Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Grigor Dimitrov

+118
Max1966
scrittore
napav
Kambei
kingkongy
Somerset
philo vance
salutavosempre
Mattia17
Uboat75
nico.v
Matteo1970
coccodrillo
stefano70
fedmex
Cienfuegos
Pizzampras
brian_67
doma12
woho21
frank mano de pedra
Michele Forni
andyvakgj
Paolo070
tempesta
SuperGeo
gabr179
DaMan90
dadone
Pintia
Gasquetto
ThirdEye_
riccardo vivona
Tine96
ale.lorenz
andrea scimiterna
Cesare
caporale77
Fede81
fuma87
Iron
Nizzo
rb1
Mario92
honogiulio
Ninetto
potito01
Crisidelm
rossano
ladal
interceptor
Tor
Black
fabryk77
LUIS81
Rino Mato
motombo
katanè
LaRana
newborn84
fedezeta
secken
babolat94
andreatennis98
artudicamelot
margaecar
jagui
ronwelty
kent08
Simonb
universe_mb
Faranell
MacSteX
nikix91
Mauroscorner
nw-t
Portnoy83
rafapaul
jekyll
Paulmall
adip89
...SoloSeGiocAdriano
botte23
migr164
b52_ste
backhand91
mattiaajduetre
defe88
steffenberg
Pistol_Pete
Ljubo
guccia
Juan Carlos Ferrero
Simone-10-
MauRod
MikeF18
giuntaman
pink floyd
Simo91Bs
alba77
cristofer
ace59
FedEx
Gianluca Peddis
Raffus
mirri
Francesco_85
johnnyyo
Nostradamis
33bongio
jasper
abracadabra78
Eiffel59
previtali alvaro
DrDivago
guidoyouth
MichaelStich
iFabio
122 partecipanti
Andare in basso
iFabio
iFabio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: FIT 4.5
Racchetta: Yonex ezone 100

Grigor Dimitrov Empty Grigor Dimitrov - L'erede al trono

Ven 24 Set 2010 - 10:50
Mi pare strano che nessuno abbia ancora aperto un topic su questo interessantissimo 19enne, il giovane che preferisco e seguo con maggior attenzione da un paio d'anni (forse anche tre ormai...). Dopo Sampras e Federer, secondo me sarà lui a portare avanti lo stile classico, il rovescio a una mano e il bel tennis. Negli ultimi mesi con il cambio di allenatore ha fatto notevoli progressi, tanto da raggiungere la posizione attuale di 146 al mondo (che già da lunedì verrà sensibilmente ritoccata vista la finale di Bangkok, finale che ancora deve giocare), vincere già tre challenger con tre finali consecutive (fin'ora 8 vittorie su 8 finali: non ha sicuramente il braccino nei momenti chiave Smile ) e incantare.
Entro fine anno me lo aspetto a ridosso dei 100 (se non nei 100), pronto per entrare nel tennis che conta il prossimo anno e prepararsi a raccogliere l'eredità dei grandi re del passato del presente.

C'mon Grigor!
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 24 Set 2010 - 12:06
a me non convince molto.. sembra il clone di federer nel senso che i movimenti nei colpi sono molto simili a quelli di re roger, però sto quà non mi convince molto.. mi stupì a rotterdam quando arrivò al terzo set contro nadal, poi le altre sue partite che ho visto erano deludenti.
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 24 Set 2010 - 12:22
neanche a me piace molto. gioca bene a tennis ma gli manca (per ora) un colpo decisivo. E al servizio deve moooolto migliorare Wink
iFabio
iFabio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: FIT 4.5
Racchetta: Yonex ezone 100

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Sab 25 Set 2010 - 10:56
Intanto arriva il nono titolo in altrettante finali, secondo in due settimane. Prossimi obiettivi altri due challenger in europa, con obiettivo top100 per fine anno Smile
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Mer 13 Ott 2010 - 12:15
guidoyouth ha scritto:neanche a me piace molto. gioca bene a tennis ma gli manca (per ora) un colpo decisivo. E al servizio deve moooolto migliorare Wink

diamogli tempo e speriamo che non si "sgonfi" come è successo a Gasquet... il tennis ha bisogno di giocatori così...
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

Grigor Dimitrov Empty grigor dimitrov

Gio 18 Ago 2011 - 0:40
stò seguendo la replica dell'incontro Ferrer-Dimitrov....questo è un grande talento...come dicono i due telecronisti in alcuni movimenti assomiglia parecchio a Roger,che però a 20 anni non era così forte..io aggiungo che mi colpisce molto oltre al talento anche la sua sicurezza e spavalderia..mi sà ma ne sentiremo parlare parecchio..bounce
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Gio 18 Ago 2011 - 6:50
Si..se si aggiusta i neuroni, però Smile Tra giocare coi videogames (fa concorrenza a Murray), fare il fesso con macchine potenti (le sapesse portare...Rolling Eyes) e spaccare racchette (potrebbe superare il mio idolo Marat Very Happy ) bisogna vedere se riesce a rimanere concentrato..
L'ho visto una volta da molto vicino alla MTA di Parigi-Thieverval, a due passi dallo stabilimento Tecnifibre, e come fondamentali fa veramente paura...il rovescio è molto più sicuro di quello di Rogi, e la visione tattica è eccelsa...finchè sta concentrato, però Rolling Eyes
Ma ha 19 anni, può ancora maturare..anche perchè spavaldo va bene, sbruffone -e spesso lo è- meno...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Gio 18 Ago 2011 - 8:03
Correzione..ne ha già fatti venti :mes010:
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Gio 18 Ago 2011 - 8:44
be'...diventera' un campione,questo e' certo....ma come roger ha nel rovescio il suo punto debole quando viene pressato da quella parte(oddio...roger qualche punticino l'ha fatto pure di rovescio nella sua carriera Smile) ....ma penso che tra 2-3 anni di duro allenamento possa migliorare su questo colpo che a mio parere e' l'unico sulla quale deve lavorare molto,contro ferrer nn ricordo vincenti di rovescio e andava sempre molto corto...se nn fosse stato per il rovescio un po' insicuro di ieri penso che contro ferrer avrebbe sicuramente vinto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Gio 18 Ago 2011 - 9:34
Abra, quando pensa (Rolling Eyes) il rovescio, soprattutto il passante lungolinea, è il suo colpo migliore...

Quando pensa, appunto Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Gio 18 Ago 2011 - 15:26
Speriamo che allora metta giudizio, perchè di tennisti talentuosi come lui ce n'è bisogno!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Gio 18 Ago 2011 - 15:49
Eiffel59 ha scritto:Abra, quando pensa (Rolling Eyes) il rovescio, soprattutto il passante lungolinea, è il suo colpo migliore...

Quando pensa, appunto Grigor Dimitrov 97171
sisi....infatti deve lavorare molto su questo...ieri contro ferrer di rovescio ha giocato molto male e soprattutto corto,in altre occasioni si sono visti gran rovesci invece.....si vede che ieri ha pensato poco Grigor Dimitrov 97171.......cmq da quel che ho visto fino adesso di federer jr.(eccheccazz e' uguale proprio Laughing) penso che cosi' come roger,soffra molto gli arrotini,contro questi il rovescio gli funziona poco,invece contro chi gli mette una palla piu' pulita sfoggia dei gran rovesci a una mano....cmq entro due anni harrison e dimitrov li vorrei vedere tra i topten,meritano davvero...harrison e' piu' solido e potente di dimitrov che invece ha piu' fantasia ed eleganza oltre che colpi piu' vari
33bongio
33bongio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Età : 46
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 17.09.10

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: futuro campione
Racchetta: yonex RDIS 200 eiffel tuning + 2X prince speedport tour mp

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Gio 18 Ago 2011 - 20:57
ricordo di averlo visto perdere a rotterdahm contro nadal giocando veramente bene. avrebbe pure avuto la possibilità di vincere, ma sbagliò i punti importanti... a 17 anni!!!
comunque anche federer era uno spaccatore di racchette e al tempo per il suo atteggiamento avrei scommesso che non avrebbe mai vinto nulla di importante... CHE INTENDITORE!!!
a proposito di intenditori: ma la racca che usa è la federer con piatto 95? (per intenderci quella che stanno usando edberg e sampras nelle loro uscite e che roger ha snobbato dopo due scambi di prova davanti al gotha wilson)
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Mar 24 Apr 2012 - 20:30
Nella "Race U21" è solamente ottavo al momento, ben distaccato dal trio Raonic, Harrison, Tomic: http://live-tennis.eu/race_under_21

Ultimamente le sta prendendo proprio da tutti il bulgaro, è stato solo un grande bluff?
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Mar 24 Apr 2012 - 20:54
Mah, sembra di sì... chiassà... di certo è un peccato.

Per me gioca un tennis troppo difficile, con i mezzi che ha protrebbe "accontentersi" per fare qualche punto in più, scalare qualche posizione e trovare fiducia! Magari così non batterà Nole, Roger o Rafa, ma per ora credo che abbia bisogno di un po' di continuità piuttosto che l'acuto.
Francesco_85
Francesco_85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: non ho rivali...nei miei sogni
Racchetta: babolat pur drive gt

Grigor Dimitrov Empty Grigor Dimitrov

Gio 25 Ott 2012 - 12:43
Molti lo ritengono il prossimo federer,altri ritengono che lo imita soltanto,io intanto vi posto questo che sta facendo il giro del mondo,lasciando a voi le conclusioni https://www.youtube.com/watch?v=MBpa3ka-pfk&feature=player_detailpage

ps.se al prossimo turno supera davidenko o altri,se la vedrà con federer in semifinale e spero tanto che accada per vederli finamente uno di fronte all'altro.bounce
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Gio 25 Ott 2012 - 13:17
questo colpo l'ho visto in diretta su supertennis... incredibile!

il bulgaro deve ancora completarsi come giocatore, il talento non manca!!
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Gio 25 Ott 2012 - 13:25
molti lo ritenevano il futuro Federer...e si sono ricreduti (in senso negativo ovviamente)...
stilisticamente molto più che ammirevole, ma gli manca un po' di quella
roba là...
Francesco_85
Francesco_85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: non ho rivali...nei miei sogni
Racchetta: babolat pur drive gt

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Gio 25 Ott 2012 - 13:50
purtroppo vi do ragione,ovviamente non è paraagonabile a federe per molti aspetti(velocità di braccio e servizio),tuttavia è sempre bello vederlo in azione.

Cioè con tutto il rispetto ma preferisco mille volte lui che Tsonga che ogni volta che gioca sembra sempre un terno a lotto per come colpisce la palla(stile tremendo,tanta forza ma orribile)da questo punto di vista a volte veramente il tennis non lo capisco proprio bah.
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Gio 25 Ott 2012 - 14:28
Visto in diretta..stavo per cadere dalla poltrona Very Happy Very Happy ....detto questo do ragione a chi dice che ha ancora strada da fare, ma lo stile è davvero bello lol!
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Gio 25 Ott 2012 - 14:34
Spero si sia finalmente svegliato...
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Gio 25 Ott 2012 - 16:35
bisogna dire onestamente che se lo faceva Federer avrebbe avuto tutte le copertine e pagine di commenti sui blog , mentre fatto da lui ti resta il dubbio che sia un colpo di c....

invece si vede bene che superato dalla palla si accartoccia sulle gambe proprio per fare quel tipo di colpo .... chapeaux ! Grigor Dimitrov 97171
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Gio 25 Ott 2012 - 17:27
Secondo me ha un tennis che ha bisogno di maturare ancora per essere espresso. Diamogli tempo....
Poi preferisco vedere una partita di dimitrov piuttosto che una di qualcun altro anche più forte ma meno spettacolare.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 26 Ott 2012 - 18:01
Ho visto il colpo indiretta. Sono stata a esultare per diversi minuti.
Era evidente che l'ha cercato - si è visto nel replay come stava guardando la palla e come ha indirizzato il piatto corde.
Secondo me è più che il colpo dell'anno. Forse il colpo più bello e specialmente più difficile mai visto.

Qualche tempo fa su FB lessi qualcosa che Courier se ben ricordo, aveva scritto o detto su Federer - parafrasando: Lui è come un grande puzzle e i suoi colpi sono i pezzi che lo compongono. Il suo segreto del successo è stato il saper mettere i pezzi insieme.

Quando e se Dimitrov ci riuscirà potremmo ricrederci tutti.
Spero che accada, ma è anche vero che lui soffre molto la pressione che gli stanno mettendo confrontandolo a Federer e comunque di aspettative altissime.

Se non riuscirà a dare un ordine nel suo interiore di tennista potremmo sol odi re peccato - l'ennesimo talento inespresso.
Francesco_85
Francesco_85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: non ho rivali...nei miei sogni
Racchetta: babolat pur drive gt

Grigor Dimitrov Empty Re: Grigor Dimitrov

Ven 26 Ott 2012 - 20:00
la vedo durissima;1 set per matthieu,il suo avversario giustamente gli martella continuamente sul rovescio e dimitrov invece di usare un back profondo per permettergli di girarsi e giocare con il dritto continua con risposte di contenimento a metà campo che per quanto belle possano essere sono completamente inefficaci...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.