Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 690
Data d'iscrizione : 12.06.22

ATP/WTA vs Wimbedon - Mi spiegate che non capisco ? Empty ATP/WTA vs Wimbedon - Mi spiegate che non capisco ?

Dom 12 Giu 2022 - 20:08
Buongiorno a tutti, faccio una domanda a chi ne sa più di me (e quindi mi sa che siete in tanti  ATP/WTA vs Wimbedon - Mi spiegate che non capisco ? 1f60a)

Sulla decisione di non assegnare punti ATP/WTA ai partecipanti a Wimbledon di quest'anno si sa, non entro nel merito, la cosa che francamente non riesco a capire è perchè allora i giocatori che l'anno scorso ci hanno preso punti quest'anno debbano perderli  (ogni riferimento al nostro Berrettini è puramente voluto).

Se tu non permetti di guadagnare punti nel torneo (ma direi in assoluto, non essendoci mi sembra altri tornei durante quei giorni - ma anche ci fossero stati avrebbero portato molti meno punti di uno slam), tu non permetti allora di difendere i punti guadagnati l'anno scorso, perchè allora devi farli perdere a chi li aveva guadagnati ?   Ci voleva tanto a dare la possibilità di mantenerli, come a me sembra che sia la cosa più giusta da fare ?
Che logica sta dietro io proprio non lo capisco, sono solo io ?

Grazie dell'attenzione e anticipatamente a chi mi aiuterà a capire

   Francesco
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

ATP/WTA vs Wimbedon - Mi spiegate che non capisco ? Empty Re: ATP/WTA vs Wimbedon - Mi spiegate che non capisco ?

Lun 13 Giu 2022 - 15:01
La difesa dei punti è un luogo comune per indicare che in un determinato torneo del precedente anno un giocatore ha guadagnato x punti e quindi l'anno successivo li deve difendere. Li può difendere anche giocando un torneo diverso o vincendo dove non aveva vinto. Alla fine, che contano sono i punti che si totalizzano negli ultimi 12 mesi. La race to ATP finals sono i punti che uno fa dal gennaio alla settimana precedente le finals. Tornando su Wimbledon è sacrosanta la decisione di ATP e WTA di non assegnare punti per un torneo mutilato di almeno  10 giocatori/trici e pertanto di far decadere i punti conquistati lo scorso anno che sarebbero scaduti in ogni caso.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ATP/WTA vs Wimbedon - Mi spiegate che non capisco ? Empty Re: ATP/WTA vs Wimbedon - Mi spiegate che non capisco ?

Lun 13 Giu 2022 - 15:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  se nessuno dei primi 100 andasse a giocarlo x protesta....voglio vedere chi lo guarda. Meriterebbero questo...ma non x 1 anno anche x il prossimo
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 690
Data d'iscrizione : 12.06.22

ATP/WTA vs Wimbedon - Mi spiegate che non capisco ? Empty Re: ATP/WTA vs Wimbedon - Mi spiegate che non capisco ?

Lun 13 Giu 2022 - 17:50
Intanto grazie taglia1964 e nw-t delle risposte.

Sugli inglesi e la loro prosopopea (ed il sentirsi superiori a tutti gli altri) inutile parlarne, non sempre ma più di qualche volta fanno cose tipo questa.

E' vero che i punti che "scadono" sono legati alla data e non al singolo torneo, ma qui parliamo di uno slam che ne dà tanti di punti, e se uno decidesse di non partecipare quest'anno mi sembra che non ci sarebbe nessun torneo che si svolge negli stessi giorni di Wimbledon, o sbaglio ?  (e anche se ci fosse non darebbe gli stessi punti), quindi chi come Berrettini aveva guadagnato tanti punti l'anno scorso non ha nessuna alternativa, i tornei a cui potrebbe partecipare sono gli stessi indipendentemente se partecipa a Wimbledon o meno (giusto sarebbe più riposato se non partecipa, ma più ricco se partecipa e va avanti nel torneo), questa io la trovo un'ingiustizia verso alcuni giocatori che sicuramente non hanno le colpe che hanno gli organizzatori.

Poi sono consapevole che, se non ci fosse un italiano che viene penalizzato, probabilmente non mi sarei neanche posto il problema  (... e poi alla fine, possiamo parlare finchè vogliamo ma chi ha il potere ha già deciso e non cambierà idea anche se dovessimo racogliere le firme per una petizione ...), è giusto un pourparler

Un saluto a tutti,
   Francesco
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.