Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

- zuNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 14
Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

Grazie in anticipo..
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69880
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: Racchetta Wilson Six.One 95 per princpiante?

- Stefano91Assiduo
- Numero di messaggi : 565
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20
- kingkongyVeterano
- Numero di messaggi : 13920
Profilo giocatore
Racchetta:
Avendo massa, il colpo e' stabile. Se stecchi con una 260 grammi, la racchetta ti si "sfalda" in mano. A maggior ragione per una dolce pulzella che non stritola il grip...
Ovviamente luna di miele da 10 minuti... Poi la testa della racchetta la devi tirar su e metterla in linea....
- zuNuovo arrivato
Ho detto una boiata..
Eiffel59 ha scritto:Un telaio da 350 grammi tutto compreso?Se non sei Wonder Woman, non è proprio la scelta più logica/facile....
Stefano91 ha scritto:Sinceramente fanno veramente fatica quelli che si allenano con me con quella racchetta (anche se custom bilanciata un po' più in testa ), siamo di buon livello e dai 22 anni in su
... anche questo vi fa capire quanto sono inesperta, la racchetta è una Wilson Six.One 95L , 16x18, peso 289gkingkongy ha scritto:Se fai provare per 10 min la SixOne a 100 beginner...90 ti diranno che ci giocan bene. E' normale.
Avendo massa, il colpo e' stabile. Se stecchi con una 260 grammi, la racchetta ti si "sfalda" in mano. A maggior ragione per una dolce pulzella che non stritola il grip...
Ovviamente luna di miele da 10 minuti... Poi la testa della racchetta la devi tirar su e metterla in linea....
Come la vedete?

- kingkongyVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
La leggera ci è più "simpa"...
- zuNuovo arrivato
Troppo gentile...

Per quanto riguarda me: vengo da tanti anni di nuoto agonistico e mi sembra di non soffrire molto il carico sulle braccia, però parlo cono poca cognizione di causa perchè gioco 3 ore a settimana e stop..
Tornando a noi: la racchetta in questione ha effettivamente un qualche cosa in più che mi illudo di aver percepito usandola o è solo suggestione?

Grazie ancora.

kingkongy ha scritto:Sì, ma facciamo tutti il tifo per te! hehhehehe
La leggera ci è più "simpa"...
- zuNuovo arrivato
Eiffel59 ha scritto:Un telaio da 350 grammi tutto compreso?Se non sei Wonder Woman, non è proprio la scelta più logica/facile....
Stefano91 ha scritto:Sinceramente fanno veramente fatica quelli che si allenano con me con quella racchetta (anche se custom bilanciata un po' più in testa ), siamo di buon livello e dai 22 anni in su
kingkongy ha scritto:Se fai provare per 10 min la SixOne a 100 beginner...90 ti diranno che ci giocan bene. E' normale.
Di questa Head Youtek Graphene Speed MP [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che mi dite?
- Mr WilsonVeterano
- Numero di messaggi : 2423
Profilo giocatore
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
se proprio ti senti forte, stai sui 300 grammi e bilancimento 32, ovvero tutte le simil puredrive.. ma io andrei sulle versioni più leggere ( 280-285 grammi.. le fanno appositamente)
- zuNuovo arrivato
Grazie..
.. grazie anche a te innanzitutto..Mr Wilson ha scritto:perchè ti orienti su telai difficili? la racchetta prima di tutto ti deve aiutare, in secondo luogo, soprattutto all'inizio, ti deve permettere di concentrarti solo sui movimenti corretti da fare e non sulla forza che devi imprimere o sulla stanchezza.
se proprio ti senti forte, stai sui 300 grammi e bilancimento 32, ovvero tutte le simil puredrive.. ma io andrei sulle versioni più leggere ( 280-285 grammi.. le fanno appositamente)

- Mr WilsonVeterano
Profilo giocatore
da poco ti sei affacciata a questo sport e vedrai che i telai che più ci piacciono sono sempre quelli che ci si addicono meno!
- zuNuovo arrivato
Capisco..
... questo mi fa capire che in sostanza il peso è forse il primo fattore da considerare.. anche se (approfitto della tua disponibilità..) mi dicono pure di non sceglierne una troppo leggera perchè trasmette più vibrazioni al braccio..Mr Wilson ha scritto:se dovessi scegliere, come ho fatto in passato, telai che mi sento subito bene.. beh, prederei la sixone da 350 grammi incordata... ma la rrealtà mi impone di posarla dopo una settimana di allenamenti e una spalla talmente stanca da non poter più fare i movimenti di dritto e rovescio.. e sono piuttosto allenato.
da poco ti sei affacciata a questo sport e vedrai che i telai che più ci piacciono sono sempre quelli che ci si addicono meno!

Ancora una cosa, il piatto corde ampio che dovrebbe facilitare a me sembra quasi dare fastidio e "rallentare" i movimenti.. dico una cavolata??
Grazie per la pazienza..
- kingkongyVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Prova: Pro Kennex, Yonex e Volkl. Stai sui 300 grammi che "in medio stat virtus". Le tre marche citate eccellono per qualità costruttive e particolari attenzioni alle vibrazioni residue.
In effetti la massa aiuta a tenere la racchetta stabile e a limitarne le torsioni. Parimenti, un peso non eccessivo ti aiuterà a controllare meglio la testa della racchetta, migliorare la percezione che tu hai di lei nello spazio, affaticare di meno muscoli e articolazioni.
Non vergognarti a scegliere piatti corde da 100 pollici quadrati (o anche 105): stai iniziando e hai bisogno di "metterla dentro". L'esperienza e il livello tecnico che acquisirai detterà in futuro scelte più specifiche.
Per intenderci, le tre marche citate sono "alcune delle marche" NON "le sole ditte produttrici di racchette attente alla salute". Ve ne sono altre, per esempio Donnay...ma da provare è impossibile.
In ultimo ma con priorità assoluta: le corde. Proprio per aiutarti e per evitare problemi, scegli un ottimo multifilo e un "ottimissimo" incordatore.
- zuNuovo arrivato
Mille grazie..
più leggo più mi accorgo di aver fatto bene a chiedere consiglio anche qui; in sostanza in questi giorni mi è stato detto tutto ed il contrario di tutto. Tirando le somme credo proprio che i 300g siano la giusta via di mezzo. Mi avevano parlato delle Yonex per quanto riguarda l'attenzione alle vibrazioni ma subito dopo "sconsigliate", a meno che non avessi avuto un'epicondilite conclamata. Voglio seriamente prendere in considerazione una Yonex.kingkongy ha scritto:Ok, meglio prevenire che curare:
Prova: Pro Kennex, Yonex e Volkl. Stai sui 300 grammi che "in medio stat virtus". Le tre marche citate eccellono per qualità costruttive e particolari attenzioni alle vibrazioni residue.
In effetti la massa aiuta a tenere la racchetta stabile e a limitarne le torsioni. Parimenti, un peso non eccessivo ti aiuterà a controllare meglio la testa della racchetta, migliorare la percezione che tu hai di lei nello spazio, affaticare di meno muscoli e articolazioni.
Non vergognarti a scegliere piatti corde da 100 pollici quadrati (o anche 105): stai iniziando e hai bisogno di "metterla dentro". L'esperienza e il livello tecnico che acquisirai detterà in futuro scelte più specifiche.
Per intenderci, le tre marche citate sono "alcune delle marche" NON "le sole ditte produttrici di racchette attente alla salute". Ve ne sono altre, per esempio Donnay...ma da provare è impossibile.
In ultimo ma con priorità assoluta: le corde. Proprio per aiutarti e per evitare problemi, scegli un ottimo multifilo e un "ottimissimo" incordatore.
Per quanto riguarda il piatto corde ampio continuo a percepirlo come un po' fastidioso, soprattutto nel dritto... ma davvero sono una profana e sono la prima a non fidarmi ciecamente delle mie impressioni.

- Mr WilsonVeterano
Profilo giocatore
prendi una 295/300 grammi, piatto 100 e non te ne pentirai
- zuNuovo arrivato
Grazie!
faccio tesoro di questi consigli, in settimana decido, poi vi aggiorno (magari vi interessa poco ma tant'è..Mr Wilson ha scritto:mi trovo d'accordo con quanto detto dallo scimmione che mi ha preceduto, King è sempre molto giusto nei consigli.

- blackmoxUtente attivo
- Numero di messaggi : 179
Profilo giocatore
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Zus Custom 95 16x19 + Artengo Artech custom + altro
zu ha scritto:
faccio tesoro di questi consigli, in settimana decido, poi vi aggiorno (magari vi interessa poco ma tant'è..)
Finora non sono intervenuto personalmente nella discussione poiché hai già ricevuto ottimi consigli e aggiungerne di diversi avrebbe solo rischiato di confonderti; ma, e credo di interpretare anche il pensiero di chi i consigli te li ha dati, la scelta che farai ci interessa eccome: non si danno consigli (avendo il solo scopo di aiutare qualcuno ad orientarsi in un modo molto complicato quale è quello della scelta della giusta racchetta per il proprio tennis), per poi disinteressarsi degli esiti delle scelte operate sulla base dei consigli stessi. Inoltre, credo che le esperienze di ogni persona appartenente alla community interessino tutti gli altri membri, in fondo si tratta di un ambiente di confronto e condivisione...
- kingkongyVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Grazie Blackmox.
P.s. Le tue racchette non vibrano.... Hehehehe
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

- Mr WilsonVeterano
Profilo giocatore
Eiffel59 ha scritto:...comodo avere racchette fatte su misura...
vero, ma con piombo, silicone e bilancino si fanno miracoli!
- kingkongyVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
...non è che tutte le racchette si chiamano "Lazzaro Pro Tour"...
- blackmoxUtente attivo
- Numero di messaggi : 179
Profilo giocatore
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Zus Custom 95 16x19 + Artengo Artech custom + altro
Eiffel59 ha scritto:...comodo avere racchette fatte su misura...

... anch'ìo non ho resistito al fascino del Custom....

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Specie se si va ad intuito e non si hanno conoscenze specifiche su ogni singolo telaio (ed i macchinari atti alla bisogna). Una correzione minima può far miracoli, ma quando vedo 50 grammi tra piombo silicone ed ammenicoli vari tremo (talvolta per il "povero" telaio, talaltra per il "povero utente"...

- zuNuovo arrivato
Habemus racchetta!
Mr Wilson ha scritto:mi trovo d'accordo con quanto detto dallo scimmione che mi ha preceduto, King è sempre molto giusto nei consigli.
blackmox ha scritto:zu ha scritto:
faccio tesoro di questi consigli, in settimana decido, poi vi aggiorno (magari vi interessa poco ma tant'è..)
Finora non sono intervenuto personalmente nella discussione poiché hai già ricevuto ottimi consigli e aggiungerne di diversi avrebbe solo rischiato di confonderti; ma, e credo di interpretare anche il pensiero di chi i consigli te li ha dati, la scelta che farai ci interessa eccome: non si danno consigli (avendo il solo scopo di aiutare qualcuno ad orientarsi in un modo molto complicato quale è quello della scelta della giusta racchetta per il proprio tennis), per poi disinteressarsi degli esiti delle scelte operate sulla base dei consigli stessi. Inoltre, credo che le esperienze di ogni persona appartenente alla community interessino tutti gli altri membri, in fondo si tratta di un ambiente di confronto e condivisione...
kingkongy ha scritto:Carino questo intervento! Molto saggio. Vero: la "tribù" si alimenta con le esperienze dei singoli che diventan, poi, "patrimonio e saggezza comune".
Grazie Blackmox.
P.s. Le tue racchette non vibrano.... Hehehehe
... dunque, ho fatto impazzire il disponibilissimo Leutonio e ho portato a casa una HEAD INSTINCT. Stiamo a vedere..

- LeutonioVeterano
- Numero di messaggi : 2609
Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: Babolat Pure Aero Rafa