un po' "vuota",dunque giudizio sulla spinta,controllo(immagino sia ottimo),rovescio a una mano,spin e soprattutto servizio piatto...e anche slice,poi se c'e' qualcuno che l'ha provata con monifilo e' il massimo,e se customizzata con qualche grammo in testa in caso migliori,grazie mille,ciao

LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Lun 21 Set 2009 - 0:40
magazzie ha scritto:Io la sto aspettando da Larana........appena arriva la testo e posto !!

Arriva, arriva Very Happy Se riesco spedisco domani mattina

Ciao
A
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Mer 30 Set 2009 - 23:47
Allora.....veniamo a noi!!!! Provata questa sera!!!! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Icon_smile

Innanzitutto in mano la racchetta è bella, ben rifinita....dà soddisfazione.
E' più leggera della mia di 18 grammi, più bilanciata verso il manico e con un piatto da 98 a fronte del mio 660 che dovrebbe essere un 103 o qcosa del genere. Palline fort TP usate 4 volte, sempre su terra.
Usata con antivibrazione.
La prima cosa che mi colpisce, facendo rimbalzare la pallina per terra, è che se la palla non è presa in mezzo nello SS ma più in alto.....la racchetta vibra, cosa che la mia prestige 660 sembra un asse da stiro.
Le corde sono un multifilamento willson tirato 25/26 (23 la minima....29 la massima).
comincio il palleggio.
Il dritto leggermente in top esce bene, pulito, profondo. Il rovesco in top ha un bell'impatto, esce pulito, profondo....molto ma molto piacevole.
Ci scaldiamo e saliamo di ritmo. Si tira di brutto. chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Icon_cool
Il dritto piatto esce bene, scappa poco ma bisogna spingere a tutto braccio e poi ancora un po' di più....ciononostante la palla piatta non raggiunge la potenza distruttiva che voglio. Il meglio lo dà con un leggero TOP e tirando all'85%: diventa un bisturi.....ma non è il mio gioco chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Icon_razz
Il rovescio esce bene ma faccio fatica a fargli prendere quella potenza che mi piace. In compenso sono mostruoso gli angoli che si riescono a trovare, stretti...strettissimi.....mostruosi!
Anche qui il meglio lo dà assolutamente al 85% ed alzando un filo la traiettoria: la palla va sempre lunga, mai (o qsi) fuori e dà molta sicurezza.
Il back di rovescio è facile, esce sempre sempre bene, anche se manca della violenza della rasoiata...stile Graf per intenderci....un back per attaccare(non per venire a rete....) da fondo manca di quel taglio schifoso che rimbalza 2mm.
Impressionante è la racchetta in difesa! PERFETTA !!!! In difficoltà, correndo come un tergi.....basta un tocco anche con la punta per rimandare la palla dall'altra parte nell'ultimo metro di campo.....veramente spettacolare.
Io gioco molto di controbalzo sfruttando il peso della palla dell'avversario e qui.....dobbiamo fare il conto con uno SS che non perdona e non garantisce una adeguata risposta qdo la palla è decentrata, forse per colpa del peso contenuto e del bilanciamento al cuore verso il manico.

I colpi al volo sono incredibili: sembra di tirare la palla con la mano, una sensibilità e stabilità nell'impatto incredibile. La metti dove vuoi.
La sensibilità in palle corte e stop volley non è male, ma io sono abituato a corde tese sempre al minimo, ad una fionda, e questo non mi permettava un risultato da 10.
Lo smash piatto è devastante, sicuro, potente, con un suono cupo...impossibile chiedere di meglio.
Il servizio piatto esce potente e preciso, lo slice è mortale mentre il lift........non lo prendeva assolutamente bene! Strano, viste le altre recensioni dove si osannava proprio il lift.

Per cui voglio provare a tirare a 23 le corde(multifilamento 1.30) head fxp, metterei un altro grip sul manico per ingrandirlo un pelo ed aggiungerei un po' di piombo per compensare il grip e dare un po' di cattiveria:

Qti grammi e dove metterli?

Faccio presente che non vorrei stravolgere le caratteristiche della racchetta ma avere più potenza nel colpo da ko e nell'accompagnamento del rovescio in controbalzo ma senza perdere la sensibilità spettacolare che ha a rete.

Spero che la luuuuunga recensione possa essere esaustiva e di aiuto. Cqe grande racchetta, senza custom è perfetta per chiunque, a parte per chi come me vuole spaccare le pietre qdo....."il gioco si fa duro" chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 97171
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Gio 1 Ott 2009 - 0:13
Ciao magazzie, se sei abituato alla Prestige che ha un piatto molto compatto, specialmente nella parte alta, è normale che in questa sperimenti un pò di vuotezza in alto. Io ci gioco con 6 gr di piombo, di cui 4 gr (2+2) a ore 10 e 2 ed altri 2 gr a ore 12. In questo modo migliora molto sia come risposta in alto che come spinta e ne beneficia anche il servizio.

Per le corde, con un multi non scenderei a 23kg per evitare di avere una fionda (specialmente con il piombo aggiunto), 24/23kg potrebbero essere un buon compromesso.

ciao Smile
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Gio 1 Ott 2009 - 0:23
Le mie prestige sono delle 660 ed hanno 17 anni(quelle granata scuro...)....mica quel catorcio di adesso ! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 97171
Cqe proverò a fare come dici tu.
Martedì prossimo nuova recensione ! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Icon_cool
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Gio 1 Ott 2009 - 0:37
magazzie ha scritto:Le mie prestige sono delle 660 ed hanno 17 anni(quelle granata scuro...)....mica quel catorcio di adesso ! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 97171
Cqe proverò a fare come dici tu.
Martedì prossimo nuova recensione ! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Icon_cool

Meglio ancora...io da ragazzino giocavo con la PrestigePro 600 (quella granata con twaron) e da allora piombo in testa tutte le racchette con cui gioco per avvicinarmi alla stessa risposta in alto. Laughing

ciao Smile
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Gio 1 Ott 2009 - 0:41
Avevi mai utilizzato le Yonex? perchè lo sweetspot può sembrare strano,ma è bello ampio ed infatti lo senti bene anche nelle volee.

Hai sentito il suono nelle prime piatte di servizio?? l'adoro!!! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Icon_smile

Io ho fatto alcune prove leggere con piombo e nastro copritesta....per il piombo ti consiglio ore 10-2.
Per quello che mi riguarda per ora ho lasciato solamente 2g totali perchè più che la cattiveria a me serviva un pò di stabilità torsionale e poi il piombo va aggiunto poco alla volta specie in questo telaio che ha un'equilibrio studiato alla perfezione,già con 4g il back non lo sentivo più facile ed impossibile da sbagliare come hai notato subito anche tu.Poi per carità,la customizzazione è propio mirata a portare il telaio pappa&ciccia chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Icon_porc con la nostra tecnica e caratteristiche personali!!


Oppss!! Dimenticavo di dire che le mie sono 345g su strada!!! ....non so le vostre!?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Gio 1 Ott 2009 - 11:24
La mia paura è proprio quella diandare ad intaccare le qualità del telaio compiendo un qualunque custom.
cqe partirò dall'abbassamento della tensione a 24/23 e poi vedrò....
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Gio 1 Ott 2009 - 14:32
intanto,
noto che Ibra è sempre pieo di donne chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 97171

detto questo,
qualcuno ha mai provato la versione precedente precedente,

e cioè la RDX500???

GRAZIE
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Gio 1 Ott 2009 - 21:24
john68 ha scritto:intanto,
noto che Ibra è sempre pieo di donne chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 97171

detto questo,
qualcuno ha mai provato la versione precedente precedente,

e cioè la RDX500???

GRAZIE
chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 97171 chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 97171 chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 97171 mitico john,be' quella in mezzo se po fa',ma quella de destra me pareva uno yorkshire,senza offese per i cani,che amo
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Ven 2 Ott 2009 - 10:06
john68 ha scritto:intanto,
noto che Ibra è sempre pieo di donne chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 97171

detto questo,
qualcuno ha mai provato la versione precedente precedente,

e cioè la RDX500???

GRAZIE

Innanzitutto: complimenti per il sito, molto bello.
Io ho scoperto "Passione Tennis" cercando informazioni sulla Yonex RdiS 100.
Intervengo perchè leggo una domanda sulla mitica Rdx 500.
E' la mia racchetta (ne ho 5 chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Icon_redface , due sono in vendita).
Peso 330 grammi, ma grandissima manegevolezza.
Da fondo il controllo è garantito. Posso spingere il mio dritto piatto, cercare il winner, angoli e profondità da sogno. Ma la Rdx ti premia se fai tutto come si deve, se il tuo movimento è fluido e deciso.
E qui viene il bello; perchè proprio grazie a questo ho migliorato incredibilmente il mio rovescio bimane, posso permettermi un movimento fluido e una bella "sbracciata" senza timore di vedere "scappare" la palla.
A volo e nel rovescio in back la racchetta è grandiosa, come del resto nei colpi in recupero.
Il servizio piatto non esce veloce come vorrei, ma è sempre stata una mia carenza il movimento del servizio. Invece se voglio servire una palla lavorata, ne viene fuori una bella biscia.
Per concludere e lasciare il giusto spazio alla "figlia" della Rdx 500:
racchetta fantastica !
La nuova mi tenta, vorrei almento provarla chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Icon_wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Ven 2 Ott 2009 - 10:49
Voglio aggiungere un particolare alla mia prova: spesso, giocando sempre attaccato alla linea difndo senza mai arretrare, mi trovo a prendere le palle che vanno sulla riga....al volo da fondocampo chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Icon_cool .....ma non faendo una volèe, con un diritto o rovescio piatto al volo: ebbene, se quello di diritto con la yonex è un missile e va lavorato.....il rovescio al volo ad una mano è da orgasmo, roba da libidine violenta....esce bello, pulito, con il pieno controllo, ed è il colpo che, insieme alle volèe, più i ha impressionato.
E' una racheta facile fatutto con facilità ma richiede una ottima tecnica e di essere a posto con le gambe qdo colpisci e lei ti ripaga con gli interessi.
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Ven 2 Ott 2009 - 11:16
ciao magazzie e ben arrivato in questo ottimo forum, nnchè angolo piacevole di confronto/discussione e consigli
oggi ne ho appena presa una, che mi dovrebbe arrivare lunedi,
a costo di provarla mi sono preso un manico 4, poco male perchè solitamente gioco con 2 overgrip sul L3, oppure 4 senza overgrip, che a volte mi ci trovo anchemeglio, anche questo proposito consiglio il grip sintetic della babolat con peso 17 gr, ottimo.

la racchetta è stata incordata con luxilon alu power fluoro...a ...
19 kg,
bilanciamento incordata 31,8, peso telaio 330gr
per verificarne l'esatta comparazione con la rds001 di cui ne possiedo ancora una, o meglio me la sono ripresa una settimana fa, malattia tennistica,
per ogni evenienza ci sono sempre le radical, quando il braccio è stanco:-)))))

che versione intendi provare delle nuove yonex?

una domanda: ti ha mai creato problemi al braccio?
una richiesta, e qui non parliamo di vendite, c'è uno spazio apposito...
in caso a quanto le vendi?
gradita risposta sezione apposita

grazie
john68
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Ven 2 Ott 2009 - 11:31
???? era indirizzato a me il tuo messaggio john???
Io ho comprato una rdis 100 ed ho scritto nella pagina precedente la recensione.
Una curiosità: hai incordato una rdis 100 a 19KG??????? Azz....dicci come va il back con quella tensione !
Il braccio mi dava un pelo fastidio dopo la prova......ed è strano xchè provengo da una racchetta che pesa 18 grammi in più incordata con monofilo! Cqe adesso scendo di tensione e vedrò bene, cqe se non ci sono problemi direi che sarà la mia nuova racchetta per i prossimi 15 anni :o))
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Ven 2 Ott 2009 - 11:44
scusa,
era per il nuovo arrivato infinitejest...sorry di nuovo.

si certo 19kg,
avevo provato per sbaglio la racchetta di un mio amico,
a 18kg, e mi ero trovato splendidamente,
ho voluto mettere 19,
per un maggior controllo nel servizio
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Ven 2 Ott 2009 - 12:45
john68 ha scritto:ciao magazzie e ben arrivato in questo ottimo forum, nnchè angolo piacevole di confronto/discussione e consigli
oggi ne ho appena presa una, che mi dovrebbe arrivare lunedi,
a costo di provarla mi sono preso un manico 4, poco male perchè solitamente gioco con 2 overgrip sul L3, oppure 4 senza overgrip, che a volte mi ci trovo anchemeglio, anche questo proposito consiglio il grip sintetic della babolat con peso 17 gr, ottimo.

la racchetta è stata incordata con luxilon alu power fluoro...a ...
19 kg,
bilanciamento incordata 31,8, peso telaio 330gr
per verificarne l'esatta comparazione con la rds001 di cui ne possiedo ancora una, o meglio me la sono ripresa una settimana fa, malattia tennistica,
per ogni evenienza ci sono sempre le radical, quando il braccio è stanco:-)))))

che versione intendi provare delle nuove yonex?

una domanda: ti ha mai creato problemi al braccio?
una richiesta, e qui non parliamo di vendite, c'è uno spazio apposito...
in caso a quanto le vendi?
gradita risposta sezione apposita

grazie
john68

ciao John.
hai preso una Rdx 500 ? chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Icon_eek Nuova ? Doveeeee !
Mi incuriosisce la Yonex oggetto di questo post.
Soffrivo di epicondilite, ma con la Rdx 0 problemi.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Ven 2 Ott 2009 - 12:49
infinitejest ha scritto:

Innanzitutto: complimenti per il sito, molto bello.
Io ho scoperto "Passione Tennis" cercando informazioni sulla Yonex RdiS 100.
Intervengo perchè leggo una domanda sulla mitica Rdx 500.
E' la mia racchetta (ne ho 5 chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Icon_redface , due sono in vendita).
Peso 330 grammi, ma grandissima manegevolezza.
Da fondo il controllo è garantito. Posso spingere il mio dritto piatto, cercare il winner, angoli e profondità da sogno. Ma la Rdx ti premia se fai tutto come si deve, se il tuo movimento è fluido e deciso.
E qui viene il bello; perchè proprio grazie a questo ho migliorato incredibilmente il mio rovescio bimane, posso permettermi un movimento fluido e una bella "sbracciata" senza timore di vedere "scappare" la palla.
A volo e nel rovescio in back la racchetta è grandiosa, come del resto nei colpi in recupero.
Il servizio piatto non esce veloce come vorrei, ma è sempre stata una mia carenza il movimento del servizio. Invece se voglio servire una palla lavorata, ne viene fuori una bella biscia.
Per concludere e lasciare il giusto spazio alla "figlia" della Rdx 500:
racchetta fantastica !
La nuova mi tenta, vorrei almento provarla chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Icon_wink

Penso allora che la nuova RDiS sia molto simile alle tue vecchie RDX.....per il servizio piatto vengono giù belle botte e anche qui bisogna essere fluidi e poco contratti,la tecnica viene eseguita meglio,la racchetta gira veloce e di colpo sembra facilissimo piazzare il flat dove vuoi!!
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Ven 2 Ott 2009 - 13:42
infinitejest ha scritto:
john68 ha scritto:ciao magazzie e ben arrivato in questo ottimo forum, nnchè angolo piacevole di confronto/discussione e consigli
oggi ne ho appena presa una, che mi dovrebbe arrivare lunedi,
a costo di provarla mi sono preso un manico 4, poco male perchè solitamente gioco con 2 overgrip sul L3, oppure 4 senza overgrip, che a volte mi ci trovo anchemeglio, anche questo proposito consiglio il grip sintetic della babolat con peso 17 gr, ottimo.

la racchetta è stata incordata con luxilon alu power fluoro...a ...
19 kg,
bilanciamento incordata 31,8, peso telaio 330gr
per verificarne l'esatta comparazione con la rds001 di cui ne possiedo ancora una, o meglio me la sono ripresa una settimana fa, malattia tennistica,
per ogni evenienza ci sono sempre le radical, quando il braccio è stanco:-)))))

che versione intendi provare delle nuove yonex?

una domanda: ti ha mai creato problemi al braccio?
una richiesta, e qui non parliamo di vendite, c'è uno spazio apposito...
in caso a quanto le vendi?
gradita risposta sezione apposita

grazie
john68

ciao John.
hai preso una Rdx 500 ? chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Icon_eek Nuova ? Doveeeee !
Mi incuriosisce la Yonex oggetto di questo post.
Soffrivo di epicondilite, ma con la Rdx 0 problemi.


ne ho trovata una seminuova, manico 4 a 70 euro da angelosport.it piacenza,
negozio che consiglio assolutamente per l'usato,
il suo ottimo/comenuova: è reale

te ne hai da vendere in caso?
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Ven 2 Ott 2009 - 17:27
Hai Pm John.
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Ven 2 Ott 2009 - 17:32
Becker ha scritto:

Penso allora che la nuova RDiS sia molto simile alle tue vecchie RDX.....per il servizio piatto vengono giù belle botte e anche qui bisogna essere fluidi e poco contratti,la tecnica viene eseguita meglio,la racchetta gira veloce e di colpo sembra facilissimo piazzare il flat dove vuoi!!

Effettivamente sono ancora alla ricerca di un movimento fluido nel servizio, cioè so che il problema è mio, la mia Yonexuzza non ha colpe chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Icon_redface chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Icon_smile
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Ven 2 Ott 2009 - 17:55
infinitejest ha scritto:Hai Pm John.

ti ho risposto...
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Gio 8 Ott 2009 - 8:56
Riprovata ieri sera con tensione 23/23, corde head head 1.30 fxp power.
La racchetta a queta tensione perde qsi tutte le sue carattristiche peculiari, a parte la facilità nei recuperi: la potenza guadagnata abbassando la tensione è poca mentre si perde l'ottima sensibilità del back di rovescio e delle volèe ed è qsi impossibile tirare al 100%: se giochi tirando al 70%, la palla viaggia come se giocassi al 90%......ma se tiri la botta , ti rimane sulle corde ed hai poco controllo. Aspetto che arrivi la seconda, incordata di nuovo 26-25 alla quale applicherò un po' di piombo in testa: andrò a controbilanciare il peso del grip + 2 grammi.
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Gio 8 Ott 2009 - 9:37
l'hai testata con uno o due overgrip?

una cortesia a tutti,
siccome sono maniacale con le misure del manico,
e tra il manico 3 della rds001 e manico L4 della rdx500 le differenze sono minime, che riporto come segue:

- RDX500 L4: 29,1 spessore , 33,5 larghezza
- RDSOO1 L3: 28,9 spessore o altezza, 32,9 larghezza

qualcuno, mi farebbe la gentilezza di togliere il grip originale e di misurare a CALIBRO....il manico L3 o ancora meglio L4 di una rds100???

GRAZIE 1000
Geppo
Geppo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 09.08.09

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: itr 4.0
Racchetta: Yonex Rdis 300

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Ven 9 Ott 2009 - 21:59
Posto anche il mio test....

ho preso la RDIS 100 da un paio di settimane, purtroppo l'ho provata solo 2 volte a causa di impegni e brutto tempo.
Premetto che ho voluto provare la Rdis 100 in quanto ho ripreso il tennis da Agosto ed avendo preso una coppia di Rdis 300 con le quali mi ci trovo benissimo ....ma volevo un pò più di consistenza da un peso maggiore.
La racca era già stata incordata dal negoziante con Luxilon Alu Power molto teso....stimo almeno un 26 kg. Con questo set up è una tavola in quanto già è rigido il telaio ....+ la corda + la tensione la rendono un mix troppo rigido per i miei gusti. Cmq così com'è è di una precisione chirurgica, in poco tempo riesco a stabilire il giusto feeling e mi trasmette estrema confidenza, riesco a velocizzare al massimo la testa della racchetta avendo la certezza di controllare il colpo.

Non mi trovo molto concorde con la recensione di magazzie in quanto i colpi in top mi escono benissimo (splendida da confidenza che da sul rovescio) come pure le botte di piatto a chiudere. Assolutamente non concorde sui recuperi: anzi a mio avviso è forse il punto più debole, ma non lo giudico come un difetto bensì una caratteristica che accomuna tutti i telai destinati ad agonisti....se volete una racchetta facile e che vi aiuti nei recuperi dobbiamo guardare ad altro...magari dalla Pure Drive in giù. Qui bisogna arrivarci con le gambe, il braccio ed avere timing ...allora ti rende tutto con gli interessi ma non aspettiamoci grande aiuto dalla rdis 100.

In definitiva una racchetta agonistica rigida e che da soddisfazione a chi ha già i colpi in canna (o nel braccio??), con una verniciatura ed una rifinitura ottima (made in japan).

Da quello che ho provato un set up ottimale, per chi gioca in top dando pressione da fondo campo, potrebbe essere un monofilo morbido, tipo Signum pro Poly plasma, a kg.24.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Dom 11 Ott 2009 - 15:44
Geppo ha scritto:Posto anche il mio test....

ho preso la RDIS 100 da un paio di settimane, purtroppo l'ho provata solo 2 volte a causa di impegni e brutto tempo.
Premetto che ho voluto provare la Rdis 100 in quanto ho ripreso il tennis da Agosto ed avendo preso una coppia di Rdis 300 con le quali mi ci trovo benissimo ....ma volevo un pò più di consistenza da un peso maggiore.
La racca era già stata incordata dal negoziante con Luxilon Alu Power molto teso....stimo almeno un 26 kg. Con questo set up è una tavola in quanto già è rigido il telaio ....+ la corda + la tensione la rendono un mix troppo rigido per i miei gusti. Cmq così com'è è di una precisione chirurgica, in poco tempo riesco a stabilire il giusto feeling e mi trasmette estrema confidenza, riesco a velocizzare al massimo la testa della racchetta avendo la certezza di controllare il colpo.

Non mi trovo molto concorde con la recensione di magazzie in quanto i colpi in top mi escono benissimo (splendida da confidenza che da sul rovescio) come pure le botte di piatto a chiudere. Assolutamente non concorde sui recuperi: anzi a mio avviso è forse il punto più debole, ma non lo giudico come un difetto bensì una caratteristica che accomuna tutti i telai destinati ad agonisti....se volete una racchetta facile e che vi aiuti nei recuperi dobbiamo guardare ad altro...magari dalla Pure Drive in giù. Qui bisogna arrivarci con le gambe, il braccio ed avere timing ...allora ti rende tutto con gli interessi ma non aspettiamoci grande aiuto dalla rdis 100.

In definitiva una racchetta agonistica rigida e che da soddisfazione a chi ha già i colpi in canna (o nel braccio??), con una verniciatura ed una rifinitura ottima (made in japan).

Da quello che ho provato un set up ottimale, per chi gioca in top dando pressione da fondo campo, potrebbe essere un monofilo morbido, tipo Signum pro Poly plasma, a kg.24.

Dipende tanto da he racchetta provieni: io arrivo da prestige, racchetta che spinge come un pezzo di ferro in difesa.... chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Suspect
I colpi in top escono bene, basta non esagerare col top: non è una racchetta da arrotini. Il piattone di dritto, scusami, ma proprio manca di potenza...quella devastante dove ci appoggi tutto il peso e che serve x chiudere il punto e fare il buco in terra.....infatti a breve proverò una piombatura in testa.
I recuperi scusami ma sono eccellenti: arrivi con la punta della racchetta, tocchi la palla e.....finisce nell'ultimo metro di campo dell'avversario! Cosa volere di più?COn la prestige le palle arrivavano poco al di là della rete! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Icon_smile E questa caratteristica è rimasta tale sia con tensione 26/25, sia con 23.
la lunghezza di palla in top è una costante ma se cali troppo la tensione perdi la precisione chirurgica di cui è dotata la belva!
Cqe sabato prossimo finirà in pasto ad Eiffel per un bel custom, sia di corde che di piombo e poi vedremo chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Icon_smile
Geppo
Geppo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 09.08.09

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: itr 4.0
Racchetta: Yonex Rdis 300

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Dom 11 Ott 2009 - 16:26
Anche io provengo dalla Prestige.
Che vuoi che ti dica caro Magazzie.... il mondo è bello perchè è vario secondo te la Rdis 100 è ottima nei recuperi e secondo me no. C'è posto per tutti chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Icon_smile nessun problema
Vedo che sei ITR 4.5 complimenti .... mi farebbe piacere fare una partita con te.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 3 Empty Re: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

Dom 11 Ott 2009 - 16:49
Per forza avete 2 opinioni molto diverse....uno monta un multifilaccio e l'altro un mono da combattimento!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.