Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:17drichichiEzone 2022Oggi alle 7:13Minghi77Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Grigor Dimitrov

+18
ExDedalus
Donnari Massimo
rogermaestro555
brian_67
Solo Tennis
Ragus
tennista scarso
Jimbo77
dario81
gabr179
mattiaajduetre
Alberto P.
ThirdEye_
Uboat75
Matteo1970
Theo_84
Max1966
andyvakgj
22 partecipanti
Andare in basso
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2631
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Grigor Dimitrov

Sab 21 Ott 2017 - 20:51
Promemoria primo messaggio :

Ne ha fatti 9
Bravo Fogna

tennista scarso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.12.15

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Mer 4 Set 2019 - 11:17
Ottima partita da parte sua e gran torneo, peccato per Roger; ora il bulgaro ha ottime possibilità anche in semi e chissà,magari se arrivasse in fondo potrebbe pure qualificarsi per il master.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Mer 4 Set 2019 - 12:30
buon giorno a tutti

da "sfegatato covo RF" non possiamo essere felici ma: un plauso a Dimitrov è veramnte dovuto
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2631
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Gio 5 Set 2019 - 9:39
con Medvedev sarà durissima credo ma stiamo a vedere
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Gio 5 Set 2019 - 21:02
sembrerebbe ormai “in rampa” per la finale ma ... vedremo
Ciaooooo
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Mar 10 Set 2019 - 10:32
buon giorno a tutti
direi che si possa applaudire un giocatore ritrovato e soprattutto "collocato" nella sua dimensione non di primissimo piano ma comunque importante.
con il russo credo abbia mostrato e dimostrato quanto sopra.
credo otterrà ancora buoni risultati ma  (mio feel) chiuderà la carriera senza raggiungere quanto promise da giovanissimo.
buon tennis
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2631
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 15 Ott 2021 - 10:02
grandissimo Grigor che fa fuori oltre a Medvedev anche Hurkacz giocando un bellissimo tennis
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1553
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 15 Ott 2021 - 10:22
Un amico che segue il tennis solo in tv mi ha chiesto perché uno che gioca così non ha vinto quasi nulla?
Perché la testa conta quanto il tennis a quel livello gli ho detto ma per capirlo davvero devi competere nel tennis in prima persona.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Dom 7 Gen 2024 - 15:41
Ha appena vinto a Brisbane battendo Rune, ma soprattutto giocando un gran tennis. Mi fa molto piacere vederlo così in forma. Sinceramente mi sembra molto improbabile possa vincere a Melbourne però può essere protagonista.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Lun 12 Feb 2024 - 15:16
Ho visto la finale persa da Grigor a Marsiglia , il suo avversario era il francese Humbert, tennista che sta attraversando un'ottima forma nonchè molto più giovane del bulgaro. Ho seguito quasi tutte le partite di Dimitrov nel torneo di Marsiglia e come sempre mi ha entusiasmato,  e non solo per la sua forma fisica invidiabile se consideriamo che non è più un ragazzino ma per il suo tennis spettacolare che ritengo senza alcun ombra di dubbio il migliore mai visto dopo Federer in termini di stile. Non a caso lo svizzero diceva che giocare contro Grigor era come guardarsi allo specchio... Musetti farebbe bene a guardare decine e decine di DVD che riguardano Dimitrov, imparerebbe come utilizzare il rovescio ad una mano in maniera intelligente......
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1553
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Gio 15 Feb 2024 - 9:44
Speriamo non ci metta anche lui 10 anni per mettere ordine nel suo gioco.
Dimitrov resterà sempre uno dei più forti dei non vincenti, peccato. Fa capire che grosso step mentale c'è tra un giocatore di altissimo livello ed i campioni.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Gio 15 Feb 2024 - 13:01
Dimitrov,per chi se lo fosse scordato,è arrivato a raggiungere la terza posizione ATP nel 2017 , quando la scena era calcata ancora da mostri sacri del tennis e adesso è ancorà lì che combatte contro i "ragazzini" . Adesso non dico che Musetti debba arrivare ad essere n°3 del ranking ATP come lo fu il grande Grigor, ma almeno superare qualche primo turno di tornei 250 e magari arrivare anche in finale.Lo so chiedo troppo ma la speranza è sempre l'ultima a morire.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3679
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 29 Mar 2024 - 3:48
ma che partita ha fatto contro Alcaraz! 
per un momento mi e sembrato di rivedere the king....rovescio anticipato, dritto inside out.....giocio di pressione ma vario
davvero notevole
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 12.01.22

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 29 Mar 2024 - 7:30
Correggimi se sbaglio, ma più che un Alcaraz sotto tono, ho visto un Dimitrov in Grande spolvero, belle e incisive volée, risposte in anticipo, back difensivo sublime, insomma ha fatto un gran partitone. Tutto meritato.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 29 Mar 2024 - 7:51
Un grandissimo Grigor , Musetti dovrebbe imparare da lui per come sa gestire il rovescio ad una mano. Una partita strepitosa che ha lasciato sbigottito Carlitos . Son d'accordo quanto detto prima, più che un Alcaraz sotto tono c'è stato un Dimitrov strepitoso per strategia di gioco, fisicità (il giovane sembrava lui) , e solidità . Se Sinner non dovesse raggiungere la finale mi piacerebbe che vincesse Grigor il torneo.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Data d'iscrizione : 21.02.24

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 29 Mar 2024 - 8:09
brian_67 ha scritto:Un grandissimo Grigor , Musetti dovrebbe imparare da lui per come sa gestire il rovescio ad una mano. Una partita strepitosa che ha lasciato sbigottito Carlitos . Son d'accordo quanto detto prima, più che un Alcaraz sotto tono c'è stato un Dimitrov strepitoso per strategia di gioco, fisicità (il giovane sembrava lui) , e solidità . Se Sinner non dovesse raggiungere la finale mi piacerebbe che vincesse Grigor il torneo.
Sbaglio o è anche veramente asciutto fisicamente? Ho visto solo il primo set ieri, impressionante veramente.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3679
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 29 Mar 2024 - 8:41
Massimo, tutto giusto, anche le virgole, ieri ha dimostrato perche qualcuno pensava fosse un predestinato, peccato che e successo troppe poche volte nopnostamte ultimamente e molto piu costante, arriva sempre avanti in quasi tutti i tornei.
ma ieri, una delizia tennistica per le pupille...ha tirato due o tre rovesci in anticpo a tutto braccio che sembrava di rivedre una famosa finale di AO....
e poi sul back oramai abbiamo speso troppo, e la dimostrazione in campo che e ancora un colpo valido anche nel tennis moderno, fatto cosi ovviamente.....
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 29 Mar 2024 - 8:58
Non l'ho vista, ma anche se è indubbiamente una sorpresa, non sono stupito. Dimitrov ha il tennis per battere chiunque, difficilmente però si ripete con continuità. Per me, ad esempio, con Zverev perde.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 12.01.22

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 29 Mar 2024 - 9:00
ExDedalus ha scritto:
brian_67 ha scritto:Un grandissimo Grigor , Musetti dovrebbe imparare da lui per come sa gestire il rovescio ad una mano. Una partita strepitosa che ha lasciato sbigottito Carlitos . Son d'accordo quanto detto prima, più che un Alcaraz sotto tono c'è stato un Dimitrov strepitoso per strategia di gioco, fisicità (il giovane sembrava lui) , e solidità . Se Sinner non dovesse raggiungere la finale mi piacerebbe che vincesse Grigor il torneo.
Sbaglio o è anche veramente asciutto fisicamente? Ho visto solo il primo set ieri, impressionante veramente.
Non so se è cambiato fisicamente, però correva tanto!!!! Più di Alcaraz
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 29 Mar 2024 - 9:09
Ah se Grigor arriva in finale, lunedi il rovescio ad una mano torna in top ten!
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 29 Mar 2024 - 10:31
la vittoria di Dimitrov (Grande!) ci dice che Alcaraz contro Roger in forma normale non avrebbe mai vinto..
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Data d'iscrizione : 21.02.24

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 29 Mar 2024 - 10:41
Jimbo77 ha scritto:la vittoria di Dimitrov (Grande!) ci dice che Alcaraz contro Roger in forma normale non avrebbe mai vinto..


eh ma il rovescio a una mano non è adatto al gioco moderno...eh ma il bello non va avanti...eh ma l'estetica è inutile...e altre belinate condite in salse diverse...
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Data d'iscrizione : 21.02.24

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 29 Mar 2024 - 10:42
Donnari Massimo ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
brian_67 ha scritto:Un grandissimo Grigor , Musetti dovrebbe imparare da lui per come sa gestire il rovescio ad una mano. Una partita strepitosa che ha lasciato sbigottito Carlitos . Son d'accordo quanto detto prima, più che un Alcaraz sotto tono c'è stato un Dimitrov strepitoso per strategia di gioco, fisicità (il giovane sembrava lui) , e solidità . Se Sinner non dovesse raggiungere la finale mi piacerebbe che vincesse Grigor il torneo.
Sbaglio o è anche veramente asciutto fisicamente? Ho visto solo il primo set ieri, impressionante veramente.
Non so se è cambiato fisicamente, però correva tanto!!!! Più di Alcaraz

l'ho trovato tiratissimo fisicamente, se gli guardi i quadricipiti sono molto definiti, mi pare abbia tolto della massa grassa. Magari è un'impressione mia errata eh ci mancherebbe.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 29 Mar 2024 - 11:02
Jimbo77 ha scritto:la vittoria di Dimitrov (Grande!) ci dice che Alcaraz contro Roger in forma normale non avrebbe mai vinto..

Non puoi trarre una conclusione da una singola partita. Se poi vogliamo parlare di valori assoluti allora concordo con te, a mio parere non solo Federer, ma anche Djokovic e Nadal sono stati tutti più forti di Alcaraz.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 761
Data d'iscrizione : 03.02.21

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 29 Mar 2024 - 11:22
solo tennis: non puoi paragonare l'Alcaraz a 20 anni ai fab 3 al massimo della forma; i tre big a 20 anni come giocavano?
Prendi Nadal: all'inizio della carriera era già fortissimo, ma era tutto diritto e corsa e garra; con il tempo ha migliorato tanti colpi (tipo il servizio e le volee) che ai tempi della finale con Coria a Roma non aveva...; in questo sta la sua grandezza, come quella ad es. di Lendl (che all'inizio giocava il rovescio solo in back): con il tempo sono riusciti a migliorare tanti aspetti del loro gioco e quindi la loro carriera è stata meravigliosa e sopratutto è durata a lungo.
Cosa che invece non è riuscita a gente tipo Roddick, che ha vinto gli us open grazie al servizio e al diritto, ma non è riuscito a migliorare altri colpi, per cui a parte gli us open, sia pur poi facendo finale a wimbledon, non ha vinto altri slam e non è mai riuscito a essere un'alternativa costante al primo Federer
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 761
Data d'iscrizione : 03.02.21

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 29 Mar 2024 - 11:29
Dimitrov ha avuto forse la sfortuna di essere stato considerato come il nuovo Federer, viste le somiglianze stilistiche (probabilmente volute); probabilmente è stato ricoperto da troppe aspettative e quindi i suoi pur buonissimi risultati vengono sottovalutati.

Circa il rovescio a una mano in realtà è iniziato a tramontare quando tutti hanno iniziato a giocare il servizio in kick.
C'è un maestro sessantenne al mio circolo che racconta che quando faceva competizioni in gioventù, sapendo giocare molto bene il servizio in kick sul rovescio dell'avversario, i suoi avversari, quasi tutti monomani, dovevano andare indietro per rispondere e lui prendeva in mano il pallino del gioco; quando poi si è diffuso sempre più il rovescio a due mani, la sua arma è diventata spuntata, perchè con il rovescio a due mani puoi anticipare il rimbalzo della palla senza aspettare che scenda.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Grigor Dimitrov - Pagina 3 Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 29 Mar 2024 - 11:33
malconcio ha scritto:solo tennis: non puoi paragonare l'Alcaraz a 20 anni ai fab 3 al massimo della forma; i tre big a 20 anni come giocavano?
Prendi Nadal: all'inizio della carriera era già fortissimo, ma era tutto diritto e corsa e garra; con il tempo ha migliorato tanti colpi (tipo il servizio e le volee) che ai tempi della finale con Coria a Roma non aveva...; in questo sta la sua grandezza, come quella ad es. di Lendl (che all'inizio giocava il rovescio solo in back): con il tempo sono riusciti a migliorare tanti aspetti del loro gioco e quindi la loro carriera è stata meravigliosa e sopratutto è durata a lungo.
Cosa che invece non è riuscita a gente tipo Roddick, che ha vinto gli us open grazie al servizio e al diritto, ma non è riuscito a migliorare altri colpi, per cui a parte gli us open, sia pur poi facendo finale a wimbledon, non ha vinto altri slam e non è mai riuscito a essere un'alternativa costante al primo Federer

Hai assolutamente ragione. Siccome jimbo aveva scritto che Alcaraz non avrebbe mai vinto con Federer in forma, ho fatto una valutazione basata sull'Alcaraz attuale rispetto alla versione migliore di Federer Djokovic e Nadal. Non ha molto senso e per questo ti dico che hai ragione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.