Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Info nuova Prince Tour 100P

+51
Andreabeck
mircof
Melbo
El Mago
Veterano
Zac67
Alessandro
carlosmonzon
Fra21
Tozzo83
nepo78
nw-t
JD
giuslo
Millo
PistolPete79
triore
Miki gr
vincmol1985
EGtennis2208
aiaco
Kosta66
Alex_Jimbo
geriko007
ProNotSoPro
imoral
Giul05$
RobP7
matador66
andrea scimiterna
Nick79
stringtheory77
eagle3p
fa
cesaremigliaccio
simocre
ciabo18
Moren
andrex64
Eiffel59
Jimbo77
Rafael_98
Zeus
baccio7
Donnari Massimo
MARATIVAN82
Luchino 67
Giulio Marino
drichichi
rogermaestro555
russo_f
55 partecipanti
Andare in basso
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Info nuova Prince Tour 100P

Mar 23 Ago 2022 - 20:30
Promemoria primo messaggio :

Salve, sono totalmente ignorante del mondo Prince. Da 3 mesi ho una epicondilite antipatica che sto curando con ortopedico e osteopata. Sono totalmente fermo da giugno. Se tutto va bene dovrei riprendere almeno a palleggiare verso fine settembre. Nel frattempo ho venduto le mie amatissime Wilson Blade V8 18x20. Volevo passare a Pro Kennex, che non mi sono mai piaciute, però più di una persona mi ha consigliato questo modello di Prince che ha sempre lo schema corde 18x20, un bilanciamento a 31 cm anziché 32 come la Blade e  uno swigweight inferiore sempre alla Blade . Vorrei info a riguardo e se realmente come racchetta da benefici (non che guarisca ovviamente). Inoltre che differenza c’è tra il modello appena uscito e il precedente ? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 13 Mar 2023 - 18:33
Non è proprio così, anche se può rendere l'idea. L'inerzia è lo sforzo in kg/cmq che si fa per muovere "l'attrezzo" indipendentemente dall'incontrare o no la pallina ed a quel punto si "trasforma" in indicatore di energia potenziale, anche se bisognerebbe perlare anche di recoilweight ma a qualcuno potrebbe venire il mal di testa. Diciamo che nelle racchette moderne conta più la distribuzione delle masse più che peso/bilanciamento/profilo/rigidità anche se tutti questi fattori possono contare nella scelta. Partire da un telaio semiclassico a rigidità medio-bassa, con bilanciamento sui 32.5 incordata, ed un inerzia compresa tra i 315 ed i 320 punti potrebbe essere una buona base di partenza.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 13 Mar 2023 - 18:40
carlosmonzon ha scritto:Scusate, 

una piccola divagazione che parte dal mio test sulla racchetta in oggetto.

Fermo restando che qui forse entriamo nel mondo della sensibilità individuale, esiste uno spartiacque in termini di swingweight o inerzia che divide i telai "tendenzialmente" comodi e non lesivi da quelli invece "severi"/impegnativi?  Che so, orientativamente sopra o sotto i 318????

il giocatore medio quando è in grado di distinguere chiaramente una variazione di swingweight/inerzia, al variare di tale valore nell'ordine di quanti punti?  Bastano 2-3 punti per essere chiaramente percepibili, o ce ne vogliono di più?

Se ho capito bene, tale valore è figlio principalmente di peso, bilanciamento e forse scorrevolezza in aria. Sbaglio qualcosa o ho dimenticato qualche altro fattore?

Grazie a chi vorrà/saprà rispondere
se hai avuto problemi, a volte bastano pochi punti per capire difficoltà nel manovrare il telaio sulla distanza.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 13 Mar 2023 - 18:42
Eiffel59 ha scritto:Non è proprio così, anche se può rendere l'idea. L'inerzia è lo sforzo in kg/cmq che si fa per muovere "l'attrezzo" indipendentemente dall'incontrare o no la pallina ed a quel punto si "trasforma" in indicatore di energia potenziale, anche se bisognerebbe perlare anche di recoilweight ma a qualcuno potrebbe venire il mal di testa. Diciamo che nelle racchette moderne conta più la distribuzione delle masse più che peso/bilanciamento/profilo/rigidità anche se tutti questi fattori possono contare nella scelta. Partire da un telaio semiclassico a rigidità medio-bassa, con bilanciamento sui 32.5 incordata, ed un inerzia compresa tra i 315 ed i 320 punti potrebbe essere una buona base di partenza.
Tour 100P Forever  cheers
carlosmonzon
carlosmonzon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.09.17

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Esito test

Ven 17 Mar 2023 - 18:03
Stamattina ho restituito a tenniswarehouse il secondo test fuori tolleranza.

Dopo 5-6 ore di gioco dico le mie sensazioni:

Velocity 130 a 21/20 sono per il mio gusto un po' troppo lente, ho avuto qualche problemino di controllo le prime 2 ore, poi secondo me si sono allentate un po' e paradossalmente mi è sembrato che perdessero vivacità. Magari Eiffel59 può dirci se ha senso la mia percezione. In passato mi aveva già fatto notare che scendendo molto coi multi si arriva ad un punto in cui invece che avere più potenza questa cala perché la corda va "sotto soglia" ossia comincia a lavorare più per deformazione plastica che per deformazione elastica, magari alla tensione suddetta si è nell'area di cambio.

Il telaio è molto stabile ed i difesa è un toccasana, si rimanda di là praticamente tutto

Ho notato buona potenza (molto meglio del mio telaio) ottimo precisione direzionale. 

Ha sofferto un po' la spalla e la schiena soprattutto per il servizio, ma in attenuazione nel tempo, quindi credo che un po' sia dipeso dall'eccessivo bilanciamento in testa/swingweight elevato, un po' dall'adattamento del corpo a sollecitazioni inusuali (comunque erano almeno 15 gr di peso e 12-13 punti di inerzia in più rispetto al mio telaio usuale).

Non posso dire che fa miracoli, scarso nel chiudere le palle a metà campo senza peso ero, scarso sono rimasto anche con la 100p, almeno con quella che ho provato, ma le corde troppo lente forse non hanno aiutato, magari con un kiletto in più sarebbe andato meglio (il mio problema è che in genere sparo lungo).

Valuterò se procedere all'acquisto, sono abbastanza ingolosito, ma comunque devo trovare il modo di essere sicuro di ricevere un telaio in specifica o comunque con variazioni minimali e non ai limiti delle tolleranze. Sarò stato sfortunato, ma comunque un 2 su 2 mi lascia perplesso.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 17 Mar 2023 - 18:11
Vedo che hai seguito le mie spiegazioni su deformazione plastica ed elastica e non posso che esserne contento. TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 810504
Si, a 21/20 la Velocity non si attiva ma basta salire 1/1.5. kg e sei a bolla... Cool
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 17 Mar 2023 - 18:15
carlosmonzon ha scritto:Stamattina ho restituito a tenniswarehouse il secondo test fuori tolleranza.

Dopo 5-6 ore di gioco dico le mie sensazioni:

Velocity 130 a 21/20 sono per il mio gusto un po' troppo lente, ho avuto qualche problemino di controllo le prime 2 ore, poi secondo me si sono allentate un po' e paradossalmente mi è sembrato che perdessero vivacità. Magari Eiffel59 può dirci se ha senso la mia percezione. In passato mi aveva già fatto notare che scendendo molto coi multi si arriva ad un punto in cui invece che avere più potenza questa cala perché la corda va "sotto soglia" ossia comincia a lavorare più per deformazione plastica che per deformazione elastica, magari alla tensione suddetta si è nell'area di cambio.

Il telaio è molto stabile ed i difesa è un toccasana, si rimanda di là praticamente tutto

Ho notato buona potenza (molto meglio del mio telaio) ottimo precisione direzionale. 

Ha sofferto un po' la spalla e la schiena soprattutto per il servizio, ma in attenuazione nel tempo, quindi credo che un po' sia dipeso dall'eccessivo bilanciamento in testa/swingweight elevato, un po' dall'adattamento del corpo a sollecitazioni inusuali (comunque erano almeno 15 gr di peso e 12-13 punti di inerzia in più rispetto al mio telaio usuale).

Non posso dire che fa miracoli, scarso nel chiudere le palle a metà campo senza peso ero, scarso sono rimasto anche con la 100p, almeno con quella che ho provato, ma le corde troppo lente forse non hanno aiutato, magari con un kiletto in più sarebbe andato meglio (il mio problema è che in genere sparo lungo).

Valuterò se procedere all'acquisto, sono abbastanza ingolosito, ma comunque devo trovare il modo di essere sicuro di ricevere un telaio in specifica o comunque con variazioni minimali e non ai limiti delle tolleranze. Sarò stato sfortunato, ma comunque un 2 su 2 mi lascia perplesso.
esattamente precisa, incisiva e rimanda tutto dall'altra parte.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 17 Mar 2023 - 18:17
Eiffel59 ha scritto:Vedo che hai seguito le mie spiegazioni su deformazione plastica ed elastica e non posso che esserne contento. TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 810504
Si, a 21/20 la Velocity non si attiva ma basta salire 1/1.5. kg e sei a bolla... Cool
a questo punto,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , qual'è il multi più adatto per la tour 100P? Chiedo per un amico  Very Happy
carlosmonzon
carlosmonzon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.09.17

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 17 Mar 2023 - 18:27
Eiffel59 ha scritto:Vedo che hai seguito le mie spiegazioni su deformazione plastica ed elastica e non posso che esserne contento. TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 810504
Si, a 21/20 la Velocity non si attiva ma basta salire 1/1.5. kg e sei a bolla... Cool

Diciamo che se c'è da imparare e l'oggetto di studio mi interessa di solito mi ci applico e non riesco male  Cool

Ho visto il tuo MP e te ne ho rimandato un altro. Mi pare che ci fossero in sospeso anche altri aspetti, forse ti sei dimenticato o non sei riuscito a verificare..... Resto in attesa
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 18 Mar 2023 - 9:44
carlosmonzon ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Vedo che hai seguito le mie spiegazioni su deformazione plastica ed elastica e non posso che esserne contento. TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 810504
Si, a 21/20 la Velocity non si attiva ma basta salire 1/1.5. kg e sei a bolla... Cool

Diciamo che se c'è da imparare e l'oggetto di studio mi interessa di solito mi ci applico e non riesco male  Cool

Ho visto il tuo MP e te ne ho rimandato un altro. Mi pare che ci fossero in sospeso anche altri aspetti, forse ti sei dimenticato o non sei riuscito a verificare..... Resto in attesa
sollecita sennò non si ricorda per distrazione  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 18 Mar 2023 - 9:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anzi no, non sollecitare, stalkerizzalo  Very Happy così ti risponde per sfinimento  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 18 Mar 2023 - 10:16
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anzi no, non sollecitare, stalkerizzalo  Very Happy così ti risponde per sfinimento  Very Happy
in senso ironico intendo
carlosmonzon
carlosmonzon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.09.17

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Ritorno traumatico

Dom 19 Mar 2023 - 12:50
Ieri pomeriggio, dopo aver restituito la 100p ho rigiocato con la mia vecchia racchetta.

E' stato un trauma..... Assolutamente nessuna sensazione "rieccomi a casa", anzi.....molto più "ma che roba è questa".....0 stabilità, 0 spinta, scarsissimo controllo dimensionale, 0 tocco.....

Nel passaggio dalla vecchia alla 100p, senza averla mai usata, avevo notato vantaggi evidenti ma non trascendentali, ma dopo 5-6 ore di gioco il ritorno indietro è stato sorprendentemente negativo... Proprio non mi ci sono ritrovato. E non mi era mai capitato...... Poi magari era anche una giornata no, ma fisicamente stavo bene..... A voi è mai successa una cosa simile?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 19 Mar 2023 - 12:53
carlosmonzon ha scritto:Ieri pomeriggio, dopo aver restituito la 100p ho rigiocato con la mia vecchia racchetta.

E' stato un trauma..... Assolutamente nessuna sensazione "rieccomi a casa", anzi.....molto più "ma che roba è questa".....0 stabilità, 0 spinta, scarsissimo controllo dimensionale, 0 tocco.....

Nel passaggio dalla vecchia alla 100p, senza averla mai usata, avevo notato vantaggi evidenti ma non trascendentali, ma dopo 5-6 ore di gioco il ritorno indietro è stato sorprendentemente negativo... Proprio non mi ci sono ritrovato. E non mi era mai capitato...... Poi magari era anche una giornata no, ma fisicamente stavo bene..... A voi è mai successa una cosa simile?
Effetto Tour 100P!!!!!!! Very Happy
carlosmonzon
carlosmonzon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.09.17

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 19 Mar 2023 - 12:57
drichichi ha scritto:
carlosmonzon ha scritto:Ieri pomeriggio, dopo aver restituito la 100p ho rigiocato con la mia vecchia racchetta.

E' stato un trauma..... Assolutamente nessuna sensazione "rieccomi a casa", anzi.....molto più "ma che roba è questa".....0 stabilità, 0 spinta, scarsissimo controllo dimensionale, 0 tocco.....

Nel passaggio dalla vecchia alla 100p, senza averla mai usata, avevo notato vantaggi evidenti ma non trascendentali, ma dopo 5-6 ore di gioco il ritorno indietro è stato sorprendentemente negativo... Proprio non mi ci sono ritrovato. E non mi era mai capitato...... Poi magari era anche una giornata no, ma fisicamente stavo bene..... A voi è mai successa una cosa simile?
Effetto Tour 100P!!!!!!! Very Happy
Beh, però mi par di capire che tu ne hai vari di telai e li interscambi.... Se fosse l'effetto tour 100p tu saresti masochista!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

A parte gli scherzi, mi sa che è un chiaro indizio che è ora di mettermi seriamente alla ricerca di un nuovo telaio e la 100p è al momento il più serio candidato che ho avuto in mano
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 19 Mar 2023 - 13:25
carlosmonzon ha scritto:
drichichi ha scritto:
carlosmonzon ha scritto:Ieri pomeriggio, dopo aver restituito la 100p ho rigiocato con la mia vecchia racchetta.

E' stato un trauma..... Assolutamente nessuna sensazione "rieccomi a casa", anzi.....molto più "ma che roba è questa".....0 stabilità, 0 spinta, scarsissimo controllo dimensionale, 0 tocco.....

Nel passaggio dalla vecchia alla 100p, senza averla mai usata, avevo notato vantaggi evidenti ma non trascendentali, ma dopo 5-6 ore di gioco il ritorno indietro è stato sorprendentemente negativo... Proprio non mi ci sono ritrovato. E non mi era mai capitato...... Poi magari era anche una giornata no, ma fisicamente stavo bene..... A voi è mai successa una cosa simile?
Effetto Tour 100P!!!!!!! Very Happy
Beh, però mi par di capire che tu ne hai vari di telai e li interscambi.... Se fosse l'effetto tour 100p tu saresti masochista!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

A parte gli scherzi, mi sa che è un chiaro indizio che è ora di mettermi seriamente alla ricerca di un nuovo telaio e la 100p è al momento il più serio candidato che ho avuto in mano
quando le prendi, prendine 2 e falli controllare per le specifiche.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 632
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 19 Mar 2023 - 15:16
giocato oggi con la mia 100P. oggi era incordata con multifeel 23/22. davvero niente male. il multifeel fa meno effetto fionda rispetto ad altri multi anche se forse sembra un filino più rigido. ad ogni modo niente niente male
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 19 Mar 2023 - 15:27
Jimbo77 ha scritto:giocato oggi con la mia 100P. oggi era incordata con multifeel 23/22. davvero niente male. il multifeel fa meno effetto fionda rispetto ad altri multi anche se forse sembra un filino più rigido. ad ogni modo niente niente male
magari vedi come si comporta man mano che ci giochi.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 19 Mar 2023 - 15:28
più che altro per vedere se con l'uso cambia il suo comportamento
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2499
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 19 Mar 2023 - 16:08
Jimbo77 ha scritto:giocato oggi con la mia 100P. oggi era incordata con multifeel 23/22. davvero niente male. il multifeel fa meno effetto fionda rispetto ad altri multi anche se forse sembra un filino più rigido. ad ogni modo niente niente male
Il Multifeel, è il multi di base che utilizzo io in reverse, alternandolo a vari mono in orizzontale, giusto così per provare nuove sensazioni...... Utlima corda che vado ad alternare, Ice code 1.20 che andrò a ritirare mercoledì....sempre 22.5/21 + pre-strech sul multi 10%
Al momento, combinazione più sorprendente, Multifeel/Gosen AK Pro a 22.5/22.5 + pre-strech sul multi: prime ore sensazione fantastica e tocco a livelli d'eccellenza, poi compattamento assai progressivo, minor comfort ma sempre buonissimo e controllo notevole, dovuto probabilmente a plasticizzazione ( sono a 21.5 ore di utilizzo ), su Rebel 98 custom che ho usato anche ieri, giocando piuttosto bene....sia con palline usate che 2° set nuove con un'ora e mezzo di gioco....nessun dolore alle articolazioni....
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1779
Data d'iscrizione : 12.01.22

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 19 Mar 2023 - 16:09
carlosmonzon ha scritto:Ieri pomeriggio, dopo aver restituito la 100p ho rigiocato con la mia vecchia racchetta.

E' stato un trauma..... Assolutamente nessuna sensazione "rieccomi a casa", anzi.....molto più "ma che roba è questa".....0 stabilità, 0 spinta, scarsissimo controllo dimensionale, 0 tocco.....

Nel passaggio dalla vecchia alla 100p, senza averla mai usata, avevo notato vantaggi evidenti ma non trascendentali, ma dopo 5-6 ore di gioco il ritorno indietro è stato sorprendentemente negativo... Proprio non mi ci sono ritrovato. E non mi era mai capitato...... Poi magari era anche una giornata no, ma fisicamente stavo bene..... A voi è mai successa una cosa simile?
Se hai provato questa sensazione era la racchetta per te.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 19 Mar 2023 - 16:09
io resto dell'idea di voler provare la legendary a 18 kg tra le curiosità in pole position. un "ibrido" in una sola corda.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2499
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 19 Mar 2023 - 16:11
drichichi ha scritto:io resto dell'idea di voler provare la legendary a 18 kg tra le curiosità in pole position. un "ibrido" in una sola corda.
Come la HDMX, che mi è piaciuta molto....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 19 Mar 2023 - 16:11
Donnari Massimo ha scritto:
carlosmonzon ha scritto:Ieri pomeriggio, dopo aver restituito la 100p ho rigiocato con la mia vecchia racchetta.

E' stato un trauma..... Assolutamente nessuna sensazione "rieccomi a casa", anzi.....molto più "ma che roba è questa".....0 stabilità, 0 spinta, scarsissimo controllo dimensionale, 0 tocco.....

Nel passaggio dalla vecchia alla 100p, senza averla mai usata, avevo notato vantaggi evidenti ma non trascendentali, ma dopo 5-6 ore di gioco il ritorno indietro è stato sorprendentemente negativo... Proprio non mi ci sono ritrovato. E non mi era mai capitato...... Poi magari era anche una giornata no, ma fisicamente stavo bene..... A voi è mai successa una cosa simile?
Se hai provato questa sensazione era la racchetta per te.
perchè avevi dubbi? Quando qui condividiamo sensazioni, sono le nostre sensazioni. E lui è rimasto colpito dal telaio prima leggendo e poi giocandoci. semplice.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 19 Mar 2023 - 16:12
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:io resto dell'idea di voler provare la legendary a 18 kg tra le curiosità in pole position. un "ibrido" in una sola corda.
Come la HDMX, che mi è piaciuta molto....
beh si, ma costa la metà  Very Happy
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2499
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 19 Mar 2023 - 16:14
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
carlosmonzon ha scritto:Ieri pomeriggio, dopo aver restituito la 100p ho rigiocato con la mia vecchia racchetta.

E' stato un trauma..... Assolutamente nessuna sensazione "rieccomi a casa", anzi.....molto più "ma che roba è questa".....0 stabilità, 0 spinta, scarsissimo controllo dimensionale, 0 tocco.....

Nel passaggio dalla vecchia alla 100p, senza averla mai usata, avevo notato vantaggi evidenti ma non trascendentali, ma dopo 5-6 ore di gioco il ritorno indietro è stato sorprendentemente negativo... Proprio non mi ci sono ritrovato. E non mi era mai capitato...... Poi magari era anche una giornata no, ma fisicamente stavo bene..... A voi è mai successa una cosa simile?
Se hai provato questa sensazione era la racchetta per te.
perchè avevi dubbi? Quando qui condividiamo sensazioni, sono le nostre sensazioni. E lui è rimasto colpito dal telaio prima leggendo e poi giocandoci. semplice.
La 100P è talmente versatile ed universale che è difficile non piaccia.....forse, se tornava ad utilizzare un'altra Prince, l'impatto era meno traumatico  Very Happy Very Happy
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2499
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 32 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 19 Mar 2023 - 16:15
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:io resto dell'idea di voler provare la legendary a 18 kg tra le curiosità in pole position. un "ibrido" in una sola corda.
Come la HDMX, che mi è piaciuta molto....
beh si, ma costa la metà  Very Happy
Allora fai bene a provarla  Cool Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.