Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59Corde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:39GianluzLorenzo MusettiOggi alle 15:24Solo Tennisnuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Punti e chiamate giudice di sedia Empty Punti e chiamate giudice di sedia

Gio 20 Apr 2023 - 11:50
Buongiorno,
ieri guardavo una partita in tv (mi pare di sinner) e ad un certo punto su una battuta l'arbitro la chiama fuori facendo disinteressare alla risposta l'avversario...
chi batteva chiede la verifica e la palla era buona e gli viene assegnato il punto...
in un'altra occasione mi pare che sia stato fatto rigiocare il punto...
come funziona questa cosa? se l'arbitro mi chiama fuori una battuta e il mio avversario non si interessa alla risposta, ma poi vediamo che la palla era buona non sarebbe corretto far rigiocare il punto? non credo sia normale bloccare una risposta e poi assegnare come valido il punto...
sbaglio o mi sfugge qualcosa?
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Punti e chiamate giudice di sedia Empty Re: Punti e chiamate giudice di sedia

Gio 20 Apr 2023 - 14:51
Se l'arbitro ritiene che la chiamata abbia "disturbato" il ribattitore, fa ripetere.
Ma il più delle volte, quando arriva la chiamata il ribattitore ha già fatto il suo movimento per rispondere (o è rimasto fermo perché vedeva il servizio al di fuori della sua portata), quindi in questi casi viene assegnato il punto.
E' a discrezione dell'arbitro stabilire il "disturbo" della chiamata.
Non ti so dare il riferimento specifico del regolamento, ma ho sempre visto applicare questo principio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.