Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:07drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AlessioNigro
AlessioNigro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.06.22

Consigli per primo cambio racchetta  Empty Consigli per primo cambio racchetta

Mer 22 Nov 2023 - 22:25
Buonasera a tutti.
Sono un ragazzo di 28 anni e gioco a tennis da circa un anno e mezzo ( 3/4 volte a settimana tra lezioni/allenamenti e partite).
Al momento gioco ancora con la mia prima racchetta, una Babolat Strike Evo (102" 280g) e avrei intenzione di passare ad una racchetta più performante ma comunque adatta al mio attuale livello di gioco.

Mancino. Gioco il dritto prevalentemente in top (ma non esagerato) e il rovescio a due mani quasi piatto.
Mi piace manovrare e spingere da fondo campo, discese a rete solo quando strettamente necessario per chiudere il punto.
Prima di servizio piatta di discreta potenza. Slice ok. Il kick non è ancora nel mio bagaglio tecnico ma ci sto lavorando.

Vorrei qualcosa di abbastanza versatile e non troppo estrema in modo che non "indirizzi" troppo il mio sviluppo come giocatore. Quali racchette mi sentireste di consigliare?

Grazie in anticipo a tutti!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli per primo cambio racchetta  Empty Re: Consigli per primo cambio racchetta

Gio 23 Nov 2023 - 8:35
Un "classico" delle racchette multifunzionali sta diventando la Wilson Shift 99.
Almeno per un test, se possibile con corde adeguate e montate come il dio degli incordatori comanda, partirei da quella, magari con Revolve 125 22 kg 2 nodi.
AlessioNigro
AlessioNigro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.06.22

Consigli per primo cambio racchetta  Empty Re: Consigli per primo cambio racchetta

Gio 23 Nov 2023 - 9:36
Grazie mille Eiffel per la risposta. In effetti ieri ho aderito ad un programma di test e ho scelto di provare proprio la shift 300 che era quella che mi incuriosiva di più. Ha montate proprio le Revolve 125 a 22.5/22 (anche se ad occhio sembrano un po' vissute).
Avrò la possibilità di provarne altre tre nell'arco di un mese, hai altre raccomandazioni?
Io avevo pensato a Vcore100, Pure Strike 100 16x19, Gravity MP, Speed MP, Extreme MP e Percept 100. Come le vedi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli per primo cambio racchetta  Empty Re: Consigli per primo cambio racchetta

Gio 23 Nov 2023 - 18:10
Pure Strike e Speed stanno per cambiare, la prima pure di parecchio. Prove abbastanza inutili...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.