Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Wilson bladeOggi alle 9:37Hammer72
Novak DjokovicIeri alle 22:39nw-t
Rafael NadalIeri alle 0:09nw-t
Corde Stringlab Sab 14 Lug 2018 - 22:33Tor
Head Velocity MLTSab 14 Lug 2018 - 21:26araton32
Custom ultra tour 97Sab 14 Lug 2018 - 20:59Eiffel59
Pure Aero VSVen 13 Lug 2018 - 15:59nw-t

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
MATTENNIS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5
Racchetta: tecnifibre T Flash

Corsi Ptr

il Mar 25 Apr 2017 - 13:04
Buongiorno a tutti, vi seguo da un bel po' di tempo anche se non ho mai scritto..questo è il mio primo messaggio Embarassed
Ho provato a cercare ma informazioni aggiornate non ne trovo ed allora provo chiedere a voi appassionati di tennis. 
Vorrei provare quest'anno ad iscrivermi al corso entry level "professional teaching + tennis 10&under " della PTR : vorrei conoscere chi l'ha già fatto per avere informazioni e delucidazioni. Quanto è impegnativo? Che livello di gioco bisogna saper esprimere? Cosa viene richiesto esattamente? E' così poi complicato ottenere la corrispondente qualifica FIT ?
Grazie a tutti
MATTENNIS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Re: Corsi Ptr

il Mer 26 Apr 2017 - 17:18
Ohibò....40 visite del sito e nessuna risposta:scratch: Anche tra voi nessuno che sappia qualcosa, qualcuno che sia istruttore/ Professional PTR? Mah......
mickfelagund
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22

Profilo giocatore
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: head prestige
http://marcotennis83.altervista.org/

il Gio 27 Apr 2017 - 2:33
Ciao io ho seguito alcuni corsi ptr e fit.
dipende che qualifica desideri ottenere e se vuoi fare l'istruttore/maestro di tennis.
diciamo che fra manuale da studiare, prova di gioco e correzione errori devi conoscere bene le basi del tennis.
non è richiesta una classifica particolare, anche i 4 cat. possono farlo. ovviamente nella prova di gioco vengono richiesti tutti i colpi.
trovi tutto sul sito ptrtennis.it
buona serata
MATTENNIS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Gio 27 Apr 2017 - 7:25
Ciao, innanzitutto grazie. Vorrei farti domande forse più specifiche...io non ho alcuna qualifica Fit perciò devo iniziare con il corso base e poi eventualmente prendere altre qualifiche...Sul sito PTR trovo qualcosa a parte i cosiddetti drills : come li codifica la PTR, qual è il livello di controllo da esprimere? La prova di gioco su cosa si basa effettivamente? Se mi iscrivo farò il corso di 5 giorni: è così difficile come parte pratica? Lo studio del manuale se debbo essere sincero non mi spaventa, son più preoccupato della parte tecnica.....
Permessi di questa sezione del forum: