Che musica ascoltate nel pre-partita?

- lamonf82Frequentatore
- Numero di messaggi : 118
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: HEAD Microgel Radical MP & HEAD YouTek Radical MP
Che musica ascoltate nel pre-partita?
Ciao a tutti! Come ben sappiamo, nel nostro sport contano sicuramente la tecnica, l'alimentazione, l'aspetto atletico, l'attrezzatura utilizzata, ma l'aspetto mentale ha una buona dose di importanza. E uno degli elementi che può influire proprio dal punto di vista motivazionale è l'arte, ed in particolare il consumo di musica.
Voi siete soliti ascoltare musica prima di una partita o di una sessione di allenamento? Se sì, che tipo di musica preferite ascoltare prima di giocare una partita? Quali canzoni non mancano mai nel vostro lettore mp3 o sulla vostra autoradio perchè vi forniscono la giusta carica?
C'è una discussione di qualche tempo fa sul forum riguardante la musica, ma non si parlava nello specifico di musica in grado di fornire motivazioni o semplicemente da ascoltare prima di una partita.
Sarei curioso di sondare le vostre opinioni in merito...

- fracchioUtente attivo
- Numero di messaggi : 310
Profilo giocatore
Livello: 4,5 FIT
Racchetta: blade blx 98
Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?
Graziepink floyd ha scritto:fracchio ha scritto:Blink,green day,Metallica,Iron maiden,Carcass,Led zeppelin,Acdc,muse,depeche mode,Aerosmith,anagnoris,black sabbath,deep purple,gorillaz,bob dylan,beatles,rolling stones,europe,kiss,lordi,megadeth,nirvana,pantera,queen,pink floyd,simple plan,sonata arctica,who,twisted sister...
se hai davvero 14 anni, come dice il tuo profilo, hai avuto grandi maestri , nel consigliarti la musica buona

- fracchioUtente attivo
Profilo giocatore
MikeF18 ha scritto:pink floyd ha scritto:fracchio ha scritto:Blink,green day,Metallica,Iron maiden,Carcass,Led zeppelin,Acdc,muse,depeche mode,Aerosmith,anagnoris,black sabbath,deep purple,gorillaz,bob dylan,beatles,rolling stones,europe,kiss,lordi,megadeth,nirvana,pantera,queen,pink floyd,simple plan,sonata arctica,who,twisted sister...
se hai davvero 14 anni, come dice il tuo profilo, hai avuto grandi maestri , nel consigliarti la musica buona
Se mi permetti però gente come i greend day, blink 182, europe, SIMPLE PLAN...cioè..c'è un po' di confusionenon vorrei tu fossi ancora nella fase canzoni "carine".
Anche in nirvana.. sopravvalutati
Europe e Nirvana sopravvalutati

- MkAccinsUtente attivo
- Numero di messaggi : 151
Profilo giocatore
Livello: - mato
Racchetta: Doppia racchettina Liberty
pink floyd ha scritto:fracchio ha scritto:pink floyd ha scritto:fracchio ha scritto:Blink,green day,Metallica,Iron maiden,Carcass,Led zeppelin,Acdc,muse,depeche mode,Aerosmith,anagnoris,black sabbath,deep purple,gorillaz,bob dylan,beatles,rolling stones,europe,kiss,lordi,megadeth,nirvana,pantera,queen,pink floyd,simple plan,sonata arctica,who,twisted sister...
IN QUESTA LISTA, C'E' CHI ASCOLTO IO, VEDIAMO CHI E' IL PIU' VELOCE AD INDOVINARE
Pink floyd???![]()
![]()
io adoro i Pink Floyd ma prima di giocare a tennis proprio non riesco ad immaginarmeli

invece: ma i Pearl Jam non li ascolta nessuno?????
questa si che carica!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eddie Rules!!!

- capiUtente attivo
- Numero di messaggi : 242
Profilo giocatore
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom
- MikeF18Assiduo
- Numero di messaggi : 888
Profilo giocatore
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s
Cioè volete mettere i nirvana con i pearl jam e col vero genio di Vedder

- pink floydVeterano
- Numero di messaggi : 1660
Profilo giocatore
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )
MkAccins ha scritto:pink floyd ha scritto:fracchio ha scritto:pink floyd ha scritto:fracchio ha scritto:Blink,green day,Metallica,Iron maiden,Carcass,Led zeppelin,Acdc,muse,depeche mode,Aerosmith,anagnoris,black sabbath,deep purple,gorillaz,bob dylan,beatles,rolling stones,europe,kiss,lordi,megadeth,nirvana,pantera,queen,pink floyd,simple plan,sonata arctica,who,twisted sister...
IN QUESTA LISTA, C'E' CHI ASCOLTO IO, VEDIAMO CHI E' IL PIU' VELOCE AD INDOVINARE
Pink floyd???![]()
![]()
io adoro i Pink Floyd ma prima di giocare a tennis proprio non riesco ad immaginarmeli....per curiosità: quali canzoni ascolti? ...sicuro non credo le varie Time, The Great Gig in the Sky, Money, Wish You Were Here etc.... almeno credo
questa si che carica!!!!
Eddie Rules!!!
SCHINE YOU CRAZY DIAMOND, E THE WALL alcune volte voglio arrivare all'incontro rilassato con i nervi,e altre volte carico
- MkAccinsUtente attivo
Profilo giocatore
rispetto Kurt Coubain e i Nirvana, fanno parte anche loro di quel "movimento" fenomenale definito Grunge, ma anche io preferisco nettamente Eddie!!!!!MikeF18 ha scritto:Cioè volete mettere i nirvana con i pearl jam e col vero genio di Vedder

- Gi13Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 22
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Blade98
MkAccins ha scritto:rispetto Kurt Coubain e i Nirvana, fanno parte anche loro di quel "movimento" fenomenale definito Grunge, ma anche io preferisco nettamente Eddie!!!!!MikeF18 ha scritto:Cioè volete mettere i nirvana con i pearl jam e col vero genio di Vedder![]()
'
'
' ....è un po' come paragonare Federer con Lukas Rosol
...non me ne vogliano il povero Coubain e il numero 91
Per trovare il vincitore tra Rosol e Federer basta un campo , per Eddie Vedder e Kurt Cobain non basta un palco ( a meno che non decidano di fare a cazzotti ).
Per la cronaca il grunge ( che poi non è altro che una variante del rock classico, "alternative rock ") non è stato creato da nessuno dei 2 , ma esisteva da prima o almeno cosi è scritto sui libri , anche se i Nirvana(1987, primo cd 1989 - Bleach) sono nati prima dei Pearl Jam (1990,primo cd 1991 - Ten) .
Perché i Nirvana sono sopravvalutati?
La loro musica piace un pò a tutti ma non è stata creata per essere commerciale , non servono grandi soli di chitarra o di altri strumenti per essere un ottimo gruppo .
- fracchioUtente attivo
Profilo giocatore
quoto!Gi13 ha scritto:MkAccins ha scritto:rispetto Kurt Coubain e i Nirvana, fanno parte anche loro di quel "movimento" fenomenale definito Grunge, ma anche io preferisco nettamente Eddie!!!!!MikeF18 ha scritto:Cioè volete mettere i nirvana con i pearl jam e col vero genio di Vedder![]()
'
'
Per trovare il vincitore tra Rosol e Federer basta un campo , per Eddie Vedder e Kurt Cobain non basta un palco ( a meno che non decidano di fare a cazzotti ).
Per la cronaca il grunge ( che poi non è altro che una variante del rock classico, "alternative rock ") non è stato creato da nessuno dei 2 , ma esisteva da prima o almeno cosi è scritto sui libri , anche se i Nirvana(1987, primo cd 1989 - Bleach) sono nati prima dei Pearl Jam (1990,primo cd 1991 - Ten) .
La loro musica piace un pò a tutti ma non è stata creata per essere commerciale , non servono grandi soli di chitarra o di altri strumenti per essere un ottimo gruppo .
- MkAccinsUtente attivo
Profilo giocatore
Gi13 ha scritto:MkAccins ha scritto:rispetto Kurt Coubain e i Nirvana, fanno parte anche loro di quel "movimento" fenomenale definito Grunge, ma anche io preferisco nettamente Eddie!!!!!MikeF18 ha scritto:Cioè volete mettere i nirvana con i pearl jam e col vero genio di Vedder![]()
'
'
-per la cronaca ho scritto che fanno parte del Grunge, riferito a tutti e due i gruppi, non che lo abbia inventato uno o l'altro, non so perchè hai voluto chiarire questo punto

-sempre per la cronaca, non ho scritto io che sono sopravvalutati.
-ancora per la cronaca, non mi pare che ho scritto che non mi piacciano, ho scritto solo che reputo i PJ musicalmente superiori ai Nirvana, la cosa è oggettiva ma prendila come opinione personale

-di nuovo per la cronaca, il mio paragone era per fare una battuta, non c'è cattiveria... amici come prima??

- Gi13Nuovo arrivato
Profilo giocatore
Livello:
certo!amici come prima??

ma il mio commento non era riferito alla tua risposta ma alle cose che ho letto nell'intera discussione.... ho "citato" la tua risposta semplicemente perchè era l'ultima .
Comunque la musica è come il cibo , per me la pasta più buona è quella con il sugo , per te quella con il pesto ,per lui quella bianca, nessuno di noi ha torto , nessuno di noi ha ragione.
- MkAccinsUtente attivo
Profilo giocatore
Gi13 ha scritto:certo!amici come prima??
ma il mio commento non era riferito alla tua risposta ma alle cose che ho letto nell'intera discussione.... ho "citato" la tua risposta semplicemente perchè era l'ultima .
Comunque la musica è come il cibo , per me la pasta più buona è quella con il sugo , per te quella con il pesto ,per lui quella bianca, nessuno di noi ha torto , nessuno di noi ha ragione.
no è meglio col sugo!!!! ahahahahahahah scherzo eh!!!!

I'm so happy 'cause today I found my friends...

- vittorioUtente attivo
- Numero di messaggi : 253
Profilo giocatore
Racchetta: aero pro drive gt
- MikeF18Assiduo
- Numero di messaggi : 888
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson blade 98s
- newborn84Assiduo
- Numero di messaggi : 678
Profilo giocatore
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

- Gi13Nuovo arrivato
Profilo giocatore
Livello:
MikeF18 ha scritto:@fracchio: Io non dico che un gruppo per essere grande debba avere assoli di chitarra di 10 minuti...... cobain rimanga a fare i suoi 4 power chords e rimanere un dio mentre la gran parte degli artisti che meritano più di lui sono nell'innominato comune...è la verità
Cobain per me non è un dio e come chitarrista è quasi sufficienti, la sua forza è la voce .
Suono la chitarra da molti anni , e per le mie orecchie una canzone con un buon riff parte già da un ottimo voto... i Nirvana restano comunque un ottimo gruppo, anche se il loro chitarrista è da 6-
- BlackAssiduo
- Numero di messaggi : 939
Profilo giocatore
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay
P.S scusate se non ho messo le virgole ma mia moglie pulendo la tastiere mi ha aspirato qualche tasto:evil:
- maxfestivalFrequentatore
- Numero di messaggi : 66
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 100
MkAccins ha scritto:pink floyd ha scritto:fracchio ha scritto:pink floyd ha scritto:fracchio ha scritto:Blink,green day,Metallica,Iron maiden,Carcass,Led zeppelin,Acdc,muse,depeche mode,Aerosmith,anagnoris,black sabbath,deep purple,gorillaz,bob dylan,beatles,rolling stones,europe,kiss,lordi,megadeth,nirvana,pantera,queen,pink floyd,simple plan,sonata arctica,who,twisted sister...
Pink floyd???![]()
![]()
io adoro i Pink Floyd ma prima di giocare a tennis proprio non riesco ad immaginarmeli....per curiosità: quali canzoni ascolti? ...sicuro non credo le varie Time, The Great Gig in the Sky, Money, Wish You Were Here etc.... almeno credo
questa si che carica!!!!
Eddie Rules!!!
Adoro i Pearl Jam....Black e' da paura.....
- mirriFedelissimo
- Numero di messaggi : 1094
Profilo giocatore
Livello: 4.3fit
Racchetta: babolat pure drive 2015
- bornstubornUtente attivo
- Numero di messaggi : 334
Profilo giocatore
Racchetta: Head Microgel Prestige pro
Ho istallato sul cellulare la app 8tracks.....una svolta!!!
Prima di giocare la apro e ricerco "nu metal" e mi da la lista delle playlist del genere. Ogni tanto trovo certe chicche clamorose e sempre passano pezzi che mi caricano!!
Se invece devo fare due scambi cosi in scioltezza cerco le playlist "metal 90s" o raramente torno a "grunge"
Cmq cercate le playlist che volete non ne rimarrete delusi (e scoprirete spesso roba clamorosa che non conoscevate) !!
si possono anche segnare oltre che playlist anche canzoni come preferite per ritrovarle quando vi collegate e non avete tempo di "skippare" roba che non vi aggrada. La mia al momento è questa
ma solo se ho deciso che DEVO vincere

- ronweltyVeterano
- Numero di messaggi : 2256
Profilo giocatore
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310
- pink floydVeterano
Profilo giocatore
devi stare molto calmo
devi stare molto calmo
devi stare molto calmo
devi stare molto calmo
devi stare molto calmo
quando pensano per te
quando senti su di te
la pressione che c’è

- Marcotop65Veterano
- Numero di messaggi : 4397
Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107
- pink floydVeterano
Profilo giocatore
Marcotop65 ha scritto:Pink Floyd, prima, durante, e dopo , in auto, mentre torno a casa...

- Marcotop65Veterano
- Numero di messaggi : 4397
Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107
Sono come la Ferrari, inimitabili...
- pink floydVeterano
Profilo giocatore
Marcotop65 ha scritto:Una volta che hai capito la musica dei Pink Floyd, assaporandone tutte le sfumature grazie a un suono sempre pulito e limpido, non esiste nient'altro...
Sono come la Ferrari, inimitabili...
vero, per fare un esempio , l'introduzione di ECHOES , e fatta al pianoforte ,x 2 minuti ,solo con i tasti neri , capolavoro