Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 17:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andcampo84
andcampo84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.03.23

Corsi incordatore 2023 Empty Corsi incordatore 2023

Mer 5 Apr 2023 - 16:44
Buonasera, qualcuno mi sa indicare se oltre al corso FIT di tecnico di 1°liv, c'è qualche atro corso per imparare quest'arte? Ho letto su vecchi tread che venivano consigliati ERSA italia e IRSA, ma non mi sembra più che hanno siti funzionanti.
Grazie a tutti
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Corsi incordatore 2023 Empty Re: Corsi incordatore 2023

Mar 19 Dic 2023 - 13:51
andcampo84 ha scritto:Buonasera, qualcuno mi sa indicare se oltre al corso FIT di tecnico di 1°liv, c'è qualche atro corso per imparare quest'arte? Ho letto su vecchi tread che venivano consigliati ERSA italia e IRSA, ma non mi sembra più che hanno siti funzionanti.
Grazie a tutti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Claudio2023
Claudio2023
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.11.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Speed MP auxetic

Corsi incordatore 2023 Empty Re: Corsi incordatore 2023

Mar 19 Dic 2023 - 23:11
A Roma niente ?
avatar
pippoblu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 59
Località : verona
Data d'iscrizione : 14.08.11

Corsi incordatore 2023 Empty IRSA

Sab 3 Feb 2024 - 10:29
Ciao Irsa ha avuto problemi col sito ma è  sempr stata attiva , facendo sempre regolarmente i corsi  base e pro.
Da lunedi 5/2/2024 dovrebbe funzionare anche il sito .
i tutor sono regionali  quasi i tuta Italia.
ciaoo
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Corsi incordatore 2023 Empty Re: Corsi incordatore 2023

Sab 3 Feb 2024 - 14:09
Claudio2023 ha scritto:A Roma niente ?

Recentemente abbiamo avuto in ERSA [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un paio di partecipanti da Roma, che sono venuti nella nostra sede di Senigallia investendo il loro tempo in formazione.

Ma ogni settimana vengono da ovunque: toscana, abruzzo, molise, piemonte, campania, ecc...
Domenica scorsa (28 gennaio) un istruttore FITP di Torino si è fatto 1200km (andata e ritorno) per scendere da me, ha pernottato un B&B, ha fatto il corso, si è divertito stando benissimo insieme a me ed è tornato a casa completamente diverso da come si è presentato.
La metodologia giusta applicata insieme all'esperienza del tutor è sempre vincente, se poi ci si è portati va anche meglio.

Ma è una cosa che va avanti da sempre e da ogni parte di Italia: le persone si spostano e si affidano all'esperienza dei docenti.
Io stesso, come ripetuto più volte, ho viaggiato anni fa direzione Milano per fare formazione ed esami. (2012 e 2013)
La pappa pronta fa comodo a tutti, ma se si tiene veramente a migliorarsi/ottimizzarsi/ripulirsi/correggersi/formarsi/certificarsi, bisogna fare sacrifici e questi includono denaro, tempo, spostamenti, ecc...

Rolling Eyes
avatar
pippoblu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 59
Località : verona
Data d'iscrizione : 14.08.11

Corsi incordatore 2023 Empty Re: Corsi incordatore 2023

Dom 4 Feb 2024 - 11:55
Come ti dicevo nel messaggio precedente  , IRSA ha i tutor regionali e nel Lazio abbiamo il tutor  che è di Roma.....
avatar
pippoblu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 59
Località : verona
Data d'iscrizione : 14.08.11

Corsi incordatore 2023 Empty Re: Corsi incordatore 2023

Dom 4 Feb 2024 - 11:57
Da oggi funziona il sito dell' IRSA    e si può accedere per ottenere informazioni varie....
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Corsi incordatore 2023 Empty Re: Corsi incordatore 2023

Dom 4 Feb 2024 - 13:53
pippoblu ha scritto:Come ti dicevo nel messaggio precedente  , IRSA ha i tutor regionali e nel Lazio abbiamo il tutor  che è di Roma.....

21 regioni, 21 tutor, 21 partite iva?
Ogni tutor IRSA rilascia regolare fattura elettronica obbligatoria dal 1 gennaio 2024?
Chiedo per un ragazzo che dalla Calabria non riesce a venire da noi e vuole imparare ad incordare facendo un corso, ma al lavoro gli hanno chiesto fattura fiscale registrata all'Agenzia delle Entrate.
Immagino che anche IRSA operi nella legalità come ERSA.  Wink
avatar
pippoblu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 59
Località : verona
Data d'iscrizione : 14.08.11

Corsi incordatore 2023 Empty Re: Corsi incordatore 2023

Lun 5 Feb 2024 - 7:23
Gentile sig, Andcampo84, devo rettificare il mio precedente post  in quanto  il tutor IRSA della regione Lazio non è di Roma ma di Cisterna di Latina...

Per quanto riguarda il commento del sig. Leutonio , volevo solo rispondergli che IRSA è l'unica Associazione iscritta  alla Camera di Commercio Italiana  ,  ed è la stessa Associazione  che rilascia le ricevute di pagamento dei corsi in tutto il rispetto delle regole.
Se il sig, Leutonio vuole  maggiori informazioni puo scrivere una mail all'IRSA...
Grazie
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Corsi incordatore 2023 Empty Re: Corsi incordatore 2023

Lun 5 Feb 2024 - 8:20
Grazie, riferirò al ragazzo calabrese.
Anche se, incomprensibilmente, dalla risposta avverto un tono un po’ piccato invece che rilassato.

Il mio intento era quello di capire e non di indagare, perché come in questo caso se una persona vuole fare formazione e non può viaggiare lontano, è meglio che chieda aiuto ad altri del settore che appunto hanno tutor in ogni regione.

Concludo facendo un secondo favore: in giornata chiamerò un amico di Roma che poco tempo fa ha fatto un corso IRSA non so dove e non ha mai ricevuto alcun documento fiscale.
E’ probabile che il tutor si sia dimenticato e lo inviterò a richiamarlo.
Ora che è tutto chiarito, sicuramente prima o poi gli dovrà arrivare sta fattura, che ha anche valore di certificare che è stato fatto un corso, e come a tutti o per e-mail o all’interno del proprio CASSETTO FISCALE sul sito dell’Agenzia delle Entrate comparira.
avatar
pippoblu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 59
Località : verona
Data d'iscrizione : 14.08.11

Corsi incordatore 2023 Empty Re: Corsi incordatore 2023

Lun 5 Feb 2024 - 8:32
Non era mia intenzione  avere un tono piccante , anzi.
Siamo due associazioni che formano gli incordatori italiani , dando loro una formazione sia basica che avanzata, ognuno con i suoi  metodi  ma con lo stesso fine.
Ti ringrazio  dell'interessamento....
A buon rendere....
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Corsi incordatore 2023 Empty Re: Corsi incordatore 2023

Lun 5 Feb 2024 - 8:35
pippoblu ha scritto:Non era mia intenzione  avere un tono piccante , anzi.
Siamo due associazioni che formano gli incordatori italiani , dando loro una formazione sia basica che avanzata, ognuno con i suoi  metodi  ma con lo stesso fine.
Ti ringrazio  dell'interessamento....
A buon rendere....

Corsi incordatore 2023 855446
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.