Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:56Luchino 67Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

esiste evoluzione head i.tour?  Empty esiste evoluzione head i.tour?

Ven 26 Nov 2010 - 11:10
Ciao a tutti, mi chiamo Simone, ho 38 anni, ho conosciuto da qualche giorno questo forum.

Ho ripreso a giocare quasi per scherzo lo scorso agosto dopo dodici anni di inattività. All'epoca ero un equivalente odierno di un categoria 3 bassa, anche se - stupidamente - ho sempre privilegiato il calcio, sport che mi piaceva di più ma in cui ero più scarso (al massimo ho giocato in seconda categoria). Ora, dopo qualche mese di training col maestro e di partite con amici, già posso giocarmela con dei 4.4/4.3, più in su non ho osato, ma credo che le prenderei.

Non ho ambizioni agonistiche, mi basta divertirmi in pausa pranzo un due/tre volte la settimana (la palestra è di una noia mortale per quanto mi riguarda).

Sono mancino, 1.80 per 82 kg, potente ma non molto mobile; mi piace tirare vincenti - gioco sull'1-2 servizio/risposta - dritto), rovescio ad una mano 70% slice, 30% piatto o leggero top.

Vengo al punto dopo la noiosa premessa: cerco una racchetta simile alla head intelligence tour (vecchia di qualche anno) prestatami da un amico del club. Mi ci trovo benone, è solo un po' scarsina nello slice, ma soprattutto non riesco a generare adeguata velocità nel servizio.

Provando varie racchette, ho capito che non posso permettermi pesi eccessivi da agonistiche pure, perchè dopo un po' non le reggo. Per fare un esempio: mi ha trasmesse ottime sensazioni la Head microgel Prestige MP prestatami da un amico, ma dopo mezzora la sentivo pesante, e soprattutto, alla terza seduta ho cominciato ad avvertire fastidi al gomito.

Mi son trovato benino con Wilson blx pro open, ma preferirei qualcosa che mi aiuti un po' di più nel servizio (il colpo in cui più ho perso con l'inattività, problema mio comunque...) e, possibilmente, con cui "sentire" maggiormente la palla.

Grazie mille, ciao.

PS Ringrazio l'utente nw-t che mi ha risposto tramite mp, molto gentile e competente.
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

esiste evoluzione head i.tour?  Empty Re: esiste evoluzione head i.tour?

Ven 26 Nov 2010 - 17:29
ah beh con nw-t stai in buone mani: ti avra sicuramente consigliato una bella babolat pure drive
Very Happy

invece della Prestige microgel MP vedi se trovi in prova la Radical microgel MP
Anonymous
Ospite
Ospite

esiste evoluzione head i.tour?  Empty Re: esiste evoluzione head i.tour?

Ven 26 Nov 2010 - 17:38
sunsemperki ha scritto:

invece della Prestige microgel MP vedi se trovi in prova la Radical microgel MP

non credo di riuscire a trovarla; al negozio dove vado di solito non ce l'hanno. Ho provato per dieci minuti la radical Youtek (è una delle 4/5 racchette testate) ma sinceramente non mi è piaciuta assolutamente, niente feeling, poca spinta, troppe palle lunghe. Non voglio dire fosse una brutta racchetta, ma semplicemente che non l'ho "sentita" come avrei voluto.

Grazie
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

esiste evoluzione head i.tour?  Empty Re: esiste evoluzione head i.tour?

Ven 26 Nov 2010 - 18:01
mi son dimenticato di scrivere "pro"..
a detta di molti la Head Radical Microgel Pro è una gran racchetta che potrebbe sostituire degnamente la head i.tour.
niente a che vedre con la YT che hai provato.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

esiste evoluzione head i.tour?  Empty Re: esiste evoluzione head i.tour?

Lun 29 Nov 2010 - 15:14
sunsemperki ha scritto:ah beh con nw-t stai in buone mani: ti avra sicuramente consigliato una bella babolat pure drive
Very Happy

invece della Prestige microgel MP vedi se trovi in prova la Radical microgel MP
Io le Babolat le consiglio...ma per andare a pescare,...se riesci a colpire il pesce a fior d'acqua lo fai secco.. Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

esiste evoluzione head i.tour?  Empty Re: esiste evoluzione head i.tour?

Lun 29 Nov 2010 - 15:52
Niente radical microgel mp da provare, nè la negozio di fiducia, nè al circolo.

Se necessario, sono disponibile anche a cambiare marca, per trovare un controllo simile alle i.tour ma con un po' più di spinta, in modo particolare al servizio.

nw-t via mp mi suggeriva di provare le nuove dunlop biomimetic, ma per ora, anche per queste, prove nisba. Tra l'altro, al marchio Dunlop sono affezionato, visto che mi ricorda la max 200, clava con la quale, da adolescente, cercavo inutilmente e stupidamente di imitare quell'artista sublime di supermac.

PS Nel frattempo, comunque, malgrado il problema telaio, sto migliorando di settimana in settimana; non ho pretese di tornare a sfidare i quarta alta o i terza categoria in torneo come un tempo, ma sto riavvertendo antiche sensazioni, e questo mi diverte assai. Spero non sia sindrome da peter pan, visto che mi sto avvicinando a passi inesorabili agli anta...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

esiste evoluzione head i.tour?  Empty Re: esiste evoluzione head i.tour?

Lun 29 Nov 2010 - 16:07
Stefanello ha scritto:Niente radical microgel mp da provare, nè la negozio di fiducia, nè al circolo.

Se necessario, sono disponibile anche a cambiare marca, per trovare un controllo simile alle i.tour ma con un po' più di spinta, in modo particolare al servizio.

nw-t via mp mi suggeriva di provare le nuove dunlop biomimetic, ma per ora, anche per queste, prove nisba. Tra l'altro, al marchio Dunlop sono affezionato, visto che mi ricorda la max 200, clava con la quale, da adolescente, cercavo inutilmente e stupidamente di imitare quell'artista sublime di supermac.

PS Nel frattempo, comunque, malgrado il problema telaio, sto migliorando di settimana in settimana; non ho pretese di tornare a sfidare i quarta alta o i terza categoria in torneo come un tempo, ma sto riavvertendo antiche sensazioni, e questo mi diverte assai. Spero non sia sindrome da peter pan, visto che mi sto avvicinando a passi inesorabili agli anta...

Sarà...ma secondo me non riuscirai a stare lontano a lungo dall'adrenalina del torneo, appena ti rimetti in riga ti tornerà la "scimmia" Twisted Evil Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

esiste evoluzione head i.tour?  Empty Re: esiste evoluzione head i.tour?

Lun 29 Nov 2010 - 16:31
otello69 ha scritto:
Stefanello ha scritto:
PS Nel frattempo, comunque, malgrado il problema telaio, sto migliorando di settimana in settimana; non ho pretese di tornare a sfidare i quarta alta o i terza categoria in torneo come un tempo, ma sto riavvertendo antiche sensazioni, e questo mi diverte assai. Spero non sia sindrome da peter pan, visto che mi sto avvicinando a passi inesorabili agli anta...

Sarà...ma secondo me non riuscirai a stare lontano a lungo dall'adrenalina del torneo, appena ti rimetti in riga ti tornerà la "scimmia" Twisted Evil Very Happy

La settimana scorsa, mentre aspettavo il mio turno, osservavo due torneisti del mio circolo in allenamento; credo siano un 4.1 e un terza bassa (o entrambi 4.1); nella mia testa a turno mi parlavano in due: angioletto:"cazzarola come tirano forte, anche tu un tempo...però ora accontentati di divertirti in pausa pranzo"; diavoletto:"cazzarola come tirano forte, anche tu un tempo...ma se vuoi tra qualche mese questi te li spupazzi come una volta" Smile

Speriamo prevalgo l'angioletto, altrimenti è la volta buona che la moglie... Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

esiste evoluzione head i.tour?  Empty Re: esiste evoluzione head i.tour?

Lun 29 Nov 2010 - 16:53
nw-t ha scritto:
Io le Babolat le consiglio...ma per andare a pescare,...se riesci a colpire il pesce a fior d'acqua lo fai secco.. Very Happy

Sì ma...tirando la palla o lanciando direttamente la racchetta? Laughing

Sai che quasi quasi mi fai venire la curiosità di provarla, questa Pure Drive?

A parte gli scherzi, ragazzi, se mi date qualche dritta "mirata" su modelli attuali, magari non ne provo venticinque per poi dire al negoziante "scusa, ma per ora rimando con la mia (si fa per dire...) i.tour", rischiando così un infortunio per gli strali che mi tira dietro le spalle una volta uscito dal negozio Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.