Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

pure storm 295 gt

+6
garnett_k
~The_Gadget:.
Mano de Madera
angeten
swinic
cardinals
10 partecipanti
Andare in basso
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

pure storm 295 gt - Pagina 2 Empty pure storm 295 gt

Mer 22 Dic 2010 - 17:03
Promemoria primo messaggio :

ecco le mie considerazioni sulla pure storm 295 gt....
non mi sono voluto sbilanciare subito e ho cercato di testarla il più possibile...

complessivamente l'ho utilizzata, tra sabato e mercoledi, 10 ore con acura control 25/25

personalmente mi è piaciuta molto, è senza dubbio il miglior compresso che ho trovato da un bel po di tempo a questa parte

è una racchetta, per me, facilissima da interpretare...è, per cosi dire, una racchetta "sincera": se sei messo bene...tiri e il punto lo puoi chiudere tranquillamente....in caso contrario la palla non viaggia bene

voi direte: GRAZIE!!!! queste sono le basi del tennis.....

per me invece non è cosi scontato...molte delle racchette che ho provato mi sembravano "imprevedibili".....non riuscivo a "tararmi".....e naturalmente non era un problema di setup/corde

con la pure storm riesci perfettamente a controllare tutto...anche gli errori....cioè se si sbaglia si capisce subito dov'è il problema....per questo vi dico: è facile da capire.....

per me è il perfetto compromesso tra una pure drive e una prestige....è proprio quello che cercavo!!!

se devo trovare qualche difetto vi elenco questi:
il back.....è il colpo al quale ho dovuto prestare maggiore attenzione....se lo giochi distratto esce proprio male

il grip.....è di pelle per nulla morbida....io mi sono intestardito a non mettere l'overgrip...e la mano ne ha risentito

prossimo test domani con black mamba 1.23 a 23/23

vi sapro dire....speriamo di continuare con queste belle sensazioni


angeten
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 06.02.10

pure storm 295 gt - Pagina 2 Empty Re: pure storm 295 gt

Gio 6 Gen 2011 - 15:23
ok...ci mettiamo daccordo in settimana prox....un saluto...angelo
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

pure storm 295 gt - Pagina 2 Empty Re: pure storm 295 gt

Gio 6 Gen 2011 - 19:10
bene!
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

pure storm 295 gt - Pagina 2 Empty Re: pure storm 295 gt

Sab 8 Gen 2011 - 11:00
Io uso la Tour, prima di comprarla, però, avevo provato un po' la 295 gr.
Sono ancora un principiante, quindi non posso darti grandi consigli, ti riporto la mia esperienza. Prima di scegliere la PST ho provato diverse racchette (anche molto differenti tra loro) ed avevo acquistato una Wilson K 6.1 Team usata. Appena provata la PS mi sono trovato a meraviglia, se non fosse per la poca stabilità del piatto corde. Intendo più che altro una sensazione di poca consistenza, comune con tutte le racchette dal peso medio-leggero da me provate. Considerando che la Team, a forza di piombarla, era arrivata a 340 gr., e su consiglio di un amico che nel tempo si è preso ben sei PST, ho optato per la Tour. Cercavo una racchetta dal bilanciamento arretrato con profilo stretto e piatto sotto i 100". Ero un po' spaventato dal peso ma ormai la uso da un paio di mesi con regolarità e non ho mai (sgrat...sgrat...) avuto problemi al braccio. Ho sostituito lo Skin Feel (ottimo) con un grip in cuoio (favoloso) ed ho aggiunto un po' di piombo nel manico. Peso finale 352 gr. e bil. a 30,8 cm. Mi ci trovo a meraviglia, naturalmente la spinta è poca ma per il momento non mi interessa, visto che devo imparare. Rispetto alla 295 gr. ti posso dire che la stabilità è superiore e non si avverte quella sensazione di poca consistenza del piatto corde, e la maneggevolezza è ottima (complice il bilanciamento arretrato che ti fa sentire meno il peso).
Questa la mia esperienza, sicuramente da neofita avrei dovuto scegliere una racchetta più leggera ma ho fatto molte prove prima di prendere la PST.
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

pure storm 295 gt - Pagina 2 Empty Re: pure storm 295 gt

Sab 8 Gen 2011 - 11:22
il problema è la durata ad alta intensità

ok i primi 20 minuti ma dopo un'ora di partita magari dopo il primo set tirato....con scambi lunghi....io 352 gr, pur essendo allenato, non li reggo...


maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

pure storm 295 gt - Pagina 2 Empty Re: pure storm 295 gt

Dom 9 Gen 2011 - 11:39
Si, infatti, neanch'io li reggerei probabilmente. Ma è un problema che mi porrò quando e se dovrò giocare ad alta intensità per due ore di fila. Per il momento devo imparare, quindi la mia attività si limita alla lezione ed a qualche partitella/scambio con compagno. Il fatto è che di racchette leggere con il bilanciamento al manico non se ne trovano, forse la BLX 6.1 Asian Version, ed io soffro più il bilanciamento avanzato che il peso complessivo.
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

pure storm 295 gt - Pagina 2 Empty Re: pure storm 295 gt

Mer 12 Gen 2011 - 21:05
customizzazione della mia pure storm: depolarizzazionee, con 3 gr a ore 3, 3 gr a ore 9 e controbilanciamento di 6 gr tra la fine del manico e l'inizio del cuore.
il risultato e' esattamente quello atteso: bilanciamento invariato, 12 grammi che aumentano la profondita' e la pesantezza di palla. la sensazione e' notevole, peraltro la capacita' di topspin e' solo appena diminuita, ampiamente ricompensata dalla pesantezza della botta piatta anche non necessariamente a "concludere". sono quasi certo che con la prossima incordatura aumentata di 1 kg (ora a 25/24) il set up sara' perfetto. altamente consigliato!
avatar
baronedicorvara
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.09.10

pure storm 295 gt - Pagina 2 Empty Re: pure storm 295 gt

Gio 13 Gen 2011 - 13:50
swinic ha scritto:customizzazione della mia pure storm: depolarizzazionee, con 3 gr a ore 3, 3 gr a ore 9 e controbilanciamento di 6 gr tra la fine del manico e l'inizio del cuore.
il risultato e' esattamente quello atteso: bilanciamento invariato, 12 grammi che aumentano la profondita' e la pesantezza di palla. la sensazione e' notevole, peraltro la capacita' di topspin e' solo appena diminuita, ampiamente ricompensata dalla pesantezza della botta piatta anche non necessariamente a "concludere". sono quasi certo che con la prossima incordatura aumentata di 1 kg (ora a 25/24) il set up sara' perfetto. altamente consigliato!

Anche la mia Pure Storm è piombata 3gr a ore 3 e ore9.. il controbilanciamento di 6gr a ore 6 (fra la fine del manico e inizio cuore) fisicamente si trova sull'ovale del piatto?
Grz mille
Stefano
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

pure storm 295 gt - Pagina 2 Empty Re: pure storm 295 gt

Gio 13 Gen 2011 - 13:54
no, è messo a mò del nastro di chiusura di un overgrip proprio alla fine del manico
avatar
baronedicorvara
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.09.10

pure storm 295 gt - Pagina 2 Empty Re: pure storm 295 gt

Gio 13 Gen 2011 - 16:26
Quindi hai messo un lead tape a fine manico giusto ??
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

pure storm 295 gt - Pagina 2 Empty Re: pure storm 295 gt

Ven 14 Gen 2011 - 12:52
baronedicorvara ha scritto:Quindi hai messo un lead tape a fine manico giusto ??

si
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.