Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Che musica ascoltate nel pre-partita?

+36
Antaniserse
pizzocardo92
Marcotop65
ronwelty
bornstuborn
mirri
maxfestival
Black
vittorio
capi
MikeF18
Gi13
RiccardoRF
the_wots
pink floyd
MkAccins
Konrad63
alegio20
DrDivago
newborn84
b52_ste
ace59
FedEx
kingkongy
giuntaman
fracchio
fonta91
alex8mm
calabrone67
Cesare
fungiacane
Gipippox
ACDC
guidoyouth
braided
lamonf82
40 partecipanti
Andare in basso
lamonf82
lamonf82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 42
Località : BO
Data d'iscrizione : 31.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: HEAD Microgel Radical MP & HEAD YouTek Radical MP

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 Empty Che musica ascoltate nel pre-partita?

Mar 14 Dic 2010 - 17:52
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Come ben sappiamo, nel nostro sport contano sicuramente la tecnica, l'alimentazione, l'aspetto atletico, l'attrezzatura utilizzata, ma l'aspetto mentale ha una buona dose di importanza. E uno degli elementi che può influire proprio dal punto di vista motivazionale è l'arte, ed in particolare il consumo di musica.
Voi siete soliti ascoltare musica prima di una partita o di una sessione di allenamento? Se sì, che tipo di musica preferite ascoltare prima di giocare una partita? Quali canzoni non mancano mai nel vostro lettore mp3 o sulla vostra autoradio perchè vi forniscono la giusta carica?

C'è una discussione di qualche tempo fa sul forum riguardante la musica, ma non si parlava nello specifico di musica in grado di fornire motivazioni o semplicemente da ascoltare prima di una partita.
Sarei curioso di sondare le vostre opinioni in merito... Smile

pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 Empty Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?

Sab 2 Feb 2013 - 23:51
Marcotop65 ha scritto:Una volta che hai capito la musica dei Pink Floyd, assaporandone tutte le sfumature grazie a un suono sempre pulito e limpido, non esiste nient'altro...
Sono come la Ferrari, inimitabili...

vero, per fare un esempio , l'introduzione di ECHOES , e fatta al pianoforte ,x 2 minuti ,solo con i tasti neri , capolavoro Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 953229
pizzocardo92
pizzocardo92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 Empty Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?

Ven 8 Feb 2013 - 15:57
è stato provato che ascoltando un brano di musica classica che ci piace molto ad un volume basso si raggiunge un alto livello di concentrazione.. è una questine di frequenze..

provate.. a me suscita buone sensazioni..
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 Empty Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?

Ven 8 Feb 2013 - 16:03
Io ultimamente ascolto soprattutto Eagles, Lynyrd Skynyrd (Southern Rock), Kiss e Santana... Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 41380
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 Empty Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?

Ven 8 Feb 2013 - 16:26
La classi ca è buona per tutto, regala sensazioni per ogni cosa e situazione, devo solo provare ad ascoltarla durante tutta la partita Wink
pizzocardo92 ha scritto:è stato provato che ascoltando un brano di musica classica che ci piace molto ad un volume basso si raggiunge un alto livello di concentrazione.. è una questine di frequenze..

provate.. a me suscita buone sensazioni..
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 Empty Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?

Ven 8 Feb 2013 - 16:55
Ho una playlist "torneo" sempre pronta sull' iPod; per lo più musica strumentale o comunque relativamente tranquilla (ma non classica in senso stretto), con qualche picco "energetico" qui e là... comunque la tendenza è cercare qualcosa che mi tenga tranquillo, più che darmi la carica.

Attualmente contiene, tra le altre:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ecc. ecc.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 Empty Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?

Ven 8 Feb 2013 - 17:04
Antaniserse ha scritto:Ho una playlist "torneo" sempre pronta sull' iPod; per lo più musica strumentale o comunque relativamente tranquilla (ma non classica in senso stretto), con qualche picco "energetico" qui e là... comunque la tendenza è cercare qualcosa che mi tenga tranquillo, più che darmi la carica.

Attualmente contiene, tra le altre:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ecc. ecc.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ai demoday a Milano Antan invece entra con uno stereo a in mano con a palla "La cavalcata delle Valchirie"...Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 97171Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 97171 ciao grande mister kick, come stai? non voglio/posso rivelare la mia identità publicamente. Se vuoi fai un tentativo in mp. Ti rispondo.
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 Empty Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?

Ven 8 Feb 2013 - 17:32
contropiede ha scritto:
Ai demoday a Milano Antan invece entra con uno stereo a in mano con a palla "La cavalcata delle Valchirie"...Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 97171Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 97171 ciao grande mister kick, come stai? non voglio/posso rivelare la mia identità publicamente. Se vuoi fai un tentativo in mp. Ti rispondo.
Ahaha... Ti arrabbi molto se dico che, oltre agli altri indizi, l'età del profilo tende a svelare l'arcano facilmente!? Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 810504

Il demoday dell'altr'anno è stata l'ultima occasione in cui ho giocato bene del 2012, meno di una settimana dopo mi è esplosa un'epicondilite pazzesca... ora sto benone, e conto di tornare a trovarvi anche quest'anno, se non altro per esorcizzare. Laughing
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 Empty Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?

Ven 8 Feb 2013 - 17:45
Antaniserse ha scritto:
contropiede ha scritto:
Ai demoday a Milano Antan invece entra con uno stereo a in mano con a palla "La cavalcata delle Valchirie"...Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 97171Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 97171 ciao grande mister kick, come stai? non voglio/posso rivelare la mia identità publicamente. Se vuoi fai un tentativo in mp. Ti rispondo.
Ahaha... Ti arrabbi molto se dico che, oltre agli altri indizi, l'età del profilo tende a svelare l'arcano facilmente!? Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 810504

Il demoday dell'altr'anno è stata l'ultima occasione in cui ho giocato bene del 2012, meno di una settimana dopo mi è esplosa un'epicondilite pazzesca... ora sto benone, e conto di tornare a trovarvi anche quest'anno, se non altro per esorcizzare. Laughing

ah ah.. sei un grande.
mi spiace per l'epicondilite. Comunque figliolo, tu giochi sempre bene.
Quest'anno penso di fare solo l'ospite e non il palleggiatore...cosi' magari facciamo quattro palle...ma se riuscissimo a organizzare un doppietto con un paio della vecchia squadra sarebbe ancora meglio (li trovo io). Felice di averti ritrovato, intanto ti saluto tanto...Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 Empty Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?

Dom 18 Giu 2023 - 19:04
per non apèrire un nuovo post...  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che musica ascolti nel prepartita?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 Empty Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?

Dom 18 Giu 2023 - 19:12
io questa 
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 Empty Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?

Lun 26 Giu 2023 - 10:52
drichichi ha scritto:per non apèrire un nuovo post...  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che musica ascolti nel prepartita?

questa discussione me l'ero persa, bravo  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per averla ripescata...
io pre partita dipende se voglio qualcosa per rilassarmi/concentrarmi vado su u2, police e bob marley (anche altro che ora non mi viene in mente) se voglio un pò di carica i primi che mi vengono in mente sono system of a down, slipknot, korn, rage against the machine, metallica, down, deftones (soprattutto i primi album), motorhead e acdc
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 Empty Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?

Lun 26 Giu 2023 - 12:44
Zeus ha scritto:
drichichi ha scritto:per non apèrire un nuovo post...  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che musica ascolti nel prepartita?

questa discussione me l'ero persa, bravo  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per averla ripescata...
io pre partita dipende se voglio qualcosa per rilassarmi/concentrarmi vado su u2, police e bob marley (anche altro che ora non mi viene in mente) se voglio un pò di carica i primi che mi vengono in mente sono system of a down, slipknot, korn, rage against the machine, metallica, down, deftones (soprattutto i primi album), motorhead e acdc
roba seria!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 Empty Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?

Lun 26 Giu 2023 - 12:48
concentrazione

drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 Empty Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?

Lun 26 Giu 2023 - 12:53
ed ancora 

rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3532
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 Empty Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?

Lun 26 Giu 2023 - 18:38
drichichi ha scritto:per non apèrire un nuovo post...  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che musica ascolti nel prepartita?

ciao carissimo.
sempre un piacere sentirti...
Il messiah di Haendel, nella speranza che mi faccia pescare il telaio giusto nel borsone  Very Happy Very Happy Very Happy

A parte gli scherzi, o sono un fan dei Genesis, ergo Cold Play, U2, roba che carica emozionalmente, perche per me il tennis e amore, tocco, delizia, arte........non semplicemente buttare la palla di la, cercare i punto che fa sensazione, attirare la gente a guardarti (a dispetto dei cattivi e scettici, sapessi quante volte e successo......se sono in forma.....nei tornei vengono tutti a vedere i nostri doppi......) quando succedera, di ributtare la palla solo di la,  smetto......

un caro abbraccio
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 Empty Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?

Lun 26 Giu 2023 - 18:43
rogermaestro555 ha scritto:
drichichi ha scritto:per non apèrire un nuovo post...  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che musica ascolti nel prepartita?

ciao carissimo.
sempre un piacere sentirti...
Il messiah di Haendel, nella speranza che mi faccia pescare il telaio giusto nel borsone  Very Happy Very Happy Very Happy

A parte gli scherzi, o sono un fan dei Genesis, ergo Cold Play, U2, roba che carica emozionalmente, perche per me il tennis e amore, tocco, delizia, arte........non semplicemente buttare la palla di la, cercare i punto che fa sensazione, attirare la gente a guardarti (a dispetto dei cattivi e scettici, sapessi quante volte e successo......se sono in forma.....nei tornei vengono tutti a vedere i nostri doppi......) quando succedera, di ributtare la palla solo di la,  smetto......

un caro abbraccio
ormai avrai sicuramente capito che anche per la musica (come per il tennis) sono old style
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3532
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 Empty Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?

Lun 26 Giu 2023 - 19:01
eh beh, non vedo l'ora di giocare un doppio con te, non so se vinciamo ma tra servizi alla Big Mac (con fallo di piede Very Happy Very Happy ), smorzate, lob millimetrici e volee bloccate gli facciamo sputare il sangue   cheers
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 Empty Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?

Lun 26 Giu 2023 - 20:23
rogermaestro555 ha scritto:eh beh, non vedo l'ora di giocare un doppio con te, non so se vinciamo ma tra servizi alla Big Mac (con fallo di piede Very Happy Very Happy ), smorzate, lob millimetrici e volee bloccate gli facciamo sputare il sangue   cheers
yessssssssssssss

Che musica ascoltate nel pre-partita? - Pagina 4 200.gif?cid=b18c02dap27kh2pd5xu5u26vol8xvjw87mo6obrprkjxksno&ep=v1_gifs_search&rid=200
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.