Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
iamwill
perro
vitali
Rovescione
Sp3CtR3
giuse
andrea1672
ulix68
fabio5675
rot_tame
otello69
Caree
frobenius68
gflyer
Dave Cosca
19 partecipanti

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
Scusate ragazzi, qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra i due modelli a parte il fatto che la Limited ha un profilo di 20 mm contro i 21 dell'altra?

Il peso è lo stesso, l'ovale anche, la lunghezza pure....!!!

Forse la differenza sostanziale sta nella tesatura? 18x20 della Limited contro 16x20 dell'altra? Cosa comporta?

Vi ringrazio per la gentilezza ma vorrei evitare a un mio compagno di allenamento di fare cavolate.

Io ho optato per la new rebel prince.

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
La limited e' SOTTOPOTENZIATA. orientata 100% al controllo.perdona molto di meno. spin meno accessibile della tour.
Secondo me un telaio piu' orientato ad un giocatore all-court oppure che viene a rete spesso.
Mentre la tour la vedo piu' da picchiatore di fondo.
secondo me la LTD e' piu' difficile della Tour.
Rimangono comunque entrambe racchette avanzate.
Inoltre, una precisazione, se non mi sbaglio credo che la ltd sia 95 sq in e la Tour sia 98 sq in.

Questa e' la mia opinione da utilizzatore.
Magari mi sbaglio...
ciao
g

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
Dave Cosca ha scritto:
Scusate ragazzi, qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra i due modelli a parte il fatto che la Limited ha un profilo di 20 mm contro i 21 dell'altra?

Il peso è lo stesso, l'ovale anche, la lunghezza pure....!!!

Forse la differenza sostanziale sta nella tesatura? 18x20 della Limited contro 16x20 dell'altra? Cosa comporta?

Vi ringrazio per la gentilezza ma vorrei evitare a un mio compagno di allenamento di fare cavolate.

Io ho optato per la new rebel prince.


Avendo testato recentemente la Pure Storm GT Limited, posso dirti che è sostanzialmente diversa dalla PS GT Tour...

La Ltd innanzi tutto è un 95" di piatto, pattern 18x20, profilo 19mm, rigidità 59, peso incordata sui 340 grammi, bilanciamento 31,5 cm, quindi una racchetta di precisione, poco potente, adatta a giocatori avanzati perché con sweetspot ridotto ergo perdona pochissimo le decentrature. In compenso per essere una Babolat è molto morbida, quindi benevola con il braccio. Magari customizzandola un po' per ingrandire lo SS, potrebbe diventare più giocabile.
Detto questo, in gioco se si colpisce con precisione è un discreto fucile (mi ha ricordato a tratti la mia Head Prestige mid, ma solo a tratti, eh...!!!), però si fa tanta fatica a spingere... in compenso i recuperi non sono diffcioltosi, grazie al bilanciamento verso il manico...
Consigliata per chi ha un buon braccio e ama fare i ricami in campo, caratteristiche che visto il tennis moderno sembrano un po' anacronistiche (purtroppo...).

Passando alla Tour, il piatto più generoso (98"), il pattern più aperto (16x20), il bilanciamento meno arretrato (32,4 cm) e la rigidità maggiore (63) ne fanno una racchetta più votata alla spinta, rispetto alla Ltd, anche se non in modo spasmodico rispetto alle sorelle Pure Drive.

Rispondendo in generale alla tua domanda specifica, un pattern più chiuso favorisce il controllo a scapito della precisione, quindi un 16x20 fornirà più potenza e meno precisione rispetto ad un 18x20.

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
ooppsss....mi sono incartato nel finale......è lunedì mattina, post weekend lungo: non tutte le sinapsi risultano operative...

Chiaramente volevo scrivere:

"...un pattern più chiuso favorisce il controllo a scapito della potenza, quindi un 16x20 fornirà più potenza e meno precisione rispetto ad un 18x20.

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
sfrutto questo post per chiedere, ma perchè si sente parlare così poco della PS ltd. in giro? insomma,recensioni a 0, e anche online non si trovano proprio al primo colpo! non mi sembra un telaio 'brutto' , un pochino difficile sì,ma per chi sa usarlo non dovrebbe essere male!

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
Caree ha scritto:
sfrutto questo post per chiedere, ma perchè si sente parlare così poco della PS ltd. in giro? insomma,recensioni a 0, e anche online non si trovano proprio al primo colpo! non mi sembra un telaio 'brutto' , un pochino difficile sì,ma per chi sa usarlo non dovrebbe essere male!




E' che forse chi cerca telai con quelle caratteristiche non prende una BB ma head o wilson (per rimanere nelle marche più note anche se non per questo migliori dal punti di vista qualitativo)

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
sìsì appunto ! come ho fatto io Very Happy però boh, non so perchè , ma mi ispira non poco la limited!

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
Appena acquistata la LTD su ebay a 50 euri spedita...ho usato 10 min la tour (320gr) bianca e rossa da un amico e mi è piaciuta! Posseggo solo head prestige (classic, microgel e ig 25th) e non mi sono mai piaciute le Bab, forse per colpa di Nadal :-) questa peró era troppo bella!!! La provo con qualcuno bravo poi posto se vi interessa...ciao!

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
a me oggi o domani al massimo arriva la tour... se volete opinioni sono qui...

fate conto che ho quasi sempre usata la pd nelle varie versioni, quindi ho questo metro di giudizio...

mi arriva incordata con xcel power 1.30 a 25kg, da domani la testo!

speriamo bene...

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
rot_tame ha scritto:
Appena acquistata la LTD su ebay a 50 euri spedita...ho usato 10 min la tour (320gr) bianca e rossa da un amico e mi è piaciuta! Posseggo solo head prestige (classic, microgel e ig 25th) e non mi sono mai piaciute le Bab, forse per colpa di Nadal :-) questa peró era troppo bella!!! La provo con qualcuno bravo poi posto se vi interessa...ciao!


A parte il gran colpo di c... ops fortuna di aver trovato la LTD a 50euri, devo dire che anke io (sottoscrivo colpa di Nadal) non avevo mai usato Babolat, usato quasi sempre Head (classic e microgel) oppure Prince (Rabel 95), incuriosito ho provato sta pure storm ltd per una settimana sia in singolare che in doppio ed è andata a finire che l'ho comprata...come giocatore di volo quoto pienamente gli anacronistici ricami a rete che escono da se senza nemmeno tanto sforzo (ho montato il Klip naturale prestirato 10% a 22,5kg), buona nei recuperi (pensavo peggio), all'altezza anke servizio e risposta, solo lo spin (colpa anke il reticolo 18x20) non è all'altezza delle altre Babolat con reticolo più largo...anke braccio e spalla non hanno protestato e già questo non è cosa da poco...vedremo nel proseguo...

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
pesata oggi la mia ps tour gt, con corde xcel 1.30 e vibrakill, grip originale e nessun overgrip:

336 gr precisi...

diciamo che siamo in linea, visto che dovrebbe essere 320 gr nuda...no?

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
Strano… le mie stanno a 347 una e 348 l'altra, con antivibro tondo (pro's pro) e overgrip tournagrip original… boh.

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
beh la mia dovrebbe pesare 320 nuda, si vede che pesa 318/316... io l'ho pesata con corde e vibrakill senza overgrip...336 precisi.
direi che è abbastanza in specifica...

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
Si, si… è proprio la Storm Tour, quindi la nostra, che dichiarano come 320gr. nuda, ma poi non è mai così. Può essere qualcosa in più o qualcosa in meno. Le mie, ad esempio, se ricordo bene, le ho scelte al negozio tra le più simili tra loro e stavano a 322 una e 323 l'altra. In pratica, ci sono 25 grammi tra corde, antivibro e overgrip...

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
come la nostra?? la mia è mia, c'ho pure la ricevuta!
cmq sì, le differenze ci sono, io ci calcolo 18/20 gr tra corde e vibrakill...quindi diciamo che peserà nuda 316 e non 320 come dichiarato...
un mio amico ha la head speed 315 e pesa incordata e con vibrakill (no overgrip) 340 gr... purtroppo i pesi variano spesso... mentre mio fratello ha la head extrem mp e pesa, sempre con corde e vk, 320 gr...
mi trovo bene con la ps tour però mi stuzzica la wilson 6.1 95 e la prendo in settimana...

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
No, ti sbagli… qui vige il comunismo di Passionetennis: tutto è di tutti! Ahahahah!!
In effetti, vista la velocità di scambi di racchette e la facilità con cui esse cambiano proprietario qui dentro, non è che io abbia detto una cosa così assurda!
La PS Tour, comunque, è davvero una gran racchetta, soprattutto per chi come me ama "les poids lourds" e il bilanciamento arretrato… però, se devo essere sincero, la wilson 6.1 95 stuzzica anche a me. Tra l'altro, tempo fa, provai la Pro Staff 95 e devo dire che la sensibilità mi piacque molto. Non so se era per il sistema Amplifeel, che monterebbe anche la 6.1 95, o se per via del telaio molto sottile boxed.
Però che facciamo? Abbandoniamo una delle racchette migliori che abbia mai usato e, sicuramente, una delle migliori in commercio negli ultimi anni?

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
anche a me piacciono pesanti e con bil al manico... cmq ci vuole "les poids lourdes e non lourds".
appena la prendo ti faccio una recensione...
su mistertennis danno la wilson con bil 305, contro i 310 della ps tour... chissà, spero sia maneggevole e solida come piace a me.

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
io vengo da due pd gt e la ps tour è una gran racca, però mi piace provare, soprattutto ora che comincio a capirci qualcosa.

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
Però non entrare nel vortice del cambiamento… prova, ma poi stabilizzati e lavora su di te e sul rapporto di conoscenza con l'attrezzo.
Quanto a Lourdes… qui ho il Divino Amore vicino: ci farò un salto quanto prima!

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
ok se passi a lourdes, mettici una buona parola per me grazie...
cmq proverò la wilson e se mi ci trovo bene, mi focalizzo su quella e sulla tecnica/tattica.

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
Babolat pure storm gt ltd:
Peso incordata e con nastro proteggi testa 340g, senza overgrip e senza antivibro. Multifilo a 24 e 23
Peso importante ma il bilanciamento al manico da una sensazione di notevole maneggevolezza. Il piatto da 95 e lo schema corde 18x20 favoriscono il controllo. Le rotazioni che si possono dare alla palla, sono comunque notevoli. La racchetta è abbastanza impegnativa e con impegnativa intendo il fatto che richiede le stesse attenzioni sia dopo 5 minuti di gioco, sia dopo 3 ore di gioco. Bisogna arrivare bene sulla palla e colpirla sempre ben centrata sul piatto , in questo caso si hanno ottime sensazioni e la palla esce fuori veloce e pesante. Quindi gambe sempre sempre piegate. Importantissimo sempre, e dico sempre, completare il movimento del braccio dopo aver colpito la palla. Naturalmente è una cosa sempre importante con qualsiasi racchetta, ma non farlo con questa significa quasi matematicamente palla in rete. Apertura e chiusura devono quindi essere ben padroneggiate. La racchetta non è rigida come gli altri modelli babolat ma la sua confortevolezza, visto il peso, richiede comunque un braccio allenato. Dopo 2 ore e mezzo di gioco io incomincio a sentirla ( io gioco a tennis circa 8 o 10 ore a settimana tempo permettendo). Spinge molto bene da fondo. Sotto rete è agevole essendo bilanciata al manico. I back di rovescio escono molto bene. La difficoltá di utilizzo aumenta notevolmente se si gioca con un avversario che spinge e tira veloce, in questo caso diventa veramente difficile usarla e l'impegno che si deve mettere nel gioco è notevole e giá dopo circa un'ora si fa sentire sul braccio e sulle gambe. Un'apertura non fulminea per rispondere ad un tiro veloce dell'avversario, significa matematicamente una risposta priva di forza e quindi facilmente attaccabile, se non addirittura sempre in rete. Quindi concludendo una racchetta impegnativa. Ma vi assicuro che giocarci, appunto per l'impegno che richiede, significa migliorare notevolmente il proprio livello di gioco secondo la logica: o mangi questa minestra o salti dalla finestra. Gli errori che provoca non usandola con impegno, sono talmente amplificati rispetto ad una racchetta più agevole come per esempio un aero pro drive o aero pro team (o comunque una racchetta con piatto 100, schema corde aperto e profilo più spesso) che risulta più facile individuarli e capire come correggerli.
Ciao e buon tennis a tutti

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
ancora con queste babolat cinesi! basta! prendetevi una head o wilson!
scratch

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
Giá prese

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
male... hai buttato via i soldi... pure tu schiavo di queste padelle cinesi!

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
Le head e le wilson non lo sono forse?
Indipendentemente da questo la mia recensione vuole essere utile per chi magari pensa di comprarla e non sa che tipo di racchetta è.
Io mi ci son trovato bene nonostante non ne sia schiavo
Ho provato anche le wilson modello "Federer", intendo quelle piatto da 90 e per esempio con quelle,non mi ci son trovato perchè veramente difficili.
Ho provato anche head sia cinesi che made in austria.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere