Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 8:38rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Fabio Fognini

+10
mmazzini1
Donnari Massimo
francesco_jsb
lollo__87
taglia1964
andyvakgj
Luchino 67
ExDedalus
rogermaestro555
brian_67
14 partecipanti
Andare in basso
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Fabio Fognini

Ven 8 Mar 2024 - 20:11
Promemoria primo messaggio :

Grande prova di Fognini agli Indian Wells contro lo spagnolo Zapata, una vittoria in rimonta al terzo sotto lo sguardo di un pubblico in delirio che tifava senza troppi misteri per Fabio. A parte il gioco solido e preciso , condotta esemplare da vero gentleman, senza buffonerie o drammi . Non pensavo fosse così popolare e allo stesso tempo amato negli States.

ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Mar 26 Mar 2024 - 23:12
mirri ha scritto:Ma cosa ne sai se ci hanno scommesso o semplicemente gli stava sulle balle brancaccio? Si tifa anche per vedere più partita e un terzo set... stava 1 set a zero e match point al secondo... magari volevano il terzo
E cosa cambia se ci sta simpatico o ci piace come gioca  o perché ci abbiamo scommesso?
O si può tifare o no... visto che con 10euro ieri, oggi e domani si entra ai match e si è liberi di tifare chi si vuole non per forza l'italiano di turno, può accadere...
Gli episodi di scommesse che rovinano lo sport sono quando tu sei un giocatore e ti dicono che devi perdere per forza, e scegliere se accettare 10000euro o farti spaccare una gamba... non certo 4/5 persone  in tribuna che giocano con le loro tasche su chi vogliono loro con i loro soldi... ammesso anche sia successo.
Eri uno di quelli vero? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Mar 26 Mar 2024 - 23:53
Ahahahha no magari essere stato a Napoli ieri purtroppo sono qua al nord 😂😂
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3562
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 27 Mar 2024 - 6:44
in ogni caso qualsiasi forma di violenza (fisica come nel calcio) o psicologica va condannata fermamente
se poi e vero che ci sono di mezzo le scommesse, siamo messi proprio male....
Certo che a un challenger qui da noi ho visto la sicurezza intervenire per molto meno....e cosi dovrebbe essere sempre
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3562
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 27 Mar 2024 - 9:00
in ogni caso qualsiasi forma di violenza (fisica come nel calcio) o psicologica va condannata fermamente
se poi e vero che ci sono di mezzo le scommesse, siamo messi proprio male....
Certo che a un challenger qui da noi ho visto la sicurezza intervenire per molto meno....e cosi dovrebbe essere sempre
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 27 Mar 2024 - 19:39
Giusto per dare un po' più di contesto. Vediamo se riusciamo a giustificare queste scimmie anche adesso. https://napoli.corriere.it/notizie/sport/24_marzo_27/raul-brancaccio-il-tennista-napoletano-minacciato-dagli-scommettitori-all-atp-sinner-mi-ha-mandato-un-messaggio-ace1dafc-444c-45e2-9f9c-1d2819f6axlk.shtml
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 28 Mar 2024 - 12:27
Io non ho visto il match per intero ma solo gli highlights su you tube e da quel che vedo non mi sembra che il tennista napoletano sia stato insultato o fischiato in maniera così sconvolgente. Forse c'è rimasto male che molta gente abbia tifato il per il suo avversario ma da qui a dire con sicurezza che il motivo sia stato per le scommesse ce ne vuole.

Non è che Brancaccio se la sia presa perchè non è riuscito a finalizzare i ripetuti match points a sua disposizione e abbia cercato di scaricare la colpa a fattori estranei ? 

Dal video si vede chiaramente che il tifo è per entrambi e poi una cosa sono gli insulti (cosa che pensavo) altra cosa è l'incitamento da stadio dopo un punto fatto . Personalmente preferirei che sugli spalti ci fossero solo gentlemen stile Wimbledon ma purtroppo non si può vietare alle persone di incitare uno dei 2 contendenti a mò di stadio. E' un pò quello che succede al Foro Italico quando a giocare c'è un italiano. 

brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 28 Mar 2024 - 19:40
Intanto Fognini ha perso pure al Challenger di Napoli nonostante il pubblico lo abbia incitato quasi stesse giocando Maradona. Al terzo set vinceva 4-1 ed è riuscito a perdere 6-4 .... Forse sarebbe meglio pensare al ritiro.


ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 28 Mar 2024 - 19:51
brian_67 ha scritto:Intanto Fognini ha perso pure al Challenger di Napoli nonostante il pubblico lo abbia incitato quasi stesse giocando Maradona. Al terzo set vinceva 4-1 ed è riuscito a perdere 6-4 .... Forse sarebbe meglio pensare al ritiro.


magari ha fatto una puntatina pure lui Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 28 Mar 2024 - 19:55
ExDedalus ha scritto:
brian_67 ha scritto:Intanto Fognini ha perso pure al Challenger di Napoli nonostante il pubblico lo abbia incitato quasi stesse giocando Maradona. Al terzo set vinceva 4-1 ed è riuscito a perdere 6-4 .... Forse sarebbe meglio pensare al ritiro.


magari ha fatto una puntatina pure lui Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


.....Ehhh effettivamente..... Very Happy
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 28 Mar 2024 - 20:27
brian_67 ha scritto:Intanto Fognini ha perso pure al Challenger di Napoli nonostante il pubblico lo abbia incitato quasi stesse giocando Maradona. Al terzo set vinceva 4-1 ed è riuscito a perdere 6-4 .... Forse sarebbe meglio pensare al ritiro.


Vinceva 4-0...
😅
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Mar 2 Apr 2024 - 10:20
In tabellone a Marrakech, vediamo oggi contro Gaston cosa riesce a fare il buon Fabio
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Mar 2 Apr 2024 - 18:10
Grandissssimo Fabio!!!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3562
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Mar 2 Apr 2024 - 19:09
[quote="mirri"][quote="brian_67"]Intanto Fognini ha perso pure al Challenger di Napoli nonostante il pubblico lo abbia incitato quasi stesse giocando Maradona. Al terzo set vinceva 4-1 ed è riuscito a perdere 6-4 .... Forse sarebbe meglio pensare al ritiro.


[youtube]HI5AV0hMKzI[/youtube][/quote]
Vinceva 4-0...
😅[/quote]

adesso pero bestemmio.e accetto insulti in tutte le lingue tanto so che cz dico....
forse servo meglio io

e che cazz......nomn pupoi servire giusto per tirare la palla di la.....il servizio e un rito sublime.....
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 4 Apr 2024 - 7:48
E anche lo scalpo di Dere ce lo siamo preso. Ora ha un giorno di riposo prima di affrontare l'insopportabile Kotov. La vedo male perché il sovietico ti manda fuori di testa con le continue proteste. Forza Fabio!!!
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 4 Apr 2024 - 13:19
Condivido ciò che hai detto, ho visto la partita con Cobolli ed era sempre a protestare o a verificare i segni delle sue palline chiamate out... insopportabile!
Però se Fognini sta lì e non regala se la può giocare perché contro cobolli, nel secondo set, kotov era sceso parecchio di livello, ma purtroppo cobolli non ne ha saputo approfittare sbagliando troppe palle.
🤞
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 4 Apr 2024 - 15:13
Vabbè però anche Cobolli ha messo del suo in questa sconfitta con Kotov. Palle sparacchiate fuori quasi sui teloni che non si vedono nemmeno in un 4.1 ..... Se Flavio gioca come sa giocare diventa un giocatore difficile da battere, se gioca come ha giocato con Kotov può perdere da chiunque.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 690
Data d'iscrizione : 12.06.22

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 4 Apr 2024 - 18:22
ExDedalus ha scritto:E anche lo scalpo di Dere ce lo siamo preso. Ora ha un giorno di riposo prima di affrontare l'insopportabile Kotov. La vedo male perché il sovietico ti manda fuori di testa con le continue proteste. Forza Fabio!!!


Di Kotov mi ricordo vagamente quando ci aveva vinto Cobolli in Australia e che prima aveva vinto con più di un italiano, di questi suoi comportamenti in campo probabilmenter non mi ricordavo perchè non l'ho mai visto giocare o giocare molto, se è fatto così allora andiamo bene, Fabio sarà come una pentola a pressione con la valvola mezzo tappata, speriamo che non si deconcentri troppo
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 5 Apr 2024 - 17:30
francesco_jsb ha scritto:
ExDedalus ha scritto:E anche lo scalpo di Dere ce lo siamo preso. Ora ha un giorno di riposo prima di affrontare l'insopportabile Kotov. La vedo male perché il sovietico ti manda fuori di testa con le continue proteste. Forza Fabio!!!


Di Kotov mi ricordo vagamente quando ci aveva vinto Cobolli in Australia e che prima aveva vinto con più di un italiano, di questi suoi comportamenti in campo probabilmenter non mi ricordavo perchè non l'ho mai visto giocare o giocare molto, se è fatto così allora andiamo bene, Fabio sarà come una pentola a pressione con la valvola mezzo tappata, speriamo che non si deconcentri troppo
61 62 netto e senz'appello. Fisicamente non è pronto a 5 partite Fabio. Peccato ma almeno è rientrato nei 100 a quanto ho letto. Vediamo nei prossimi mesi se riuscirà a entrare nei 50.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 5 Apr 2024 - 19:16
Mamma mia che botta....Ma perchè non si ritira e pensa alla famiglia ?
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 6 Apr 2024 - 0:15
brian_67 ha scritto:Mamma mia che botta....Ma perchè non si ritira e pensa alla famiglia ?
Eddai ha fatto 5 partite stavolta  Very Happy Very Happy Very Happy
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 6 Apr 2024 - 19:16
Si deve ritirare Fognini e anche la Errani visto che ci siamo. Basta con questa immagine negativa dell'italiano teatrale-buffone-gesticolante che non perde l'occasione per urlare e innervosirsi anche contro l'avversario. Ho visto l'ultima partita della Errani contro la rumena Bara e sinceramente ho sperato vincesse la rumena. La Errani non si poteva guardare...A parte il gioco pallettaro odioso ma proprio l'atteggiamento nei riguardi della rivale quando ''si permetteva'' di farle una palla corta...Più di una volta si è rivolta al suo angolo con una gestualità non proprio simile a quella di una baronessa inglese , indicando la povera rumena quasi volesse dire ''guarda questa che palla del caxxo che deve fare''.  Io spero che la nuova generazione imiti Sinner non solo nel gioco e nelle vittorie ma anche nel comportamento in campo. Luca Nardi mi pare sia sulla buona strada, Musetti invece proprio no.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 761
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 7 Apr 2024 - 11:05
brian_67 ha scritto:Si deve ritirare Fognini e anche la Errani visto che ci siamo. Basta con questa immagine negativa dell'italiano teatrale-buffone-gesticolante che non perde l'occasione per urlare e innervosirsi anche contro l'avversario. Ho visto l'ultima partita della Errani contro la rumena Bara e sinceramente ho sperato vincesse la rumena. La Errani non si poteva guardare...A parte il gioco pallettaro odioso ma proprio l'atteggiamento nei riguardi della rivale quando ''si permetteva'' di farle una palla corta...Più di una volta si è rivolta al suo angolo con una gestualità non proprio simile a quella di una baronessa inglese , indicando la povera rumena quasi volesse dire ''guarda questa che palla del caxxo che deve fare''.  Io spero che la nuova generazione imiti Sinner non solo nel gioco e nelle vittorie ma anche nel comportamento in campo. Luca Nardi mi pare sia sulla buona strada, Musetti invece proprio no.

La Errani è di una antisportività che ha pochi precedenti nel tennis, atteggiamenti che mi hanno sempre dato fastidio. Come d'altronde la Giorgi che quando perde a mala pena da la mano all'avversaria, senza quasi guardarla in faccia. Non riesco a capire come persone che hanno passato la vita nello sport possano maturare certi atteggiamenti. Fognini è un po' che non lo guardo non so se continua a comportarsi nel solito modo, se così fosse effettivamente sarebbe meglio pensasse di fare altro nella vita.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 7 Apr 2024 - 12:24
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto:Si deve ritirare Fognini e anche la Errani visto che ci siamo. Basta con questa immagine negativa dell'italiano teatrale-buffone-gesticolante che non perde l'occasione per urlare e innervosirsi anche contro l'avversario. Ho visto l'ultima partita della Errani contro la rumena Bara e sinceramente ho sperato vincesse la rumena. La Errani non si poteva guardare...A parte il gioco pallettaro odioso ma proprio l'atteggiamento nei riguardi della rivale quando ''si permetteva'' di farle una palla corta...Più di una volta si è rivolta al suo angolo con una gestualità non proprio simile a quella di una baronessa inglese , indicando la povera rumena quasi volesse dire ''guarda questa che palla del caxxo che deve fare''.  Io spero che la nuova generazione imiti Sinner non solo nel gioco e nelle vittorie ma anche nel comportamento in campo. Luca Nardi mi pare sia sulla buona strada, Musetti invece proprio no.

La Errani è di una antisportività che ha pochi precedenti nel tennis, atteggiamenti che mi hanno sempre dato fastidio. Come d'altronde la Giorgi che quando perde a mala pena da la mano all'avversaria, senza quasi guardarla in faccia. Non riesco a capire come persone che hanno passato la vita nello sport possano maturare certi atteggiamenti. Fognini è un po' che non lo guardo non so se continua a comportarsi nel solito modo, se così fosse effettivamente sarebbe meglio pensasse di fare altro nella vita.

Si è così, anche se forse ammetto di essere andato un pò duro su entrambi gli atleti che comunque hanno dato tanto al tennis italiano. La Errani con quel suo gioco un pò anonimo e pallettaro ha comunque raggiunto una finale slam e non è cosa da poco . Anche la Errani come la Giorgi, a malapena da la mano all'avversaria quando perde senza nemmeno guardarla in faccia. E' successo ultimamente nella semifinale a Bogotà persa dall'italiana contro la beniamina di casa.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 761
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 7 Apr 2024 - 12:36
brian_67 ha scritto:

La Errani è di una antisportività che ha pochi precedenti nel tennis, atteggiamenti che mi hanno sempre dato fastidio. Come d'altronde la Giorgi che quando perde a mala pena da la mano all'avversaria, senza quasi guardarla in faccia. Non riesco a capire come persone che hanno passato la vita nello sport possano maturare certi atteggiamenti. Fognini è un po' che non lo guardo non so se continua a comportarsi nel solito modo, se così fosse effettivamente sarebbe meglio pensasse di fare altro nella vita.

Si è così, anche se forse ammetto di essere andato un pò duro su entrambi gli atleti che comunque hanno dato tanto al tennis italiano. La Errani con quel suo gioco un pò anonimo e pallettaro ha comunque raggiunto una finale slam e non è cosa da poco . Anche la Errani come la Giorgi, a malapena da la mano all'avversaria quando perde senza nemmeno guardarla in faccia. E' successo ultimamente nella semifinale a Bogotà persa dall'italiana contro la beniamina di casa.

Si, ma infatti non ho niente da rimproverare alla Errani a livello di risultati (anche se c'è un'ombra importante, quella del doping), mi riferivo esclusivamente ai suoi atteggiamenti antisportivi. La stretta di mano data così mi indispone particolarmente, trovo assurdo che nessuno tra coach, parenti, amici, Federazione sia stato in grado di attaccarle al muro per questo, sia la Errani che la Giorgi.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 7 Apr 2024 - 12:41
brian_67 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto:Si deve ritirare Fognini e anche la Errani visto che ci siamo. Basta con questa immagine negativa dell'italiano teatrale-buffone-gesticolante che non perde l'occasione per urlare e innervosirsi anche contro l'avversario. Ho visto l'ultima partita della Errani contro la rumena Bara e sinceramente ho sperato vincesse la rumena. La Errani non si poteva guardare...A parte il gioco pallettaro odioso ma proprio l'atteggiamento nei riguardi della rivale quando ''si permetteva'' di farle una palla corta...Più di una volta si è rivolta al suo angolo con una gestualità non proprio simile a quella di una baronessa inglese , indicando la povera rumena quasi volesse dire ''guarda questa che palla del caxxo che deve fare''.  Io spero che la nuova generazione imiti Sinner non solo nel gioco e nelle vittorie ma anche nel comportamento in campo. Luca Nardi mi pare sia sulla buona strada, Musetti invece proprio no.

La Errani è di una antisportività che ha pochi precedenti nel tennis, atteggiamenti che mi hanno sempre dato fastidio. Come d'altronde la Giorgi che quando perde a mala pena da la mano all'avversaria, senza quasi guardarla in faccia. Non riesco a capire come persone che hanno passato la vita nello sport possano maturare certi atteggiamenti. Fognini è un po' che non lo guardo non so se continua a comportarsi nel solito modo, se così fosse effettivamente sarebbe meglio pensasse di fare altro nella vita.

Si è così, anche se forse ammetto di essere andato un pò duro su entrambi gli atleti che comunque hanno dato tanto al tennis italiano. La Errani con quel suo gioco un pò anonimo e pallettaro ha comunque raggiunto una finale slam e non è cosa da poco . Anche la Errani come la Giorgi, a malapena da la mano all'avversaria quando perde senza nemmeno guardarla in faccia. E' successo ultimamente nella semifinale a Bogotà persa dall'italiana contro la beniamina di casa.
Secondo me sul Fognini attuale sei molto duro, torna da una catena d'infortuni lunghissima, ha fatto 5 partite a Marrakech mi pare sia sulla buona strada per tornare in top 50 se resta sano. Il fatto che non gli abbiano dato una WC a Montecarlo come vincitore di torneo mi pare strano ma non conosco le regole.  Io spero che concluda in bellezza una carriera comunque eccellente, non si arriva numero 9 per caso.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini - Pagina 5 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 7 Apr 2024 - 14:15
ExDedalus ha scritto:

Secondo me sul Fognini attuale sei molto duro, torna da una catena d'infortuni lunghissima, ha fatto 5 partite a Marrakech mi pare sia sulla buona strada per tornare in top 50 se resta sano. Il fatto che non gli abbiano dato una WC a Montecarlo come vincitore di torneo mi pare strano ma non conosco le regole.  Io spero che concluda in bellezza una carriera comunque eccellente, non si arriva numero 9 per caso.

A Fognini non gli rimprovero i risultati essendo da sempre considerato da tutti gli addetti ai lavori un underdog, quanto il suo comportamento non proprio irreprensibile . Ha battutto gente importante all'apice della carriera , un match su tutti quello agli US Open contro Nadal (mi pare fosse un quarto di finale), ove giocò in una maniera spettacolare che ricorderò sempre . 
Purtroppo come si fa a dimenticare quel ''zingaro di merda'' al povero Krajinovic e tutte quelle diatribe e sparate teatrali fatte con gli arbitri e con alcuni colleghi. Qualcuno potrebbe dire '' e allora McEnroe ? '' Vero, Patrick faceva anche di peggio ma al campione che vince purtroppo si perdona quasi tutto, e probabilmente se Fabio avesse vinto qualche slam e fosse arivato nei primi 3 al Mondo forse non staremo qui a parlare solo del suo carattere.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.