Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mat1_4ncg
Mat1_4ncg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.08.23

Corde Pure Aero 2023 Empty Corde Pure Aero 2023

Gio 24 Ago 2023 - 13:44
Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum. Vorrei cortesemente chiedere un consiglio se possibile. Ho 27 anni, attualmente 4NC. Ho frequentato le scuole tennis della mia città dall'età di 5 anni fino a 15 per poi scegliere ahimè di giocare a calcio a livello agonistico. Ero in possesso di una buona tecnica, ottimo movimento di piedi. Rovescio ad un mano e diritto entrambi top spin, senza eccessive rotazioni, una sorta di gioco classico con buona sensibilità a rete. Mi piaceva diciamo giocare in attacco. Sono in un buonissimo stato fisico. Ho deciso di riprendere in mano la racchetta e riniziare a giocare "seriamente". Sto pensando di iniziare seguito da un maestro per i primi mesi, e poi valutare se inziare a fare qualche torneo quando mi sentiró sicuro. La mia diciamo è pura passione e voglia di tornare a giocare. Dopo tutta questa introduzione volevo chiedere a voi che siete esperti che corde mi consigliereste su una Babolat pure aero 2023. L'ho provata grazie ad un amico e mi sono trovato veramente bene. Montava una Polytourpro 125 a 22/21 kg a 4 nodi. Impatto morbido. Unico Neo perdita di controllo e palla molto lunga nel rovescio, questo però maggiormente per colpa mia, in quanto non ho disimparato di giocare ma a volte sento di essere un po' arrugginito. Devo affinare la tecnica e riprendere confidenza con i gesti. Seguendo il forum e le vostre discussioni mi sono segnato queste incordature: 
GAMMA MOTO 17 22/21
CONFIDENTIAL SOLINCO 22 V/0
YONEK ptgp 22/21 4 nodi

RPM Team 125 22/21
RPM Soft 24kg 4 nodi

Dunlop explosive speed 22/21 4 nodi

Con quanto vi ho raccontato:
1) Quale incordatura mi consigliereste? 
2) Ad essere sincero sono in possesso di uno sconto irresistibile per l'acquisto di due telai. Unico Neo l'incordatura che offrono è solo a 2 Nodi. Che corde e quale tensione mi consigliereste a 2 nodi per non perdere lo sconto?

In attesa di una vostra riposta, mi scuso per il disturbo. Vi ringrazio anticipatamente e mi volevo complementare con voi per la passione e la competenza che mostrate in questo forum.

Matteo
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1886
Data d'iscrizione : 26.01.14

Corde Pure Aero 2023 Empty Re: Corde Pure Aero 2023

Gio 24 Ago 2023 - 14:14
In attesa di consigli ti dico cosa farei io. Se negozio fisico rinuncerei all'incordatura e magari se possibile sceglierei la coppia con le migliori specifiche, se rivenditore on line anche quà rinuncerei all'incordatura motivando la cosa con il non voler far viaggiare incordati i telai cosa sconsigliabile date le ancora alte temperature. Con la coppia nuova in mano non incordata, magari sarebbe più semplice sostituire un telaio se troppo difforme dall'altro. Buon tennis
Mat1_4ncg
Mat1_4ncg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.08.23

Corde Pure Aero 2023 Empty Re: Corde Pure Aero 2023

Gio 24 Ago 2023 - 14:55
Grazie mille per il consiglio!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.