Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Che musica ascoltate nel pre-partita?

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
Antaniserse
pizzocardo92
Marcotop65
ronwelty
bornstuborn
mirri
maxfestival
Black
vittorio
capi
MikeF18
Gi13
RiccardoRF
the_wots
pink floyd
MkAccins
Konrad63
alegio20
DrDivago
newborn84
b52_ste
ace59
FedEx
kingkongy
giuntaman
fracchio
fonta91
alex8mm
calabrone67
Cesare
fungiacane
Gipippox
ACDC
guidoyouth
braided
lamonf82
40 partecipanti

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyChe musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
Ciao a tutti! Come ben sappiamo, nel nostro sport contano sicuramente la tecnica, l'alimentazione, l'aspetto atletico, l'attrezzatura utilizzata, ma l'aspetto mentale ha una buona dose di importanza. E uno degli elementi che può influire proprio dal punto di vista motivazionale è l'arte, ed in particolare il consumo di musica.
Voi siete soliti ascoltare musica prima di una partita o di una sessione di allenamento? Se sì, che tipo di musica preferite ascoltare prima di giocare una partita? Quali canzoni non mancano mai nel vostro lettore mp3 o sulla vostra autoradio perchè vi forniscono la giusta carica?

C'è una discussione di qualche tempo fa sul forum riguardante la musica, ma non si parlava nello specifico di musica in grado di fornire motivazioni o semplicemente da ascoltare prima di una partita.
Sarei curioso di sondare le vostre opinioni in merito... Smile

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
Io stesso do inizio alle danze: tra i brani che mi piace ascoltare sempre prima di giocare c'è "Super Snooper", meglio conosciuta come la colonna sonora del film cult "Poliziotto Superpiù" con Terence Hill!

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
Che musica ascoltate nel pre-partita? Watch?v=OoSlLMNx2EU

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
Io normalmente ascolto Pandora Radio oppure una compilation Classic Rock, comunque non possono mancare: AC/DC, Lady Gaga, Rihanna, Eminem, Bon Jovi, Deep Purple, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Gary Moore, Van Halen, Lynyrd Skynyrd, Allman Brothers, Green Day, Offspring, Blink 182 e molti altri...

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
fungiacane ha scritto:
.... non possono mancare: AC/DC, Lady Gaga, Rihanna, Eminem, Bon Jovi, Deep Purple, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Gary Moore, Van Halen, Lynyrd Skynyrd, Allman Brothers, Green Day, Offspring, Blink 182 e molti altri...


Lady Gaga, Blink 182 e Rihanna in questa "gombilation" di mostri sacri li vedo un po' "affannati" a reggere il confronto...
Laughing

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
Un po' di basso Hip Hop e un po' di sano Surf Punk ci vuole per dare un po' di carica in più...

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
qualsiasi cosa di Van Morrison, il cowboy di Belfast. In particolare, l'album "No guru, no method, no teacher".quelle canzoni riconciliano con la vita, e con il proprio spirito. Insomma, ti fanno scendere in campo rilassato e pieno di fiducia dei tuoi mezzi: mica roba da poco..

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
da buon ultra quarantenne,del buon heavy metal,dagli ac dc in su Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
Questa.
Lo faccio da un po', da quando ho ricominciato a giocare.
E mi da' una carica particolare, un'energia calma e determinata, che non avevo mai provato.

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
Blink,green day,Metallica,Iron maiden,Carcass,Led zeppelin,Acdc,muse,depeche mode,Aerosmith,anagnoris,black sabbath,deep purple,gorillaz,bob dylan,beatles,rolling stones,europe,kiss,lordi,megadeth,nirvana,pantera,queen,pink floyd,simple plan,sonata arctica,who,twisted sister...

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
hehehehehhe come siete "per bene"....

Io: AC DC, rock, disco commerciale e, soprattutto, ZZ Top; il tutto a livelli sonori da soglia del dolore....

Il che non vuol dire che sia la mia musica preferita (io amo l'opera...). Ma non vado a interpretare il Nabucco...

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
Se proprio voglio una botta di adrenalina mi sparo a palla
Ho visto anche degli zingari felici di CLaudio Lolli Very Happy

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
PS: Ce ne sarebbero TANTE altre: Rolling Stones, Beatles, Guns'n'Roses, Led Zeppelin, Red Hot Chili Peppers, Eagles, Dire Straits, Police...

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
Nessuno che (come me) preferisce il silenzio? Neutral

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
Ho un tipo di musica per ogni cosa....prima del tennis : dragonforce, toto e vivaldi Smile

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
FedEx ha scritto:
PS: Ce ne sarebbero TANTE altre: Rolling Stones, Beatles, Guns'n'Roses, Led Zeppelin, Red Hot Chili Peppers, Eagles, Dire Straits, Police...

Giovane, ma con buoni gusti... bravo! Cool

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
DrDivago ha scritto:
FedEx ha scritto:
PS: Ce ne sarebbero TANTE altre: Rolling Stones, Beatles, Guns'n'Roses, Led Zeppelin, Red Hot Chili Peppers, Eagles, Dire Straits, Police...

Giovane, ma con buoni gusti... bravo! Cool


Grazie...da un anno a questa parte sono passato dal jazz e blues fino alle band sopra citate...ovviamente non conosco ogni singolo brano di queste, ma me ne piacciono alcuni, magari i più famosi... Smile

E non me ne frega niente se i truzzi della mia età mi dicono che sono vecchio!!!
Piuttosto che sentire "musica" tutta uguale "tunz tunz" preferisco il silenzio!! Che musica ascoltate nel pre-partita? 97171 Twisted Evil

descriptionChe musica ascoltate nel pre-partita? EmptyRe: Che musica ascoltate nel pre-partita?

more_horiz
FedEx ha scritto:
DrDivago ha scritto:
FedEx ha scritto:
PS: Ce ne sarebbero TANTE altre: Rolling Stones, Beatles, Guns'n'Roses, Led Zeppelin, Red Hot Chili Peppers, Eagles, Dire Straits, Police...

Giovane, ma con buoni gusti... bravo! Cool


Grazie...da un anno a questa parte sono passato dal jazz e blues fino alle band sopra citate...ovviamente non conosco ogni singolo brano di queste, ma me ne piacciono alcuni, magari i più famosi... Smile

E non me ne frega niente se i truzzi della mia età mi dicono che sono vecchio!!!
Piuttosto che sentire "musica" tutta uguale "tunz tunz" preferisco il silenzio!! Che musica ascoltate nel pre-partita? 97171 Twisted Evil


Straquoto l'ultima parte cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere