Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA EmptyEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
SALVE A TUTTI MI CHIAMO GIULIA HO 21 ANNI E GIOCO A TENNIS DA 9 ANNI ... 6 MESI FA SI è VERIFICATO IL MIO PROBLEMA .... EPICONDILITE !!! VI RACCONTO LA STORIA ... ERA UN PERIODO INTENSO ,ALLENAMENTI PIU PESANTI E STAVO IN FORMA PERFETTA !! DOPO UN PO DI TEMPO HO COMINCIATO A SENTIRE FASTIDIO AL BRACCIO E LA DIAGNOSI DEL ORTOPEDICO è EPICONDILITE ... HO PASSATO 6 MESI IN ASSOLUTO RIPOSO DAL TENNIS FACENDO TERAPIE DALLA TECAR LASER ULTRASUONI E INFINE ONDE D URTO... IL BRACCIO è MIGLIORATO MOLTO MA ANCORA SENTO DOLORE IL GIORNO DOPO AVER GIOCATO ,LIEVE MA LO SENTO ... OVVIAMENTE HO RIPRESO MOLTO PIANO E GRADUALMENTE ....LA MIA DOMANDA è ...FORSE RAGGIUNTO UN CERTO LIVELLO POTREBBE ESSERE CHE LA MIA RACCHETTA ( BABOLAT PURE DRIVE DA 300 DEL 2013) SIA TROPPO RIGIDA PER IL MIO BRACCIO ??? CHE RACCHETTA MI CONSIGLIATE E CHE CORDE MONTARE ??? SONO UNA 4.3 E NON INTENDO FERMARMI QUI:)

descriptionEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA EmptyRe: EPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
AH DIMENTICAVO IL DOLORE CE L HO ANCHE AL BRACCIO DESTRO( SONO MANCINA) E ULTIMAMENTE QUANDO COLPISCO CON IL DRITTO ED IL ROVESCIO SENTO TIPO UNA GRANDE VIBRAZIONE SULLE MANI

descriptionEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA EmptyRe: EPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
Ti consiglierei una bella Prince exo 3 tour 16x18 . Vibrazioni zero, la palla cammina ( e se poi azzecchi la corda giusta per il tuo gioco... EPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA 622327 ) , e soprattutto il tuo braccio ringrazia !!!!

descriptionEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA EmptyRe: EPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
GIRAFFETTA91 ha scritto:
AH DIMENTICAVO IL DOLORE CE L HO ANCHE AL BRACCIO DESTRO( SONO MANCINA) E ULTIMAMENTE QUANDO COLPISCO CON IL DRITTO ED IL ROVESCIO SENTO TIPO UNA GRANDE VIBRAZIONE SULLE MANI


Vai giu' di Pro Kennex da 295gr con un bel BB Ecell o TF TGV e risolvi

descriptionEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA EmptyRe: EPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
Ciao Giulia,
Pienamente d'accordo con quanto asserito da Hammer72. Aggiungo tieni una tensione bassa 23/22 max. Se non ti soddisfa la presa delle rotazioni Gosen AK control o ibrida con un mono sulle verticali, in tal caso scendi con la tensione a 21/22. Purtroppo, soprattutto dopo la ripresa è facile avvertire dolore, ti consiglio pertanto ghiaccio per 10/15 minuti al termine della partita/allenamento.
Buone feste  Wink  santa 
Roby

descriptionEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA EmptyRe: EPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
Dimenticavo anch'io, se improvvisamente sono comparse vibrazioni percepibili alle mani può essere che il telaio si sia danneggiato.
Ciao ciao

descriptionEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA EmptyA LUNGO MI PRENDE DOLORE LATERARMENTA LA MANO E SE APRO E CHIUDO LA MANO MI FA MALE IL TENDINE SOPRA LA MANO QUANDO LA APRO E LA CHIUDO

more_horiz
roby67 ha scritto:
Dimenticavo anch'io, se improvvisamente sono comparse vibrazioni percepibili alle mani può essere che il telaio si sia danneggiato.
Ciao ciao

descriptionEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA EmptyRe: EPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
SCUSATE SONO DEVO PRENDE MANO CO STO FORUM Smile

descriptionEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA EmptyRe: EPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
Riciao,
se hai dolore lateralmente alla mano valuta anche la dimensione del manico. EPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA 622327

descriptionEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA EmptyRe: EPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
IO CE L HO SEMPRE AVUTO LA GRANDEZZA DEL MANICO DA UOMO DICIAMO ... DOVREBBE ESSERE 3 .. MI STA PIU COMODA .. POI è 8 ANNI CHE GIOCO CON L IMPUGNATURA GRANDE ... E MAI DATO FASTIDIO

descriptionEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA EmptyRe: EPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
Hai cambiato impugnatura, del tipo sei passata ad una semi-western o western?

descriptionEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA EmptyRe: EPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
4 /5 ANNI FA ... DALLA CLASSICA A MARTELLO A UNA SEMI WESTERN

descriptionEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA EmptyRe: EPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
Head YT Graphene Radical S CHE DITE ?? QUESTA ??

descriptionEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA EmptyRe: EPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
Giraffetta91, non usare sempre le maiuscole, è cattiva educazione.

descriptionEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA EmptyRe: EPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
La head che dici tu è meno rigida di quella che stai usando, e quindi più confortevole, però io starei su Pro Kennex. Mi raccomando attenta alle corde.

descriptionEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA EmptyRe: EPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
Ho sentito molta gente che ha avuto problemi con le Babolat; direi di cambiare racchetta il prima possibile. Le ProKennex sono fatte apposta, ma anche una racchetta meno rigida o con sistema di ammortizzazione delle vibrazioni va bene comunque; io uso una Tecnifibre TFlash 300 che è molto simile alla tua PD come tipo di racchetta ma non mi ha mai creato problemi al braccio, e ho letto che non sono il primo a fare questo paragone positivo in favore della TF; ho qualche dolore al polso da un po' ma quello è causato da movimenti sbagliati che ho fatto e sto cercando di togliere completamente. Se non vuoi acquistare ora un nuovo telaio prova il grip della Noene che dovrebbe aiutare e utilizza corde multifilamento (so che su quel telaio non sono proprio indicate ma considerati i problemi direi di dare la priorità alla salute). Se torna il dolore forte e continua direi di fermarti (per quanto dovresti chiederlo a un ortopedico o fisiatra) e ricominciare solo dopo aver adottato tutti gli accorgimenti possibili.

descriptionEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA EmptyRe: EPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
GIRAFFETTA91 ha scritto:
Head YT Graphene Radical S CHE DITE ?? QUESTA ??


lascia quel pezzo di cancellata nella rastrelliera Wink puoi provare la prince exo 3 tour mid+ che flette come un ramoscello se non ti piacciono le PK ma mi associo a roby per le altre attenzioni da avere...

descriptionEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA EmptyRe: EPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
Flette come un ramoscello ?! Povero controllo ! 🙂

descriptionEPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA EmptyRe: EPICONDILITE E CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
...si vede che di tecnica  dei materiali non ne capisci gran che.....con cosa vuoi controllare, con un palo della luce teso a 25 kg?
Racchetta flessibile od al massimo medio-flessibile con mono mediorigido a 23 kg al massimo.

peraltro, rispondi ad un 3d  di 11 anni fa? scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere