Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pure Drive 98"

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Zeus
Testamatta82
andry164
7 partecipanti

descriptionPure Drive 98" EmptyPure Drive 98"

more_horiz
Annunciata da poco:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sembra molto interessante, io ho la classica 100" e mi trovo bene, pensavo di prendere un secondo telaio ma cercavo appunto un pò più di precisione, magari faccio un pensierino sulla 98 appena uscita.

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Praticamente la PDVS ripittata e "migliorata" con il sistema ammortizzante della PD 100. Che potrebbe servire vista la rigidità del telaio (74RA).

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Praticamente la PDVS ripittata e "migliorata" con il sistema ammortizzante della PD 100. Che potrebbe servire vista la rigidità del telaio (74RA).

Come la vedresti con RPM Soft 22-21 o 23-22 (stesso Setup che sto utilizzando sulla 100)?

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Partirei da 22/21 la corda dovrebbe smorzare la rigidità del telaio e migliorare le sensazioni...

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Ottimo grazie, rpm soft su pure drive 100 il comfort è ottimo, con questa dovrei guadagnare un po' in precisione e controllo

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Rispetto alla PD 100 è da ritenersi più "agonistica" in termini di precisione?

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
qui prima recensione in italiano, effettivamente sembra più controllosa della 100, ma la rigidità di 74 punti (anche se nel video parla di rigidità misurata da tenniswarehouse di 67 che sarebbe comunque in specifica visto i +/- 7), un bilanciamento a 32.5 un peso di 305 (non riesco a capire lo swingweight, ma non penso sia basso) mi fanno perdere ogni velleità anche di provarla, sicuramente una agonistica vera a tutti gli effetti...


qui scheda tecnica 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Buongiorno, RPM Power blue 1.25 a 21/20 kg su questa racchetta come la vedete? Grazie

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Non ho idea a che dati sia fatto  riferimento. La statica non incordata è 71, la dinamica (con Blast 125 a 21720) da 68.5 a 68.7 secondo la macchina misuratrice utilizzata. telaio non "facile ma comunque più performante sia del precedente che della PA98 .
RPM Power e tensione 21720 sono ok.

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Grazie…l’ho
provata in test incordata Lynx Tour 1.25 Champagne…ma l’incordatura non doveva essere proprio recente, in quanto la tensione misurata con RacquetTune è risultata pari a 15,5 kg. Comunque sensazioni non male, potrebbe andare anche questa corda? A che tensione? Grazie

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
RacquetTune è affidabile solo in presenza di dati corretti sulle specifiche corde, altrimenti non serve a nulla.
La Lynx Tour potrebbe andare, diciamo a 22/21.

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Grazie. L’app permette di prelevare i dati delle corde
dal loro database online, ma credo sia alimentato
dagli utenti…quindi in effetti non so quale attendibilità possa avere. Comunque nel caso specifico, a giudicare dal
suono delle corde e dal comportamento in campo, la tensione delle lynx tour era veramente bassa.

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Grazie. L’app permette di prelevare i dati delle corde
dal loro database online, ma credo sia alimentato
dagli utenti…quindi in effetti non so quale attendibilità possa avere. Comunque nel caso specifico, a giudicare dal
suono delle corde e dal comportamento in campo, la tensione delle lynx tour era veramente bassa.

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Va bene basso però per dare una lettura del genere, ammesso che i parametri fossero giusti, avrebbe dovuto essere 19/18 all'origine. Onestamente una caxxata...

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Tra gamma moto, alu soft, tour bite soft(115) yonex ptp cosa mi consigliate e che tensioni? Eventualmente anche un ibrido con syngut dunlop, grazie.

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Moto a 23/22, oppure ibrido PTP/Dunlop S-Gut 132 alla stessa tensione

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Grazie mille, ultima cosa, conviene lasciarla stock o customizzarla leggermente? Se si come? Grazie

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Io attualmente sto giocando con la 100" e sto pensando di passare alla 98, leggendo le statistiche sembra più controllosa e meno rigida della 100.

Chi l'ha provata di voi? Può confermare questa ipotesi? È davvero così difficile da usare rispetto alla 100" che anche molti principianti usano abbastanza efficacemente?

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Controlla di più ed è meno rigida, ma spinge meno e richiede più sforzo fisico. Da noi la usano soprattutto donne di livello medio-alto con gioco prevalentemente piatto.

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Buongiorno, su PD98 con RPM Power 1.25 meglio la blu o la
brown? Tensione consigliata? Grazie

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
La blu a non più vdi 22/21.

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Grazie. Visto che ho ancora qualche incordatura nella matassa della brown, avrebbe senso ibridarla con la blu? E nel caso quale in verticale? Grazie

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Solo con la Brown in verticale, Ela blu un kg meno.

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Volendo provare un full budello vs touch 1.30 su questa racchetta che tensioni sono consigliate? Grazie

descriptionPure Drive 98" EmptyRe: Pure Drive 98"

more_horiz
Buongiorno, vorrei montare sulla Pure Drive 98 un ibrido RPM Soft 1.30 + RPM Power 1.25 Brown: la Soft meglio in verticale o in orizzontale? Tensione consigliata? Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere