Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
paul
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.12.10

black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 Empty corde black code per wilson blx six.one 95 16x18

Sab 11 Dic 2010 - 19:58
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
questo è il mio primo post nel forum (anche se lo avevo già consultato più volte in precedenza).
Volevo sapere se pensate che le corde black code siano adeguate per la mia nuova wilson blx six.one 95 (schema corde 16x18).
Gioco in modo aggressivo da fondo campo per poi chiudere (si spera) a rete..

massimiliano.sixone95
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: wilson

black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 Empty per eiffel

Lun 20 Dic 2010 - 14:17
Eiffel59 ha scritto:Su questo non condivido ( e mi baso su dati di fatto...) le BBAlu dopo la polimerizzazione (ovvero la compattazione dei componenti) vanno tagliate "subito"...pena tennis elbow o comunque dolori vari alle articolazioni...a meno di non avere il braccio di ghisa.

Due ore al massimo, altre quattro giocabili, poi meglio tagliare.

e le black code? sei daccordo sul fatto che dopo 4 ore già rendono molto meno? io cerco una corda con le performance delle black code o delle alu power ma almeno 12 ore me le devono garantire!
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 Empty Re: corde black code per wilson blx six.one 95 16x18

Lun 20 Dic 2010 - 17:50
le BC se giochi seriamente (spingendo molto da fondo...sbacciando ecc..) dopo 6 ore la differenza la senti di sicuro!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 Empty Re: corde black code per wilson blx six.one 95 16x18

Mar 21 Dic 2010 - 7:23
Si..durano di più (come "vitalità") delle Alu, ma a livelli più alti o con un gioco più "pesante", si parla sempre di 6/8 ore al massimo.
Le Black Mamba garantiscono a parità di calibro una maggior durata in vita, ma leggermente a discapito delle prestazioni. In quel senso, mi trovo meglio con Solinco Tourbite e Black Mamba Twisted...
avatar
paul
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.12.10

black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 Empty Re: corde black code per wilson blx six.one 95 16x18

Lun 27 Dic 2010 - 16:17
comunque a prescindere dal tipo di corda consigliate sempre calibri sull' 1.28 - 1.30 per questo schema corde??
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 Empty Re: corde black code per wilson blx six.one 95 16x18

Gio 13 Ott 2011 - 14:17
Ho appena acquistato la Blx 95 16x18
Ho deciso di lasciare le corde di serie e provarla un pò per bene e nel frattempo documentarmi sulle corde.
Ho a disposizione le seguenti corde:
-Top Spin cyber flash 1.25
-Signum pro Poly plasma Hextreme pure 1.25
-Discho Black mamba gear twisted 1.27

Quali potrei montare?
Andrebbe bene uno dei modelli sopracitati o sarebbe meglio rivolgersi altrove?
Avrei intenzione di montare le corde con schema ATW o Boxed anche se non so quale renda meglio tra i vari tipi.

Ps: Gioco prevalentemente da fondo con dritto in top, rovescio ad una mano e pressione da fondo.
Vorrei una corda che mi consenta di tenere lo scambio da fondo agevolmente ma che mi garantisca la possibilità di piazzare la botta vincente appena ne ho la possibilità.

Grazie mille
Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 Empty Re: corde black code per wilson blx six.one 95 16x18

Gio 13 Ott 2011 - 15:13
Tra quelli citati, senza dubbio la Signum, una spanna superiore al resto.
In alternativa, più "facile" la MSV Focus- HEX, più "cattiva" la Starburn HexaCarbon.
Come pattern, da preferire il Liam ATW ed il Quick Box.
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 Empty Re: corde black code per wilson blx six.one 95 16x18

Gio 13 Ott 2011 - 18:39
Grazie Mario, come al solito insostituibile cheers

Ho giocato oggi un oretta con le sensation di serie.
Devo dire che la racchetta mi ha colpito davvero molto e nonostante monti una corda che non fa esprimere al meglio le mie caratteristiche di gioco mi sono trovato benissimo.
Proverò sicuramente la signum, dato che ce l'ho in casa, e poi magari le Hexacarbon di cui però non trovo nulla su prezzi e caratteristiche sulla "carta".

Per i pattern eseguirò, aspetto a giorni la starting clamp eagnas(su tuo consiglio, tanto per cambiare Wink ) appena arriva mi metto all'opera.
Il quick box non l'ho capito, manca il video, ci devo studiare su.
Il Liam ATW invece mi sembra facile.

Un ultima cosa, ma i metri di corda che devo utilizzare quanti sono?
Nel Liam ATW dice che al lato corto devono essere aggiunte 2corde orizzontali ma in soldoni cosa dovrei fare?
Considerando che di solito per il 2 nodi servono 3m per il lato corto e 9m per quello lungo(stando larghi) come potri fare?

Grazie mille Mario black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 813864
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 Empty Re: corde black code per wilson blx six.one 95 16x18

Ven 14 Ott 2011 - 8:15
Fai conto (visto che sei già stato "largo") 3.30/8.70. Per il QB è semplice...fai la penultima lato corto e d annodi in alto. Con l'ultima lato lungo fa anche la prima orizzontale in basso, l'ultima verticale lato corto, parti con le orizzontali in alto e scendi (tieni conto che avendo un numero di corde pari prima ed ultima orizzontali devono avere weaving opposto). Completa fino alla base ed annoda..voilà Wink
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 Empty Re: corde black code per wilson blx six.one 95 16x18

Ven 14 Ott 2011 - 13:37
Mario sei il numero 1 cheers
Con una spiegazione così non potevo che comprendere anche il quick box Laughing
Con il quick, appunto, il lato corto lo faccio meno di 3m giusto?

Ho rivisto i video e la pagina web del LIAM ATW e mi sembra che ci sia qualcosa di diverso tra il procedimento dei disegnini e quello del video.
In ogni caso, per evitare errori, mi sono "sbobinato" il filmato.

PS: E' arrivata la Starting clamp eagnas, posso finalmente essere operativo.

PPS: a quanto le tiro le corde? 22KG?

Grazie Mariooooooooooooooooooo
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 Empty Re: corde black code per wilson blx six.one 95 16x18

Gio 20 Ott 2011 - 17:34
Missione compiuta cheers
Racchetta appena incordata con Signum a 23kg patter Quick Box.
Sono felice come una pasqua.
Direi che è stata una passeggiata, grazie a Mario Wink
Ho impiegato 35minuti con una manuale a contrappeso, mi sono rivisto tutti i video dei guru e ho applicato tutti i trick possibili.
Le corde dei nodi sembrano tensionate perfettamente e tutto il piatto risulta uniforme.

Ho provato a palleggiare con l'armadio Twisted Evil e l'impatto è fantastico.
Più pastoso che con le sensation.
Vedrò di provarla prima possibile in partita.

GRAZIE MARIO sunny
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 Empty Re: corde black code per wilson blx six.one 95 16x18

Gio 20 Ott 2011 - 18:02
maestro eiffel...scusami tanto ma io leggendo quà e là di liam atw e quick box non riesco a capire come si facciano...premettendo la racchetta che utilizzo...quale metodo è migliore da utilizzare? qual è la procedura? o basta come faccio sempre e cioè 4 nodi facendo prima solo le verticali e faccio i nodi e poi solo le orizzontali? grazie ;-)
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 Empty Re: corde black code per wilson blx six.one 95 16x18

Gio 20 Ott 2011 - 18:21
alegrandslam ha scritto:maestro eiffel...scusami tanto ma io leggendo quà e là di liam atw e quick box non riesco a capire come si facciano...premettendo la racchetta che utilizzo...quale metodo è migliore da utilizzare? qual è la procedura? o basta come faccio sempre e cioè 4 nodi facendo prima solo le verticali e faccio i nodi e poi solo le orizzontali? grazie ;-)

Ciao,
Se la racchetta che utilizzi è quella nel profilo i pattern alternativi non servono.
La PP va incordata a 4 nodi e amen.

I pattern alternativi si fanno su racchette che di solito vanno incordate a 2 nodi e che abbiano le "penultime verticali" che finicono in testa, questo per evitare di cominciare le orizzontali dal basso.

In tal senso, per esercitarsi, i migliori telai sono i Wilson 16x18 con ponte a 3 corde (come la n/k/blx 95) e altri vecchi modelli.

In ogni caso, per farti un idea, spulciati per bene questo sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao Wink

alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 Empty Re: corde black code per wilson blx six.one 95 16x18

Gio 20 Ott 2011 - 18:51
ok grazie...quindi per quanto riguarda incordare a 4 nodi esiste un modo solo? giusto? prima verticali poi orizzontali...?
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 Empty Re: corde black code per wilson blx six.one 95 16x18

Gio 20 Ott 2011 - 19:04
Un 4 nodi alternativo è il 50/50 in cui le orizzontali partono dal centro esatto del telaio, Mario ha incordato così una Preince(c'è il video nel post del raduno per incordatori)
In ogni caso questo schema non va bene per le Head che devono essere incordate col 4 nodi classico, facendo partire sempre le orizzontali dalla testa.

Con le head si possono montare pattern alternativi solo quando il telaio soddisfa i requisiti sopra citati(16x18/19, ponte a 3 corde, penultime verticali che finiscono in alto)

Ciao Wink
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 Empty Re: corde black code per wilson blx six.one 95 16x18

Gio 20 Ott 2011 - 19:06
le mie penultime verticali infatti finiscono in alto...
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 Empty Re: corde black code per wilson blx six.one 95 16x18

Gio 20 Ott 2011 - 23:19
alegrandslam ha scritto:le mie penultime verticali infatti finiscono in alto...

Eh già...
Lo so perchè avendo quella racchetta avevo fatto la stessa domanda a Mario.
Una Head su cui è possibile fare pattern alternativi è ad esempio la Extreme pro...

Per il resto valgono le regole di cui sopra, purtroppo è la realtà Wink
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 Empty Re: corde black code per wilson blx six.one 95 16x18

Gio 20 Ott 2011 - 23:21
evabbè grazie...andrò sempre nei classici 4 nodi ;-)
avatar
ciofdany
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 28.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3 fit
Racchetta: yonex ezone dr 98

black - corde black code per wilson blx six.one 95 16x18 - Pagina 2 Empty Re: corde black code per wilson blx six.one 95 16x18

Mer 7 Gen 2015 - 20:00
Buonasera a tutti.
 dovreiincordare la mia six one 95 blx amplifeel 16 x 18 e devo scegliere uno fra i seguenti armeggi: rpm blast 1,25...luxilon original 1,30..e kirschbaum max power 1,25..
Quale di queste corde mi consigliate di montare su questo splendido telaio??
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.