Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:07drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Info nuova Prince Tour 100P

+51
Andreabeck
mircof
Melbo
El Mago
Veterano
Zac67
Alessandro
carlosmonzon
Fra21
Tozzo83
nepo78
nw-t
JD
giuslo
Millo
PistolPete79
triore
Miki gr
vincmol1985
EGtennis2208
aiaco
Kosta66
Alex_Jimbo
geriko007
ProNotSoPro
imoral
Giul05$
RobP7
matador66
andrea scimiterna
Nick79
stringtheory77
eagle3p
fa
cesaremigliaccio
simocre
ciabo18
Moren
andrex64
Eiffel59
Jimbo77
Rafael_98
Zeus
baccio7
Donnari Massimo
MARATIVAN82
Luchino 67
Giulio Marino
drichichi
rogermaestro555
russo_f
55 partecipanti
Andare in basso
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Info nuova Prince Tour 100P

Mar 23 Ago 2022 - 20:30
Promemoria primo messaggio :

Salve, sono totalmente ignorante del mondo Prince. Da 3 mesi ho una epicondilite antipatica che sto curando con ortopedico e osteopata. Sono totalmente fermo da giugno. Se tutto va bene dovrei riprendere almeno a palleggiare verso fine settembre. Nel frattempo ho venduto le mie amatissime Wilson Blade V8 18x20. Volevo passare a Pro Kennex, che non mi sono mai piaciute, però più di una persona mi ha consigliato questo modello di Prince che ha sempre lo schema corde 18x20, un bilanciamento a 31 cm anziché 32 come la Blade e  uno swigweight inferiore sempre alla Blade . Vorrei info a riguardo e se realmente come racchetta da benefici (non che guarisca ovviamente). Inoltre che differenza c’è tra il modello appena uscito e il precedente ? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nepo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 10.08.19

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 10 Mar 2023 - 9:55
El Mago ha scritto:E a livello di spin come è messa?

Discreto ma non eccelso,la palla non arriva pesante.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20508
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 10 Mar 2023 - 11:09
Il rovescio in back stretto è fenomenale.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 10 Mar 2023 - 18:55
nepo78 ha scritto:
El Mago ha scritto:E a livello di spin come è messa?

Discreto ma non eccelso,la palla non arriva pesante.
Dunque non e' per entrare in polemica, ma in questo caso il parere che  dai e' strettamente personale.
Cioe' per meglio spiegarmi con telai similari le mie impressioni sono totalmente differenti.
Cio' non vuol dire che io abbia ragione e tu torto.
Sono impressioni personali.
A mio parere invece lo spin e' la qualita' migliore della racchetta,esce facile e piu' pesante rispetto a telai di case differenti ma con caratteristiche similari.
Per esempio ho trovato la Yonex vcore 100 migliore a livello si spin gratuito rispetto alla prince ed anche  a livello controllo tocco e precisione.
Molto meno a livello spinta e anche a livello tecnico,la Yonex molto piu' esigente.
Ovviamente per scegliere un telaio entrano in gioco le sensazioni e le capacita personali,che pero' possono essere differenti a secondo del giocatore che  entra in campo.
Per esempio quando si parla di precisione e controllo,bisogna vedere che  metro di paragone si utilizza.
Paragonata ad una Prestige o ad una Prostaff siamo su due piani totalmente differenti.
Se il paragone e' fatto su un telaio  piu o meno della stessa categoria invece concordo che  il controllo e la precisione sono ad ottimi livelli.
nepo78
nepo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 10.08.19

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 10 Mar 2023 - 19:00
Veterano ha scritto:
nepo78 ha scritto:
El Mago ha scritto:E a livello di spin come è messa?

Discreto ma non eccelso,la palla non arriva pesante.
Dunque non e' per entrare in polemica, ma in questo caso il parere che  dai e' strettamente personale.
Cioe' per meglio spiegarmi con telai similari le mie impressioni sono totalmente differenti.
Cio' non vuol dire che io abbia ragione e tu torto.
Sono impressioni personali.
A mio parere invece lo spin e' la qualita' migliore della racchetta,esce facile e piu' pesante rispetto a telai di case differenti ma con caratteristiche similari.
Per esempio ho trovato la Yonex vcore 100 migliore a livello si spin gratuito rispetto alla prince ed anche  a livello controllo tocco e precisione.
Molto meno a livello spinta e anche a livello tecnico,la Yonex molto piu' esigente.
Ovviamente per scegliere un telaio entrano in gioco le sensazioni e le capacita personali,che pero' possono essere differenti a secondo del giocatore che  entra in campo.
Per esempio quando si parla di precisione e controllo,bisogna vedere che  metro di paragone si utilizza.
Paragonata ad una Prestige o ad una Prostaff siamo su due piani totalmente differenti.
Se il paragone e' fatto su un telaio  piu o meno della stessa categoria invece concordo che  il controllo e la precisione sono ad ottimi livelli.

Può essere ,io mi baso sul fatto che gioco in Spin e le persone con cui mi alleno hanno molta più difficoltà nel respingere la palla se gioco con la Beast o la Ripstick o la Aero,con la 100p la ribattono sempre.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 10 Mar 2023 - 19:07
nepo78 ha scritto:
Veterano ha scritto:
nepo78 ha scritto:
El Mago ha scritto:E a livello di spin come è messa?

Discreto ma non eccelso,la palla non arriva pesante.
Dunque non e' per entrare in polemica, ma in questo caso il parere che  dai e' strettamente personale.
Cioe' per meglio spiegarmi con telai similari le mie impressioni sono totalmente differenti.
Cio' non vuol dire che io abbia ragione e tu torto.
Sono impressioni personali.
A mio parere invece lo spin e' la qualita' migliore della racchetta,esce facile e piu' pesante rispetto a telai di case differenti ma con caratteristiche similari.
Per esempio ho trovato la Yonex vcore 100 migliore a livello si spin gratuito rispetto alla prince ed anche  a livello controllo tocco e precisione.
Molto meno a livello spinta e anche a livello tecnico,la Yonex molto piu' esigente.
Ovviamente per scegliere un telaio entrano in gioco le sensazioni e le capacita personali,che pero' possono essere differenti a secondo del giocatore che  entra in campo.
Per esempio quando si parla di precisione e controllo,bisogna vedere che  metro di paragone si utilizza.
Paragonata ad una Prestige o ad una Prostaff siamo su due piani totalmente differenti.
Se il paragone e' fatto su un telaio  piu o meno della stessa categoria invece concordo che  il controllo e la precisione sono ad ottimi livelli.

Può essere ,io mi baso sul fatto che gioco in Spin e le persone con cui mi alleno hanno molta più difficoltà nel respingere la palla se gioco con la Beast o la Ripstick o la Aero,con la 100p la ribattono sempre.
Non posso assolutamente darti torto,sono tue impressioni provate  e testate sul campo.
Ma mi piace di piu' il commento quando si hanno dei parametri di paragone,come in questo caso.
Cioe' rispetto alla Beast,la Ripstick o la Aero.
Niente di piu'.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 10 Mar 2023 - 19:09
Non è una racchetta da spin, e non può essere paragonata a pure aero o vcore, è una racchetta a metà strada (passatemi il termine) tra una profilata e una classica, dalla prima a meno spinta ma più feeling, controllo e connessione, della seconda a più manovrabilità e un po' di potenza e spin superiore. Se uno preferisce una classica è un gran telaio, molto molto bello, se uno è abituata alle profilate non può trovare quello che cerca.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20508
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 10 Mar 2023 - 19:18
Donnari Massimo ha scritto:Non è una racchetta da spin, e non può essere paragonata a pure aero o vcore, è una racchetta a metà strada (passatemi il termine) tra una profilata e una classica, dalla prima a meno spinta ma più feeling, controllo e connessione, della seconda a più manovrabilità e un po' di potenza e spin superiore. Se uno preferisce una classica è un gran telaio, molto molto bello, se uno è abituata alle profilate non può trovare quello che cerca.
Ho provato tutte e 3 le versioni ed ho la seconda tutt'ora. Maneggevole, incisiva, potenza e spin abbastanza per un 18x20, sensibilità elevata e si adatta a qualunque corda, le tensioni ognuno adotta le sue, io le preferisco eccessivamente basse. E' unica nel suo genere perchè è in terra di mezzo tra profilata e classica, ed è adatta ad una larga platea di giocatori.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 10 Mar 2023 - 20:14
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Non è una racchetta da spin, e non può essere paragonata a pure aero o vcore, è una racchetta a metà strada (passatemi il termine) tra una profilata e una classica, dalla prima a meno spinta ma più feeling, controllo e connessione, della seconda a più manovrabilità e un po' di potenza e spin superiore. Se uno preferisce una classica è un gran telaio, molto molto bello, se uno è abituata alle profilate non può trovare quello che cerca.
Ho provato tutte e 3 le versioni ed ho la seconda tutt'ora. Maneggevole, incisiva, potenza e spin abbastanza per un 18x20, sensibilità elevata e si adatta a qualunque corda, le tensioni ognuno adotta le sue, io le preferisco eccessivamente basse. E' unica nel suo genere perchè è in terra di mezzo tra profilata e classica, ed è adatta ad una larga platea di giocatori.
Quindi tu che puoi fare una valutazione più che realista ti ritrovi con ciò che ho detto???????
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 10 Mar 2023 - 20:24
Secondo me e' proprio come dice drichichi una via di mezzo tra una classica ed una profilata.
A mio personale parere piu' portata allo spin che  alla potenza.
Proprio per questo mix interessante la trovo un buon telaio,che  potrebbe soddisfare gli indecisi,tra una profilata ed una classica.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20508
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 10 Mar 2023 - 23:23
Donnari Massimo ha scritto:
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Non è una racchetta da spin, e non può essere paragonata a pure aero o vcore, è una racchetta a metà strada (passatemi il termine) tra una profilata e una classica, dalla prima a meno spinta ma più feeling, controllo e connessione, della seconda a più manovrabilità e un po' di potenza e spin superiore. Se uno preferisce una classica è un gran telaio, molto molto bello, se uno è abituata alle profilate non può trovare quello che cerca.
Ho provato tutte e 3 le versioni ed ho la seconda tutt'ora. Maneggevole, incisiva, potenza e spin abbastanza per un 18x20, sensibilità elevata e si adatta a qualunque corda, le tensioni ognuno adotta le sue, io le preferisco eccessivamente basse. E' unica nel suo genere perchè è in terra di mezzo tra profilata e classica, ed è adatta ad una larga platea di giocatori.
Quindi tu che puoi fare una valutazione più che realista ti ritrovi con ciò che ho detto???????
certamente, io vengo dalla vecchia scuola e con un telaio normale non è che no riesco a giocare ma ne risento con la spalla, la mia spasmodica ricerca di corde che pesano poco, di telai bilanciati più verso il manico e con un peso più che ragionevole è tutta legata al voler finire una partita piuttosto che finirla per non riuscire a spingere dall'altra parte, ed i numeri portano tutti alla 100P. Partendo dal presupposto che ti giocherei in topspin anche con una padella, si è un 18x20 che ha una finestra per lo spin molto alta per un pattern fitto. In più mi permette di poter incordare anche il multi a tensioni molto basse, e non di poco, parliamo di 18kg per la Glove e 19kg per la Snap, ma anche 12 kg per la vortex tour 130. Cioè oltre a piacermi la sensazione di sentire affondare la pallina nel piatto corde, mi aiuta a non avere risentimenti articolari con l'impatto non duro (non parlo di rigidità ma di sensazione di asse da stiro) che alla fin fine è quello che mi da fastidio nell'immediato.
A prescindere da tutto chi viene dalla vecchia scuola a riluttanza nell'uso delle profilate, piuttosto si oversize sottili come la 107G, e la tour 100P in tutte le sue salse e declinazioni resta il giusto compromesso. Il giudizio di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con all'attivo centinaia di ore sui campi, è sicuramente obiettivo e autorevole poichè stiamo parlando di chi pratica il tennis agonistico e non il tennis amatoriale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi ritrovo perfettamente con quello che hai detto, solo che, come ha anche appurato Vet, ha più potenza di quella che credi, devi tirargliela fuori ma non con la forza.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20508
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 11 Mar 2023 - 8:59
Veterano ha scritto:
nepo78 ha scritto:
El Mago ha scritto:E a livello di spin come è messa?

Discreto ma non eccelso,la palla non arriva pesante.
Dunque non e' per entrare in polemica, ma in questo caso il parere che  dai e' strettamente personale.
Cioe' per meglio spiegarmi con telai similari le mie impressioni sono totalmente differenti.
Cio' non vuol dire che io abbia ragione e tu torto.
Sono impressioni personali.
A mio parere invece lo spin e' la qualita' migliore della racchetta,esce facile e piu' pesante rispetto a telai di case differenti ma con caratteristiche similari.
Per esempio ho trovato la Yonex vcore 100 migliore a livello si spin gratuito rispetto alla prince ed anche  a livello controllo tocco e precisione.
Molto meno a livello spinta e anche a livello tecnico,la Yonex molto piu' esigente.
Ovviamente per scegliere un telaio entrano in gioco le sensazioni e le capacita personali,che pero' possono essere differenti a secondo del giocatore che  entra in campo.
Per esempio quando si parla di precisione e controllo,bisogna vedere che  metro di paragone si utilizza.
Paragonata ad una Prestige o ad una Prostaff siamo su due piani totalmente differenti.
Se il paragone e' fatto su un telaio  piu o meno della stessa categoria invece concordo che  il controllo e la precisione sono ad ottimi livelli.
la domanda che nasce spontanea è, vista la tua esperienza come tecnico sul campo quindi tecnica sicuramente indiscutibile, questo tealio non sembra avere un controllo ed una precisione superiori come se peso e inerzia fossero maggiori di quello che realmente sono (non so se sono stato chiaro)?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 11 Mar 2023 - 10:06
Vediamo se riesco a passare di nuovo per eretico, basta che non mi mettete sul rogo come il capo dei templari......vorrei giocare a tennis ancora qualche annetto prima della pensione (incrociando le dita)
Se qualcuno mi chiede di definire la 100P, a parte il paragone con la Blade (che ci sta dicendo che la 100P e piu alla portata....) ma come senzaszione di impatto (anche nei pressi della rete e non solo) e una Prestige MP piu facile.

Ha tutti i pregi della Prestige, splendida sensazione di flex, sopratutto quando ti appoggi alle mine che arrivano sul veloce, ma non troppo morbida (e anche stabile), e ci toglie quei pochi difetti che sono lo sweetspot da noblesse......e il peso da 320 grammi della Prestige.....

Ora insultatemi pure (ma in modo elegante, se possibile......)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20508
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 11 Mar 2023 - 10:09
rogermaestro555 ha scritto:Vediamo se riesco a passare di nuovo per eretico, basta che non mi mettete sul rogo come il capo dei templari......vorrei giocare a tennis ancora qualche annetto prima della pensione (incrociando le dita)
Se qualcuno mi chiede di definire la 100P, a parte il paragone con la Blade (che ci sta dicendo che la 100P e piu alla portata....) ma come senzaszione di impatto (anche nei pressi della rete e non solo) e una Prestige MP piu facile.

Ha tutti i pregi della Prestige, splendida sensazione di flex, sopratutto quando ti appoggi alle mine che arrivano sul veloce, ma non troppo morbida (e anche stabile), e ci toglie quei pochi difetti che sono lo sweetspot da noblesse......e il peso da 320 grammi della Prestige.....

Ora insultatemi pure (ma in modo elegante, se possibile......)
stiamo preparando la legna signor Jacques De Molay  Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 11 Mar 2023 - 10:15
siete proprio una banda di cattivoni......con il braccio che ha la stessa sensibilita della legna che usate contro di me....nobile cavaliere dei templari tennistici 

al VET chiederei gentilmente una recce della Vcore100, mi stanno cominciando ad appassionare lesue recensioni (qui sono serio....), e cosi le posso comparare con quelle di livello inferiore, sono utilissime!!!!!!!
ti ringrazio in anticipo, quando provi un telaio aiuta noi poveri badilatori, grazie!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 11 Mar 2023 - 10:31
oddio, forse dovevo aggiungere una decina di emoticon che sorridono, e togliere il nobile..... Very Happy Very Happy

la gentile richiesta (seria) per il VET rimane....

sullo spin della 100P io non dico nulla, non sono accreditato e non ho uno spin simil Bruguera, pero a me sembra che il commento del VET sia abbastanza accurato e veritiero, anche perche suppongo che la prova sia stata fatta sulla terra (?), 

La 100P secondo me performa un po meglio sul veloce, ma questa e una opinione personalissima, di nuovo soggetta a critiche (costruttive). Qui si entrerebbe di nuovo nel dibattito che chi sa giocare a tennis gioca anche con la scopa, e chi invece pensa che un telaio ti fa giocare meglio (107G dixit...nel io caso, con tanto di numeri e statistiche del maestro della squadra....che mi ha minacciato di sbattermi fuori se non la uso constantemente.... Very Happy Very Happy ), e che ci sono telai un po piu adatti alle superfici veloci e viceversa....ma non voglio riaccendere un dibattito su quello, concentriamoci su questo splendido telaio.... 

saluti e buon we.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20508
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 11 Mar 2023 - 10:38
rogermaestro555 ha scritto:siete proprio una banda di cattivoni... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ...con il braccio che ha la stessa sensibilita della legna che usate contro di me....nobile cavaliere dei templari tennistici 

al VET chiederei gentilmente una recce della Vcore100, mi stanno cominciando ad appassionare lesue recensioni (qui sono serio....), e cosi le posso comparare con quelle di livello inferiore, sono utilissime!!!!!!!
ti ringrazio in anticipo, quando provi un telaio aiuta noi poveri badilatori, grazie!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20508
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 11 Mar 2023 - 10:39
rogermaestro555 ha scritto:oddio, forse dovevo aggiungere una decina di emoticon che sorridono, e togliere il nobile..... Very Happy Very Happy

la gentile richiesta (seria) per il VET rimane....

sullo spin della 100P io non dico nulla, non sono accreditato e non ho uno spin simil Bruguera, pero a me sembra che il commento del VET sia abbastanza accurato e veritiero, anche perche suppongo che la prova sia stata fatta sulla terra (?), 

La 100P secondo me performa un po meglio sul veloce, ma questa e una opinione personalissima, di nuovo soggetta a critiche (costruttive). Qui si entrerebbe di nuovo nel dibattito che chi sa giocare a tennis gioca anche con la scopa, e chi invece pensa che un telaio ti fa giocare meglio (107G dixit...nel io caso, con tanto di numeri e statistiche del maestro della squadra....che mi ha minacciato di sbattermi fuori se non la uso constantemente.... Very Happy Very Happy ), e che ci sono telai un po piu adatti alle superfici veloci e viceversa....ma non voglio riaccendere un dibattito su quello, concentriamoci su questo splendido telaio.... 

saluti e buon we.
pensi che la 107G vada meglio sulla terra???????
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 11 Mar 2023 - 10:44
Io credo che sia un telaio poliedrico e che grazie allo spin e alla uscita di palla facile una buona alternativa alle profilate , ma sul veloce.....chi dice che non controlla sul colpo piatto e perche ci ha montato le corde sbagliate, e quelle poche critiche che gli ho fatto io a suo tempo erano colpa mia....una volta capito come fare, va bene anche al servizio e sulle volee basse..

ma se leggi bene ho detto che puo esserci una lieve differenza, ma secondo me ce, su alcuni telai, per caratteristiche dinamiche (credo che contino tutti i parametri tecnici,...ma li non sono un esperto), e che conti il modo in cui un telaio restituisce energia, ma essendo uno che vuole imparare, e solo la mia sensazione, se qualcuno aiuta, senza farmi sentire il piu grosso scemo della terra Very Happy Very Happy , e benvenuto....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 11 Mar 2023 - 10:47
e poi io mi riferisco alla terza versione bianca, tu credo alla seconda ?, che e un po piu potente della biancona.........ed e anche un po piu crisp all'impatto....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20508
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 11 Mar 2023 - 11:17
rogermaestro555 ha scritto:e poi io mi riferisco alla terza versione bianca, tu credo alla seconda ?, che e un po piu potente della biancona.........ed e anche un po piu crisp all'impatto....
si, io mi riferisco alla seconda ma ho provato la terza serie, quindi ho visto le differenze e, per inciso, continuo con la seconda serie ed un filo di potenza in più rispetto all'ultima, ma parliamo di differenze minime.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 11 Mar 2023 - 11:18
ok, allora per ora non accendiamo la legna.....ok ?  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20508
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 11 Mar 2023 - 13:13
rogermaestro555 ha scritto:ok, allora per ora non accendiamo la legna.....ok ?  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
no no l'accendiamo la legna

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 11 Mar 2023 - 13:56
posso garantire che sono piu buone del mio cervello grigliato...😄😄
e per questa recce non serve aver provato 106 telai in 4 anni e sei mesi....si intuisce facile...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20508
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 11 Mar 2023 - 14:05
dai che qui si accende la legna solo per le grigliate  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20508
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 11 Mar 2023 - 14:07
comunque ti stuzzico a provare la tour 100P a 18kg con la Glove.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 11 Mar 2023 - 14:21
rogermaestro555 ha scritto:siete proprio una banda di cattivoni......con il braccio che ha la stessa sensibilita della legna che usate contro di me....nobile cavaliere dei templari tennistici 

al VET chiederei gentilmente una recce della Vcore100, mi stanno cominciando ad appassionare lesue recensioni (qui sono serio....), e cosi le posso comparare con quelle di livello inferiore, sono utilissime!!!!!!!
ti ringrazio in anticipo, quando provi un telaio aiuta noi poveri badilatori, grazie!
Ciao Roger ti posso fare un paragone tra tre racchette che ho provato,tanto per avere un idea.
Sai che io non leggo le schede tecniche percio' vado in campo e provo,e come sempre dico in ogni caso son sempre sensazioni personali che hanno un peso differente per ognuno di noi.
Dunque le tre racchette sono la Prince 100P ,la Yonex eZone 100 e la  Vcore 100.
La piu' manovrabile senza dubbio la Prince 100p,seconda la  Ezone,e ultima la Vcore.
Piu' spinta gratuita nella E zone,poi Prince  e ultima Vcore.
PIu spin gratuito la Vcore,seconda la Prince,la Ezone e assolutamente votata ad un gioco più' piatto anche se a mio parere copre quel tanto che  serve a livello di spin.
Controllo e precisione Vcore numero uno,tra Prince e Ezone un pelo piu precisa e controllosa la Prince.
Come tocco e controllo a rete VCore,ma non come manovrabilita',poi Prince e Ezone,
Servizio Piatto Senza ombra di dubbio E zone,effetti vcore e prince.
Bel casino vero ???? Very Happy Very Happy Very Happy
Sempre a grandi linee ho trovato la Vcore molto piu' tecnica rispetto alle altre due,cioè' per fargli uscire il meglio devi essere un giocatore tecnicamente abbastanza avanzato,insomma non e' un telaio che  consiglierei a tutti.
Le altre due invece a mio parere,sono molto più abbordabili,specialmente la Prince a livello di maneggevolezza e la Yonex come uscita di palla.
Ora sta un po a cosa  si cerca in un telaio,Come  facilita' senza dubbio la Prince,la ezone la trovo un po piu' tecnica,ma comunque rimane ancora un telaio utilizzabile da parecchi giocatori.
La Vcore per me la piu' complicata cioè' rischi di innamorarti degli effetti, del controllo e della precisione, che a mio parere sono superiori alle altre due,ma poi puoi pagare lo scotto a livello manovrabilita' e potenza se non la sai mettere di tuo.
Per finire tutte ottime racchette,a mio personale parere come dicevo la Vcore e' piu' esigente e per quello che  mi riguarda si allontana da quelle che  io ritengo racchette di buon livello,ma di facile utilizzo per un vasto publico.
Non so se ti possa servire a qualcosa....sono le mie impressioni,percio' prendile come tali.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.