Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 14:50nw-tOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:33kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZep




Ultime dal mercatino
Link Amici

Consigli racchetta classica

+7
malconcio
andreaforrest
rogermaestro555
Ceza
drichichi
Luchino 67
Paolopicap
11 partecipanti
Andare in basso
Paolopicap
Paolopicap
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.03.23

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Consigli racchetta classica - Pagina 3 Empty Consigli racchetta classica

Lun 30 Ott 2023 - 15:09
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

Vorrei un consiglio per una nuova racchetta.

Sono un giocatore di 4ª e da un anno gioco con la Dunlop SX 300. Mi trovo bene, ma sto pensando di fare un passaggio ad una racchetta classica che mi dia più controllo.

Quello che cerco è più maneggevolezza e facilità di movimento in aria, oltre che un maggior feeling con la pallina.

Ho poche esperienze coi telai classici quindi non so bene dove orientarmi e vorrei evitare di testare telai troppo tecnici.

Al momento ho in prova una Dunlop CX 200, la sento molto bene e soprattutto molto solida, però anche più pesante verso il manico e non so se questo, alla lunga in una partita, possa renderla “una spranga” per me.

Può aver senso provare la versione LS della Dunlop CX 200?
Avete qualche altro consiglio su qualche racchetta che potrei restare?

Grazie!

Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 14.08.19

racchetta - Consigli racchetta classica - Pagina 3 Empty Re: Consigli racchetta classica

Gio 9 Nov 2023 - 12:46
Luchino 67 ha scritto:Le PT Fire, son corde abbastanza "neutre" come prestazioni, quindi potrebbero andar bene anche loro, per la verifica del controllo sulle palle lunghe.....
@sky room Io ho il multifilo sulle verticali ( Tecnifibre Multifeel ) e ho fatto adesso la prova: sia la quarta che la quinta corda, spostate verso l'esterno, sono ritornate perfettamente in posizione, non con uno scatto secco ma piuttosto velocemente  Wink  Wink
Appena provato sul syngut Dunlop... È rimasta esattamente dove l'ho spostata 🤦🏻‍�
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Consigli racchetta classica - Pagina 3 Empty Re: Consigli racchetta classica

Gio 9 Nov 2023 - 13:07
Sky Room ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Le PT Fire, son corde abbastanza "neutre" come prestazioni, quindi potrebbero andar bene anche loro, per la verifica del controllo sulle palle lunghe.....
@sky room Io ho il multifilo sulle verticali ( Tecnifibre Multifeel ) e ho fatto adesso la prova: sia la quarta che la quinta corda, spostate verso l'esterno, sono ritornate perfettamente in posizione, non con uno scatto secco ma piuttosto velocemente  Wink  Wink
Appena provato sul syngut Dunlop... È rimasta esattamente dove l'ho spostata 🤦🏻
affraid affraid affraid affraid
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

racchetta - Consigli racchetta classica - Pagina 3 Empty Re: Consigli racchetta classica

Gio 9 Nov 2023 - 13:24
Sky Room ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Le PT Fire, son corde abbastanza "neutre" come prestazioni, quindi potrebbero andar bene anche loro, per la verifica del controllo sulle palle lunghe.....
@sky room Io ho il multifilo sulle verticali ( Tecnifibre Multifeel ) e ho fatto adesso la prova: sia la quarta che la quinta corda, spostate verso l'esterno, sono ritornate perfettamente in posizione, non con uno scatto secco ma piuttosto velocemente  Wink  Wink
Appena provato sul syngut Dunlop... È rimasta esattamente dove l'ho spostata 🤦🏻
Quindi, o sono andate o questo test non è valido con un full Syngut  Razz o l'incordatura non è stata fatta bene  Rolling Eyes
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

racchetta - Consigli racchetta classica - Pagina 3 Empty Re: Consigli racchetta classica

Gio 9 Nov 2023 - 13:52
TF40 (305 o 315 sia in versione 16x19 sia 18x20)
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

racchetta - Consigli racchetta classica - Pagina 3 Empty Re: Consigli racchetta classica

Gio 9 Nov 2023 - 14:40
Luchino 67 ha scritto:
Sky Room ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Le PT Fire, son corde abbastanza "neutre" come prestazioni, quindi potrebbero andar bene anche loro, per la verifica del controllo sulle palle lunghe.....
@sky room Io ho il multifilo sulle verticali ( Tecnifibre Multifeel ) e ho fatto adesso la prova: sia la quarta che la quinta corda, spostate verso l'esterno, sono ritornate perfettamente in posizione, non con uno scatto secco ma piuttosto velocemente  Wink  Wink
Appena provato sul syngut Dunlop... È rimasta esattamente dove l'ho spostata 🤦🏻
Quindi, o sono andate o questo test non è valido con un full Syngut  Razz o l'incordatura non è stata fatta bene  Rolling Eyes
Temo che con full multi o full syngut questo test non sia significativo, mentre magari se sono ibridate possono tornare in posizione perché scivolano sul mono...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Consigli racchetta classica - Pagina 3 Empty Re: Consigli racchetta classica

Gio 9 Nov 2023 - 15:45
PistolPete ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
Sky Room ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Le PT Fire, son corde abbastanza "neutre" come prestazioni, quindi potrebbero andar bene anche loro, per la verifica del controllo sulle palle lunghe.....
@sky room Io ho il multifilo sulle verticali ( Tecnifibre Multifeel ) e ho fatto adesso la prova: sia la quarta che la quinta corda, spostate verso l'esterno, sono ritornate perfettamente in posizione, non con uno scatto secco ma piuttosto velocemente  Wink  Wink
Appena provato sul syngut Dunlop... È rimasta esattamente dove l'ho spostata 🤦🏻
Quindi, o sono andate o questo test non è valido con un full Syngut  Razz o l'incordatura non è stata fatta bene  Rolling Eyes
Temo che con full multi o full syngut questo test non sia significativo, mentre magari se sono ibridate possono tornare in posizione perché scivolano sul mono...
snap back meglio full mono
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 14.08.19

racchetta - Consigli racchetta classica - Pagina 3 Empty Re: Consigli racchetta classica

Sab 10 Feb 2024 - 23:17
Tornando alla richiesta iniziale sono curioso di sapere quale sia stata la scelta finale se c'è stata, sono incuriosito dalle Prince in questione... Io personalmente sono passato dalla cv 3.0 revo (la versione precedente della sx300) alla cx200ls (2019) e non tornerei indietro perché ho trovato quello che cercavo, più precisione, più maneggevolezza, e una buona uscita di palla, in generale cmq una racchetta molto divertente e completa. Non ho mai provato invece la cx 200 normale e non saprei fare un confronto, ma mi incuriosisce molto anche questa 😁
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.