Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ietax
Ietax
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.09.22

Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale? Empty Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale?

Sab 24 Set 2022 - 15:41
Salve a tutti... so che è un argomento molto discusso.. ma ognuno ha la sua esperienza e il suo percorso diverso da altri... quindi probabilmente ognuno ottiene anche consigli personalizzati!

Sono in possesso di una Head Gravity Tour con corde Head hawk touch 1.25 tensione 24
e mi fa male il gomito da qualche mese...

Ho inziato a giocare a Marzo.. senza alcun problema ma poi a fine Giugno forse ho un po' esagerato ed è sorto questo problema.. non è epicondilite, ne epitrocleite.. ma un'infiammazione localizzata al gomito in generale.

Gioco 3 ore a settimana circa, rovescio ad una mano. 

Mi consigliano di passare ad una prokennex.. non volevo cedere ma ieri me la sono fatta prestare da un amico.. e devo dire che a fine partita non ho avuto la solita senza sensazione di fastidio.. e nemmeno il giorno successivo..
Ho giocato con la Q15.. e ripeto che mi sono trovato molto bene.
Riesco ad avere qualche consiglio a riguardo con queste poche informazioni??? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale? Empty Re: Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale?

Sab 24 Set 2022 - 15:55
Non so chi possa essere il genio che ti ha consigliato le Touch a 24 kg su una 18×20 flessibile ma probabilmente sarebbe bastata una scelta di corde meno assurda per evitare problemi. La Q+15 è un buon telaio tuttofare a patto sia incordato "giusto", leggi no mono rigidi a tensioni medioalte. In quel caso sabbioline e microsfere non posso o nulla...
Ietax
Ietax
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.09.22

Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale? Empty Re: Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale?

Sab 24 Set 2022 - 18:30
Grazie del consiglio... Potrei fare un tentativo nel sostituire le corde sulla Gravity prima di fare il passaggio ad una prokennex?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale? Empty Re: Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale?

Sab 24 Set 2022 - 18:33
Montaci una Lynx 125 a 22/21 4 nodi, non dovresti aver più problemi.
Ietax
Ietax
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.09.22

Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale? Empty Re: Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale?

Lun 26 Set 2022 - 9:19
queste?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alcuni consigliano il multifilamento.. vorrei capirne i motivi (associati a questa racchetta)
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale? Empty Re: Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale?

Lun 26 Set 2022 - 11:35
Semplicemente, per un agonista è la migliore combinazione allround sul breve periodo, per il giocatore di club una corda che facilita il gioco su quel telaio.
Preferibilmente  nera.
Montare un multi sulla Tour non è sbagliato "a prescindere" ma richiede una buona tecnica o costringe a giocare solo di piatto ed a ritmi  elevati.
Riccardo Spera
Riccardo Spera
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.10.22

Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale? Empty Re: Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale?

Mar 25 Ott 2022 - 3:19
Ciao Eiffel59 sono mesi e mesi in cui, da vero appassionato di tennis, cerco di acquisire più informazioni e... ho preso molto in considerazione i suoi pareri e consigli. Sono anche io un condannato ai dolori al braccio.( mi si appesantisce il capo lungo del bicipite, ogni tanto qualche fastidio al gomito, e molto spesso la spalla è ad anche la mano). Per questo motivo ho inziato a giocare con un prokennex consigliata dal mio maestro. Come prima ho usato la pk ki15 poi sono passato alla q5 per poi arrivare alla conclusione che al mio telaio mancasse qualcosa.. ho inziato a provare tante racchette, tra cui Wilson clash, head extrem, yonex ezone, babolat ecc ecc. Fino ad arrivare ad una Blade v8 con piatto 100 peso e peso di 300g. È il telaio con cui mi trovo decisamente meglio! All inizio ho fatto montare le TGV Tecnifibre e devo dire che sono buone, tirate a 22/23 kg... ma sono durate molto poco. Non che si siano rotte ma hanno perso prestazione e sono diventate secche e sfilacciate.. come penso sia normale... Ho iniziato a voler di piu e quindi ho riprovato un mono, ovvero Revolver pro spin. Ma sono tronati i problemi al braccio . Per questo ho deciso di riprendere un multi e di provare un multimono. Ho acquistato le prokennex impact plus per il multifilamento. E le luxilon element black per il multimono. Ti volevo chiedere un consiglio su come farle accordare sul mio telaio ( wilson blade v8 100 peso 300g) a quanti kg ecc . Sia per il multimono sia per il multifilamento... stavo pensando anche se potrebbe essere una cosa buona farci un ibrido con queste... accetto consigli, scusami se ti ho annoiato. Ho avuto il piacere di raccontarti la mia storia perché ho percepito saggezza da parte tua.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale? Empty Re: Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale?

Mar 25 Ott 2022 - 8:39
Non mi hai certo annoiato ma neppure mi hai dato informazioni utili. Le tensioni dei multi, i calibri, quante ore sono rimaste montate prima di sfilacciarsi (i multi) o dare problemi (i mono).
Mi fanno specie anche le scelte effettuate, completamente a casaccio, quasi non ti consigliassi con qualcuno di esperto e facessi scelte a naso.
Sbagliate, come quelle dele ultime corde.
Caxxo, esistono database gratuiti (e no) online che danno un bel po' di informazioni, specie a saperle leggere. Cosa che al caso non hai fatto , abbinando totalmente a caso due corde che non hanno né staticamente né dinamicamente punti in comune tra loro., che dovrebbero peraltro finire su un telaio al quale sono peraltro poco (le LXN) o nulla (la Gamma) adatte pure in full.
Mi sfugge qualcosa. Se si hanno problemi (pure grossi in campo fisico) bisognerebbe informarsi in maniera adeguata  prima di peggiorare la situazione e non dopo la "fuga dei buoi".
Posso solo consigliarti di fermarti senza indugio e risolvere COMPLETAMENTE i tuoi tanti problemi fisici.

Poi, se sarà caso, sarà tempo di pensare all'attrezzatura.

Con un minimo di criterio, stavolta. Rolling Eyes
Riccardo Spera
Riccardo Spera
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.10.22

Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale? Empty Re: Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale?

Mar 25 Ott 2022 - 12:07
Grazie Eiffel. Allora il multi tgv che ho usato era 1.30mm e tirato a 22/23 kg. Si è seccato e sfilacciato dopo 6 ore di gioco.
Il mono che ho montato subito dopo è Wilson revolve spin Calibro 1.25 tirato a 21/22kg per evitare che mi spaccasse il braccio.
Hai detto una cosa che mi ha fatto molto pensare, e ti ringrazio. Ovvero quella di fermarmi e risolvere i problemi fisici per poi rientrare in campo.. ma il tennis è la mia vita insieme al lavoro e la famiglia e farne a meno è molto difficile per me.
Che multifilamento mi consigli per la mai Wilson blade v8 100.. e se esistono database per tale argomento puoi elencarmene qualcuno ..grazie mille attendo con gioia altre tue.
Riccardo Spera
Riccardo Spera
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.10.22

Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale? Empty Re: Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale?

Gio 27 Ott 2022 - 2:14
Eiffel ci sei?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale? Empty Re: Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale?

Gio 27 Ott 2022 - 8:50
Spero fossero 23/22 e 22/21 (a 4 nodi) e non l'inverso. Per il resto, la mia opinione te l'ho data, continuare a giocare in quelle condizioni è una caxxata indegna di una persona che si reputi intelligente. Non vivi di tennis,  per cui puoi benissimo -e dovresti- fermarti, ma  non ti posso imporre nulla, solo dissentire dalle tue scelte.
Ammesso che tu sia in grado di comprenderli, i database più diffusi sono  TW University (gratuito) e racketpedia /stringingpedia gratuito solo nella versione limitata). Quanto al resto, per i problemi avuti con il TGV posso solo pensare ad una corda troppo vecchia e/o ad un montaggio non  esattamente a regola d'arte.

Che ti posso dire? Spero che tu ripensi alle tue priorità, fottersi la salute per un hobby, per quanto piacevole, non la trovo una scelta logica...

Per coerenza, non mi sento di consigliare alcunchè.
Riccardo Spera
Riccardo Spera
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.10.22

Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale? Empty Re: Da Head Gravity Tour a ProKennex??? Quale?

Ven 28 Ott 2022 - 2:12
Grazie mille per i consigli. Sto per acquistare nuovamente una prokennex e montarci un multifilo . Vediamo come va, quando giocavo in questo modi non avevo alcun dolore. Stavo pensando di prendere la q tour 315 g. Speriamo che spinga come piace a me, dalle caratteristiche sembra buona per il mio stile di gioco. Poi bisogna vedere in campo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.