Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

PRINCE ATS Textreme Tour

+38
Roby62
mmazzini1
Riuken89
MatteoIni
Donnari Massimo
lu(X)cius
Andreabeck
Milo82
magazzie
Moren
Pongista
paolo carnevale
Fojetti74
votantonio
baccio7
ciabo18
MARATIVAN82
rogermaestro555
Manolo71
fa
VirtualTennis
Fabri789
pinox
matador66
Luchino 67
ciro.carrotta
stefanello
altivec
enrik84
mbonnab
Eiffel59
Tozzo83
fabioborg
Roger75
andrex64
Top0102
drichichi
geriko007
42 partecipanti
Andare in basso
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty PRINCE ATS Textreme Tour

Sab 21 Mag 2022 - 9:59
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno su TW prime recensioni. Se non ho inteso male uscita prevista in estate credo anche accennato da Mario in un post.
Buon tennis

ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Ven 11 Nov 2022 - 18:25
Fra poco ordino le razor celeste su tennispro che ha la promozione su tre set vengono 10.80 ognuno!ma il prestretch si fa per assestare direttamente la corda senza aspettare?nn l ho mai fatto fare!
Il mio maestro ama la stringprojevt kaen 1.22 sulle sue vecchie 18x20 un giro pure ce lo faro
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Ven 11 Nov 2022 - 18:39
ciro.carrotta ha scritto:Fra poco ordino le razor celeste su tennispro che ha la promozione su tre set vengono 10.80 ognuno!ma il prestretch si fa per assestare direttamente la corda senza aspettare?nn l ho mai fatto fare!
Il mio maestro ama la stringprojevt kaen 1.22 sulle sue vecchie 18x20 un giro pure ce lo faro
Si, serve per assestare la corda. Personalmente odio doverci giocate un paio di ore prima di tirarci fuori il meglio, è quindi con le Razor ho sempre fatto prestreach, anche su consiglio del maestro Eiffel59. Ma immagino che tu possa provare anche senza, salendo di un paio di chili, tipo 21-20. Valuta tu
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Ven 11 Nov 2022 - 19:30
Ma tu le vortex l hai provate?a me il maestro Eiffel ha montato le arancioni-rosse a 22-21
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Ven 11 Nov 2022 - 19:34
ciro.carrotta ha scritto:Ma tu le vortex l hai provate?a me il maestro Eiffel ha montato le arancioni-rosse a 22-21
Non su questo telaio, ma su altro 98 si, e le Razor spingevano di più. In ogni caso si tratta di provare, ogni telaio è storia a se. Quello che ti posso dire è che le razor alla tensione indicata ci stanno alla grande
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Ven 11 Nov 2022 - 19:39
Certo che per essere una corda da 6 euro non mi sembra male!le razor wuasi il doppio vediamo se valgono la pena
avatar
votantonio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 50
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 14.02.13

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: 4 cat nell'anima
Racchetta: Lacoste LT301

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Sab 12 Nov 2022 - 18:54
Da un mese abbondante uso la 310gr con soddisfazione. Ho anche trovato un setup corde che mi soddisfa. Yonex rexis comfort130 a 20 kg ed head lynx touch a 18 kg. Palla bella profonda, la racchetta spinge da sé ed il mio braccio e spalla ringraziano
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Dom 13 Nov 2022 - 22:06
La 4g soft andrebbe bene sulla 98?
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Mar 15 Nov 2022 - 18:01
Altre due sessioni con la 98 mi sta piacendo molto,considerando che la potenza c’è il confort stavo pensando di seguire il consiglio dei ragazzi di tenniswareshome che consigliano tour bite o hyperg normali e soft di entrambe,qualcuno le ha testate?che tensioni?prossima sessione mi montano delle string project keen a 23-22
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Mar 15 Nov 2022 - 18:25
Personalmente non ho mai montato né l'una né tantomeno l' altra e me ne guardo bene dal consigliarle. Al limite solo la Tour Bite Soft 125 ma a non più di 22/21. Scelte da americani lasciamole a loro ed evitiamo azzardi che potrebbero danneggiare gioco e legamenti...
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Mar 15 Nov 2022 - 18:57
ciro.carrotta ha scritto:Altre due sessioni con la 98 mi sta piacendo molto,considerando che la potenza c’è il confort stavo pensando di seguire il consiglio dei ragazzi di tenniswareshome che consigliano tour bite o hyperg normali e soft di entrambe,qualcuno le ha testate?che tensioni?prossima sessione mi montano delle string project keen a 23-22
Personalmente ho testato la hyper g: molto buona ma solo dalla terza ora in poi, cosa che odio.
Ho provato anche la tour bite normale, che su questo telaio mi è sembra persino morbida. In ogni caso ad entrambe ho preferito le razor azzurre. Sulle Keen ci ho fatto un pensiero anche io. Fammi sapere come vanno
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Mar 15 Nov 2022 - 19:04
Prossimamente vi contatto per prendere la seconda e lascio a te la scelta di mettermi la corda piu indicata!considera che gioc molto potente variando piatto e top spin,cambio sempre dopo 8-10 ore x salvaguardare le articolazioni
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Mar 15 Nov 2022 - 19:08
Manolo71 ha scritto:
ciro.carrotta ha scritto:Altre due sessioni con la 98 mi sta piacendo molto,considerando che la potenza c’è il confort stavo pensando di seguire il consiglio dei ragazzi di tenniswareshome che consigliano tour bite o hyperg normali e soft di entrambe,qualcuno le ha testate?che tensioni?prossima sessione mi montano delle string project keen a 23-22
Personalmente ho testato la hyper g: molto buona ma solo dalla terza ora in poi, cosa che odio.
Ho provato anche la tour bite normale, che su questo telaio mi è sembra persino morbida. In ogni caso ad entrambe ho preferito le razor azzurre. Sulle Keen ci ho fatto un pensiero anche io. Fammi sapere come vanno
Io le tour bite le ho provate in passato e le ho tagliate subito perché eran trop rigide,le hyper mai provate!la bite soft invece l ho usate e mi eran piaciute molto a 21-20 su pro staff….dovreb esser sbagliate ma mi sn posciute molto
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Ven 18 Nov 2022 - 8:21
Fatta la prima ora con la kaen 23-22 con la 98 e mi sono trovato meglio delle vortex ho sentito un impatto piu diretto,rigido(camuffato xche nnn ho mai avvertito una vera rigidita di impatto)io che nn riesco mai a giocare a wueste tensioni mi sn trovato benissimo!l ho trovato vivace e potente!
Comunque il back di questa 98 è prodigioso sfila via veloce e rimane bassisimo!di solito nn prediligo questo colpo ma a ora fa la differenza quando vuoi mettere in difficolta l avversario e ribaltare lo scambio
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Ven 18 Nov 2022 - 8:47
ciro.carrotta ha scritto:Fatta la prima ora con la kaen 23-22 con la 98 e mi sono trovato meglio delle vortex ho sentito un impatto piu diretto,rigido(camuffato xche nnn ho mai avvertito una vera rigidita di impatto)io che nn riesco mai a giocare a wueste tensioni mi sn trovato benissimo!l ho trovato vivace e potente!
Comunque il back di questa 98 è prodigioso sfila via veloce e rimane bassisimo!di solito nn prediligo questo colpo ma a ora fa la differenza quando vuoi mettere in difficolta l avversario e ribaltare lo scambio
Ottimo, grazie per il feedback, sarà la mia prossima prova. 23-22 mi sembra tanto per un 98. Hai avuto l'impressione di poter scendere?
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Ven 18 Nov 2022 - 9:43
Non mancava l uscita di palla,la velocita di pallina,la potenza e il confort!pero un ora e poco per trarre la conclusione specialmente per la durata visto che le mie sollecitazioni continue
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Ven 18 Nov 2022 - 9:49
Il range di questa corda è di 22-24 dal teng di stringpedia,e confermo che non si ha problemi di confort!il mio maestro fa 24-23
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Ven 18 Nov 2022 - 9:57
ciro.carrotta ha scritto:Il range di questa corda è di 22-24 dal teng di stringpedia,e confermo che non si ha problemi di confort!il mio maestro fa 24-23
Perfetto grazie
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Gio 24 Nov 2022 - 17:43
Ho preso la seconda 98 e x cambiare ci ho fatto mettere delle solinco confodential 1.25 22-21,meno esuberante della kaen ma il controllo sale di molto e sale anche lo spin!fconfott alla prims ora buono
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Gio 24 Nov 2022 - 21:45
ciro.carrotta ha scritto:Ho preso la seconda 98 e x cambiare ci ho fatto mettere delle solinco confodential 1.25 22-21,meno esuberante della kaen ma il controllo sale di molto e sale anche lo spin!fconfott alla prims ora buono

Quindi meglio le confidential?
Aspetto un tuo test con le razor blu se riesci, son curioso di sapere come le collochi ripetto alle altre (consiglio 18.5 costati con prestreach 10%)
ciao
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Gio 24 Nov 2022 - 23:31
Meglio per me e per il mio gioco,xche di potenza ce ne metto io,poi la tieni anche la racchetta quindi preferisco perderne un poco ma guadagnare altri parametri!le razor da me nessun la vende appen fac un ordine le provo
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Ven 25 Nov 2022 - 7:33
credo che un'opzione per guadagnare in potenza con queste corde sia passare alle 1.20. Ho letto che sono anche più confortevoli
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Ven 25 Nov 2022 - 7:44
Manolo71 ha scritto:credo che un'opzione per guadagnare in potenza con queste corde sia passare alle 1.20. Ho letto che sono anche più confortevoli
Effettivamente in passato ho provato le 1.20 sembravano morbide sul vcore 98!al prossimo giro provo a procurarmi il calibro piu piccolo
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Ven 25 Nov 2022 - 7:47
ciro.carrotta ha scritto:
Manolo71 ha scritto:credo che un'opzione per guadagnare in potenza con queste corde sia passare alle 1.20. Ho letto che sono anche più confortevoli
Effettivamente in passato ho provato le 1.20 sembravano morbide sul vcore 98!al prossimo giro provo a procurarmi il calibro piu piccolo
Attendo aggiornamenti allora
Buon tennis
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Mar 6 Dic 2022 - 9:20
Sono alle 6 ora con le confidential la trovo ancora bella con tutte le botte che si prende!in attesa di fare il test con la 1.20,sull altra portero la kaen a 24-23 xche quel po di vivacita che ha è quello che manca alla confidential!
Il confort comunque e ottima della confidential x ora zero dolori x uno che in passato avev diversi problemi con aero,blade …
paolo carnevale
paolo carnevale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.01.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4.0/4.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Mar 6 Dic 2022 - 17:22
Ciao,
secondo voi sulla nuova tour ats 100 (310gr) è opportuno fare piccolo custom? io sulla precedente tour 100p avevo messo 3gr a ore 12...

grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - PRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 6 Empty Re: PRINCE ATS Textreme Tour

Mar 6 Dic 2022 - 17:39
Io non li metto, visto che le test stanno sui 325 punti di inerzia.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.