Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Babolat Pure Strike 305 16x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
adre2x
Alchimista77
andry164
MEGA77
simox1976
ProNotSoPro
Donnari Massimo
mar c o
Adedalo77
Francescofra
Eiffel59
rogermaestro555
16 partecipanti

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyBabolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti
apro un area dedicata a questo telaio, perche secondo me atipico nel panorama attuale
atipico perche e un 100, con pattern 16x20 e peso da 98 agonistica. (305)
Il perfetto compromesso  tra una profilata leggera e un telaio da 98 agonistico ?

La risposta preliminare e......ci sono tutti i presupposti
quello che mi ha colpito di questo telaio e che offre una facilita di utilizzo notevole, ma per contro a rete e veramente un gran telaio, stabile e preciso. Normalmente le due cose non vanno d'accordo,. per trovare un telaio a rete stabile e preciso bisogna andare su roba tipo prestige pro, percept 97D e mazze varie....

non mi dilungo perche il test continua.....perop per il momento gran bel feeling. 
se sei un quarta con buona tecnica, a cui non piacciono le profilate potenti, ma cerchi un compromesso tra classicona pesante, e profilata potente e facile...........fattela mandare in test. 

ah, per i piu coraggiosi, un paio di grammi nella capoccia (che nella mia vanno anche di materia grigia  Very Happy Very Happy), raccomandabili, per renderla ancora piu cattiva e spinnosa

saluti e buon tennis.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Adedalo77 ha scritto:
Come sei riuscito a tenere la palla in campo a tensione 21/20? Io con mono rigido, se scendo sotto 23.5/22.5 ci posso andare a "caccia" con la PS...  Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 1f605 
Sia di dritto (gesto ampio con imp. semi-western) che di rovescio (back e top) il telaio ha un effetto "trampolino" che mi allunga le traiettorie da morire, quanto meno a tensioni medie (dai 23 in giù).

Io gioco con Pure Drive medesima tensione (21/20) e a volte faccio fatica a tenerle in campo, ma dipende tutto dalla velocità del movimento

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Adedalo77 ha scritto:
Come sei riuscito a tenere la palla in campo a tensione 21/20? Io con mono rigido, se scendo sotto 23.5/22.5 ci posso andare a "caccia" con la PS...  Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 1f605 
Sia di dritto (gesto ampio con imp. semi-western) che di rovescio (back e top) il telaio ha un effetto "trampolino" che mi allunga le traiettorie da morire, quanto meno a tensioni medie (dai 23 in giù).

Non per essere troppo pignolo ma l'effetto trampolino non esiste

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Probabilmente non sarà il termine tecnico più appropriato, ma intendevo semplicemente che la sensazione (e l'uscita di palla effettiva) è la stessa di quando monto corde poco rigide e a tensioni basse, con un accentuato effetto elastico finale.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Ritirata oggi, ho voluto montarci un full multi per iniziare ( come gioco sulla 100P) , NRG2 23/21. Ho messo un grip noene , Togliendo quello Babolat, overgrip e antivibro ha queste caratteristiche,
331 g, Bilanciamento 31,6.

Vediamo in campo come si comporta con il full multi…. Se comincio a prendere i piccioni che sorvolano il campo proverò come state suggerendo il RPM Rough o Armour Soft 21/20

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Più o meno i negozi che prezzo stanno facendo su questa?
Dovrei prenderne due se mi piace, giusto per info un pò la scontano?

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Mi fa strano leggere cose che con la fisica e la dinamica non c' entrano nulla o per chiamarle col loro nome, cretinate. NESSUNA combinazione di telaio, corde, tensioni, può
restituire più energia di quella che assorbe.
Ovvero, non solo l' effetto trampolino non
esiste, ma lo sbaglio è solo ed esclusivamente
umano. Altrimenti Mannarino oggi e Volandri
finché ha giocato, che incorda(va)no a 8 (otto)
chili potrebbero essere usati dagli ucraini
come contraerea. Peraltro non è affatto detto che una corda poco rigida e poco tesa abbia un accentuato effetto elastico anzi nella norma è l'esatto contrario. Elasticità e morbidezza non sono caratteristiche univoche in una corda, tant'è che esistono corde sia rigide che morbide con comportamenti sia elastici che anelastici.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
ma proprio per questo tempo fa ti chiesi come si puo definire una sensazione che provo anche io con telai flessibili e a tensioni basse con certe corde
la palla scappa, nun ce sta nulla affa.....
quindi o siamo noi pippe e non siamo mannarino (e questo e chiaro) ma con altre corde e tensioni la musica e la sinfonia cambia
dove sta l'arcano? credo in quello che tu definisci sempre matrimonio che deve essere il piu perfetto possibile telaio / corde ?

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Presa stasera in test incordata velocity 1.30 a 23 kg… la proverò domenica mattina sono curioso di capire che differenze speriamo in meglio ci possano essere con la mia PK Ki5 300gr

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Io provata oggi una demo prestatami da un negozio, un ora di lezione intensiva.
Come corde aveva delle polytour (non ricordo il modello) credo calibro 1.23 a 22-21, devo dire ottime sensazioni. Dopo un ora di lezione con pure drive con qualsiasi tipo di corda avevo un po' di tensione al gomito, con questa strike assolutamente niente.
Spinge, forse meno gratuitamente della PD, ma le sensazioni mi sono piaciute molto.
Domenica la riprovo e probabilmente compro una coppia per sostituire le PD.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
cambia molto dalla Gen3?

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Salve a tutti, io sto giocando con strike 16x20 e ho incordato la hurricane White a 21/20  kg. Dopo essermi trovato molto bene all’inizio ora sto avendo qualche dolore al braccio e quindi vorrei cambiare prima di incorrere in problemi gravi. Ho letto qui della rough e della team, in confronto come si comportano ? Soprattutto sono più o meno confortevoli?

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Dipende da quale Hurricane stai utilizzando, non sono tutte uguali.
Però non mi sembra che con rough e team, sempre di babo, tu abbia maggiore comfort, che invece andresti sicuramente ad ottenere con rpm soft

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
wjnch ha scritto:
Dipende da quale Hurricane stai utilizzando, non sono tutte uguali.
Però non mi sembra che con rough e team, sempre di babo, tu abbia maggiore comfort, che invece andresti sicuramente ad ottenere con rpm soft

Hurricane Bianca 1.25. Confort a parte cosa cambia rispetto alle rough rosse per esempio?

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
La PHT bianca è superiore quasi in tutto tranne in reattività e spin.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Ordinata coppia di Strike 100 16/20, cambierò le Pure Drive 
La prova mi ha convinto pienamente

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La PHT bianca è superiore quasi in tutto tranne in reattività e spin.

Grazie, quindi ha poco senso forse per me. La Hurricane per la verità inizia a darmi fastidi dopo qualche ora di gioco, intanto provo ad abbassare la tensione a 20/19. Alternative anche fuori dal marchio Babolat con miglior confort quali potrebbero essere ? Cerco corda con buona potenza e buono spin.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Difficilmente una corda che arroti e spinga è anche confortevole. A luglio esce la nuova Poly Drive Soft di Yonex e la Lynx Spin di Head ma sono solo leggermente più comode delle PHT.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Difficilmente una corda che arroti e spinga è anche confortevole. A luglio esce la nuova Poly Drive Soft di Yonex e la Lynx Spin di Head ma sono solo leggermente più comode delle PHT.

Credo resterò con la hurricane allora, i fastidi al braccio derivano sicuramente anche da cose extra tennis. Se provassi un ibrido RPM Hurricane bianca - RPM Soft blu/marrone nel frattempo? Calibro e tensione in tal caso ?

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
oggi provata con la Explosive Spin nera 1.30 a 23,5/22,5
i casi sono due, o l'incordatore che ho qui ha la macchina starata, o sarei anche salito di mezzo chilo....
comunque la corda ci sta benissimo, e il telaio e una vera tuttofare...di cui posso solo dirne bene, anche se io la tengo come riserva (panchinara di lusso) Very Happy Very Happy

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Come avevo scritto in precedenza, dopo 8 anni di pure drive(mod. 2015/18) iniziava ad infastidirmi la troppa rigidità del telaio, quindi ho acquistato la pure strike 16/20 dal maestro Eiffel59, che mi ha montato la rough a 21/20.
La prima ora è stata molto complicata, sentivo molto la flessione del telaio, l'impatto era confortevole e quindi ci ho messo un pò ad adattarmi e queste grandi differenze dalla pure drive.
Dopo qualche ora di gioco ho iniziato a capirla sempre di più, ed ora sono convinto che per me è una gran racchetta, c'è solo da giocare per migliorare ancora.
Molto soddisfatto, alla prima incordatura mi faccio la gemella!

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Io anche presa la coppia, 2g di differenza tra i telai quindi ottimo.
Purtroppo questo weekend è previsto un tempo di m***a a Torino e non le proverò

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Si purtroppo non siamo molto lontani, il meteo è davvero un disastro.
2 gr di differenza non contano niente, il problema è l'inerzia.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
La coppia di Pure Drive che avevo prima avevano 6g di differenza, le sentivo estremamente diverse

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
potresti sentire diverse anche le pure strike, ti consiglio di andare da un professionista per renderle uguali sopratutto per inerzia/bilanciamento e peso.

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
per esperienza perdonale le differenze si sentono piu sull'inerzia se il bilanciamento e sballato....
ma avere il macchinario...,,,

descriptionBabolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
La pioggia ha dato tregua quindi prima ora di allenamento andata.
Fantastica, sono contentissimo, nessun fastidio al braccio anche con poco stretching (sono arrivato al campo un pò di corsa).
Potente, precisa, stabilissima.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere